2022 azioni autolesioniste plateali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    resized-bu-autoles
    Dal 2022 assisteremo a delle plateali azioni di autolesionismo, anche mortale.
    Vere e proprie azioni di kamikaze per certi aspetti, con la differenza che non ci saranno necessariamente azioni di danneggiamento materiale verso terzi.
    I soggetti esasperati faranno come avevano già fatto nel passato alcuni monaci buddhisti, dandosi fuoco.
    Per un buddhista questo è assolutamente possibile senza eccessive problematiche ed andiamo a vedere il perchè.
    1. per un buddhista la vita non ha un valore anteposto a tutto il resto.
    2. il buddhista può decidere con relativa facilità di sacrificare la propria vita per salvarne altre due o più.
    3. un buddhista può esercitarsi ed impegnarsi a mettere in una sorta di dispensa il dolore fisico per un periodo di tempo sufficiente a commettere un autolesionismo, anche restando piuttosto lucido durante la propria distruzione fisica.
    4. il buddhista non agisce per il proprio corpo fisico ma per la sua essenza e per le essenze del resto degli esseri senzienti.

    Queste caratteristiche fanno si che alcuni buddhisti storicamente abbiano fatto autolesionismo estremo per una causa ritenuta superiore alla propria stessa vita.monaco-tibetano-colori-fuoco-1024x535https://www.matteogracis.it/per-la-prima-volta-a-colori-limmagine-del-monaco-che-si-diede-fuoco-nel-63/

    Diverso completamente nelle cause, ma uguale negli effetti inerenti al suicidio è stata l'azione kamikaze dei giapponesi.
    b5769c41f3b30419a7880ce358d9df80Il 21 ottobre del 1944, nel pieno della battaglia di Leyte, nelle Filippine, comparve il primo attacco "kamikaze" degli aviatori giapponesi che sacrificarono la loro vita per "l'Imperatore e l'Impero".

    Altro esempio, più recente, è stato quello di alcuni islamisti che si sono fatti saltare per aria. L'intento anche qui come per i kamikaze era quello di danneggiare il più possibile l'altro, sia fisicamente sia mentalmente, a discapito della propria vita.

    Troviamo quindi molte differenze nelle motivazioni del suicidio ma anche alcune analogie abbiamo visto.

    Accadrà.
    Il motivo è facilmente intuibile. Quando si esasperano le persone queste lentamente perdono ogni motivo di esistere.
    Si dice "l'ho fatto perchè ormai non avevo più nulla da perdere".
    è vero.
    Se non hai più nulla da perdere allora puoi anche decidere di fare atti estremi che includono l'autolesionismo estremo, con o senza danni ad altri, persone e/o cose.
    Se i soggetti che attualmente non si vorrebbe che facessero parte della società, saranno ulteriormente vessati, se verà loro tolta la proprietà di beni materiali, o degli stessi figli, se perderanno il lavoro, la casa, ecc... allora tutto prenderà un senso.
    Darsi fuoco, piuttosto che fare un attentato suicida, sarà la logica conseguenza di un'esasperazione che sta crescendo.
    Ma non cadiamo nell'errore della depressione.
    Non sto parlando di quella.
    Non sto parlando dell'imprenditore che aveva la sua fabbrichetta poi tutto fallisce, licenzia i dipendenti, va a finire nei debiti e si toglie la vita. NO, non sto parlando di questo.
    è un'altra cosa.
    La descrizione fatta appena sopra non ha nulla di buddhista, è un atto di disperazione ma è egoico.
    Un buddhista non si dà fuoco perchè gli va a puttane la fabbrichetta e si trova nei debiti.
    Per quanto susciti compassione l'azione dell'imprenditore che si trova sul lastrico, quello non è affatto l'esempio che volevo portare, non centra nulla.

    Sto parlando di una manifestazione che è necessariamente plateale perchè intesa a stimolare la comprensione degli altri, quindi non è un'impiccagione tra le mura domestiche che non va neanche all'onore della cronaca.

    Un aspirante suicida, o se non è suicida comunque vuole agire al danno di sè stesso somiglia invece di più ad uno che si incatena nella pubblica piazza oppure che fa per giorni e giorni lo sciopero della fame a beneficio delle telecamere.

    Non c'è nulla di egoico (anche togliersi la vita può essere egoico se lo si fa per sè stessi), ma è tutto un agire per gli altri.
    Un voler attrarre l'attenzione distruggendosi, al servizio del suscitare negli altri la domanda, far sobbalzare la coscienza.

    Coscienza che si può risvegliare errando nei pensieri ma che comunque viene scossa.
    Potrà essere un pensiero del tipo
    "pensa un po', se la passava così male da quando era escluso dalla società che ha preferito fare un gesto estremo".
    Quindi, anche se in modo non lineare, non diretto, il pensiero si forma.
    E se si verificano diversi casi...
    "pensa un po', c'è diversa gente che ha fatto il gesto estremo..."

    è questo l'obiettivo dell'aspirante autolesionista non egoico, stimolare il pensiero altrui, supportato dal fatto che ormai non ha più nulla da perdere.
    nel 2022 credo che vedremo dei casi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Docente si dà fuoco davanti a caserma carabinieri: è grave

    VIDEO
    https://voxnews.info/2022/01/31/docente-si...-e-grave-video/
    1643628055-ax6v8wrsruqwa5rn-yne-ansa-1038x576
    È un insegnante 33enne l’uomo che si è dato fuoco davanti alla caserma dei carabinieri di Rende, in provincia di Cosenza. Ha riportato ustioni si tutto il corpo ed è in gravi condizioni: a salvarlo due gommisti che hanno assistito alla scena.

    Si è dato fuoco davanti alla caserma dei carabinieri. Il tragico gesto questa mattina alle 10 a Rende in provincia di Cosenza. L’uomo, che ha riportato gravissime ustioni, ha utilizzato una tanica di liquido infiammabile, forse benzina.

    Le ragioni, che lo avrebbero portato a darsi fuoco davanti agli occhi increduli delle forze dell’ordine e dei numerosi passanti al momento non sono ancora chiare, ma chi si sta starebbe occupando della dinamica dei fatti, comunque, avrebbe fatto sapere che non si tratterebbe di un’azione verso i carabinieri, non avendo l’uomo alcun precedente, né trattandosi di un estremista politica. È in corso, comunque, un’indagine degli investigatori, presenti da diverse ore sulla scena insieme a carabinieri, polizia municipale e vigili del fuoco.

    Soccorso dal 118, è stato trasportato all’ospedale di Cosenza.

    È arrivato a bordo di un’auto gialla, ha parcheggiato ed è sceso portando con sé una tanica di benzina con la quale si è cosparso il corpo e un attimo dopo si è dato fuoco con un accendino. È orrore puro quello andato in scena questa mattina a Rende, davanti alla Compagnia dei carabinieri, una scena che le persone che si trovavano da quelle parti – e che hanno visto tutto – descrivono così.

    «Intorno alle 9.50 lo abbiamo visto scendere dall’auto con una tanica da 20 litri. Ha fatto due soste: alla prima si è buttato la benzina addosso e nel frattempo io ho fatto la telefonata al 112 dicendo che c’era questo ragazzo che si stava buttando benzina addosso. Nel frattempo lui ha continuato a camminare arrivando davanti alla sede dei Carabinieri, si è buttato addosso altra benzina e si è dato fuoco», dice un ragazzo che si trovava proprio dall’altra parte della strada, nel negozio di un gommista. Sono stati proprio il titolare e un dipendente a intervenire subito con degli estintori per cercare di spegnere le fiamme.

    «Eravamo qui intenti al lavoro e abbiamo visto questo ragazzo che si avvicinava con una tanica, mai pensando che sarebbe arrivato al folle gesto – racconta il gommista –. Noi abbiamo smesso di lavorare, lo abbiamo seguito e un certo punto abbiamo visto che si è dato alle fiamme e abbiamo subito preso gli estintori e siamo andati a spegnerlo. Se avessimo ritardato di 30 secondi secondo me non ci sarebbe stato nulla da fare».

    L’uomo, avvolto dalle fiamme, ha continuato a camminare, senza dire una parola, e ha attraversato la strada inseguito dalla polvere degli estintori. Nell’aria le urla straziate dall’orrore di chi stava vedendo tutto e continuava a urlare “no”.

    Sul posto diverse auto dei Carabinieri e i mezzi dei Vigili del fuoco, assieme a una pattuglia della Polizia municipale, che hanno chiuso il traffico sul tratto di strada su cui si è verificato l’episodio. L’orrore e lo shock per quanto accaduto è visibile anche sui loro volti. Per chi si trovava lì per caso sarà impossibile dimenticare: «È stata una scena veramente terribile… Terribile, l’ho vista in prima persona… Una cosa devastante».

    L’uomo, F. C.di 33 anni, si trova in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, con prognosi riservata, avendo riportato ustioni gravi su oltre il settanta per cento del corpo. Lavora in Lombardia come docente ed era da poco rientrato in Calabria. Non risultano precedenti penali a suo carico. Ignoti i motivi dell’eclatante gesto. Sarà trasferito nel centro grandi ustionati di Napoli appena possibile.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    218

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    L’uomo, F. C.di 33 anni, si trova in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza

    prevedo che lo vaccineranno
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Rende docente si da fuoco davanti alla stazione dei Carabinieri: 33enne in gravi condizioni
    le urla che sentite non sono del ragazzo che si è dato fuoco. Lui bruciava in silenzio.
    Qualcuno gli ha reso la vita difficile.



     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    È morto oggi il docente “discriminato” che si è dato fuoco:
    vergognoso silenzio di tutti i media di regime

    www.rassegneitalia.info/e-morto-og...edia-di-regime/
    insegnante-si-da-fuoco-678x381
    Di Cupio Dissolvi – E’ morto oggi. Il suo corpo devastato non ha retto le atroci ustioni, ed è talmente evidente che sopravvivere non era il suo scopo. Quel gesto disperato era un messaggio, lancinante, di cui tutti oggi stanno evitando di parlare. Perchè non ci sono conferme, non ci sono nomi, non ci sono riscontri. Oppure ci sono eccome, ma non si possono divulgare.
    Lo stamp contenuto in questo articolo, apparso ieri sul profilo della UIL Scuola Monza Brianza è stato prontamente rimosso. Però se anche non fosse per questo, non posiamo ignorare la disperazione che stanno vivendo milioni di italiani, stretti dalle difficoltà economiche che non sono ridotte ai trionfalistici annunci dei giornali e a una tangibile crisi di libertà e di identità che percorre tutto il paese e che i media cercano di nascondere, scopandola sotto il tappeto delle loro inesistenti coscienze.
    Se invece una notizia del genere fosse confermata, se davvero il suicidio fosse stato dettato dalla disperazione di un insegnante che ha perso il lavoro a causa di normative inutili, paradossali, assurde, anticostituzionali, i bravi cittadini invece che subire passivamente i deliri di un ministro sulle soglie della sociopatia, potrebbero iniziare ad incazzarsi.
    Quindi ci resta in mano solo un pugno di ipotesi, magari contestabili, magari “senza correlazione”. Ma come si è suicidato lui, lo vogliamo fare anche noi, quasi unici sul panorama dei pennivendoli, ricordando quest’uomo, morto il giorno in cui entra in vigore l’ennesima stretta alle nostre libertà.
    E lo ringraziamo per quel messaggio e quelle immagini atroci, che nessuno potrà dimenticare o ignorare, da ora. Che ha fatto capire a tutti a cosa può portare la disperazione, la solitudine e il caos in cui stanno abbandonando i cittadini. L’idiozia cieca ed ottusa di chi ci governa. L’ineguatezza e la mancanza di empatia di gente che scrive leggi al limite dell’analfabetismo.
    Grazie.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous


    Dramma in Calabria: insegnante si dà fuoco davanti caserma carabinieri (31.01.22)
    www.dailymotion.com/video/x87g1fw
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    https://www.maurizioblondet.it/e-un-false-...si-sugli-scopi/
    nessun falso Maurizio Blondet.
    una volta che ci si è dati fuoco e che le fiamme sono state spente puoi tranquillamente parlare, berti un caffè, camminare.
    Dipende anche se prima hai preso dei sedativi, ma la sensazione immediata può essere quella di una persona che si è bruciata prendendo il Sole.
    Puoi sopportare abbastanza bene il dolore e fare conversazione.
    Il problema è che un grande ustionato spesso muore, quando l'ustione riguard il 70/80% del corpo.
    Lì per lì sembra quasi fosse niente...
    Poi il metabolismo del corpo cambia irrimediabilmente.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    è ancora vivo?

    TG BYOBLU24 Flash | 2 febbraio 2022

    Alcune notizie del TG di oggi:

    Parliamo del docente che lo scorso 31 gennaio si è dato fuoco di fronte alla stazione dei carabinieri di Rende. L’insegnante risulta essere ancora vivo e sarà sottoposto ad un’operazione proprio in queste ore. Tanti gli aspetti che non tornano di questa vicenda.

    L’azienda farmaceutica giapponese Kowa conferma l’effetto antivirale dell’ivermectina anche per la variante Omicron. Il comunicato stampa di Kowa arriva circa due settimane in seguito a uno studio peer-reviewed portato avanti in Brasile e dal quale emerge una riduzione significativa di contagi, ospedalizzazioni e decessi in seguito all’utilizzo del farmaco. In Italia tuttavia si continua a negare il dibattito sulle terapie precoci.

    Per il duca di York sembrano arrivare grossi problemi.
    L’ex tenente colonnello Robert Olney, è stato chiamato a testimoniare nel caso di abuso sessuale del principe Andrea nei confronti di Virginia Giuffre.

    Il Mali ha espulso l’ambasciatore francese dal proprio territorio, una rottura clamorosa per una Paese che vive da decenni sotto una decisa influenza da parte della Francia. In Mali governa una giunta militare, che però sembra godere di un forte sostegno popolare.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Oderzo: si da fuoco per strada
    dopo la multa per il Green Pass.
    Cosa deve ancora accedere perchè termini questa follia?

    https://scenarieconomici.it/oderzo-si-da-f...-questa-follia/
    resized-37-si-d-fuoco-gp
    Sabato 5 febbraio il dipendente di una kebabberia di Oderzo, Treviso, si è dato fuoco dopo essersi cosparso il corpo con la bottiglia presa da un bottiglietta. L’uomo, sulla trentina, non aveva il Green Pass. Per questo motivo i carabinieri, dopo un primo controllo nella serata di ieri, venerdì 4 febbraio, lo hanno sanzionato. Prima di compiere il folle gesto il 30enne avrebbe detto a due clienti che per una condanna gli sarebbe rimasto poco da vivere. Quindi si è cosparso di benzina , si è dato fuoco e si è messo a correre per strada, per una cinquantina di metri, avvolto nelle fiamme. Passanti e carabinieri hanno spento le fiamme con degli estintori.
    Se i governanti avessero avuto idea del livello di esasperazione a cui stanno conducendo parte del paese non avrebbero continuato in questa manfrina del Green pass e della vaccinazione obbligatoria che non conduce da nessuna parte e che è soprattutto, inutile. Oppure, al contrario, questo è proprio l’obiettivo del governo Speranza – Brunetta: spingere gli italiani all’esasperazione sino all’annichilimento psicologico oppure alla rivolta ed alla successiva repressione. Non c’è nessuna spiegazione alternativa alla situazione italiana attuale, unica in Europa o nel mondo. Non c’è nessuna motivazione medica, altrimenti Regno Unito, Danimarca e Spagna, che hanno praticamente annullato ogni limitazione, sarebbero dei paesi folli. Pochissimi sono i casi di vaccinazioni obbligatorie al mondo, ancora meno quelli che hanno superato il vaglio delle corti di giustizia. Chissà se questa volta i mass media nasconderanno il fatto, come già successo in passato.
    Speriamo solo che non ci siano degli altri casi simili. Non c’è bisogno di martiri, e un governo saggio dovrebbe non crearne. Un governo, abbiamo detto, saggio.
    www.informazione.it/n/CBB76D3E-E29...fuoco-in-piazza
    www.repubblica.it/cronaca/2022/02/...uoco-336631373/
    https://gamegurus.it/si-da-fuoco-per-strad...-questa-follia/
    www.trevisotoday.it/cronaca/si-da-...braio-2022.html
    www.informazione.it/a/A2E1A237-E84...fuoco-in-piazza
    resized-sile-v-r-diff
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Giovane si dà fuoco,
    grave trasportato in elicottero a Roma

    www.ansa.it/sicilia/notizie/2022/0...1e86d7d763.html
    38695425f5287c3d363a9cf082b2d76c
    ANSA) - ROCCA DI CAPRI LEONE, 07 FEB - Un giovane di 25 anni si trova ricoverato all'ospedale Sant'Eugenio di Roma, dove è stato trasportato con l'elisoccorso, dopo che in preda a crisi depressive, si è dato fuoco con del liquido infiammabile nella sua abitazione a Rocca di Caprileone, in provincia di Messina.
    Il giovane è stato portato inizialmente al pronto soccorso dell'ospedale di Sant'Agata Militello dove il medico di turno ha accertato ustioni sul 70-75% del corpo.
    Trasportato quindi al Papardo di Messina e poi vista la gravità delle sue condizioni è stato trasferito in elicottero a Roma. (ANSA).
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    È morto il docente di 33 anni che si era dato fuoco in Calabria.
    Gli interventi chirurgici per salvarlo dalle ustioni
    sono stati purtroppo vani

    www.mag24.es/2022/02/16/e-morto-il...purtroppo-vani/
    1643626209635_dedbcfdbefe
    #entry655638984
    E’ morto Francesco Chiarello, il docente di 33 anni che il 31 gennaio scorso a Rende (Cosenza) si era dato fuoco davanti la caserma della Compagnia dei carabinieri. Chiarello era ricoverato nel Centro grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Il docente era stato sottoposto ad alcuni interventi chirurgici a causa delle lesioni riportate, ma le sue condizioni erano rimaste sempre gravi.
    (continua)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Infamia Green Pass,
    ci stanno portando oltre l’esasperazione:
    si cosparge di alcool fuori dalla banca
    minacciando di darsi fuoco

    www.mag24.es/2022/02/17/infamia-gr...di-darsi-fuoco/

    Un sessantenne si è cosparso di alcol quando all’ingresso della banca gli hanno chiesto il passaporto verde

    Un uomo ha minacciato di darsi fuoco per protestare contro la richiesta di esibire il Green Pass. L’episodio è avvenuto lunedì sull’isola di Favignana, all’interno di un istituto bancario. Alla richiesta di uno dei dipendenti della banca, l’uomo – un sessantenne disoccupato, residente nell’isola – ha iniziato a cospargersi di alcool, armeggiando con un accendino e minacciando di darsi fuoco.
    L’uomo è stato bloccato dai carabinieri che lo hanno denunciato alla procura di Trapani per interruzione di un pubblico servizio e altri reati.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Sperona la polizia e si taglia le vene in diretta:
    protesta choc sulla A28

    www.ilgiornale.it/news/cronache/sp...oc-2076810.html
    video


    Prima ha bloccato il traffico sulla A28 Portogruaro-Conegliano, procedendo a passo d'uomo, poi ha speronato due auto della polizia e infine si è procurata dei tagli all'avambraccio: a inscenare una protesta contro l'attuale crisi economica e la propria condizione è una giovane bulgara di 26 anni.

    Pamela ha scelto di riprendere in video le sue rimostranze, per dare ad esse una maggiore visibilità, utilizzando il proprio profilo Instagram. Al volante di una Ford Fiesta, la giovane ha imboccato l'autostrada, esponendo sul lunotto posteriore un cartello nel quale erano riportate le motivazioni della sua protesta e viaggiando a una velocità di circa 30 km/h. "Vogliamo libertà! Pago le tasse, sono educata e rispettosa. Lavoro per Amazon, ma ogni sera mi chiedo dove dormirò", si legge nel manifesto. "E io sono tra quelli più fortunati. Se non è in quest'auto, devo pagare almeno 50 euro a notte. Tutto ciò pure con il ciclo, e non avevo dove lavarmi. Mi sento umiliata dal mio governo. Chiedete indeterminati; affitti e consumi in aumento continuo. Siamo in deficit. Ci state uccidendo. Vi pulite il culo con le nostre vite. Basta!".
    Le segnalazioni

    Tutto ha avuto inizio nel corso della tarda mattinata di domenica 16 ottobre, quando alcuni automobilisti hanno inoltrato una segnalazione di pericolo sulla A28, a causa della presenza di una vettura che procedeva a passo d'uomo sulla carreggiata e per di più con il lunotto posteriore completamente coperto da un cartellone.

    La 26enne aveva annunciato le proprie intenzioni sui social in occasione del giorno del suo compleanno."Sto restando senza soldi e non ho niente da perdere", aveva raccontato ai suoi follower dal bagno di un hotel, "voglio fare questa cosa per tutti: vado ai 30 all'ora da Pordenone a Milano, a trovare un amico". Poi l'appello: "Chi vuole si aggiunga. Non voglio dare fastidio a nessuno, ma solo rallentare il traffico perché meritiamo attenzione".
    L'intervento della polizia

    L'obiettivo di raggiungere Milano non si concretizza: la ragazza, infatti, viene bloccata da tre pattuglie della stradale poco dopo Godega Sant'Urbano (Treviso). "Non posso fermarmi, ci state uccidendo! Vi pulite il culo con le nostre vite. Basta!", grida la donna verso gli agenti, arrivando persino a procurarsi delle lesioni all'avambraccio e mostrandole poi ai poliziotti. Durante l'inseguimento il tratto autostradale interessato è stato temporaneamente chiuso, e il traffico deviato per motivi di sicurezza. Una volta arrestata la corsa del mezzo della giovane, i poliziotti hanno provveduto al fermo della protagonista della vicenda. Quest'ultima è stata successivamente trasportata presso l'ospedale di Conegliano per ricevere una medicazione alle ferite autoinferte.
    resized-sangue-ragazza-sperona www.notizie.it/sperona-due-auto-de...etta-instagram/
    www.notizie.com/2022/10/18/sperona...esta-a28-video/
    resized-ragazza-sperona-e-si-taglia-vene-c
     
    .
12 replies since 1/12/2021, 22:38   270 views
  Share  
.