aggressione all'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oooooo
     
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    SCIOPERO TAXI:”VOGLIONO CEDERE
    IL SERVIZIO PUBBLICO DI TRASPORTO
    ALLE MULTINAZIONALI STRANIERE”

    video https://www.byoblu.com/2022/06/25/sciopero...nali-straniere/ resized-taxi-draghiLa categoria è in agitazione da giorni. La protesta dei taxi contro il disegno di legge Concorrenza ha coinvolto nella giornata di venerdì 24 giugno le principali città italiane: Roma, Napoli e Milano, dove è diventato sempre più complicato trovare un auto bianca con il passare delle ore.

    I sindacati dei tassisti hanno indetto per il 5 e il 6 luglio uno sciopero con il fermo del servizio di 48 ore per protestare contro il Ddl Concorrenza e la liberalizzazione del settore. Ddl che viene accusato dalla categoria di “privatizzare il servizio pubblico di trasporto taxi e darlo in mano alle multinazionali straniere, come vuole il governo Draghi”.

    “Vogliamo che vengano rispettate le regole. Noi non veniamo ascoltati. Il nostro settore sta diventando terra di conquista di Uber e simili”, affermano i lavoratori in sciopero.

    A preoccupare i conducenti è la possibilità che il ddl possa portare alla liberalizzazione delle licenze nel trasporto pubblico, soprattutto a vantaggio di Uber, storico rivale.

    Al contrario delle multinazionali, i tassisti sono sottoposti alla fiscalità
    (continua)
     
    .
172 replies since 11/6/2022, 15:03   2143 views
  Share  
.