Gender

La crisi dei Generi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Canton Berna - CH

    Status
    Anonymous
    È da molto tempo che se ne parla, ma nei ultimi tempi è diventato un tema sempre più presente.

    Siamo tutti uguali e il sesso non è solo una questione biologica ma ha una moltitudine di sfaccettatura in base al nostro stato d'animo, carattere e natura.
    Così mi verrebbe da riassumete il pensiero che sta alla base di questo movimento che cresce a poco a poco.

    Io, da sostenitore delle differenze culturali, fisiche e psichiche non approvo questi cambiamenti ideologici. Invece che valorizzare il proprio essere, quello che siamo, lo si sminuisce. E così assistiamo a una "femminilizzazione" del maschio e una "mascolizzazione" della femmina con un naturale confusione della consapevolezza del essere.

    Alcune proposte che ho letto fino ad adesso sono veramente ridicole. Per fare un esempio in Germania ad esempio c'era la proposta di poter cambiare il proprio sesso una volta al mese senza alcuna analisi (firmando semplicemente un foglio).
    Così che un uomo, ad esempio, ad una certa età, potesse diventare donna per ottenere la pensione anticipata. La proposta non è stata accettata naturalmente.

    Qui una delle ultime notizie che ho letto:
    https://www.tio.ch/svizzera/attualita/1698...-usare-genitore

    Qui una conferenza sul tema avvenuta non troppo tempo fa.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    sul tema vorrei fare alcune generiche e personali considerazioni.
    il genere maschile ed il genere femminile esistono per un motivo molto semplice:
    sono stati un elemento vincente nella vita, poichè essi creano una variabilità genica dei nascituri incomparabilmente più alta rispetto a tutti gli esseri viventi che si riproducono per gemmazione o comunque in tutte le riproduzioni agamiche.

    Cosa significa in termini pratici? significa che una talea di ortensia dà un'ortensia pressapoco uguale alla pianta madre, un figlio concepito da un maschio ed una femmina sarà "diverso" rispetto a tutti e due i genitori.

    Ma perchè la diversità sarebbe un vantaggio?

    Perchè la prole è comunque sempre in surplus numerico rispetto alle necessità di soppravvivenza della specie, anche in chi adotta una strategia riproduttiva di tipo K (cure parentali notevoli verso i pochi figli).

    Quindi se qualche figlio nasce così diverso da essere "sbagliato" dal punto di vista della soppravvivenza... pazienza, figli ce n'è.

    La frase sopra corrisponde al dire che dal punto di vista della vita è preferibile avere figli con occhi marroni, azzurri e magari anche uno con difficoltà cognitive o d'altro tipo (3 figli) che averne 3 tutti fatti con lo stampino di mamma.

    infatti dai 3 diversi, nel corso evolutivo c'è sempre quello più facilmente adattabile a nuove circostanze in modo molto più rapido rispetto ai figli ottenuti agamicamente.
    _______________________________

    altra cosa riguarda il sesso in sè, la pulsione sessuale, il desiderio. Perchè esiste?
    Possiamo girare l'argomento come vogliamo ma tale pulsione ha solo un unico importante significato: riprodursi.
    Anche la galanteria, la dolcezza, il rapporto di coppia senza connotati sessuali, il volersi bene, l'amore per i figli, l'amore dei figli piccoli nei confronti gei genitori. Tutte cose che hanno riempito pagine di libri di narrativa e avventura, d'eros e di tematiche sociali. Tutto questo ha l'unico scopo per la vita di riprodursi, non altro.
    La musica, il ballo, la cultura, l'arte in genere, sono visibili tutte dal punto di vista della vita come adiuvanti della riproduzione, alla stregua dei colori vivaci del ramarro maschio in abito nuziale e del farsi bello del piccione maschio di fronte alla femmina.

    il sesso senza riproduzione non sarebbe mai esistito poichè non ha nessuno scopo ma è solo spreco d'energia.
    _______________________________

    Allora come si spiega l'omosessualità?
    Se due individui fossero perfettamente al 100% omosessuali sarebbero destinati all'estinzione. Infatti non esiste alcun caso al 100% se non destinato all'estinzione.
    L'attrazione sessuale e anche l'anatomia è piena di zone intermedie.
    L'uomo ha i capezzoli, ma che se ne fa? e la donna ha un piccolo pene, la clitoride.
    La psiche rispecchia perfettamente l'area intermedia corporea. Non siamo totalmente maschi nè totalmente femmine, per lo meno non al 100%.
    Questo è un lato di potenza di tutti i viventi che hanno il sesso, ma culturalmente la questione è diventata taboo.
    Infatti nelle varie culture si è sempre accentuato il distinguo maschio/femmina per diversi motivi.
    Uno dei motivi del taboo è quello di eliminare eventuale disambiguazione che potrebbe portare alla NON-riproduzione, pericolosissima in alcune condizioni tribali povere di elementi umani (condizione che ha riguardato la quasi totalità dell'evoluzione umana negli ultimi 4 milioni di anni).
    Un altro è stato la comodità di assegnazione dei ruoli secondo il sesso.

    Insomma, nelle culture, specie primitive e di "necessità" si è sempre accentuato il divario tra le due figure M e F, e addirittura si è trasmessa geneticamente l'esaltazione delle differenze.

    Nonostante questo, essendo esseri che si riproducono sessualmente abbiamo la varibilità genica che porta tra le altre cose anche la maggiore possibilità di avere individui omosessuali.
    Per i maschi in alcune culture è stato riconosciuto lo stato di santone, o di sciamano, per le donne la questione era meno influente in caso di arem dove comunque un maschio riproduttore sarebbe potuto intervenire anche con una lesbica fertile.

    Con il miglioramento delle condizioni sociali (es. Antica Grecia), l'omosessualità può manifestarsi in modo libero poichè il rischio di NON-riproduzione viene meno a causa del benessere.

    In un certo senso, l'opulenza, la migliore condizione sociale, esacerba una omosessualità che non è mai estinta ma si trova allo stato latente in società con difficoltà, specie difficoltà riproduttive.
    ____________________________________

    Ma non c'è solo l'omosessualità.
    A causa della variabilità genica (che ricordo, per la vita è un vantaggio in termini assoluti) c'è la variabilità delle preferenze sessuali.
    Esse oggi si manifestano anche culturalmente grazie ai nuovi metodi di grafica ed animazione.
    Se avessi come massimo desiderio quello di accoppiarmi con un frigorigero, oggi graficamente è possibile ottenere con una certa facilità una animazione 3D di un essere umano o simile che si accoppia con un frigorifero animato e umanizzato che durante l'orgasmo sbatte gli sportelli furentemente.

    La variabilità include tutto, dalla pedofilia alla zoofilia, dal desiderio di essere possessori di un paio di corna in testa a quello di avere due membri al posto di uno.

    Quindi, sempre culturalmente, con animazioni 3D, si può manifestare il proprio desiderio intimo (e ricordo che una volta un prof. mi disse qualcosa del genere "durante la masturbazione è inutile pensare a una cosa che non sia il massimo che desideri, nessuno vede quel che pensi anche fosse molto opinabile da parte degli altri"), dicevo, si può manifestare un desiderio intimo con alterazione di sè stessi (se ci vorremmo diversi da quello che siamo) e con aberrazioni nei confronti degli altri (anche quelle aberrazioni che ci porterebbero dritti dritti in galera se messe in pratica nella realtà sociale).

    il libero desiderio sessuale è un po' come il libero pensiero.
    Se si desidera sessualmente qualcosa che, sarebbe nocivo per la salute altrui se messo in pratica, nessuno può puntare il dito contro fino a quando tale desiderio non riportata una caso reale, altrimenti dovevamo arrestare Dario Argento per quanto esprimeva nei suoi films horror.

    Questo significa che è il danno nei confronti dell'altro che è un abominio e non l'aver desiderato di praticare uno stupro o aver desiderato di subirlo.
    Un uomo potrebbe essere accusato di stuprare, oppure una donna potrebbe essere accusata di chiedere d'essere stuprata e il tutto ovviamente anche nel viceversa. Ma dove starebbe il dolo? Il dolo ovviamente ci sarebbe se l'uomo non volesse stuprare e la donna con reale minaccia di morte lo costringesse a stuprare. Oppure, caso molto più comune, se l'uomo stuprasse senza il volere della donna.
    Ma in questo caso se tutto è accompagnato da un consenso non c'è reato, specie tra 4 mura.

    il reato si presenta quando il soggetto non è in grado di poter scegliere (ritardo mentale, infanzia, ecc...) e il sesso viene portato a compimento lo stesso.
    _______________________________

    il numero di identificazioni sessuali nell'opulenza in particolarmente, è quindi infinito.
    non basta certamente dire lesbica e gay.
    Ci sarà sempre quello o quella che sfugge alla catalogazione, poichè avrà il desiderio di strappare il peli del naso del partner durante l'amplesso mentre indossa un paio di scarponi da sci e ulula come un coyote del Messico, ovviamente il partner deve avere i guanti da sommozzatore il collare da cane e continuare a dire "scusi maestro che non ricordo la poesia a memoria", (però in cuor suo avrebbe voluto una vagina nella piega del ginocchio mentre lei desiderava possedere due piccoli falli al posto degli alluci) così per mettere qualcosa di davvero stravagante... -_-

    _______________________________

    altro discorso riguarda le modifiche corporee.
    Infatti, se è vietato fare male altrui è invece legale farsi tatuaggi e piercing, accorciarsi il seno e allungarsi il pene.
    esisteva persino l'uomo gatto... www.focus.it/site_stored/imgs/0001/040/reuters.jpg
    Si può qundi accedere alla modifica del proprio corpo?
    Gli umani lo hanno sempre fatto e in diversi modi www.pianetagaia.it/images/72088/Scarificazioni04.jpg
    anche sul sesso, con l'infibulazione e l'incrostazione del pene.
    Se si tratta di un'azione voluta da un maggiorenne non credo che si possa obiettare molto, diverso è se il richiedente la modifica, non ha ancora raggiunto l'età in cui è giuridicamente riconosciuto al 100% come essere indipendente nel prendere le decisioni che lo riguardano.
    Sicuramente non posso paragonare l'intervento sul cambio di sesso/sessualità alla rimozione di un'appendice infiammata che può andare in peritonite.
    Dal punto di vista sociale ti devi pagare sia la rimozione dei nevi, sia il cambiamento del sesso.

    Nascere con un corpo che non ci appartiene lo si si poteva dire una volta, quando la discriminazione contro il "diverso" era motivo di vera sofferenza.
    Oggi nessuno può più dire "il mio corpo non mi appartiene".
    Ti senti femmina ma hai un pisello di 20cm? oggi c'è spazio anche per te, tantissimo spazio.
    Se vuoi cambiare i tuoi connotati non puoi chiedere soldi alla sanità pubblica.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Canton Berna - CH

    Status
    Anonymous
    Ooo È stato interessante da leggere.
    CITAZIONE
    Nonostante questo, essendo esseri che si riproducono sessualmente abbiamo la varibilità genica che porta tra le altre cose anche la maggiore possibilità di avere individui omosessuali.

    È la variabilità genica a portare ad avere individui omosessuali o è una questione puramente psicologica e di come avviene la propria maturazione sessuale?
    Personalmente non credo sia una questione fisica ma psichica, anche se quest'ultima viene influenzata spesso da aspetti fisiologici.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Alcune specie di animali in cui sono stati osservati comportamenti omosessuali

    Albatros[14]
    Anatra[11]
    Ariete[12]
    Bisonte americano[3][5]
    Bonobo e altre scimmie[5][15]
    Cane[16]
    Cervo[17]
    Cigno nero[3]
    Cimice[18]
    Delfino[19]
    Elefante[5]
    Gabbiano[20]
    Gatto[17]
    Giraffa[5][11]
    Iena[5]
    Leone[5][15]
    Libellula[21]
    Lucertola[22]
    Macaco giapponese[17]
    Marmotta[23]
    Moscerino della frutta[24]
    Orso[25]
    Pecora[5]
    Pinguino[19]
    Pipistrello[26]
    Puzzola[27]
    Tartaruga[28]
    Tricheco[3][5]
    https://it.wikipedia.org/wiki/Omosessualit...0_negli_animali

    https://rivistanatura.com/sesso-matto-tra-gli-animali/

    l'omosessualità è un fenomeno "normale" nel mondo animale.

    CITAZIONE
    È la variabilità genica a portare ad avere individui omosessuali o è una questione puramente psicologica e di come avviene la propria maturazione sessuale?

    A questa domanda si potrebbe rispondere che non ci sono differenze pratiche tra le due opzioni poichè la variabilità genica porta con se anche un aumento di questioni psicoculturali lasciando maggior spazio all'omosessualità.

    Il comportamento sessuale ha basi istintive ed è correlato di supporti culturali e psicologici.
    il concetto di "possesso" indica sessualmente che quel partner è mio e tutta la sua prole sarà esclusivalmente discendenza al 50% dei miei geni.
    Questa "garazia" si riversa socialmente, culturalmente e psicologicamente con comportamenti che hanno portato ai nostri anelli nuziali, che non sono altro che la simbologia di catene di schiavitù che impediscono il tradimento tra i partner.

    Quindi come dicevo, più c'è quel benessere che permette la riproduzione di 3 o 4 figli per coppia che riusciranno a loro volta a procreare, più è elevata la possibilità (in un certo senso potremmo dire il "lusso", poichè nell'idea di soppravivenza della specie coppie senza figli sono uno spreco), di avere soggetti che non hanno un indirizzo eterosessuale marcato. Quindi più possibilità di avere individui omosessuali, bisex, ecc...
    Nel lusso riproduttivo possono "sprecarsi" risorse non finalizzate alla riproduzione.
    Se invece la specie rischia di estinguersi (o deve diffondersi) anche culturalmente si innalzano barriere per osteggiare l'omosessualità.
    Quindi al di là di quanto viene architettato dai poteri forti, l'aumento dell'omosessualità (o meglio la slatentizzazione della sua presenza) in certe condizioni è un aspetto normale, già verificatosi altre volte nella storia dell'uomo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Canton Berna - CH

    Status
    Anonymous
    Grazie Ooo per la risposta, sapevo già che la psiche e il corpo fisico sono estremamente collegati, Tanto che problemi psichici possono causare problemi corporei o viceversa. Non funziona proprio come un computer dove esiste Software e Hardware e le due cose sono perfettamente distinguibili e "separate".
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Canton Berna - CH

    Status
    Anonymous
    Spero sia un caso molto raro e estremo.



    “La mia infanzia è stata rovinata”
    Chloe Cole parla della chirurgia transgender

    In poche parole...
    Chloe Cole è una de-transitioner di 19 anni (cioè, ha attraversato la cosiddetta transizione - passando al sesso opposto, e poi si è fermata e ora sta "tornando" al suo sesso biologico). Ha iniziato la transizione all’età di 12 anni, ha assunto bloccanti della pubertà e testosterone all’età di 13 anni e ha subito una doppia mastectomia all’età di 15 anni. Ora è una forte sostenitrice della lotta contro l’ideologia di genere. Qui parla nella sottocommissione parlamentare 27 luglio
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    mi autocito
    CITAZIONE
    Se si tratta di un'azione voluta da un maggiorenne non credo che si possa obiettare molto, diverso è se il richiedente la modifica, non ha ancora raggiunto l'età in cui è giuridicamente riconosciuto al 100% come essere indipendente nel prendere le decisioni che lo riguardano.

    Questa persona è la prova vivente di quanto ho scritto.
     
    .
6 replies since 23/9/2023, 10:40   88 views
  Share  
.