aggressione all'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Canton Berna - CH

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    L' 87% delle #case italiane ha classe D o inferiore, e l'investimento immobiliare è la principale fonte di investimento per gli italiani, quindi i proprietari dovranno spendere decine di migliaia di euro per le ristrutturazioni o saranno costretti ad abitare in una casa che avrà valore 0, che non potranno né vendere né affittare.

    Miei pensieri:
    Se non possono venderle, i fondi speculativi e grosse compagnie non possono comprarle. Le banche è un caso particolare, in Svizzera non possono, non conosco in Italia.
    Questo va ad attaccare quei privati che potevano contare su una seconda rendita (ma che non è la loro attività principale).
    Oltretutto chi vive in appartamenti in affitto si troveranno a dover pagare di più, perchè appartamenti di alto standart energetico costano.
    Chi non ha una casa si trova ancora maggiormente in difficoltà per comprarne una.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Se non possono venderle, i fondi speculativi e grosse compagnie non possono comprarle.

    non possono vendere locazioni abitabili.
    possono vendere invece immobili non abitabili.
    ovviamente un immobile non abitabile lo si vende per un tozzo di pane e le compagnie che ci lucrano acquistano.
    A questo punto avranno loro l'onere di effettuare i lavori per traguardare il livello energetico richiesto e quindi poi l'immobile sarà du nuovo in campo nel mercato come casa abitabile.

    Ma è anche vero che esistono immobili, sia di poco pregio sia di notevole pregio che di fatto sono praticamente non modificabili dal punto di vista della classe energetica.
    Faccio un es. di questo immobile di pregio, una villa messa sul mercato a 350.000€, quindi d'interesse per una certa categoria privilegiata. www.immobiliare.it/annunci/9161379...mpaign=caasa.it
    resized-nido-d
    nella sua parte centrale ha un'altezza di 9,7 metri, così è facilmente immaginabile che è impossibile farla rientrare sui livelli di efficienza energetica che saranno imposti.
    Che fare allora con quelle case che non sono convertibili a tali parametri?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Canton Berna - CH

    Status
    Anonymous
    Ok grazie, mi era sfuggito quel punto. Adesso torna il ragionamento.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    così ti ammazzo la valle


    resized-vigezzo-piemonte
    La Valle Vigezzo è piena di eventi, ben codificati in agenda ogni mese da luglio 2014.
    resized-luglio-2014-vigezzo
    Per capirlo è sufficiente consultare questa agenda

    www.vallevigezzo.eu/eventi/


    Ma ecco che tutto finisce quel triste gennaio del 2020
    resized-EVENTI-VAL-VIGEZZO
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    L’evasione fiscale è un problema per i conti pubblici?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    L’Italia si prenderà i clandestini oggi in Germania e Francia

    https://voxnews.info/2022/12/09/litalia-si...ania-e-francia/
    resized-mattarella-ursula-meloni-scala
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Energia infinita: hanno rubato all'Italia la scoperta del secolo?
    Sulla stampa di tutto il mondo stanno dando con grande enfasi la notizia della scoperta di una nuova forma di fusione nucleare in grado, in prospettiva, di fornire all'umanità energia pulita in quantità illimitata ed a basso costo. Una rivoluzione in grado di cambiare la storia. Quello che non ci dicono è che a sviluppare per prima una simile tecnologia è stata l'Italia, ma ancora una volta la politica si è tirata indietro e i media hanno nascosto tutto.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    LA PREVISIONE ALLARMANTE SUL 2023 ▷ TAGLIOLA MES E NON SOLO: "IL PROBLEMA SARÀ LA NUOVA CRISI
    Pos, pensioni e altri rimedi. E' arrivato nella serata di ieri il terzo pacchetto di emendamenti di una manovra che pare ancora una volta allungare la coperta da una parte e accorciarla dall'altra. Su le pensioni minime, ma niente norma sui #Pos; #reddito di cittadinanza a sette mesi, mentre «passa da 20 a 25mila» il tetto del reddito per il taglio del cuneo di un ulteriore punto percentuale: "E' una manovra che si inserisce molto bene all'interno del quadro di regole fiscali europee, che anche se erano state ampiamente criticate da molti partiti di maggioranza, alla prova dei fatti purtroppo la forza della necessità e delle regole europee sembra aver vinto anche quest'anno. Il nostro Paese si è inserito all'interno delle regole di austerità molto più di quanto la #Commissione Europea si sarebbe aspettata".

    Per quanto riguarda il Reddito di Cittadinanza, coperta corta una mossa ideologica. Per lo meno secondo l'economista #GabrieleGuzzi, intervistato da Francesco #Borgonovo: "E' un risparmio minimo: si parla di 700-800 milioni di euro risparmiati annualmente con la riduzione a sette mesi.
    Nelle società attuali in cui c'è molta disuguaglianza e pochi conglomerati finanziari che detengono praticamente tutto, se tu non hai nulla (sottolineiamo, se non hai nulla) un reddito minimo universale può essere utile per non disgregare il tessuto sociale e lasciare il mercato alla giungla. Tutti i paesi europei hanno schemi di reddito simili al nostro o addirittura più generosi, come la Germania che ha recentemente aumentato la somma dell'assegno. Hanno esteso la misura mentre noi la riduciamo, perché è ovvio che in un momento in cui c'è l'inflazione al 10%, siamo alle porte di una recessione e la BCE fa cose assurde, avere un reddito minimo per tutti vuol dire dare un punto minimo di dignità sociale alla nostra società".

    La #BCE alzando i tassi starebbe agendo come la FED, cioè la banca americana: "Vuole ridurre l'inflazione creando disoccupazione. Aumenta i tassi, riduce il credito riduce gli investimenti, la gente compra meno e l'inflazione diminuisce.
    C'è però una grande differenza: mentre in America l'inflazione è da domanda (l'economia cresce, quindi crescono i prezzi) in Europa l'inflazione è tutta da energia. Non è che c'è inflazione perché stiamo crescendo troppo. Cercare di ridurre l'inflazione così vuol dire creare una deflazione, cioè aggravi l'economia aggiungendo disoccupazione.
    Non voglio fare il cattivo profeta, ma bisogna riconoscere che nel 2023 molto probabilmente andremo incontro a una nuova crisi finanziaria del debito pubblico europeo. Spero che il governo anziché occuparsi del tetto al POS a €30 metta mano a una strategia. Andremo dinanzi a una crisi finanziaria quasi sicuramente secondo me".

    Per l'anno nuovo torna ad affacciarsi anche lo spauracchio #MES, ma gli "strumenti" sotto i quali i paesi nordeuropei ci vorrebbero ricattati in cambio di soldi sono diversi: "In realtà il MES quando vuole può dare una valutazione sul debito pubblico dei Paesi - anche quelli che non sono sotto il programma MES - quindi di fatto dai di nuovo altro potere a un organismo internazionale di valutarti e influenzare i mercati, anche se non lo chiedi. Il punto è che nel 23 la crisi del debito ci sarà, e i paesi europei vogliono che l'Italia venga introdotta a un commissariamento più forte, che si chiami MES, che si chiami TPI, che si chiami OMT cambia poco. Ai falchi europei che l'Italia vada sotto questi strumenti cambia poco. Il loro desiderio è che ci sia una ristrutturazione del debito sotto commissariamento. Questo è da sempre il desiderio di olandesi e tedeschi, e temo che nel 2023 avranno una nuova opportunità d'azione; il MES è semplicemente un'arma in più per ricattarci e spingerci a entrare nel gioco, quindi il Governo non deve pensare solo a non ratificare il MES, ma a come uscire da questa trappola"
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Lo Stato non è una famiglia: per arricchire il settore privato deve spendere più di quanto tassa.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Addio compagnia di bandiera:
    Ita Airways privatizzata (e venduta agli stranieri)

    www.ilprimatonazionale.it/economia...ranieri-252510/
    ita-1920x1280
    Roma, 27 dic – Tutto come ampiamente previsto, programmato, minuziosamente preparato. Ita Airways verrà privatizzata e di conseguenza venduta al miglior offerente. Ciò significa che l’Italia non avrà più una compagnia aerea di bandiera. Un danno enorme, non solo di immagine. La decisione è però ormai presa, perché dopo il Dpcm approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 21 dicembre – con lo scopo diretto di velocizzare la procedura di cessione dell’ex Alitalia – oggi è arrivato il via libera della Corte dei Conti alla modifica della procedura di privatizzazione.
    Ita Airways privatizzata, cosa succede ora

    A questo punto si attende la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del Dpcm, dopodiché si aprirà la partita di acquisto di Ita Airways. I tedeschi di Lufthansa stanno preparando l’offerta, come ormai noto da almeno un anno. Ricordiamo che il decreto governativo ha eliminato anche il vincolo per il Tesoro di cedere la maggioranza della società. “Assume importanza rilevante, ai fini della vendita – si precisava nel Dpcm – il piano industriale del candidato
    (continua)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    IMPORTANTISSIMO! IL CHIRURGO DOTT. ROY DE VITA SPIEGA CHE COS’E PROGRAMMA PAYBACK!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Proiezione Invisibili a Genova : Intervento dell'avv. Bianchini
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    VERO GIORNALE, 28.12.2022 – Il telegiornale di FEDERAZIONE RINASCIMENTO ITALIA

    Mentre la Spagna registra un aumento di oltre l’11% delle morti di bambini e ragazzi fino a 14 anni, gli ultimi dati disponibili a livello europeo relativi ad ottobre continuano a registrare un marcato aumento della mortalità, con un importante picco in Germania - In Austria un ragazzo di 22 anni si toglie la vita dopo aver saputo che non avrebbe più potuto continuare la sua grande passione: il nuoto. Dopo la vaccinazione covid erano cominciati problemi invalidanti al cuore ed all’aorta. Il padre ha chiesto giustizia ma per ora le sue istanze sono state respinte - Minnesota, muore il giorno di Natale giocatore di hockey di 16 anni - Prima faceva la consulente di Pfizer, poi è stata nominata nel gruppo di esperti “indipendenti” che dovevano valutare il “vaccino” covid. Ma interrogata sul punto la dottoressa Kathryn Edwards non ha dubbi: “nessun problema, i compensi ricevuti non influenzano il mio giudizio” - Come prevedibile è ripartito l’allarme Covid dalla Cina, tanto che il ministro della salute italiano vuole introdurre l’obbligo di tampone per chi arriva da Oriente. E negli Stati Uniti si lancia l’allarme su una nuova ondata. Non mancano le anomalie - Alla trasmissione “Voce del Popolo” si commentano le notizie di alcuni informatori sulla nuova esercitazione relativa ad una nuova pandemia che colpirebbe questa volta bambini e ragazzi ma forse non è questo il vero obiettivo - Il canale Telegram Libera Coscienza Over 50, informa che è arrivato il primo annullamento in autotutela dei una multa senza ricorrere al giudice di pace – Mes e Mes sanitario, duplice pericolo - Crollo Ponte Morandi, gli esperti della Guardia di Finanza hanno individuato 55 fotografie cancellate nei mesi prima del crollo che testimoniavano le critiche condizioni in cui versava l’opera
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    "Nei miei cassetti fiscali si sono accumulati milioni di euro, ma il bonus va ripristinato"
    Il bonus 110% per l'edilizia non è stato rinnovato, questa la decisione del Governo Meloni su una delle misure che più hanno influito sui bilanci della Stato nell'ultimo anno.

    A chiedere un rinnovo della norma e in più a proporre nuove soluzione per sbloccare i miliardi di crediti bancari bloccati, vitali per la sopravvivenza di aziende e lavoratori sono i rappresentanti della
    Class action nazionale dell'edilizia (CANDE). Sono intervenuti ai microfoni di Radio Radio durante Lavori in Corso Roberto Cervellini direttore generale, Igor La Spada Presidente e Norbert Toth co fondatore di Cande.

    L'importanza del ripristino del bonus 110% è sottolineata dalle parole del Presidente della Class action nazionale per l'edilizia Igor La Spada: "Il bonus 110% non va toccato come aliquota ma va reso strutturale. Ci sono degli studi indipendenti che hanno certificato e dimostrato che il 110% produce solo ricchezza senza generare debito, quindi non è assolutamente un costo per lo Stato"

    I rappresentanti di CANDE hanno incontrato anche i rappresentanti della maggioranza di Governo, le parole di Norbert Toth fanno trasparire ottimismo dopo questo passaggio istituzionale: "Finalmente qualcuno potrebbe trasformare i nostri sogni in emendamenti, sarà difficile bocciare iniziative che non chiedono soldi allo Stato e i rispettano i parametri del MEF"

    Una misura quella del 110% che ha lasciato 100 miliardi di crediti bloccati, danari già anticipati dai cittadini per risanare e ristrutturare molte strutture, edifici, case, dal punto di vista energetico, da imprese che hanno continuato ad investire nella speranza che qualcosa cambiasse. Situazioni vissute in prima persona anche dai rappresentanti di CANDE che infatti sottolineano: "Nei nostri cassetti fiscali si sono accumulati milioni di euro".
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Oltre il Qatar c’è di più:
    “Panzeri prese soldi anche dalla Mauritania”

    www.ilprimatonazionale.it/esteri/o...ritania-252627/
    mauritania
    Roma, 29 dic – Il cosiddetto Qatargate, nome iconico ma ormai insufficiente a inquadrare completamente lo scandalo che sta travolgendo l’Ue, assume contorni sempre più grotteschi. Al centro dell’inchiesta portata avanti in Belgio, come sottolineato dal quotidiano Le Soir, c’è soprattutto il “sistema Panzeri”. L’ex europarlamentare prima del Pd e poi di Articolo 1, è ora accusato di aver preso soldi pure dalla Mauritania. Le presunte mazzette non sarebbero arrivate insomma soltanto da Qatar e Marocco, ma anche da uno dei Paesi più poveri del mondo.
    Qatargate da impazzire: mazzette anche dalla Mauritania?

    La Mauritania, al 161esimo posto su 193 nella lista di Stati ordinata per il loro prodotto interno lordo nominale pro capite, avrebbe infatti consegnato a Pier Antonio Panzeri circa 25mila euro per migliorare l’immagine del Paese africano. Non solo, l’assistente dell’ex eurodeputato avrebbe affittato un appartamento all’ambasciatore mauritano a Bruxelles: il pagamento della locazione sarebbe stata, di conseguenza, il saldo per le attività svolte dai due a favore della Mauritania. E’ quanto lo stesso Francesco Giorgi, ex assistente di Panzeri – nonché
    (continua)
     
    .
172 replies since 11/6/2022, 15:03   2131 views
  Share  
.