CONOSCENZA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Roberto Germano: il discredito patologico nella scienza
    L’establishment scientifico nega fenomeni con importanti evidenze scientifiche, come la fusione fredda, la memoria dell’acqua, le diluizioni omeopatiche. Intervista a Roberto Germano, fisico, a cura di Spazio Tesla Channel.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Location
    modena

    Status
    Offline
    Quando l'aritmetica mise in riga gli hippie negli USA.

    Quando intorno al 1967 il movimento hippie cominciò a disgregarsi e il " farsi i fatti propri " tramontò definitivamente, migliaia di figli dei fiori si trovarono in difficoltà e senza sapere dove andare.
    Un dottore aveva trovato un modo di " resettare " questi ragazzi ai quali risultava impossibile riadattarsi all'esistenza precedente e lo faceva presso un centro di riabilitazione chiamato Squaresville. Questo centro di riabilitazione per hippie si trovava a New York, precisamente a Westchester County un bel posto vicino al Peach Lake.
    Una famiglia intervistata da un giornalista ne parlava molto bene: " Ci è costato 1024 dollari ma ne è valsa veramente la pena. Adesso nostra figlia ha ripreso a studiare e se la cava davvero bene ".

    Entrato nell'ufficio del dottore un cartello quadrato sulla parete di sinistra diceva a grandi lettere " Sii felice, non hippie ( in inglese Be happy, not hippie ) impara a stare al gioco. Sulla parete opposta un cartello analogo diceva: " E' meglio essere ricco e sano che povero e malato ".

    Il dottore rispose volentieri alle domande del giornalista: " La popolazione di Squaresville è mantenuta sui 361 elementi, il quadrato di 19, l'età madia dei pazienti. Quando un ragazzo hippie arriva, i suoi capelli vengono tagliati alla militare. Alle ragazze i capelli vengono tagliati corti e pettinati da parrucchieri professionisti. A ogni hippie vengono forniti abiti convenzionali e un orologio da polso; poi gli viene assegnata una stanza in una delle 49 case di Squaresville, tutte uguali e a un piano solo ".
    Il dottore proseguì dicendo: " Il principio di fondo del nostro trattamento è un intensivo condizionamento all'arte del vivere quadrato. A nessuno è permesso spostare il materasso sul pavimento o accoccolarsi a gambe incrociate.

    Mi è stato riferito che la matematica ha a che fare con la sua terapia.

    " Sì. ha un ruolo essenziale. Quando questi giovani freak arrivano da noi, hanno veleggiato per mesi in un mondo irreale, un mondo di sogni. Noi li riportiamo a terra insegnando loro che ci sono leggi della natura, leggi che si possono ignorare solo a rischio di grandi pericoli. Mostriamo loro che possono essere alti quanto vogliono ma se saltassero da una finestra non fluttuerebbero adagio adagio fino a terra, la forza di gravità li ucciderebbe. Insegniamo loro che esistono leggi di salute e leggi di morale. Il gioco della vita, come ogni altro gioco, non è certo senza regole ".

    Continuo a non vedere cosa c'entri la matematica.

    " Ci sto arrivando. Gli hippie, vede, hanno imparato a sopravvalutare il disordine. Ne sono simboli le curve casuali della loro arte psichedelica e le vorticose configurazioni dei loro mandala. Il nostro compito è insegnar loro le bellezze del quadrato e dei suoi lati dritti. Spieghiamo come i lati non curvi permettono ai quadrati di combaciare senza lasciare alcun spazio vuoto. Mostriamo come, col crescere della popolazione, le forme quadrate divengano necessarie per inscatolarci nelle città, nei sobborghi, nelle metropolitane, nei treni per pendolari. Ogni quadrato ha al suo interno un numero incommensurabile di qualità segrete, e dentro di esso si possono tracciare quante curve si vogliono, ma il suo esterno rettilineo è assolutamente essenziale per l'impacchettamento chiuso ".

    Comincio a capire. l'equivalente numerico del quadrato è naturalmente il numero quadrato.

    " Precisamente. Iniziamo il nostro condizionamento ai livelli più bassi dell'aritmetica. Prima insegniamo ai nostri pazienti che un quadrato di lato N deve avere un'area pari a N quadrato. Poi, lentamente, mettendo in evidenza le eleganti proprietà dei numeri quadrati, li convinciamo che la potenza di 2 è molto più bella della potenza dei fiori.
    Partiamo da cose semplici, come il fatto che nessun numero quadrato può terminare in 2, 3, 7 o 8, e che le ultime cifre dei quadrati, salendo verso l'alto, ripetono senza fine il ciclo palindromo 1, 4, 9, 6, 5, 6, 9, 4, 1, con uno 0 che separa ogni ciclo. Naturalmente, alla maggior parte dei nostri hippie, specialmente ai più giovani, viene un gran mal di testa a studiare aritmetica. La sorprenderebbe però vedere come in molti di loro nasca un grande interesse per i quadrati una volta superati i limiti da estraniamento. Tutti gli studenti hanno un orologio quadrato, come il tavolo a mensa, i cartelli all'interno di Squaresville e la fetta di torta che si mangia a fine pasto ".

    Incontrai un giovane ragazzo mentre mi spostavo in un altro edificio con il dottore. Era un ragazzo pulito, rasato di fresco, rispettoso e molto educato nel salutarci.

    " Avrebbe dovuto vederlo quando è arrivato. Viveva di elemosine, di collette, all'East Village e si faceva chiamare Lancillotto, scalzo, con lunghe trecce, occhiali cerchiati d'acciaio e le lettere L-U-V dipinte sulla fronte con un rossetto. Per tre settimane tutto quello che diceva era " Ehi tu ".
    Suo padre gli mandava del denaro ma lui lo gettò tutto in biglietti da 10 dollari sulla testa degli agenti di cambio in borsa. Quando tornò a casa suo padre chiese alla polizia di New York di prenderlo e portarlo qui. Era un tipico mostro di metedrina, finchè non l'abbiamo convertito dalla metedrina alla matematica. La settimana prossima ci lascia per prendere servizio come programmatore nel centro ricerche dell'IBM di Yorktown Height ".

    Il centro chiuse qualche anno dopo la visita del giornalista. I pochi hippie rimasti in circolazione avevano familiari che non potevano permettersi di pagare la retta di Squaresville.

    L'America è ora un paese sano perchè i quadrati stanno prendendo il sopravvento, che Dio li benedica.

    Herman Kahn, Newsweek
    4 luglio 1976.

    Il centro apri nel 1967 quando il fenomeno hippie cominciò a disgregarsi.


    In poche parole i lati del quadrato sono le regole scritte della società. All'interno del quadrato puoi muoverti come ti pare ma non puoi oltrepassare le linee che compongono il quadrato, quelle rappresentano le regole e se le infrangi paghi.

    Che regole assegneranno nel futuro alle linee del nostro quadrato?

    Quadrato

    Non sono molto presente sul forum causa lavoro, ovvero concorsi, saggio e pianificazione delle attività estive per ragazzi. Da una parte è meglio così visto che questi due anni passati in prevalenza davanti ad un monitor da computer mi hanno affaticato la vista così colgo l'occasione per riposarla.
    Seguo però sempre con interesse e se posso partecipo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Gli scienziati del MIT hanno creato micro-sensori
    per la diagnosi precoce dei tumori

    https://scenarieconomici.it/gli-scienziati...oce-dei-tumori/

    Gli scienziati del Massachusetts Institute of Technology (MIT) hanno progettato dei sensori a nanoparticelle che potrebbero diagnosticare il cancro allo stadio iniziale attraverso un semplice test delle urine su una striscia di carta.

    I tumori possono essere curati con maggior successo se diagnosticati nelle prime fasi di sviluppo. Gli scienziati hanno detto che questi sensori da loro ideati e progettati per rilevare molte proteine cancerogene, potrebbero anche distinguere il tipo di tumore, come risponde al trattamento e se ha metastatizzato.

    “Stiamo cercando di innovare nel contesto di rendere la tecnologia disponibile a contesti con risorse medio-basse. Mettere questo diagnostico su carta fa parte del nostro obiettivo di democratizzare la diagnostica e di creare tecnologie poco costose che possano dare una risposta rapida al punto di cura“, ha dichiarato Sangeeta Bhatia, ingegnere biomedico del MIT e autore senior dello studio pubblicato il 24 aprile su Nature Nanotechnology.

    Il team di Bhatia aveva inizialmente studiato l’idea di rilevare i biomarcatori tumorali presenti in natura, come le proteine o le cellule tumorali circolanti, nei campioni di sangue dei pazienti. Tuttavia, questi biomarcatori sono difficili da trovare, soprattutto nelle fasi iniziali, il che ha spinto il team a creare “biomarcatori sintetici” che potrebbero diagnosticare il cancro amplificando i cambiamenti su piccola scala che si verificano all’interno di piccoli tumori.

    Le nanoparticelle create in precedenza dal team possono rilevare l’attività delle proteasi, catalizzatori biologici che possono aiutare le cellule tumorali a diffondersi. Tuttavia, poiché queste apparecchiature non sono sempre disponibili, i ricercatori hanno sviluppato nuovi sensori di nanoparticelle che potrebbero essere analizzati in modo più semplice e conveniente utilizzando una tecnologia che legge sequenze ripetitive di DNA chiamata CRISPR. In particolare, i nanosensori sono stati progettati in modo che, quando incontrano un tumore, rilasciano brevi sequenze di DNA che finiranno nelle urine del paziente. Il campione di urina può essere analizzato con una striscia di carta che riconosce un segnale attivato da un enzima CRISPR chiamato Cas12a. Quando è presente un particolare “codice a barre” di DNA, Cas12a potenzia il segnale in modo che appaia come una striscia scura sulla carta del test.

    In uno studio condotto sui topi, gli scienziati hanno dimostrato che un pannello di cinque codici a barre di DNA era in grado di distinguere accuratamente i tumori che si erano originati nei polmoni da quelli formati da cellule di cancro del colon-retto che avevano metastatizzato. Il team ha inoltre collaborato con altre istituzioni per costruire un dispositivo in grado di distinguere almeno 46 codici a barre del DNA in un singolo campione.

    Gli scienziati hanno dichiarato che ora stanno lavorando per sviluppare ulteriormente le nanoparticelle, con l’obiettivo di testarle sull’uomo. Se applicato questo sistema di facile e non invasiva applicazione permetterà un miglioramento profondo nella diagnostica dei tumori, con la possibilità di incrementare le possibilità di guarigione.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    100 Km con 2 Lt - Basterebbe attuare quanto mostrato nel video per ridurre le emissioni di Co2

    Mi chiedo dove erano i nostri attuali ministri 15 anni fa quando il TG mandava in onda questo video.
    Si fa un così tanto parlare di green e le uniche soluzioni che questo governo riesce a partorire sono solo privazioni, rinunce e divieti per i cittadini.
    Basterebbe attuare quanto mostrato nel video per ridurre le emissioni di Co2 senza limitare la LIBERTÀ di circolazione degli italiani.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Location
    modena

    Status
    Offline
    Negli Usa il mistero del paperone scomparso.
    Chi ha lasciato eredità da 7miliardi di dollari di tasse? Non si sa chi è il miliardario morto, tra i 100 più ricchi al mondo


    Può un miliardario morire senza che nessuno se ne accorga? E' quanto ci si domanda da giorni in America riguardo al mistero di un Paperone scomparso.

    Tutto nasce dal pagamento di una maxi imposta di successione da 7 miliardi di dollari ricevuta dal Tesoro americano lo scorso 28 febbraio.

    Si tratta di una cifra record, la più alta per questo tipo di tasse da almeno il 2005, come riportano i media. Il fatto è che nessuno dei super ricchi americani è morto nel 2022, e la cosa strana è come possa una persona con un tale patrimonio essere vissuta fuori dai radar sino alla fine.
    Un portavoce del Tesoro ha spiegato al sito Quartz che "non si è trattato di un errore", e anche un portavoce dell'Internal Revenue Service ha escluso problemi con il sistema di elaborazione. Queste sono le uniche informazioni a disposizione visto che le norme sulla privacy impediscono ai funzionari governativi di rendere noti dettagli su qualsiasi dichiarazione dei redditi.
    Quartz ha provato a fare una simulazione sull'ammontare del patrimonio ereditato per il quale si è arrivati a pagare un'imposta di 7 miliardi, stimandolo tra i 17 e i 35 miliardi di dollari. Una fortuna consistente che, anche considerando il valore più basso, renderebbe il misterioso miliardario deceduto una delle 100 persone più ricche del mondo, secondo la classifica di Bloomberg News.
    Il sito ricorda poi che sebbene l'imposta sulla proprietà sia stata ridotta nel 2017 durante la riforma fiscale dell'allora presidente Donald Trump, gli introiti sono aumentati vertiginosamente negli ultimi anni, probabilmente a causa dell'eccesso di decessi degli anziani durante la pandemia.
    Nell'anno fiscale in corso (iniziato a ottobre), il governo degli Stati Uniti ha raccolto quasi 8 miliardi di dollari in più di tasse sulla proprietà e sulle donazioni rispetto all'anno precedente.
    Sulla base dell'aliquota fiscale, il pagamento ricevuto dal Tesoro Usa di 7 miliardi di dollari implicherebbe così una fortuna di circa 17,5 miliardi di dollari. Ma in caso fossero state applicate le possibili esenzioni, il think tank di Washington Tax Policy Center ricorda che le proprietà generalmente pagano un'aliquota fiscale effettiva del 17%. E anche se solo il 50% del patrimonio fosse imponibile, si arriverebbe ad un valore potenziale di 35 miliardi di dollari. Sul Paperone scomparso il mistero resta così fittissimo e si esclude, perchè morto l'anno precedente, Sheldon Adelson il magnate dei casinò deceduto a gennaio 2021.

    https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/202...2028%20febbraio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    LEZIONI SULLA MANIPOLAZIONE DELL'ENERGIA

    Per comprendere l'interazione che avviene nelle nostre vite, è necessario comprendere i campi magnetici.
    La nostra armonia o disarmonia è principalmente determinata dai nostri pensieri ed emozioni = stato d'animo = sintonizzazione.

    Tuttavia, per raggiungere la completa armonia, ognuno deve prima iniziare da se stesso.

    Manly P.Hall:
    "L'unico modo in cui un individuo può evitare il conflitto è non abusare mai dei fattori energetici della propria vita."

    www.bitchute.com/video/cGe1gYufdvjg/

    L'8 dicembre 1973 (47 anni dopo aver scritto L'insegnamento segreto di tutte le età), Manly P. Hall fu riconosciuto come 33° Massone (la più alta onorificenza conferita dal Supremo Consiglio del Rito Scozzese) durante una cerimonia tenutasi presso il Philosophical Società di ricerca (PRS)

    Manly Palmer Hall (18 marzo 1901 – 29 agosto 1990) è stato un autore, conferenziere, astrologo, mistico e massone canadese . Nel corso dei suoi 70 anni di carriera ha tenuto migliaia di conferenze e pubblicato oltre 150 volumi, di cui il più noto è The Secret Teachings of All Ages (1928). Nel 1934 fondò la Philosophical Research Society a Los Angeles.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    https://www.laverita.info/italia-ricca-di-...2660238478.html
    resized-laverit-italiaa-ricca-materie-litio
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Torturatori americani: le prove definitive
    sugli abusi di FBI e CIA a Guantanamo

    Oltre ai documenti scottanti, i disegni del detenuto Abu Zubaydah che rappresentano i maltrattamenti subiti lasciano poco spazio all'immaginazione.
    https://comedonchisciotte.org/torturatori-...a-a-guantanamo/
    resized-torture-usa

    https://papers.ssrn.com/sol3/papers.cfm?abstract_id=4443310
    Un documento molto significativo e utile per smuovere le menti e scuotere le coscienze di chi, troppo spesso, tende a puntare il dito contro qualcuno o qualcosa “scagionando” completamente l’altra parte. I “panni sporchi”, purtroppo, sono da molte parti e prima di additare qualcuno di “gravi violazioni dei Diritti Umani” sarebbe più che necessario risolverli in casa propria. Anche perché nessun Paese al mondo rispetta pienamente tutti e 30 gli articoli che compongono la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 1948.

    In questo caso, il report che presentiamo mette a nudo delle azioni portate avanti da CIA e FBI che nulla hanno a che vedere con il rispetto anche dei più elementari Diritti dell’Uomo.

    Un report “definitivo” (uscito il 9 maggio scorso) riguardo a queste tematiche, contenente anche disegni che un detenuto di Guantanamo ha avuto il coraggio di mostrare al mondo. Prigione di Guantanamo che esiste tutt’oggi e che, nonostante le promesse già fatte da Obama anni fa, non è mai stato chiuso. E che detiene anche e ancora prigionieri senza nessuna accusa ufficiale.


    ABSTRACT

    Nonostante gli sforzi del governo federale, e in particolare della Central Intelligence Agency, di nascondere le prove dell’effettivo funzionamento delle “tecniche di interrogatorio rafforzate” (” EITs”) impiegate sui detenuti nei luoghi di detenzione segreta e a Guantanamo, un ritmo incessante di rivelazioni ha fornito una visione senza precedenti di questo episodio vergognoso nella storia della nazione (US).

    Una delle rivelazioni più drammatiche sono stati i disegni del detenuto Zayn al-Abidin Muhammad Husayn alias Abu Zubaydah (di seguito “Abu Zubaydah”), la prima vittima di queste EITs. Questi disegni trasmettono visceralmente la brutale realtà che la CIA ha cercato di nascondere con la distruzione calcolata delle registrazioni video delle torture condotte dai suoi agenti. Questi disegni raffigurano anche i tipi di tortura – di cui era complice anche l’FBI – inflitti all’artista e ai suoi compagni di detenzione.

    Queste torture sono, se possibile, ancora più inquietanti per quanto riguarda Abu Zubaydah stesso, perché anche i torturatori – CIA e FBI – riconoscono ora che si è trattato di un caso di errore di identità. Ciononostante, egli rimane tuttora in detenzione, anche se non accusato. I suoi disegni coincidono con le recenti testimonianze del dottor James Mitchell, uno dei principali architetti del regime di tortura, che ha scritto un libro sulle EITs e ha testimoniato nelle udienze su Guantanamo.

    Queste fonti, insieme al rapporto del Senate Select Committee on Intelligence, forniscono il resoconto più completo – e convincente – del programma di tortura americano.

    Questo Rapporto è un amalgama del lavoro di molti individui, ma un credito speciale deve essere accordato alle rappresentazioni artistiche di Abu Zubaydah dei maltrattamenti subiti da lui e dagli altri detenuti.

    Tutti i 40 disegni e le descrizioni delle torture di Abu Zubaydah si trovano nel rapporto e sono inclusi nell’Appendice.

    Le domande relative al Rapporto possono essere rivolte al Professore emerito Mark P. Denbeaux all’indirizzo [email protected].
    resized-torture-usa-2
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    "PRONTI 4000 HACKER": LA RIBALTA DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE ▷ "BUONA NOTIZIA? NIENTE AFFATTO"

    L'utilizzo dell''intelligenza artificiale, che entra sempre di più nella nostra vita e nelle riflessioni degli esperti, non è ancora controllata e controllabile. Non vi sono norme a livello internazionale e tantomeno europeo capaci di limitare efficacemente la libertà sei programmatori che di fatto creano quella che oggi definiamo impropriamente intelligenza. Preoccupa soprattutto l'utilizzo che faranno di questa nuova tecnologia coloro i quali oggi già si trovano in una posizione predominante, avvisa Duranti: "Gli hacker si stanno dotando di uno strumento per peggiorare ancora di più la situazione, non solo del lavoro e del diritto al lavoro ma anche delle persone stesse, perché con la cosiddetta intelligenza artificiale vorranno delegare alle macchine, ben programmate da loro e dai loro programmatori ben pagati".

    Il progetto legato a queste nuove tecnologie sembra essere imponente, coinvolgerà tanti professionisti, continua Duranti: "Sono pronti 4000 hacker per programmare le macchine addirittura a curarci, secondo come dicono le macchine, perché ritengono che le macchine siano migliori. Questa cosa non è e né mai potrà essere, è proprio la natura che lo vieta" .
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    DOTT. DI BELLA ▷ "I RETINOIDI GIÀ NOTATI DA MIO PADRE 30 ANNI FA STANNO APRENDO NUOVI ORIZZONTI"

    Il fattore più importante di questa ricerca è anch'esso stato intuito da Luigi #DiBella: "Tutti hanno sentito parlare dei geni, della programmazione dei geni e dell'importanza del #DNA. Ora, senza modificare la sequenza dei geni del DNA le #vitamine, e in particolare i retinoidi, hanno dimostrato capacità di epigenetica". Cioè?
    "La capacità di modificare alcuni geni. Vi faccio un esempio: alcuni geni sono ritenuti responsabili dei tumori. Spesso oggi si fanno ricerche per vedere se ci sono malattie ereditarie, se c'è una mutazione dei geni o una predisposizione.
    Queste vitamine sono in grado di fare una riprogrammazione epigenetica. Un gene ereditato mi può dare un tumore? Benissimo, se io do determinate vitamine - in particolare i retinoidi - posso avere il silenziamento di quel gene, che non viene trascritto".
    Qui l'intervista integrale al Dott. Di Bella.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    "LUIGI DI BELLA LO CAPÌ 30 ANNI FA", SPUNTANO DATI PROMETTENTI ▷ "ANCORA SCONOSCIUTI A MOLTI MEDICI"


    5.806 visualizzazioni 24 mag 2023 #DiBella #Terapia #GiuseppeDiBella
    ▷ AIUTA L'INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

    "L'acido retinoico sta diventando un elemento cardine". Lo notò Luigi #DiBella, lo conferma Giuseppe e gli oltre 60mila studi depositati sulle banche dati.
    Il problema ora sta nel divulgarli e contrastare quel bias che si è creato anche nella classe medica a partire dal 1997. Fu lì che iniziò un calvario per la #Terapia antitumore sulla base di una sperimentazione che il British Medical Journal definì senza mezzi termini "immorale".
    #GiuseppeDiBella continua però i suoi studi, e ora in particolare è la vitaminologia a finire sotto la lente d'ingrandimento.
    "Si tratta di un asso importante dell'immunità, insieme con gli altri retinoidi, al punto tale che c'è la divisione dell'immunità. Da una parte sulla presenza di altri retinoidi, dall'altra sulla deplezione di questi ultimi".
    Una possibile conquista in ambito medico che potrebbe portare ancor più avanti le intuizioni del Dottor Luigi Di Bella.
    Intuizioni che il prossimo 10 giugno potranno trovare ampio spazio di domande nel #webinar aperto a medici e pazienti.
    Il ruolo di questi elementi, spiega il dottore, sarebbe determinante a livello antinfettivo, a livello antitumorale, antiossidante ed antinvecchiamento.
    Si propone dunque una vera e propria "revisione della letteratura scientifica". In che senso?

    Si cambia il criterio d’impiego, le indicazioni delle #vitamine, le possibilità di terapia che ci danno, i dosaggi da praticare. “Praticamente cambia il concetto precedente biochimico vitale. Cos’era? Io di questa vitamina ho bisogno di questi milligrammi al giorno. Concetto completamente diverso adesso, perché io impiego in determinate patologie dei dosaggi assolutamente diversi. E queste vitamine hanno grandi margini di maneggevolezza per ottenere dei risultati precisi in specifiche condizioni“.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    MORIRE GIOVANI A 100 ANNI | OSPITE: ORLANDO FERRONI | LA SALUTE CHE VIENE
    1 Giugno 2023 ___ 2 minuti di lettura VIDEO
    www.byoblu.com/2023/06/01/morire-g...lute-che-viene/
    resized-100-anni-byoblu

    Come guarire dalle malattie e ritardare l’invecchiamento? Sono probabilmente le due domande più grandi che l’umanità si è sempre posta in campo medico. Non è un caso che l’eterna giovinezza e le guarigioni miracolose siano temi ricorrenti nelle antiche leggende e miti. In passato, queste speranze erano legate alla magia, mentre oggi ci affidiamo alla scienza. La medicina ha compiuto notevoli progressi e grazie all’igiene migliorata e alle cure, l’aspettativa di vita si è notevolmente allungata. La sfida per i paesi occidentali non riguarda solo l’estensione della vita, ma anche il raggiungimento di una buona forma fisica fino ai 100 anni.

    È possibile? Effettivamente, ci sono diversi casi di persone che raggiungono i cent’anni in buona salute, il che dimostra che è possibile invecchiare bene. È proprio studiando queste persone e analizzando i processi biologici dell’invecchiamento che la medicina moderna è riuscita a identificare alcune strategie per favorire un buon invecchiamento.

    Come possiamo quindi ritardare l’invecchiamento? Prima di tutto, è necessario comprendere il processo di invecchiamento. Quando parliamo di invecchiamento, ci riferiamo a numerosi processi che si sovrappongono e contribuiscono all’usura del nostro organismo. Questi processi includono danni ai geni, deterioramento delle cellule, disgregazione della matrice extracellulare (la struttura che tiene le cellule unite tra loro) e malfunzionamenti degli organi e dei sistemi. È quindi un sistema complesso e interconnesso, in cui un danno in una parte può avere ripercussioni sull’intero organismo.

    Per invecchiare in modo sano, dobbiamo cercare di prevenire tutte le diverse cause che contribuiscono all’usura del nostro corpo. Dobbiamo anche ricordare che i nostri comportamenti di oggi influenzeranno il nostro processo di invecchiamento tra vent’anni. Invecchiare in salute non dipende solo dalla fortuna o dalla ricerca di un elisir magico, ma la scienza ci offre utili consigli sullo stile di vita e rimedi naturali per rallentare l’invecchiamento e invecchiare nel miglior modo possibile.

    In questa puntata de “La salute che viene” ne parliamo con il dr. Orlando Ferroni, veterinario e ricercatore in ambito di medicina biologica.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    LA SCIENZA FA MEA CULPA E LO SCRIVE SU NATURE ▷ L'INDAGINE ASSURDA: "70% DI STUDI NON RIPRODUCIBILI"

    Negli ultimi anni la parola scienza è entrata in maniera massiccia nel nostro quotidiano. Molti hanno cercato di arrogarsi il diritto di rappresentare la verità scientifica e soprattutto di imporci norme, regole, limitazioni, nel nome della fiducia nella #scienza. La pandemia è stata il primo banco di prova per promuovere questa nuova "religione scientifica" che ora vuole essere riaffermata su temi come clima e guerre.

    "La rivista scientifica #Nature nel 2016 ha fatto un sondaggio tra 1576 scienziati per verificare la riproducibilità delle ricerche all'interno degli #articoli pubblicati sulla stessa rivista. Più del 70% dei ricercatori ha tentato senza successo di riprodurre gli #esperimenti degli altri. Ma non solo, più della metà degli scienziati non è riuscito a replicare i risultati dei suoi stessi esperimenti".
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    PRIDE MONTH- INTEGRAZIONE O BUSINESS?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    TUMORI, UN'ARMA PER LA PREVENZIONE NON È IN COMMERCIO ▷ DI BELLA: "ECCO COME AGISCONO I RETINOIDI"

    "Le #vitamine possono svolgere un ruolo determinante sia nella prevenzione che nella cura di moltissime malattie, tra cui anche i tumori". Il Dottor Di Bella lo riafferma alla luce di nuovi studi che rivelano: "Dati di fatto scientifici documentati e verificabili in merito ad aspetti molto interessanti e importanti sia nella prevenzione che nella cura, sia delle #malattie infettive che dei tumori. Parliamo di #stress ossidativo, di radicali liberi, che hanno benefici fondamentali dall'impiego delle vitamine".

    Secondo gli studi del professor Di Bella le vitamine avrebbero un ruolo centrale nella regolazione della nostra salute, con capacità di prevenire o addirittura annullare l'insorgere di gravi malattie, infatti:" Tutte le vitamine hanno la capacità di intervenire sui codici della vita, cioè arrivano al punto critico, alla base della nostra esistenza. Ora non è che vanno a cambiare il #Dna che è una sequenza di basi, però hanno un effetto fondamentale. Vanno a modulare, nel senso che possono esprimere dei geni e possono silenziare altri geni".

    Lo studio verrà presentato nel webinar di sabato 10 giugno.
     
    .
28 replies since 22/1/2023, 09:59   371 views
  Share  
.