aggressione all'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    La Lira è stata eliminata per distruggere l'economia in Italia - C'è stato un golpe finanziario

    Nel 1991 l'Italia era la quarta potenza economica, oggi siamo quarti nei paesi così detti "pigs". Siamo arrivati a questo risultato senza guerre, disastri naturali, meteoriti... Quindi cosa è successo dal 1991 al 2011? Nel 1991 per ogni #wolkswagen venduta in Italia venivano vendute 8 #Fiat in Germania, per ogni Renault venduta in Italia tre Fiat venivano vendute in Francia. Il Made in Italy non era mai andato così bene.

    Le industrie dell'auto tedesche venivano a produrre in Italia, perché grazie alla Lira, lo trovavano più vantaggioso. Si parlava per la Germania di una politica "lacrime e sangue", poi noi quella frase l'abbiamo esportata 20 anni dopo. Paolo Baffi, unico governatore della Banca d'Italia che si oppose al sistema, lo costrinsero a dimettersi, il sistema lo stava attaccando. Nel 1996 è intervenuta la Francia, le autorità parigine e in particolare Jacques Chirac, per attaccarci, ci odiavano in quel momento, hanno spinto per la moneta unica, unico modo per contrastare la Lira e le conseguenti difficoltà di esportare per la #Francia nel Bel Paese.

    L'Euro è stata una misura punitiva. Jacques Chirac parla con Prodi a Napoli per riportare l'Italia nel cambio fisso, Prodi accetta e successivamente diventa Presidente della commissione europea con avallo di Francia e Germania. Questa non è una crisi economica, ma un golpe finanziario.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Partito lo scontro tra l'Italia e tecnocrazie dell'UE
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    DRAGHI SERVE IL COLPO DI CODA SULLA SANITÀ ▷ "CON UNA LEGGE NE HA SMONTATA UN ALTRO PEZZO"

    Sono molte le aziende che si sono viste recapitare dallo Stato un conto salatissimo. Le imprese colpite sono quelle che si occupano di forniture sanitarie per gli enti pubblici. Di norma l'ente indice una gara e l'azienda che propone il prezzo più basso, entro un certo limite, vince l'appalto. Fino a qui tutto normale. Il problema è che nel 2015 è stata introdotta una direttiva che obbliga i fornitori a risarcire del 50% gli enti (le #Regioni) che superano il tetto di #spesa sanitaria previsto. Il governo #Draghi ha ripreso la direttiva, che senza i decreti attuativi non era mai entrata in vigore, e l'ha utilizzata per fare cassa.

    Roberta #Bodia è una dei tanti imprenditori messi in ginocchio: "Il fallimento è certo per le piccole e medie imprese come noi, che hanno un margine di guadagno già basso. I fornitori ospedalieri non sono neanche tenuti a sapere quali siano i budget degli enti, noi ci atteniamo alla gara. La normativa è fuori da ogni logica commerciale, da ogni logica di bilancio sia degli enti pubblici che delle società di capitale ed è incostituzionale perché ha una valenza retroattiva". Infatti lo #Stato ha chiesto a Roberta tra i 70mila e gli 80mila euro, risalenti al quadriennio 2015-2018.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Smontiamo una volta per tutte il falso mito della liretta e dell’euro salvatore - Valerio Malvezzi

    Ciò che molti non sanno è che proprio negli anni dal 1970 al 1982, in cui crescevano il nostro risparmio e la #produttività degli italiani, guarda caso, aumentavano le spese dello Stato in un settore ben preciso: l'azione e gli interventi nel campo economico. Questo è il dato più importante, meno noto in ambito di #economia umanistica. Uno Stato dovrebbe tornare ad investire nell'aiuto alle imprese per creare dei posti di lavoro. Abbiamo smesso di farlo da 40 anni e i risultati sono sotto i nostri occhi se li si vuole vedere. Naturalmente occorre smontare la narrazione della "liretta": con tale termine dispregiativo si racconta alle giovani generazioni di quanto si stava male all'epoca della sovranità monetaria e di come ci si sia salvati cedendola per entrare nell'#euro. Ecco, prima di parlare, magari in una prossima puntata, del #PIL pro capite, voglio rivolgermi soprattutto alle giovani generazioni, a quelle che sono indottrinate, che magari sono nate nell'euro e che quindi sono indottrinate. Magari oggi qualcuno va all'università e si sente dire che l'euro ci ha salvato.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Come la Florida affronta il problema dei barchini di migranti (ma non ci sono le ONG)
    la Florida del repubblicano DeSantis ha un problema simile a quello italiano: decine di barchini, percolosissimi, cercano di portare migranti irregolari da Cuba e Haiti negli USA, con violazione delle leggi e rischi per le persone. Però senza ONG e con leggi diverse il problema ha diverse soluzioni.

    https://scenarieconomici.it/come-la-florid...ci-sono-le-ong/

    Ad esempio la Guardia Costiera statunitense ha rimpatriato lunedì 83 clandestini ad Haiti e domenica 273 a Cuba, dopo che erano stati intercettati nelle Florida Keys durante il periodo di Capodanno. La Guardia Costiera ha dichiarato di continuare a intercettare e salvare gli stranieri clandestini da imbarcazioni sovraccariche e non idonee alla navigazione e ha avvertito che coloro che sono stati fermati in mare saranno rimpatriati.

    In una dichiarazione sugli 83 haitiani rimpatriati lunedì, il tenente di vascello Travis Poulos ha affermato che il settimo distretto della Guardia Costiera e le agenzie partner continuano a pattugliare lo Stretto della Florida, i passaggi di Windward e Mona. “Queste imprese sono estremamente pericolose e potrebbero costarvi la vita”, ha affermato l’ufficiale.
    (continua)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    L'UE ci entra in casa e prepara il piano per il 2030: "Pronta la stretta green"

    Temo i Greci anche quando portano doni. Così diceva Laoconte nell'Eneide di Virgilio al cospetto del cavallo di Troia donato astutamente dagli Achei sotto la guida del multiforme ingegno di Odisseo. E noi possiamo dire, sulla scorta di Laocoonte, che dobbiamo temere l'#Unioneeuropea anche quando porta apparenti doni. Dacché abbiamo ormai appreso da tempo a conoscere la reale essenza dell'Unione europea, che meglio sarebbe intendere come l'unione delle classi dominanti d'Europa in fase di organizzazione verticistica dopo il 1989, per riorganizzare appunto il Vecchio Continente in chiave ultra capitalistica a danno delle #classi lavoratrici e dei ceti medi. Ed è senz'altro in questa prospettiva, che possiamo leggere una delle ultime notizie che abbiamo appreso e che ha per protagonista, giustappunto l'Unione europea.

    Così leggo a tal riguardo su Affari italiani. "Casa, l'Unione europea prepara la stretta green, ecco chi sarà costretto a ristrutturare l'UE", scrive ancora Affaritaliani che si "Prepara una nuova direttiva anti #emissioni". Entro il 2030 tutti gli immobili dovranno avere almeno la classe energetica 'G'.
    Ebbene sì, avete capito bene. L'obiettivo è sempre quello: unire la svolta green, la cosiddetta transizione ecologica, con un nuovo modus vivendi imposto dall'alto ai cittadini europei, fingendo che sia volto a difendere la loro #salute e a difendere l'ambiente.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Mario Giordano, In Italia non esiste più il reato, in Italia c’è la libertà di delinquere!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Nordio cede sulla riforma Cartabia:
    pm, non servirà la querela. Fi non ci sta

    Per reati di mafia si agirà d’ufficio. Previsti anche altri ritocchi dopo le tante polemiche. Forza Italia non ci sta: "Populismo giudiziario
    www.affaritaliani.it/politica/gius...ria-834506.html
    carlo-nordio-apertura
    Nordio cede al pressing e alle polemiche: ritocchi alla riforma Cartabia

    Riconsiderare alcune scelte, quali quella di rendere procedibili a querela reati contro il patrimonio in contesti mafiosi. Con l'obiettivo di agire d'ufficio. E' il lavoro che il ministero della Giustizia, guidato da Carlo Nordio, ha intrapreso per studiare ed elaborare "interventi urgenti" anche di carattere normativo, dopo la segnalazione di "criticità" emerse dall'applicazione della recente riforma Cartabia. "Sono in corso - rende noto via Arenula - le valutazioni necessarie a riconsiderare alcune scelte di rendere procedibili a querela reati contro il patrimonio in contesti mafiosi e altre ipotesi di reato che, per il contesto in cui maturano, rendono indispensabili provvedimenti cautelari di urgenza".

    Un punto, questo, sul quale nelle ultime settimane si è concentrato il dibattito in materia di giustizia. In particolare, nei giorni scorsi, nell'ambito di un procedimento in corso a Palermo, la procura ha chiesto e ottenuto l'inefficacia della misura cautelare disposta per lesioni aggravate a tre mafiosi: nessuno ha lasciato il carcere, perché si tratta di detenuti per altri reati, ma la richiesta dei pm è un effetto della riforma sul penale, entrata in vigore - dopo un rinvio di 2 mesi - il 30 dicembre scorso. Per i reati come le lesioni, anche se aggravate dal metodo mafioso, la legge oggi prevede la querela di parte, in assenza della quale non si puo' agire per quel reato. La riforma Cartabia ha ampliato il novero dei reati procedibili solo a querela, che, per diversi profili, esistevano già.
    Iscriviti alla newsletter
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    A Pesaro vogliono costruire un bio-laboratorio simile a quello di Wuhan
    Il progetto per la costruzione di un bio-lab a Pesaro è stato approvato dalla giunta e dal consiglio comunale. L'unica ad opporsi nella votazione è stata la consigliera comunale Lisetta Sperindei, che interviene su Visione tv raccontando gli sviluppi di questa vicenda.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Ecco la fine che hanno fatto i banchi a rotelle!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Sinistra italiana, altre rogne dopo Soumahoro:
    scoppia il caso dei tesserati albanesi fantasma

    www.ilprimatonazionale.it/politica...antasma-254196/
    resized-verdi-sinistra-albania
    Roma, 21 gen — E’ un periodo frizzante per Sinistra italiana: come se non fosse bastato l’oceanico imbarazzo per il caso Soumahoro, un’altra piccola bufera si è abbattuta nelle ultime ore sul partito di Nicola Fratoianni. La rogna, stavolta, è provinciale e riguarda un piccolo manipolo di presunti «iscritti fantasma» di nazionalità albanese, alcuni dei quali avrebbero già dichiarato la loro estraneità all’iscrizione. Ebbene, questi tesserati «a loro insaputa» figurerebbero negli elenchi tutti con lo stesso codice accanto alla firma arrivata per posta elettronica e con numeri di cellulare in condivisione o assenti.
    Sinistra italiana e i tesserati albanesi fantasma

    La vicenda riguarda il coordinamento provinciale di Siena ed è venuta allo scoperto su segnalazione dello stesso segretario provinciale Antonio Canzano, che ha denunciato ai carabinieri alcune irregolarità nelle iscrizioni, da egli stesso rilevate durante un controllo. E’ il quotidiano La Nazione a riportare le parole di Canzano, che per amore di trasparenza è venuto immediatamente allo scoperto sui media: «Il 12 dicembre era l’ultimo giorno disponibile per fare il tesseramento 2022, e ho notato dieci nomi: tutti di cittadini di nazionalità albanese. Tutti con una mail che conteneva un “22x” alla fine del nome. E tutti inseriti nell’arco di mezz’ora». Le anomalie non vengono riscontrate solo nell’indirizzo di posta elettronica. «Alcuni condividevano lo stesso numero di cellulare, altri ne erano privi», continua il segretario provinciale di Sinistra italiana, che spiega di aver contattato i nuovi tesserati per ottenere spiegazioni.
    Una lunga serie di anomalie

    Nel farlo, emergono altre stranezze: «Volevo dare il benvenuto nel partito ai nuovi iscritti, ma il numero era staccato. Ho quindi proceduto a
    (continua)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Non c'è spazio per una riforma del MES: il governo ci ripensi, la ratifica sarebbe un errore
    Torniamo a parlare del #MES. Ahimè, sono ormai circa due anni che vi parlo di questa vicenda. I segnali arrivati nelle ultime ore dal #governo non sembrano essere incoraggianti per chi segnala ormai come me da anni, l'inutilità e anzi la dannosità sia del testo riformato che si vuole ratificare che del contesto attualmente vigente. L'#esecutivo, cioè il governo #Meloni, tentenna e sembra follemente aprire alla ratifica, seppure con l'idea sciocca di applicare dei correttivi futuri al #Trattato. Però la tattica è alquanto insensata. Anche secondo il professor Francesco #Giavazzi questo strumento è una iattura, per una serie di motivi che vediamo di riassumere.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    "Una tragedia, questo è un favore alle mafie".
    Gratteri durissimo con Nordio

    www.affaritaliani.it/politica/una-...dio-836019.html
    grattape10
    Il procuratore di Catanzaro: "Riforma intercettazioni? Sarà un grande errore storico, e ce ne accorgeremo solo in futuro, come è successo con la legge Cartabia"
    Intercettazioni, Gratteri: "La mafia ha bisogno dei colletti bianchi"

    L'arresto di Matteo Messina Denaro non significa aver sconfitto la mafia. Di questo ne è convinto il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri che solleva parecchie perplessità sull'idea del ministro Nordio di limitare le intercettazioni per reati minori. "Le mafie - spiega Gratteri al Fatto Quotidiano - mutano con il mutare sociale. La cattura di Messina Denaro è un episodio nella storia d’Italia, non è la fine di Cosa Nostra, non è la fine delle mafie. Negli ultimi decenni abbiamo già visto che le mafie sparano sempre meno e sono sempre più interessate agli affari. Hanno dunque sempre più bisogno di professionisti per investire e per riciclare, hanno
    (continua)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Zelensky a Sanremo,
    Associazione Utenti Servizi radiotv diffida la Rai

    www.imolaoggi.it/2023/01/26/zelens...diffida-la-rai/
    sanreno-ariston
    L’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi (organismo iscritto al Cncu e riconosciuto dal Ministero delle imprese) annuncia una formale diffida indirizzata alla Rai in cui si chiede di non consentire la partecipazione del presdidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky al festival di Sanremo, dopo le lamentele di molti consumatori che, spiega l’associazione, “si schierano contro la partecipazione del presidente ucraino all’Ariston”.

    “Condividiamo l’appello lanciato oggi da una lunga schiera di intellettuali per dire no a Zelensky a Sanremo -spiega l’associazione- Un festival musicale, per di più trasmesso da una rete di Stato finanziata dai cittadini che pagano il canone, non può diventare un palco politico, indipendentemente dall’aggressione subita dall’Ucraina e da chi abbia torto o ragione. Il rischio concreto è quello di trasformare l’Ariston in un teatro di propaganda dal quale chiedere più armi e interventi dello Stato a favore dell’uno o contro l’altro, contravvenendo agli obblighi del servizio pubblico che impongono alla Rai equilibrio, pluralismo e par condicio”.

    Per tale motivo l’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi presenta oggi una formale diffida ai vertici della rete e alla Commissione di Vigilanza Rai, chiedendo di escludere la partecipazione di Zelensky a Sanremo e di prevedere, nel corso del festival, un minuto di silenzio per le vittime della guerra in Ucraina. In occasione della kermesse canora, l’Associazione fa sapere inoltre che realizzerà un programma radiofonico intitolato ‘Ridateci Sanremo’, durante il quale interverranno personaggi famosi ed esperti a commentare le varie serate del festival e si darà spazio alla voce del pubblico con i legali che risponderanno ai dubbi dei telespettatori specie in tema di televoto. ADNKRONOS
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    1:44 / 8:56
    NORDIO E LE INTERCETTAZIONI
     
    .
172 replies since 11/6/2022, 15:03   2131 views
  Share  
.