minorenni e vaccino anti covid 19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    https://ilbenedeifigli.it/
    slide-1-ilbenedeifigli
    https://ilbenedeifigli.it/2022/01/18/uno-s...ov-2-in-italia/
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    6-Year-Old Minnesota Boy Develops Myocarditis And Becomes Severely Injured After Receiving Pfizer COVID-19 Vaccine

    Il bambino di 6 anni del Minnesota sviluppa
    la miocardite e rimane gravemente ferito
    dopo aver ricevuto il vaccino Pfizer COVID-19

    https://healthimpactnews.com/2022/6-year-o...vid-19-vaccine/
    Milo-Edberg
    Un bambino di sei anni del Minnesota ha subito ferite mortali dopo aver ricevuto il vaccino Pfizer COVID-19, riferisce Alpha News. Milo Edberg, che era vigile e camminava all'inizio di dicembre prima di farsi vaccinare contro il COVID, è ora confinato in un letto d'ospedale dopo che gli è stata diagnosticata una miocardite.

    Il 10 dicembre Milo ha ricevuto il vaccino Pfizer e poco dopo ha sofferto di difficoltà respiratorie. È stato ricoverato in ospedale due giorni dopo al Masonic Children's Hospital dove è stato intubato e gli è stata diagnosticata una miocardite.

    È rimasto intubato per un mese e mezzo ed è ancora in ospedale quasi due mesi dopo. Milo non riesce a stare seduto da solo e non è nemmeno in grado di ingoiare la propria saliva.
    La vita di Milo non è mai stata facile. È nato micro-prematuro a sole 23 settimane e ha combattuto contro una malattia polmonare cronica per tutta la sua vita. Nonostante le sue difficoltà, ha imparato a camminare e sua madre ha detto che era vigile ed espressivo all'inizio di dicembre quando un medico del Masonic Children's Hospital di M Health Fairview ha deciso che aveva bisogno del vaccino COVID-19.

    La madre di Milo ha detto che non voleva che suo figlio ricevesse l'iniezione poiché solo tre bambini del Minnesota di età inferiore ai 10 anni sono morti a causa del virus dall'inizio della pandemia due anni fa, ma il suo medico ha detto che era particolarmente a rischio di avere un “caso grave”.

    Alla fine, Carrie ha rispettato la raccomandazione del medico dopo che le è stato detto che lo sparo era "sicuro e innocuo".
    (continua)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Malori improvvisi: in dieci giorni morti 5 ragazzini.
    Indagini? Zero

    https://visionetv.it/malori-improvvisi-in-...di4cdCuHfM3ea7M
    morti5ragazzini
    No, non è mica normale morire negli anni di scuola per problemi cardiaci, malori improvvisi, emorragia cerebrale. E se raramente qualche volta può anche capitare, non è affatto normale che eventi del genere si presentino a grappolo. Almeno cinque, ne abbiamo contati negli ultimi dieci giorni.
    C’entra la vaccinazione anti Covid? Chi se lo domanda viene pubblicamente omaggiato del marchio d’infamia “Sciacallo no vax”. Invece di distribuire il marchio, i grandi media e le autorità sanitarie farebbero bene a prendere il toro per le corna, come si suol dire, perché la mancanza di dati certi non può che aumentare il sospetto.
    Quanti di quei ragazzini morti erano vaccinati, e da quanto tempo? Sono stati sottoposti ad autopsia? E’ possibile escludere una correlazione con il vaccino anti Covid oppure no? Oltretutto, il fatto che nessuno sembri intenzionato ad indagare fino in fondo ingigantisce i dubbi. Basterebbe così poco per ottenere risposte certe, o almeno per cercarle con scrupolo. Ma se la volontà di farlo non c’è…
    Se la volontà di fare il più possibile chiarezza non c’è, non resta che mettere in fila i fatti così come li raccontano le testate locali, senza mai citare il vocabolo “vaccino” e, tranne una sola eccezione, l’autopsia.
    Cominciamo da lunedì 24 gennaio: dieci giorni fa. Patrizia “Patty” Calvino, 13 anni, muore a Giugliano (Napoli) per cause sconosciute. Era una ragazzina in gamba, solare, conosciuta e benvoluta da tutti. Sempre il 24 gennaio, dopo quattro giorni di vane e disperate cure, all’ospedale Mayer (Firenze) i medici – constatata la morte cerebrale – staccano il respiratore che teneva artificialmente in vita una una dodicenne di origine cinese colpita da emorragia cerebrale mentre era a scuola a Prato.
    Passano 24 ore, siamo a martedì 25 gennaio. Carlo Alberto Conte, 12 anni, è colpito da arresto cardiaco durante la corsa campestre che stava disputando a Vittorio Veneto. Tesserato con le Fiamme Oro di Padova, aveva superato la visita medica di idoneità sportiva lo scorso novembre ed era in buona salute.
    Sabato 29 gennaio, ospedale Garibaldi di Catania. Si espiantano gli organi della dodicenne Bianca, colpita da arresto cardiaco a scuola due giorni prima. Il cuore e un rene vanno a salvare due vite a Padova; il fegato e l’altro rene a Roma. Lunedì primo febbraio muore all’ospedale di Bergamo Gabriele Merletta, 17 anni. si era sentito male un mese prima a scuola. Nel suo caso – nel suo soltanto – si scrive che verrà effettuata l’autopsia.
    E’ uno sciacallo, chi mette in fila questi eventi? No. Gli unici sciacalli, qui, sono quelli che scansano la necessità di capire. Qualsiasi siano le cause, che c’entri il vaccino oppure che non c’entri e che si tratti invece di una tragica concomitanza di sventure rare, le risposte servono. E rapide, anche.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Aletheia: "Non vaccinate i bambini.
    I rischi sono potenzialmente alti, i benefici no"

    www.ticinolibero.ch/news/coronavir...i-i-benefici-no

    L'associazione che si batte per una medicina e scienza per l´applicazione di misure proporzionate lancia l'allarme. "Gli effetti collaterali a lungo termine, dalla miocardite in poi, sono maggiori che per gli anziani"
    di PB
    EBIKON - I giovanissimi e i bambini non devono vaccinarsi. Lo afferma con forza l'associazione Aletheia, che si batte per una medicina e scienza per l´applicazione di misure proporzionate. Ha pubblicato un decalogo di motivi per cui il vaccino in queste categorie è sconsigliato ed ha anche aggiunto dei dati allarmanti su effetti collaterali e mortalità nelle fasce di età dei piccoli.
    Anzi, l'associazione, come comunica, è andata oltre: "Dopo aver analizzato la documentazione scientifica finora disponibile, ALETHEIA è giunta alla conclusione che i "vaccini COVID" sono generalmente inefficaci, insicuri e non necessari e che, inoltre, i requisiti formali per un'omologazione temporanea in Svizzera non sono stati affatto soddisfatti. Abbiamo quindi chiesto a Swissmedic nel luglio 2021 di sospendere immediatamente l'omologazione dei "vaccini COVID". Finora, le nostre numerose richieste e obiezioni non hanno avuto risposta".

    I dieci motivi per non vaccinare giovani e bambini

    Ecco i dieci motivi elencati per cui ALETHEIA sostiene senza alcun dubbio che giovani e bambini non debbano vaccinarsi contro il Covid. In sintesi, non esistono "ragioni mediche o di salute pubblica a favore della vaccinazione di massa di bambini e adolescenti e per misure coercitive e restrittive contro coloro che non sono vaccinati":

    "1. Nei bambini e negli adolescenti, la maggior parte delle infezioni da SARS-CoV-2 sono lievi o
    asintomatiche. Per loro, il rischio di morire di COVID-19 è quasi zero. Inoltre, la SARS-CoV-2 è anche soggetta alle leggi dell ́evoluzione. Sta quindi diventando più contagioso ma ancora meno pericoloso.

    2. il numero di eventi avversi e decessi riportati dopo la "vaccinazione COVID" è insolitamente alto rispetto ad altri vaccini. Alcuni eventi avversi si verificano più frequentemente nei giovani, specialmente la miocardite. Se un'innovazione può causare potenziali danni e si conosce poco su di essa, il principio di precauzione impone di prima non procurare danni. Meglio prevenire che curare.

    3. I dati di sicurezza a medio e lungo termine sui "vaccini COVID" non sono ancora disponibili. I bambini e gli adolescenti hanno un'aspettativa di vita residua da 55 a 80 anni. Gli sconosciuti effetti avversi a lungo termine sono molto più gravi per i giovani che per gli anziani.

    4. Gli interventi di vaccinazione sono solitamente basati su attesi benefici che superano di gran lunga il rischio di danno da vaccino. L'analisi rischio-beneficio per i "vaccini COVID" indica un potenziale alto rischio con assoluta mancanza di benefici per bambini e adolescenti.

    5. La trasmissione della SARS-CoV-2 dai bambini agli adulti è minima e gli adulti in contatto coi bambini non hanno una maggiore mortalità per COVID.

    6. Non è etico e non è scientifico esporre i bambini e i giovani a rischi inutili per poter presumibilmente "proteggere" gli adulti. Finora, i "vaccini COVID" non hanno dimostrato di proteggere dalla trasmissione. I dati attuali mostrano che le persone "non vaccinate" e "vaccinate" sono ugualmente infettive.

    7. Sono disponibili trattamenti efficaci per gli individui ad alto rischio.

    8. L'immunità naturale all'infezione da SARS-CoV-2 è ampia, effettiva e più efficace dell'immunità vaccinale, soprattutto in termini di immunità alle varianti. Questo è particolarmente vero per i bambini e gli adolescenti.

    9. Esistono diversi protocolli di profilassi (preventiva) e trattamenti efficaci per bambini e adolescenti con malattie preesistenti.

    10. La vaccinazione dei bambini e degli adolescenti non è necessaria per "l'immunità di gregge". Dopo quasi due anni di pandemia, la maggior parte delle persone ha un'immunità esistente (incrociata) alla SARS-CoV-2 e ad altri coronavirus o ha recuperato dalla COVID-19".

    Nessun caso grave di Covid tra i bambini monitorati. Ma quei morti tra i vaccinati...

    L'associazione supporta quanto affermato
    (continua)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    “Eccesso di miocarditi nei giovani maschi”
    Dal rapporto dell’Aifa, anche se incompleto,
    spunta la conferma sui pericolosi effetti collaterali del vaccino

    www.mag24.es/2022/02/10/eccesso-di...li-del-vaccino/
    141847652-9172607a-4409-4025-8129-e2b352d6c2c3-1050x525
    Dalla pubblicazione del Rapporto annuale sulla sicurezza dei vaccini anti-COVID-19 dell’Aifa, l’agenzia del farmaco italiana, emergono anche indicazioni sugli eventi avversi e sugli effetti collaterali. L’attenzione di tutti è rivolta a bambini e ragazzi, da quando è stata estesa la campagna vaccinale per le fasce di età superiori ai 5 anni di età.
    Pertanto il focus più atteso, visti anche i precedenti, è quello legato alle miocarditi. La maggior parte degli eventi avversi riguarda sintomi lievi o comunque poco pericolosi, come febbre, cefalea e vomito. Ma non solo. “A pagina 95 e 96 del rapporto Aifa si legge che lo studio, condotto su un’ampia popolazione di vaccinati, «conferma l’eccesso di rischio di miocardite e pericardite associato ai vaccini a mRna, in particolare nei maschi giovani e dopo la vaccinazione con Spikevax, soprattutto dopo la seconda dose»”, scrive Maurizio Belpietro sulla Verità.
    (continua)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    'Vaccino, mio figlio di 13 anni
    ora ha il morbo di Crohn. E il Covid'

    www.lapressa.it/articoli/societa/v...rohn-e-il-covid
    vaccino-crohn
    Odissea del ragazzo raccontata dalla madre. 'Il vaccino avrebbe slatentizzato la malattia, questo quello che un medico ha avuto il coraggio di dirmi'.
    Continuano ad arrivare in redazione numerose testimonianze di persone vittime di effetti avversi post-vaccino. Ringraziamo i lettori per la loro attenzione e ci impegniamo a rispondere a tutti.
    Sul nostro quotidiano, come detto, diamo spazio solamente ad alcune delle testimonianze firmate. Oggi pubblichiamo la lettera di una mamma che ci ha scritto ovviamente con nome e cognome, ma poichè oggetto della lettera è il figlio minore preferiamo non inserire i dati anagrafici.
    Ecco la sua testimonianza.

    Buonasera, sono una mamma avvilita...
    Ho letto i vostri articoli di testimonianze di persone con reazioni avverse da vaccino Covid. Vi racconto la mia. Mio figlio ha 13 anni. Ha fatto la seconda dose Pfizer verso fine agosto, nelle 12 ore successive ha sviluppato linfonodi reattivi del collo, irrigiditi e gonfi, afte nel cavo orale e diarrea.
    A settembre ho contattato la pediatra che mi ha prescritto esami del sangue e delle feci: mio figlio perde improvvisamente 7 chili.
    Naturalmente la pediatra subito smentisce correlazione con la seconda dose.
    Ritiro gli esami dopo una settimana e riportano Sideremia molto bassa, a 16, Pcr alterato e sangue occulto nelle feci. Segue ricovero in ospedale, endoscopia e gastroscopia: a mio figlio viene diagnosticato il morbo di Crohn. Vengono prescritti due mesi di sola nutrizione biologica, senza l'aiuto iniziale della dispensa Asl (alta vergogna). Ormai avviliti emotivamente ed economicamente, fortunatamente, riesce a rimettere peso, 900 grammi a settimana.
    Nel frattempo arriviamo a gennaio: integriamo gli alimenti gradualmente, senza mai staccare l'apporto del biologico, mesalazina, punture di reumaflex, vitamine, probiotici, ma il Crohn si riacutizza. Eseguiamo una eco addominale: le aftosi intestinali e le lesioni sono ancora lì...
    Ci viene chiesto di fare una risonanza che abbiamo prenotato ma purtroppo il ragazzo da lunedì ha il Covid.
    Conclusione il vaccino è servito a renderlo un invalido.
    Non abbiamo nessuna familiarità alla malattia: il vaccino lo ha 'slatentizzato', questo quello che qualche medico ha avuto il coraggio di dirmi, ma non di dichiararlo. Ho fatto segnalazione alla farmacovigilanza, ma per ora tutto tace. Potevamo tenere fuori da questa sperimentazione bambini e ragazzi? Ho tre dosi per poter lavorare, ma scusatemi ora non ci credo più. Ho paura per mio figlio chissà se ritornerà mai a fare una vita normale.
    Una mamma
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Vaccinazione bimbi: la Pfizer fa un passo indietro

    https://ilsimplicissimus2.com/2022/02/12/v...passo-indietro/

    Si potrebbe anche dire che la notizia è clamorosa: la Pfizer ha ritirato la domanda di autorizzazione per la vaccinazione dei bambini dai sei mesi di vita ai cinque anni che aveva presentato con tutta la documentazione annessa per l’approvazione da parte della Fda. Con un comunicato emesso ieri l’azienda ha sostenuto che lo studio sui bambini dai 6 mesi ai 5 anni è ancora in corso e sarà esteso a tre dosi, motivo per cui la richiesta di approvazione è ora rinviata. Viviamo in un mondo immerso in una menzogna pubblica senza precedenti, quindi la Pfizer ritiene di poter essere creduta quando dice delle totali assurdità perché in 10 giorni una documentazione clinica che si suppone completa e onesta tanto da spingere alla richiesta di autorizzazione non può improvvisamente diventare “incompleta”.
    (continua)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    L'insegnante ascolta i suoi studenti e riferisce le loro preoccupazioni e sofferenze. I genitori reclamano contro di lei e il consiglio scolastico la convoca.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    12-Jähriger nach Corona-Impfung in Tirol tot

    12enne morto dopo la vaccinazione corona in Tirolo

    www.heute.at/s/12-jaehriger-nach-c...l-tot-100190534

    Triste notizie dal Tirolo! Un ragazzo di 12 anni è morto dopo essere stato vaccinato contro il coronavirus. Fu disposta l'autopsia.

    Esattamente 14.427 persone (al 15 febbraio) sono morte in Austria a causa o con il virus corona. Secondo Ö1, sono stati segnalati circa 260 decessi in una connessione temporale con le vaccinazioni corona. Tuttavia, solo due casi sono ufficialmente decessi a causa della vaccinazione, in particolare con AstraZeneca.

    In tre quarti dei decessi, tuttavia, non è ancora chiaro se si tratti effettivamente di decessi dovuti a una vaccinazione corona o se siano correlati solo nel tempo. L'Ufficio federale responsabile è piuttosto scettico su questa mancanza di chiarezza, prosegue il rapporto.

    Secondo Ö1, all'Ufficio federale per la sicurezza sanitaria sono stati segnalati esattamente 263 decessi in un contesto temporale. In 43 casi si sospettano gravi malattie pregresse come causa di morte, in 20 casi una malattia coronarica, in altri sette casi è escluso un collegamento con la vaccinazione, secondo la radio ORF.
    "C'è un collegamento o no?"

    Solo in due casi è stata confermata una connessione con la vaccinazione corona. Ma che dire degli altri 200 casi? "Se lo leggi in questo modo, ti chiedi cosa dire di questo gran numero di casi. C'è un collegamento o non c'è", ammette Christa Wirthumer-Hoche, capo dell'Ufficio federale, mercoledì a Ö1.

    Tuttavia, l'Ufficio federale della sicurezza sanitaria può valutare solo le informazioni che riceve. E: "Solo in pochi casi viene organizzata un'autopsia, non possiamo organizzarla. E otteniamo informazioni solo dove può essere chiarita", ha continuato Wirthumer-Hoche.

    Le autopsie possono essere avviate solo dai parenti e ordinate da ufficiali medici e ospedali, riferisce Ö1. Soprattutto nel caso di anziani o anziani, i decessi dopo le vaccinazioni possono anche avere altre cause, come sottolinea ulteriormente l'Ufficio federale. Le persone anziane sono sempre più a rischio.
    Il ragazzo è morto dopo la vaccinazione con mRna

    Un caso particolarmente tragico è stato segnalato dal Tirolo. Un ragazzo di 12 anni è morto lì dopo una vaccinazione mRna. L'autopsia è già stata disposta, ma il risultato è ancora in sospeso, spiega Wirthumer-Hoche a Ö1.

    I possibili effetti collaterali più frequentemente riportati, per lo più non fatali, includono allergie, paralisi facciale temporanea o infiammazione del muscolo cardiaco. Christa Wirthumer-Hoche, capo dell'Ufficio federale, chiarisce:

    "C'è un rischio che non si può negare. Ma il vantaggio è molto più alto!" E questo vale per tutte le fasce d'età.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Vaccino Covid : Rischio di morte nei giovani
    dopo prima dose aumenta del 82%,
    dopo la seconda del 226%

    https://grandeinganno.it/2022/02/17/vaccin...econda-del-226/
    resized-aaad7ifogh
    Il 20 dicembre 21, l’Office for National Statistics (ONS) ha pubblicato un report contenente i dati riferiti ai “decessi per stato di vaccinazione in Inghilterra” tra il 1° gennaio e il 31 ottobre 2021.
    (continua con testo e grafici)

    L’ONS ha modulato le tabelle “tassi di mortalità standardizzati” per età, per fascia di età e stato di vaccinazione, presentando però soltanto i dati per le persone di età pari o superiore a 18 anni.

    Le vaccinazioni, d’altra parte, sono disponibili per i bambini di 12 anni da pochi mesi, è opportuno altresì ricordare che è stato permesso di ricevere l’iniezione contro la volontà dei genitori.

    Ai bambini di cinque anni è stato somministrato un dosaggio ridotto dei vaccini.

    Tuttavia, nella tabella 9 del set di dati “Decessi per stato di vaccinazione”, l’ONS ha inavvertitamente fornito abbastanza dettagli sui decessi tra bambini e adolescenti per stato di vaccinazione per rendere possibile il calcolo dei tassi di mortalità.

    I dati esplicitati mostrano un forte aumento dei decessi tra i bambini monovaccinati e quelli a doppia vaccinazione rispetto alle loro controparti non vaccinate.

    Per i bambini di età compresa tra 15 e 19 anni, il rischio di morte aumenta dell’82% dopo la prima dose e di uno scioccante 226% dopo a seconda dose.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    A scuola si insegnerà IL VALORE DELLA VACCINAZIONE.
    E quale sarebbe? Ve lo diciamo noi…

    https://scenarieconomici.it/a-scuola-si-in...lo-diciamo-noi/
    valore-della-vaccinazione-1-730x631
    A scuola si insegnerà IL VALORE DELLA VACCINAZIONE. E quale sarebbe? Ve lo diciamo noi…

    “L’accordo – spiega una nota del MI – prevede un percorso di conoscenza e di formazione da promuovere all’interno delle istituzioni scolastiche. Studentesse e studenti saranno accompagnati in attività articolate secondo specifiche aree tematiche: dalla conoscenza del valore delle vaccinazioni, all’educazione alimentare, dalla mobilità sostenibile, all’inclusione scolastica di bambini, alunni e studenti con disabilità, fino alla prevenzione del fenomeno del cyberbullismo. Il tutto, attraverso iniziative condivise di sensibilizzazione e di informazione alle famiglie, con il coinvolgimento delle associazioni. Saranno favoriti il coordinamento tra le istituzioni scolastiche, la formazione del personale e la costituzione di reti di scuole.

    Il Protocollo ha la durata di tre anni e prevede la costituzione di un comitato e la formazione di gruppi di lavoro specifici ai quali potranno partecipare esperti del mondo della scuola, dell’università, della sanità e delle associazioni”.

    www.orizzontescuola.it/bianche-e-s...-allinclusione/

    Iniziativa ovviamente lodevole, se non fosse che tra le righe di azioni assolutamente necessarie e civili come l’inclusione scolastica di bambini e studenti con disabilità, ci sia, prima della lista delle NECESSITA’ “per la tutela e la promozione della salute e del benessere psicofisico di studentesse e studenti, famiglie e insegnanti”, LA CONOSCENZA DEL VALORE DELLE VACCINAZIONI.

    Le vaccinazioni ci sono da sempre, sono sempre state serenamente fatte e nessuno prima d’ora aveva sentito necessario dispiegare queste forze economiche e politiche per spiegarne il valore. A meno che non si parli SOLO delle vaccinazioni contro il Covid. Ebbene, è ormai chiaro e certificato da fior di medici e scienziati, e dai dati, che i giovani corrano un rischio bassissimo: i dati forniti dall’Iss nel rapporto epidemiologico evidenzia come dall’inizio dell’epidemia fino al 24 novembre 2021, nella popolazione 0-19 anni ci sono stati 826.774 casi confermati di infezione, con 8.632 ricoveri ospedalieri, 251 ricorsi alla terapia intensiva e 35 decessi distribuiti nelle diverse fasce di età. Studi che però ancora non contemplano l’ultima fase con l’ascesa della variante Omicron (quasi innocua, come sappiamo)

    Qundi che senso ha questa manipolazione a livello scolastico per indurre gli under 19 a vaccinarsi?

    Cosa sarebbe questo VALORE DELLE VACCINAZIONI?
    E’ lecito supporre che l’unico VALORE evidente, che salta all’occhio anche ai meno attenti, sia soprattutto questo?
    (continua)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    si prosegue qua

    aggressione alla salute

     
    .
176 replies since 17/6/2021, 14:21   2737 views
  Share  
.