aggressione all'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Piombino, il sindaco Ferrari:
    "Da rigassificatore impatto ambientale notevole"

    www.affaritaliani.it/politica/piom...html?refresh_ce
    resized-sindaco-piombino
    Francesco Ferrari, sindaco di Piombino, ribadisce il "no" dell'amministrazione alla realizzazione del rigassificatore e "demolisce" le rassicurazioni di Snam
    Crisi energetica-rigassificatore di Piombino, l'intervento del sindaco Ferrari su Radio 24

    Francesco Ferrari, sindaco di Piombino, ai microfoni di Simone Spetia a Mattino 24 su Radio 24, ribadisce il no da parte dell'amministrazione locale alla realizzazione del rigassificatore che dovrebbe sorgere nel comune toscano. La questione energetica con la crisi del gas imminente, così come la fattibilità dell'impianto, è da mesi al centro di un braccio di ferro tra governo, associazioni ambientaliste e comunità locale. Da un lato l'esecutivo preme per reperire risorse energetiche alternative al gas russo, dall'altro dalle amministrazioni toscane si molitplicano i dubbi su impatto ambientale e non solo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Canton Berna - CH

    Status
    Anonymous
    Non è una notizia importante, volevo commentare questo video che ho trovato girando per siti di informazioni:


    Corrado Malanga, il quale durante questo breve audio mandato in esclusiva a MePiù prevede ciò che accadrà nei prossimi mesi di questo esecutivo a trazione di centro destra.

    https://mepiu.it/36-di-non-votanti-la-magg...orrado-malanga/
    Dal minuto 4:20 in avanti commenta che il 36% dei astenuti sarebbero come il partito di maggioranza. Il governo dovrebbe tenerne conto della maggioranza.

    Allora premetto che non sono italiano e non me ne intendo di politica italiana quindi magari sbaglio; Ma solitamente se uno non vota non significa che farà parte del "partito dei astenuti", ma semplicemente cede il suo potere di decidere a chi vota.
    Se fosse stato il 50% di astenuti, vorrebbe dire che chi vota, il suo voto, vale doppio. Chi non ha votato, in poche parole, politicamente parlando non conta niente e lascia decidere ad altri per lui.
    Vedo che Ooo che ti impegni molto e scrivi molto a riguardo, sono d'accordo con te. Non votare è un'occasione persa per dire la propria.
    Se sbaglio qualcosa, correggetemi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    L'astensione è un diritto, andare a votare anche per gli aventi diritto non è obbligatorio.
    Il risultato dell'astensione in Italia ha avuto l'esito evidente sotto gli occhi di tutti tra cui i dati più salienti:
    - 39% tra astensionisti (37%) e schede nulle o bianche. Quest'anno abbiamo avuto un incremento del +9%.
    - il governo sarà del centrodestra. Fratelli d'Italia ha preso il 27%.
    - nel parlamento italiano adesso, rispetto a prima, non abbiamo neanche una voce no-guerra e no-vax.
    al di là della supercazzola malanghiana
    resized-supercazola-malanga
    Corrado Malanga ha remato a favore dell'ASTENSIONE, per cui anche lui finirà qui
    CHI HA PROMOSSO L'ASTENSIONE

    Dice parecchie stupidaggini, tra cui la questione M5S (quelli che lui chiama cretini) dove non considera che quei voti in grande misura dipendono da chi ha e vuole mantenere il proprio reddito di cittadinanza, in italia lo prendono più di un milione di persone con vantaggio esteso a diversi componenti votanti della famiglia.
    L'altra stupidata riguarda la parabola astensionistica che lui proietta per le future elezioni.
    "ho studiato la curva"
    per cui secondo lui la prossima volta l'incremento sarà del 30%. Quindi stando alla sua supercazzola le prossime elezioni vedranno un 70% di astensione "se la matematica non è un'opinione" aggiunge Malanga.

    Invece sulla questione della responsabilità di chi non ha votato tendo a dargli ragione.
    Ovvero, anche io penso che questo 40%, fomentato da soggetti come lui, dovrebbe in effetti cambiare il Paese visto il casino che hanno creato in parlamento e fuori (licenziamento Schilirò) con l'astensione. Sono qui per vedere le grandi rivoluzioni di questo 40%. Peraltro non si comprende perchè tali rivoluzioni non avrebbero potute attuarle pur votando...

    Ricordo che in Italia non è necessario alcun quorum per determinare la vincita delle elezioni.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Canton Berna - CH

    Status
    Anonymous
    Grazie Ooo per la lunga e completa risposta. Io logicamente non ho seguito molto quello che riguarda le elezioni in italia e non sapevo se avesse sostenuto l'astensionismo (anche se da come parlava lo avevo pensato). Quindi non l'ho proposto nell'altra discussione per questo motivo.

    Una domanda ancora, in Italia un partito fuori dal parlamento o anche solo il popolo non ha nessuna possibilità di fare proposte di leggi o comunque grossi cambiamenti, giusto? bisogna riuscire ad entrare in parlamento prima?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    le persone fuori dal parlamento hanno un potere esiguo. Anche quelle in parlamento che non fanno parte dell'esecutivo.
    Esistono i consigli regionali, i comuni, i sindaci, sono comunque sottoposti alle decisioni governative centrali.
    Un potere in più lo hanno le regioni a statuto speciale.

    I cittadini possono raccogliere firme. In Italia il numero di firme necessarie per le leggi a carattere nazionale, da presentare in Parlamento, è necessario raccogliere almeno 50.000 firme e presentare la proposta alla Corte di cassazione.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Canton Berna - CH

    Status
    Anonymous
    Grazie Ooo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Il rincaro gas come uno spettro attorno all'UE: e la Germania mete il cerino sulla benzina
    "Oltre i 200miliardi contro il caro gas, il #Governo tedesco ha istituito altri fondi per un totale di 360miliardi di debito aggiuntivo per il solo 2022. Questi fondi speciali non creano trasparenza, in quanto permettono alla #Germania di rimanere all'interno dei paletti europei del deficit, attingendo però a una certa di budget ombra. In pratica la diligente Germania farebbe un falso in #bilancio".

    Questo è un articolo tratto da #MilanoFinanza: Caso Germania, la misura alimenterebbe un debito insostenibile e fuori bilancio. I 200miliardi? Falso in bilancio. Secondo la corte federale, lo stanziamento contro il caro gas tramite fondo speciale, elude il #Parlamento, il controllo parlamentare e il controllo europeo. L'opposizione, nel 2022: debiti per 360miliardi.

    Penso che siamo in un mondo di pazzi, di persone che non hanno veramente l'idea della situazione, soprattutto in #Europa. Per anni ci hanno raccontato l' #UnioneEuropea, poi la Germania, come io da anni avevo previsto; l'Unione Europea salterà o per azione della #Francia o per azione della Germania e quanto pare è la Germania che sta mettendo il cerino sulla benzina. Tutto questo perché 200 miliardi per uno stanziamento contro il caro #gas con un fondo speciale, al di fuori del controllo parlamentare, sia tedesco che europeo.

    Il maxi piano tedesco, come spiega MilanoFinanza non piace né all'Unione Europea, né ai Paesi membri e neanche in patria. Tant'è che ci sono delle critiche feroci. In poche parole l'Unione Europea sta mostrando tutta la propria debolezza politica prima di tutto, perché prima di tutto non si può andare come cani sciolti su una problematica che è quella evidentemente più grave di questo momento, cioè il fatto di proteggere dal caro gas, dal #caroprezzo che si è determinato per cause che tutti conosciamo.

    Come dico da anni il problema fondamentale dell'Unione Europea è che è soltanto un'unione monetaria, attorno a una moneta senza #Stato che si chiama #Euro.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Quando Enrico Mattei trasformò l’Italia in una Superpotenza
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Pazzesco, Bolletta astronomica da oltre 180mila euro per una lavanderia
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Moneta Positiva Digitale: 1000 miliardi per ripartire | Fabio Conditi | TEDxBolognaStudio
    Fabio conditi presidente dell'Associazione Moneta Positiva per la riforma il sistema monetario e la realizzazione di una moneta di proprietà dei cittadini e libera dal debito. Ingegnere edile, specializzato in progettazione architettonica e strutturale, da anni studia il sistema economico e monetario attuale, analizzando le cause della crisi economica e le soluzioni concrete e realizzabili per uscirne. Relatore in più di 150 incontri pubblici in tutta Italia, anche nelle istituzioni (2 alla Camera e 2 al Senato), ai quali hanno partecipato più di 10.000 persone. Ha realizzato anche corsi, spettacoli teatrali, interviste e trasmissioni alla radio e in TV, oltre che articoli e libri sui temi economici e monetari. Maggiori informazioni nel sito Moneta Positiva: https://monetapositiva.it/ Presidente dell'Associazione Moneta Positiva per la riforma il sistema monetario e la realizzazione di una moneta di proprietà dei cittadini e libera dal debito. Ingegnere edile, specializzato in progettazione architettonica e strutturale, da anni studia il sistema economico e monetario attuale, analizzando le cause della crisi economica e le soluzioni concrete e realizzabili per uscirne. Relatore in più di 150 incontri pubblici in tutta Italia, anche nelle istituzioni (2 alla Camera e 2 al Senato), ai quali hanno partecipato più di 10.000 persone. Ha realizzato anche corsi, spettacoli teatrali, interviste e trasmissioni alla radio e in TV, oltre che articoli e libri sui temi economici e monetari. Maggiori informazioni nel sito Moneta Positiva: This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community.
    https://www.ted.com/talks/fabio_conditi_mo...i_per_ripartire
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    I progressisti lasciano un mondo
    in decrescita infelice e povertà

    https://scenarieconomici.it/i-progressisti...lice-e-poverta/
    italy-gdp-growth-1

    Mario Draghi ha lasciato, e le previsioni della crescita per l’ultimo trimestre 2022 sono negative dopo un anno e mezzo di un governo che, in teoria, era nato per accelerare la ripresa economica.

    Le previsioni per il 2023 sono incerte e molto dipenderà dalla situazione energetica, cioè da come il prossimo governo riuscirà a trovare nuove fonti di fornitura del gas naturale che siano certe e affidabili.

    Il pessimismo economico si espande anche oltre oceano. Interpellato su Twitter nella prima mattinata di venerdì, l’amministratore delegato di Tesla ha dichiarato di ritenere che l’attuale recessione durerà “probabilmente fino alla primavera del ’24”.

    How long you think the recession will last

    — Tesla Owners Silicon Valley (@teslaownersSV) October 21, 2022

    “Sarebbe sicuramente bello avere un anno senza un evento globale orribile”, ha detto Musk all’inizio del thread.

    Gli è stato poi chiesto quanto pensava che la recessione sarebbe peggiorata.

    Musk ha risposto: “Varia molto. Tesla e SpaceX sono in buone posizioni, ma molte altre aziende non lo sono”. Invocando il suo Milton Friedman interiore, ha continuato: “Le recessioni hanno un lato positivo: le aziende che non dovrebbero esistere smettono di esistere”.
    (continua)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    il governo Meloni si appresta a far ridere il mondo
    Abbiamo un Ministro dell’Economia
    che non sa cosa sia la moneta!

    https://comedonchisciotte.org/abbiamo-un-m...-sia-la-moneta/
    resized-GIORGETTI-economia
    Superbonus: "Il credito d'imposta non è moneta" - Giancarlo Giorgetti riscrive secoli di storia economica. Siamo alle comiche: il governo Meloni si appresta a far ridere il mondo.
    Ogni volta che ascoltiamo certe dichiarazioni di un qualsiasi politico italiano crediamo che il fondo del barile dell’ignoranza sia stato toccato; poi succede invece che puntualmente all’ennesima uscita pubblica ci accorgiamo che il barile ormai è totalmente privo di fondo, tanto da farci sprofondare fino alla più totale indecenza.

    E’ il caso delle ultime dichiarazioni del “novello” ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, che parlando di crediti fiscali in tema Superbonus, si è spinto, oltre i confini dell’inimmaginabile, ad affermare:

    “E’ passata l’idea che il credito d’imposta sia sostanzialmente moneta ma non è così, quindi chi deve fare un investimento deve valutare se l’impresa costruttrice o la banca sia disponibile a riconoscere il credito d’imposta perché se non è così devono calcolare il progetto d’investimento in diverso modo”


    Io mi chiedo, Giancarlo Giorgetti, quando parla di economia ha qualcuno che lo consiglia su cosa dire oppure va libero come uno sciatore senza i paletti?
    (continua)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    I politici italiani con la Legion d’Onore francese:
    ecco i nomi

    https://voxnews.info/2022/11/12/ecco-i-pol...onore-francese/
    legione-onore-672x372
    Ecco i politici italiani con la Legion d’Onore. Tra loro, a parte praticamente tutti i notabili del Pd, che è il partito francese in Italia, abbiamo l’attuale presidente della Repubblica e l’attuale ministro degli Esteri. Restituiscano la patacca, o si dimettano.

    _ Elisabetta Belloni
    _ Emma Bonino
    – Franco Bassanini
    – Carlo De Benedetti
    – Massimo D’Alema
    – Piero Fassino
    – Dario Franceschini
    – Sandro Gozi
    – Enrico Letta
    _ Sergio Mattarella
    – Giovanna Melandri
    _ Giorgio Napolitano
    – Roberta Pinotti
    – Giuliano Pisapia
    – Romano Prodi
    _ Stefania Prestigiacomo
    – Beppe Sala
    _ Antonio Tajani
    – Walter Veltroni
    (continua)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Ci risiamo con gli ordini dall'alto, UE scarta i bonus: gli italiani costretti a case dal valore 0
    Il 14 dicembre la #Commissione europea rivelerà la propria proposta per l'efficientamento energetico delle abitazioni, la direttiva punta a far si che entro il 2050 tutte le #abitazioni nell'unione europea siano a emissioni 0.
    Per fare questo la commissione ha deciso una serie di interventi volti a bloccare #vendite e affitti di immobili con #classe energetica inferiore a una certa soglia: fino alla classe C entro il 2033 per le case indipendenti ed entro il 2040 per appartamenti in condominio.
    L' 87% delle #case italiane ha classe D o inferiore, e l'investimento immobiliare è la principale fonte di investimento per gli italiani, quindi i proprietari dovranno spendere decine di migliaia di euro per le ristrutturazioni o saranno costretti ad abitare in una casa che avrà valore 0, che non potranno né vendere né affittare.

    L' #UE vuole quindi che vengano ristrutturate milioni di abitazioni senza poter contare sull'aiuto del 100% e altri bonus edilizi, limitati dalle ultime azioni del governo, per ordine della stessa unione europea. Vorrei un governo che andasse in Europa e spiegasse i nostri diritti. Ci troveremo in una realtà nella quale le banche internazionali, i fondi speculativi internazionali, verranno a comprare a prezzi di saldo le case degli italiani.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Soumahoro, la suocera vuota il sacco:
    “Non abbiamo pagato gli stipendi”

    www.ilprimatonazionale.it/cronaca/...tipendi-250413/
    Imagoeconomica_1811858-1920x1280
    Roma, 29 nov – Le polemiche riguardanti il caso scoppiato nei confronti di Aboubakar Soumahoro non sembrano avere intenzione di finire. In seguito alle indagini dei carabinieri sulle cooperative riferibili alla moglie e a Marie Therese Mukamitsindo, suocera del parlamentare dell’Alleanza Sinistra-Verdi, la stessa avrebbe confessato davanti all’ispettore del Lavoro di Latina di non aver pagato gli stipendi ai lavoratori e di averli assunti senza contratto, adducendo come causa di queste irregolarità la situazione di difficoltà economica nella quale si sarebbe trovata la famiglia di Soumahoro.
    Nei guai la famiglia di Soumahoro

    Secondo le stime la somma che le cooperative della suocera di Soumahoro dovrebbero
    (continua)
     
    .
172 replies since 11/6/2022, 15:03   2131 views
  Share  
.