aggressione all'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    “Ci vogliono ridurre come la Grecia”
    La mossa della Strega della Bce è chiara.
    Centrodestra all’attacco ma solo per motivi elettorali.
    Il governo che appoggiano
    è il primo complice della feccia di Bruxelles

    www.mag24.es/2022/06/11/ci-voglion...ella-feccia-di/
    054949645-0258a0eb-6f4b-424d-bf7d-c9abdf7d2bf6
    «È un attacco all’Italia, ci vogliono svendere come la Grecia». Le parole di Matteo Salvini sintetizzano meglio di tutte le altre il clima che si respira nella maggioranza che sostiene il governo. La tempesta finanziaria che si sta abbattendo sull’Italia, con lo spread schizzato alle stelle, ha delle motivazioni ben precise. Ne è convinto il leader della Lega, ma non solo. Tutti i partiti della maggioranza sono terrorizzati. Certo, c’è la guerra in Ucraina, il blocco del grano nei porti che si affacciano sul Mar Nero, il prezzo del gas ormai fuori controllo, quello della benzina che ha sfondato i due euro al litro. Ma la causa di ciò che sta accadendo secondo il segretario del Carroccio va cercata a Bruxelles e a Francoforte. «È in corso un attacco da parte dei poteri forti del sistema finanziario, Banca Centrale Europea, Commissione europea, Parlamento europeo contro l’economia italiana, il lavoro e il risparmio degli italiani- denuncia Salvini a margine di un comizio a Genova – Questo attacco avviene perché l’Italia è un boccone succulento per qualche speculatore e quindi stanno cercando di sfruttare il Covid e la guerra per mettere le mani sui gioielli che sono rimasti in Italia. Io penso che l’Italia debba reagire, il governo debba reagire e la Lega sicuramente reagirà».
    Anche il numero due di Forza Italia, Antonio Tajani, punta il dito contro la presidente della Bce: «Aumento dello spread e borse europee in calo. La scelta della signora Lagarde di aumentare i tassi d’interesse penalizza l’economia in un momento già molto difficile per l’Europa. Ora le priorità sono fissare un tetto Ue al prezzo del gas e far calare i costi dell’energia». Poi, se l’allarme arriva anche da un ultra-europeista come Enrico Letta significa che il rischio è concreto: «Sono tra quelli che guardano con grande preoccupazione a quanto sta accadendo in questi giorni al fatto che lo spread è risalito, i mercati finanziari sono di nuovo molto nervosi. Ovviamente l’Italia per il debito pubblico che abbiamo rischia seriamente dentro questa situazione di instabilità dei mercati». Per questo, aggiunge il segretario del Pd, «mi sento di fare un appello a tutti perché ognuno, nelle sue diverse funzioni, metta un sovrappiù di responsabilità in questo momento».

    Per Giorgia Meloni, invece, la responsabilità di ciò che sta accadendo va ricercata a Palazzo Chigi. La leader di FdI si aspetta che «il presidente del Consiglio utilizzi la sua presunta autorevolezza per chiedere alla Ue una compensazione per quelle nazioni che pagano di più per le sanzioni» alla Russia. E l’Italia è una di queste.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Vent'anni di Euro: i giornali narrano l'opposto ma il risultato è che l'Italia è il fanalino di coda

    Nel periodo in cui gli altri paesi crescevano in una percentuale che variava dal 30% al 60%, il nostro paese è cresciuto del 4,9% in circa un quarto di secolo. Siamo il fanalino di coda.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    SCIOPERO TAXI:”VOGLIONO CEDERE
    IL SERVIZIO PUBBLICO DI TRASPORTO
    ALLE MULTINAZIONALI STRANIERE”

    video https://www.byoblu.com/2022/06/25/sciopero...nali-straniere/ resized-taxi-draghiLa categoria è in agitazione da giorni. La protesta dei taxi contro il disegno di legge Concorrenza ha coinvolto nella giornata di venerdì 24 giugno le principali città italiane: Roma, Napoli e Milano, dove è diventato sempre più complicato trovare un auto bianca con il passare delle ore.

    I sindacati dei tassisti hanno indetto per il 5 e il 6 luglio uno sciopero con il fermo del servizio di 48 ore per protestare contro il Ddl Concorrenza e la liberalizzazione del settore. Ddl che viene accusato dalla categoria di “privatizzare il servizio pubblico di trasporto taxi e darlo in mano alle multinazionali straniere, come vuole il governo Draghi”.

    “Vogliamo che vengano rispettate le regole. Noi non veniamo ascoltati. Il nostro settore sta diventando terra di conquista di Uber e simili”, affermano i lavoratori in sciopero.

    A preoccupare i conducenti è la possibilità che il ddl possa portare alla liberalizzazione delle licenze nel trasporto pubblico, soprattutto a vantaggio di Uber, storico rivale.

    Al contrario delle multinazionali, i tassisti sono sottoposti alla fiscalità
    (continua)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    SPIAGGE IN (S)VENDITA –
    SPECIALE 21, GENTE DI MARE

    video
    www.byoblu.com/2022/06/25/spiagge-...-gente-di-mare/
    resized-spiaggie-in-svendita
    Il Governo Draghi ha annunciato che a breve, secondo quanto disposto nel DL Concorrenza, le concessioni balenari dovranno essere collocate sul mercato e contemporaneamente sulla stampa è iniziato un attacco alle piccole imprese del turismo, facendo leva su argomenti di facile presa sull’opinione pubblica: pagano troppo poco, hanno carattere ereditario, non lasciano spazio alle spiagge libere. Byoblu è partito alla volta di Civitanova Marche per ascoltare le ragioni dei piccoli imprenditori balneari. Nella cittadina marchigiana decine di titolari di stabilimenti non dormono più la notte al pensiero di veder sfumare gli sforzi di una vita, un timore condiviso da oltre 20mila imprese. Imprese che rappresentano una quota importante dell’economia del nostro paese. Un’accellenza italiana. Tra gli intervistati anche il professor Alessandro Somma esperto di diritto dell’Uione Europea, docente di diritto comparato alla Sapienza e direttore della rivista “La fionda”.


    “Ci sono molte ragioni per dire che la
    (continua)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Sciopero dei taxisti a Roma - Il popolo si è stancato!

    Taxisti tentano l'assalto a Palazzo Chigi...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    “Accade che lavativi seriali, positivi al test Covid-19,
    non lavorino per settimane, sebbene asintomatici.
    Così si distrugge il Paese”, aveva scritto sollevando
    una riflessione sulla problematica degli isolamenti.

    Covid e tamponi, Zangrillo:
    basta con questa paranoia ossessiva

    www.imolaoggi.it/2022/07/18/covid-...noia-ossessiva/
    Zangrillo-covid2
    “Paranoia ossessiva”. Torna a parlare di Covid e tamponi Alberto Zangrillo, prorettore dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano e direttore del Dipartimento di anestesia e terapia intensiva dell’Irccs ospedale San Raffaele. Lo specialista posta su Twitter uno screenshot di una notizia online che riassume un tema molto discusso in questi giorni in cui il Paese è alle prese con un’ondata estiva di contagi sostenuta da sottovarianti Omicron altamente trasmissibili, come Omicron 5:

    “Covid, ho i sintomi ma il tampone è negativo: perché?”, questo il titolo. Zangrillo non ha dubbi nella risposta, bollando il dibattito con due parole: “Paranoia ossessiva“.
    (continua)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    resized-APPLAUDE-DA-SOLO
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    In ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

    www.imolaoggi.it/2022/07/20/in-ric...olo-borsellino/
    falcone-borsellino9_nMi sembra quanto mai importante in questa ricorrenza della morte di Paolo Borsellino, e soprattutto in questi tempi così oscuri per la nostra Repubblica, onorare questi due grandi uomini che hanno dato la vita perché credevano in un mondo pulito, in una legge uguale per tutti e in una giustizia che fosse non solo forma ma anche sostanza, e soprattutto non si prestasse a compromessi di sorta. Hanno sognato di sconfiggere la mafia e poi si sono impegnati per riscattare il nostro meraviglioso e tormentato Paese dal dominio dei furbi, degli approfittatori, di chi comanda sulle spalle dei più deboli, convinti che tutti abbiano un prezzo, e che sono spietati contro chi non si piega.

    Borsellino e Falcone non hanno abbandonato la loro terra, ma pur conoscendone bene i meccanismi e le dinamiche hanno cercato di cambiarla da dentro,
    (CONTINUA)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    I tassisti contro le supercazzole infinite
    I tassisti italiani sono 40mila lavoratori che fanno parte di 14 associazioni di categoria e non sono molto d'accordo con l'introduzione di UBER nel trasporto privato.
    La libera concorrenza è cosa buona e giusta ma deve essere all'interno di un piano normativo.
    Non puoi aggiungere operatori senza regole quando quelli esistenti ne hanno già molte, restrittive e ben diverse da quelle in vigore nei paesi dove sono nate piattaforme come UBER e altri.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Sanzioni a tutto gas!
    Mentre noi ci sveniamo, Mosca incassa grazie alle forniture di petrolio via nave a India e Cina.
    Il risultato delle sanzioni sarà la recessione di Germania, Francia e Italia, con danni limitati per la Russia che compenserà con l'aumento di esportazioni verso altri paesi.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Covid, Draghi diceva: "O ti vaccini o muori"
    e "Il Green Pass è un successo".
    Ma la realtà è un'altra

    Mario Draghi o mentiva o era stato male informato dal ministro Speranza e dal suo entourage di tecnici. Un manipolo di guastatori, per lo più medici e giornalisti, che ha rinnegato ogni minima forma di deontologia professionale
    www.ilgiornaleditalia.it/news/poli...ass-realta.html


    Covid, Draghi diceva: "O ti vaccini o muori" e "Il Green Pass è un successo". Ma la realtà è un'altra
    Mario Draghi o mentiva o era stato male informato dal ministro Speranza e dal suo entourage di tecnici. Un manipolo di guastatori, per lo più medici e giornalisti, che ha rinnegato ogni minima forma di deontologia professionale

    22 Luglio 2022
    Covid, Draghi diceva: "O ti vaccino o muori" e "Il Green Pass è un successo". Ma la realtà è un'altra

    fonte: imagoeconomica.it

    “L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire. Sostanzialmente: non ti vaccini, ti ammali, muori. Oppure fai morire: non ti vaccini, contagi, lui o lei muore”. Esattamente un anno fa Mario Draghi, il Presidente del Consiglio dei Ministri, il capo del “governo dei migliori” ha pronunciato questa frase, non durante una partita al circolo di bridge ma in una conferenza stampa ufficiale.
    (continua)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    IL PNRR È COME LA MAFIA
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    ADDIO ALL' ACQUA PUBBLICA!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Questione acqua pubblica - Ecco come sono andate le cose!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Nulla è cambiato e nulla cambierà
    Il governo è caduto ma rimane impegnato nel disbrigo degli affari correnti e potrà adottare decreti legge.
    Questa è la circolare del presidente del Consiglio dei ministri inviata a ministri, viceministri e sottosegretari che devono attenersi alle direttive create per mantenere la continuità dell'azione amministrativa.
     
    .
172 replies since 11/6/2022, 15:03   2131 views
  Share  
.