aggressione all'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    se vuoi entrare entra, poi sono problemi tuoi.
    video

    Lo Stato ha ceduto territori agli immigrati,
    Polizia: “Noi non possiamo entrare”

    https://voxnews.info/2023/01/28/lo-stato-h...ssiamo-entrare/
    caricoafricani-1
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    L’Europa tifa per il cibo spazzatura perché…Paragone, "GIÙ LE MANI DAL CIBO ITALIANO”
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Ue, case green in classe D entro il 2033. L'Ance:
    "Serviranno almeno 630 anni"

    www.affaritaliani.it/economia/ue-c...nni-837869.html
    Trovato l'accordo al Parlamento europeo. Ma la realtà disegna un quadro diverso. L'Ance parla di "3.800 anni per la decarbonizzazione totale"
    resized-ristrutturazioni-2033
    Ue, case green: i tempi non coincidono con la realtà della situazione

    Il Parlamento Ue accelera sulla direttiva per rendere le case green. I gruppi politici dei Popolari (Ppe), Socialisti (S&D), Liberali (Renew), Verdi e Sinistra hanno raggiunto un accordo sugli emendamenti di compromesso sulla proposta. Il primo voto degli eurodeputati sul testo, più ambizioso di quello di Commissione europea e Consiglio Ue, è atteso per il 9 febbraio. Previsti anche - riporta Sky Tg 24 - più fondi per sostenere le ristrutturazioni energetiche. Ci sarebbe un accordo sulle direttive per le case green: classi energetiche più alte da raggiungere entro il 2030 e il 2033 per gli edifici residenziali, cioè la E e la D al posto della F e della E proposte dalla Commissione europea, ma anche più fondi per sostenere le ristrutturazioni energetiche.

    Nella loro versione della direttiva, che dovrà poi essere discussa con le altre istituzioni Ue, gli eurodeputati appoggiano la riclassificazione energetica proposta dalla Commissione (il 15% degli edifici più energivori sarà la nuova classe G) ma chiedono appunto che le classi energetiche da raggiungere entro il 2030 e il 2033 per gli edifici residenziali siano più alte, cioè la E e la D. "Nel periodo 2017-2019 abbiamo ristrutturato mediamente 2.900 edifici all'anno, sono necessari quindi 630 anni per raggiungere il primo step della direttiva Ue e 3.800 anni per arrivare alla decarbonizzazione completa degli edifici", sottolineano i rappresentanti dell'Ance in audizione alla Commissione Politiche Ue della Camera sull'applicazione della norma Ue sull'efficienza energetica degli immobili.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Autonomia differenziata, spaccano l'Italia con i dpcm
    3 feb 2023
    Il Consiglio dei ministri ha approvato all'unanimità il disegno di legge Calderoli sull'autonomia differenziata: un provvedimento che rischia di spaccare l'unità nazionale e di aumentare le diseguaglianze tra le Regioni e cittadini, in violazione dell'articolo 3 e dell'articolo 5 della Costituzione. Nel ddl la determinazione dei livelli essenziali delle prestazioni (i cosiddetti lep) viene attribuita a una "cabina di regia" e la fissazione attraverso dpcm. Il governo Meloni fa così tornare in auge lo strumento tanto caro a Giuseppe Conte, che consente di evitare il controllo di costituzionalità da parte della Consulta.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    IMPRESE CHIUSE PER AVER SEGUITO LA LEGGE ▷CERVELLINI: "STUPISCE LA RABBIA CON CUI DICONO IDIOZIE"
    La situazione dello sblocco dei #crediti relativa al Superbonus 110% per l'edilizia non accenna a concludersi. Nella realtà però c'è un netto peggioramento perché con 100 miliardi bloccati e i cantieri fermi ci sono sempre più imprese che chiudono, con dipendenti mandati a casa e debiti sempre più difficili da sostenere. Durante "Un giorno Speciale" sono intervenuti sul tema i rappresentanti di #CANDE, la Class Action nazionale per l'edilizia, rappresentata in questo caso dal presidente Igor La Spada e da Roberto Cervellini, Direttore generale. Con loro in studio l'ex parlamentare di Alternativa Giovanni #Vianello.

    Esordisce Roberto Cervellini, facendo un riassunto delle problematiche delle imprese: "Cande nasce proprio perché col blocco dei crediti, con una legge dello Stato, si permetteva di rilanciare le aziende, di rilanciare la transizione ecologica e con determinati interventi, con determinati bonus messi da governi fa, di rilanciarci, ma poi non ha rilanciato niente.

    Cioè, ci hanno fatto credere ad una ad una legge, ci ha fatto imboccare un percorso, hanno permesso di investire di tasca nostra, i nostri fondi, i nostri danari, per un ammontare complessivo di 100 #miliardi. E non come leggevo sul giornale "Il Sole 24 ore", 15 miliardi. E 15 miliardi sono spicci perché forse hanno fatto i conti fatti male. Ma sono 100 miliardi incagliati. Sono i nostri danari che dovrebbero essere rimborsati dallo Stato. Quindi da una parte abbiamo uno Stato che crea, dall'altra abbiamo uno Stato che distrugge. Questo sta distruggendo le piccole e medie imprese".

    Ieri un altro nostro associato ha dovuto licenziare 29 dipendenti e ognuno di noi ha la media di 4, 5milioni sui cassetti fiscali incagliati. Roba da matti".

    Igor La Spada rincara la dose e individua i responsabili nel Governo attuale e non solo, infatti: "Sì, io penso che al di là di della volontà politica di fare determinate scelte, ho quasi la certezza cheadesso ci sia veramente malafede da parte delle istituzioni nel gestire questa vicenda, migliaia di imprese hanno creduto in una legge dello Stato".

    Commenta Vianello, allargando la prospettiva anche ai piani generali su politiche energetiche: "Noi ci troviamo di fronte a una vera e propria schizofrenia da parte dello Stato, per cui prima dettadelle regole e poi le cambia in corsa. Le cambia tra l'altro, portando sull'orlo del fallimento oltre 40000 imprese con tanti disagi, non soloper imprenditori che oggi hanno tantissimo credito fiscale. Quindi non è che stanno chiedendo degli aiuti, stanno chiedendo semplicemente di avere i crediti che gli spettano".
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Bancomat e carte bloccati in tutta Italia.
    Caos e lamentele ovunque, ecco cosa sta succedendo

    www.ilparagone.it/attualita/bancom...vizi-lamentele/
    bancomat
    Cosa sta succedendo in queste ore agli sportelli italiani? Se lo sono chiesti migliaia di persone, di fronte a una lunga serie di disservizi che hanno generato caos e lamentale. Tutto è iniziato intorno alle 11.30 del 4 febbraio, quando in rete sono iniziate ad apparire le prime segnalazioni di utenti trovatisi improvvisamente in difficoltà: “Non funzionano più i bancomat“, “Non riesco più a pagare nulla da stamattina, non so sia un problema del mio istituto o diffuso”. Tanti post tutti simili, per far notare come fosse diventato impossibile utilizzare le carte per pagare nei negozi o per prelevare allo sportello. Con il portale Downdetector, utilizzato proprio per segnalare disservizi di questo tipo, che ha fatto registrare nel giro di pochissimo una vera e propria impennata, come spiegato dalla testata Il Mattino.
    (continua)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    www.laverita.info/ue-green-terremoto-2659387336.html
    resized-laverit-case-non-sicure-per-energetica
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    SANREMO- DA BENIGNI, ALLA FERRAGNI A BLANCO.
    8 feb 2023
    IL GOFFO BENPENSANTESIMO DELLE "èlite".Il meraviglioso spettacolo delle retoriche che collassano su loro stesse e gli araldi del più ipocrita nulla cosmico.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Sanremo 2023 - Benigni parla della Costituzione!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    ARRIVA LA PROPOSTA CHE ARMA LE SCUOLE? ▷ BORGONOVO: "SI FA POLEMICA SU UNA QUESTIONE INSIGNIFICANTE"

    Un'altra #proposta di #legge si delinea. Almeno così dice La Stampa: sì, perché nei giorni precedenti il giornale ha svelato un retroscena che riguarderebbe una proposta di legge ideata dal sottosegretario di stato Giovanbattista #Fazzolari, di Fratelli d'Italia. Una proposta che subito ha suscitato sdegno popolare e che vorrebbe inserire la pratica del tiro a segno nelle #scuole. "Dobbiamo fare un tavolo per un progetto di insegnamento del tiro a segno nelle scuole, c'è tutta una rete di associazioni che si possono coinvolgere e mettere in contatto con il mondo delle scuole": queste sono le presunte dichiarazioni del sottosegretario a seguito dell'incontro tra Giorgia #Meloni e il primo ministro etiope, dichiarazioni contenute in un'ipotetica conversazione orecchiata tra Fazzolari e il generale Franco #Federici, consigliere militare della presidente del Consiglio. Una proposta che vuole dare armi in mano ai #bambini? A seguito della pubblicazione dell'articolo e della congiunta protesta dell'opposizione, il numero due della Meloni ha prontamente risposto all'accusa con una dichiarazione ufficiale. Le difese arrivano anche dal Presidente del Consiglio: "Io ritengo che questa cosa non sia mai esistita. Fazzolari dice che questa cosa non l'ha mai detta, e quindi si dà una notizia su una cosa che quando viene smentita da tutti gli interessati forse bisognerebbe prenderne atto. Invece qui si continua a parlare di cose che potrebbero non essere mai esistite, oppure si deve dare l'evidenza che siano esistite. Per me quindi il caso non esiste".

    Commenta l'accaduto Francesco Borgonovo: "Dopo gli attacchi a Donzelli e Delmastro, arrivano anche a Fazzolari. Una polemica che non esiste, un discorso orecchiato e una proposta che attualmente non c'è. Ma poi mi domando: anche se fosse, a 14 anni si può fare il tiro a segno. Già abbiamo in Italia atleti molto bravi in queste attività. Quello che non capisco è che si fa polemica su un'attività sportiva, poi però continuiamo a voler mandare armi ai bambini che combattono in una guerra dove si sparano davvero. Allora dovreste esser contenti visto che continuate a ripetere che bisogna combattere fino all'ultimo ucraino. Dovrebbe andarvi bene una proposta che ci arma e ci prepara in caso di invasione. Vedo che si continua a far polemica su questioni insignificanti: perché non attaccate su argomenti più seri invece di rappresentare la destra tramite uno stereotipo alla John Wayne che non le appartiene?".
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    MELONI SULLE BARRICATE PER IL SUPERBONUS ▷ TOTH (CANDE) MOSTRA I DATI CHE SMENTISCONO IL GOVERNO
    In conferenza stampa la #Meloni aveva dichiarato che la spesa per il super bonus edilizio era di 60 miliardi sulle casse dello stato. Inutile ricordare la differenza tra spesa ed investimento. Come era stato progettato in origine, il #superbonus aveva dato una spinta fortissima a un mercato fortemente in crisi, ovvero quello #immobiliare e aveva permesso ai cittadini di riammodernare le proprie abitazioni senza ingenti esborsi. Il governo #Draghi ha triplicato il numero di asseverazioni , i lavori avviati, creando un buco non previsto e non coperto per lo Stato e poi per rimediare al danno fatto, ha congelato la cessione del credito. L'intervento integrale di Norbert Toth, di #CANDE - Class Action per l'edilizia, ci spiega come stanno veramente le cose.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    https://scenarieconomici.it/superbonus-cos...ccedera-adesso/
    Superbonus: cosa succederà adesso?

    https://www.ilprimatonazionale.it/prima/su...premier-256322/
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    In Cina l'obbligo alla vaccinazione non c'è mai stato, mentre da noi se volevi lavorare eri obbligato a vaccinarti
    #entry663583763
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Le parole del sindaco di Bareggio (MI) durante il lockdown!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    STOCCATA DI BECCHI AL GOVERNO ▷ "PARLANO DEI COSTI DEL SUPERBONUS E MANDANO I CACCIA PER LA GUERRA?"

    Alla fine è stato un #governo di destra a inibire il 110%. La misura meglio conosciuta come #Superbonus che in tre modi delegava gli investimenti edili ai privati si trova ora gambizzata di due cardini: cessione del #credito e sconto in fattura. Le ragioni dell'esecutivo?
    "Il Superbonus è costato a ogni singolo italiano circa 2mila euro, anche a un neonato o a chi una casa non ce l'ha. Non era gratuito, il debitore è il contribuente italiano" - spiega Giorgia #Meloni nella sua rubrica social. "Se lasciassimo il superbonus così com'è, non avremmo i soldi per fare la finanziaria".
    Una giustificazione non chiarissima ai più. Neppure al filosofo Paolo Becchi che, in diretta a Lavori in Corso, spiega come il Governo starebbe guardando il dito e non la luna.

    "Stiamo parlando non di costi dei cittadini ma di entrate dello #Stato" - spiega il filosofo - "diciamo solo dei danni del bonus, ma non parliamo dei benefici e di tutte le maggiori entrate invece che lo Stato ha ottenuto tramite questo. Una volta che questa cosa te la ripetono all'infinito, finisci per vedere l'albero e non la foresta"
    A questo punto Becchi riporta, come prova della tesi, la questione #Eurostat. Infatti il direttore statistiche finanza pubblica di Eurostat, Luca Ascoli ha dichiarato lo scorso 14 febbraio che il superbonus "Non genera debito. Non vi è stato finora alcun impatto sul debito, né vi sarà".

    Ma allora qual è il vero problema? "Così vuole l'Europa: se vuoi stare lì, al governo, devi fare ciò che dice. Vuoi sopravvivere senza l'euro e sfruttare l'attività del credito? Non puoi. Ti devi beccare il MES. Allora a questo punto io preferirei non starci al governo piuttosto che sottostare a queste condizioni, essere servi e distruggere il proprio paese. Ma poi parlano dei costi del superbonus, e do
     
    .
172 replies since 11/6/2022, 15:03   2131 views
  Share  
.