il virus svela la follia del dominio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Giuliano Ferrara in rianimazione a Grosseto

    https://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cron...seto-1.41177277

    Il giornalista ha avuto un infarto mentre si trovava nella sua casa in Maremma: le sue condizioni sono gravissime
    28 Gennaio 2022
    GROSSETO. Il giornalista Giuliano Ferrara si trova ricoverato in condizioni gravissime nel reparto di rianimazione cardiologica dell'ospedale Misericordia di Grosseto, dove è arrivato nella tarda serata di giovedì 27 gennaio. Lo conferma l'Asl Toscana sud est.
    Ferrara, 71 anni, è stato colpito da un infarto e da edema polmonare mentre si trovava nella sua casa in Maremma, a Scansano. Sottoposto ad angioplastica nella notte, l'intervento è riuscito ma il giornalista resta in condizioni gravi ma stabili. La prognosi è riservata.
    https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/2...6c0f0a691.shtml
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Se Casellati non passa, si vota Mattarella:
    le parole di Salvini poco fa sono state fin troppo chiare

    www.mag24.es/2022/01/28/se-casella...-troppo-chiare/
    40.0.292075381-kdKF-U33201527432072N-656x492@Corriere-Web-Sezioni-656x330
    Elisabetta Casellati è la migliore scelta possibile dopo Mattarella”. Parola di Matteo Salvini, leader della Lega che a quarta votazione in corso per il Quirinale presenta la candidatura della forzista, presidente del Senato, in conferenza stampa a Montecitorio. “La scelta più alta più terza e meno politica – sottolinea -. La maggior parte dei Senatori hanno detto che è la miglior presidente del Senato e quindi miglior Presidente della Repubblica”.
    (continua)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Manganellate agli studenti che protestano contro
    l'Alternanza Scuola-Lavoro. Le immagini shock da Torino

    www.lantidiplomatico.it/dettnews-p...ti/42819_44940/
    resized-manganellate
    È stato sempre così, non poteva essere diversamente nell'epoca del governo guidato da Mario Draghi, un esecutivo fra i più filo-padronali dell'Italia repubblicana.
    Questa mattina a Torino, come in altre città italiane, sono in corso manifestazioni contro l'Alternanza Scuola-Lavoro.
    Le proteste sono state organizzate dopo la morte, a Udine, di Lorenzo Parelli, 18 anni, colpito da una trave durante l'ultimo giorno di questo abominio dell'Alternanza Scuola-Lavoro, un metodo per educare al precariato le giovani generazioni, svilire il ruolo della Scuola perché non funzionale al sistema economico liberista, e dare al padronato manodopera gratis.
    Nel capoluogo piemontese, gli studenti avevano organizzato un presidio e volevano fare un corteo, ma la Polizia glielo ha impedito per le normative anti-covid( ricordiamolo non hanno nulla di sanitario) e la susseguente zona arancione che non permette cortei.
    Tanto è bastato per dare il pretesto alla Polizia di effettuare "cariche di alleggerimento" così le chiamano nel mainstream. Alla fine diversi studenti sono rimasti feriti.
    Così anche questa volta il dissenso è stato represso.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Il governo pronto alla prossima mossa contro i non vaccinati: spunta l'ipotesi per colpire i guariti
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Reazioni avverse, le testimonianze in diretta TV a Canale Italia

    Notizie Oggi Oreventuno, trasmissione del 27 Gennaio 2022, condotta da Massimo Martire. OSPITI: LILLO MASSIMILIANO MUSSO (Avvocato, Giornalista, Fondatore di Forza del Popolo), GIANMARCO LANDI (Laureato in economia e Giornalista), LORETTA BOLGAN (Ricercatrice e Consulente Scientifico), ELENA DA RONCH (sportiva), PAOLA SOFIA, GIOVANNA TONELLI, ROBERTO BAIMA, MARIANGELA ZONA, LAURA TASSARA. L'informazione libera di Canale Italia, ogni giovedì alle 21:00 su ITALIA 159 (ch159 del digitale terrestre) e su SERENISSIMA TELEVISIONE (ch15 del digitale terrestre).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Covid: Consiglio d'Europa, valutare obbligo vaccinale

    www.ansamed.info/ansamed/it/notizi...4926fb15a5.html
    d03600b210a87a7fde1535bfa633c3dc
    STRASBURGO - L'assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa chiede ai parlamenti dei suoi Stati membri di dibattere sull'introduzione di un obbligo vaccinale per l'intera popolazione, escludendo coloro che per motivi di salute non possono vaccinarsi e anche i minori fino a quando non sia garantita la piena sicurezza e efficacia dei vaccini a loro destinati. La richiesta è contenuta nel rapporto sul Covid approvato oggi a larghissima maggioranza, con 86 voti a favore, 13 contrari e 10 schede bianche.
    Bocciata invece la proposizione di indicare ai governi di considerare l'uso di pass e certificati vaccinali per accedere ai servizi non essenziali. La maggior parte dei parlamentari ha votato per un emendamento in cui si specifica che "i certificati di vaccinazione devono essere usati solo per monitorare l'efficacia dei vaccini e i loro potenziali effetti negativi".
    Tra le misure approvate, l'emiciclo di Strasburgo indica che le autorità devono "prendere in considerazione l'introduzione dell'obbligo di indossare mascherine tipo le FFP2 sui mezzi pubblici, in luoghi affollati e nelle scuole" al fine di far diminuire il tasso di infezioni da Covid, e chiede inoltre ai governi di "designare come priorità la ricerca di cure per chi soffre a lungo termine degli effetti negativi del Covid, e di predisporre con urgenza le risorse necessarie a farlo".
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Location
    modena

    Status
    Offline
    Del resto l'Europa ha comprato miliardi di dosi, bisogna che s'inventino qualche cosa. Il prossimo Autunno/Inverno lo vedo piuttosto grigio.

    Questa poi... "designare come priorità la ricerca di cure per chi soffre a lungo termine degli effetti negativi del Covid, e di predisporre con urgenza le risorse necessarie a farlo".
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Casellati, è fumata più che nera:
    non è stata votata nemmeno dai suoi!
    Alla presidente del Senato solo 384 voti

    www.mag24.es/2022/01/28/casellati-...-solo-384-voti/
    Casellati-800x540-1-660x330
    Anche la quinta votazione per l’elezione del prossimo capo dello Stato, salvo clamorosi colpi di scena, andrà a vuoto. È iniziato lo spoglio dei voti, ma subito bisogna fare i conti con il grande numero di astenuti a quota 407: Partito democratico, Movimento 5 Stelle, Liberi e uguali hanno deciso di esprimere in Aula un voto di astensione nella formula presente non votante. Una mossa partorita dopo quella del centrodestra, che ha deciso di indicare Maria Elisabetta Alberti Casellati come prossimo presidente della Repubblica.
    Lo spoglio
    Anche oggi, proprio come ieri, a prendersi la scena sono gli astenuti (407). Le schede bianche ammontano a 11. Tra le principali preferenze espresse rientrano Casellati (382), Mattarella (46), Di Matteo (38), Berlusconi (8), Tajani (7), Cartabia (7).
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Spettacolo a Massa: lunga fila per il deposto della denuncia a Mario Draghi
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    SILERI LEGITTIMA “L’APARTHEID SANITARIO” DEI NON VACCINATI?
    VIDEO
    www.byoblu.com/2022/01/27/sileri-l...-non-vaccinati/
    byoblu24-pregliasco-sileri-1024x576
    Si sta concretizzando una pericolosa revisione dei principi del sistema sanitario nazionale.
    L’odio progressivo verso i non vaccinati
    Nei mesi scorsi avevamo denunciato la proposta di fare pagare privatamente il costo del ricovero per eventuali pazienti Covid non vaccinati. Un suggerimento arrivato non solo dalla bocca di giornalisti come Claudia Fusani, ma anche di medici come Matteo Bassetti. Quella che sembrava una battuta infelice sta ora diventando realtà, in una versione ancora più spietata.
    Su Byoblu siamo stati i primi a denunciare il tentativo di alcuni ospedali, come il Gemelli di Roma, di rimandare a data da destinarsi le operazioni per pazienti non vaccinati contro il Covid. L’ospedale in questione si è scusato, ma la pratica sembra ormai essersi diffusa a macchia d’olio.
    Il caso di Fabrizio Pregliasco
    Emblematico il caso dell’Ospedale Galeazzi di Milano, diretto dall’igienista Fabrizio Pregliasco, denunciato dalla trasmissione Fuori dal Coro di Mario Giordano per avere rimandato il ricovero ai pazienti non dotati di super green pass.
    E in questo caso, a differenza del passo indietro del Gemelli, a stupire è stata la conferma da parte di Pregliasco rispetto a questa pratica. “Abbiamo solo trovato una criteriologia per poter diluire nel tempo una serie di interventi che, anche se fatti con un ritardo, non creano problemi alla persona e gli riducono i rischi”.
    Così Pregliasco ha sminuito per un’abbondante settimana la nuova pratica del Galeazzi, rispondendo alle legittime critiche con negazioni incomprensibili e risate sguaiate.
    Si è poi scoperto, sempre grazie a Mario Giordano, che il Galeazzi non si limita a rinviare le operazioni non urgenti di chi sprovvisto di super green pass. Perché la circolare del Galeazzi a firma Pregliasco così recitava: “Alla luce della situazione epidemiologica ingravescente riguardo al COVID-19 dalla settimana del 10 gennaio, si ritiene necessario rivedere la programmazione degli interventi elettivi riservando l’attività a pazienti: che possiedono il green pass ‘rafforzato'”.
    Un passo indietro, ma non troppo
    Il polverone mediatico scatenato ha infine fatto fare un passo indietro all’igienista spesso presente nei principali salotti televisivi, che dichiara ora di aver ritirato la circolare: “Tale disposizione è decaduta, avendo dato indicazioni in merito e assumendomi la responsabilità di aver preso a suo tempo una decisione ora non più necessaria vista l’attuale situazione epidemiologica”.
    Tutto risolto? Macché, in Italia ormai l’abitudine è diffusa e ogni giorno riceviamo segnalazioni su discriminazioni analoghe, tanto da far sorgere un dubbio. Siamo sicuri che gli ospedali prendano simili iniziative contra legem senza un implicito benestare delle istituzioni?
    Sileri legittima l’apartheid sanitario dei non vaccinati?
    Viene difficile rispondere negativamente, anche alla luce delle ultime affermazioni del sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, che proprio in contemporanea con l’uscita dello scoop sull’ospedale Galeazzi, così si rivolgeva ai cittadini che hanno scelto di non vaccinarsi: “Vi renderemo la vita sempre più difficile, come stiamo facendo”.
    Sicuramente possiamo dire che il Galeazzi, il Gemelli e tutti gli altri ospedali che impongono il super green pass per i ricoveri, hanno preso alla lettera l’invito di Sileri: rendere la vita sempre più difficile ai non vaccinati.
    Mentre le istituzioni sanitarie creano quindi un clima di apartheid che può mettere a repentaglio la salute dei cittadini, occorre ricordare che gli stessi protagonisti non erano stati così scattanti nel sottoporsi alla vaccinazione.
    Speranza e Sileri, vaccinati, ma con calma
    Il Ministro della Salute Roberto Speranza, per esempio, il 16 giugno scorso veniva pubblicamente accusato da Matteo Bassetti di non essersi ancora vaccinato, nonostante avesse tutti i requisiti per farlo. Il caso volle che proprio il giorno stesso, Speranza abbia pubblicato una sua foto insieme al medico di base, facendo intendere di essersi sottoposto al vaccino.
    La stessa recalcitranza al vaccino si è poi potuta osservare nello stesso Sileri, il personaggio che oggi vuole rendere difficile la vita ai non vaccinati. Sileri si è infatti sottoposto alla prima dose solo il 19 luglio scorso, con calma, senza fretta, aspettando quindi che prima di lui lo facessero 36 milioni di persone. Questo nonostante Sileri non solo rappresenti un’istituzione, ma sia anche medico e docente.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Il Green pass «discrimina i ragazzini, io lascio»:
    strappo di Valerio Di Battista,
    dirigente del Lanciano basket

    https://grandeinganno.it/2022/01/28/il-gre...anciano-basket/
    resized-VALERIO-basket
    Di Battista: “Possibile non ci si renda conto delle conseguenze psicologiche di questi provvedimenti per ragazzini di 12, 13 anni?”
    Invoca lo «Sport, quello con la S maiuscola!» e non vuole «far parte di una federazione che discrimina fra i ragazzi», per questo si è dimesso il dirigente responsabile dell’Unibasket Lanciano Valerio Di Battista, spiegando che non sarà lui a vietare «a decine di ragazzini e atleti non in regola con le nuove normative della Fip di entrare in palestra per giocare: non sono un Dirigente buono per tutte le stagioni».
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    TG BYOBLU24 Flash | 28 gennaio 2022

    Alcune notizie del TG di oggi:

    Nonostante dal primo febbraio scatti l’obbligo di vaccinazione per gli over 50, la Fondazione Gimbe fotografa una netta flessione delle nuove somministrazioni.

    Il governo svedese ha deciso di non raccomandare il vaccino per i bambini. I rischi superano i benefici.

    Mercoledì sono arrivati i quattro nomi dei nuovi membri del consiglio di amministrazione della Gates Foundation. I neo assunti hanno curriculum notevoli, fra cui l’assidua partecipazione al World Economic Forum e idee vicine ai democratici.

    Sembra che non accenni a raffreddarsi la tensione tra Russia e Nato in Ucraina. Tuttavia, quello europeo potrebbe non essere l’unico fronte caldo. La Russia sta infatti espandendo la propria influenza politica anche in Africa, in particolare nella regione del Sahel.

    Twitter: La sanità negata. Cittadini italiani di serie B non vengono operati perché non vaccinati. Uno scandalo italiano. Ne parliamo nel Tg di Byoblu delle 13:30.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Pazienti abbandonati senza cure: Francesca Donato e l'esemplificativo caso di Francesco Guarascio
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    il dollaro sale, era inevitabile, è la fase necessaria per comprarsi l'Italia e le nazioni distrutte economicamente dalla pandeminkia.
    Le multinazionali avranno maggior potere d'acquisto per comprarsi l'Italia sotto le cure fallimentari del drago.

    DOLLARO E CONTROLLO DELL'INFLAZIONE: ECCO GLI SCENARI
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Il GRIDO DI LIBERTÀ DI FORCINITI E MELUZZI IN DIRETTA ▷"UN CODICE A BARRE NON POTRÀ INGABBIARCI"
     
    .
1605 replies since 29/12/2021, 14:20   37228 views
  Share  
.