minorenni e vaccino anti covid 19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Vaccino agli adolescenti,
    il Tennessee ferma tutta la campagna:
    «Vietare la seconda dose». Scontro politico

    www.ilmessaggero.it/salute/storie/...ie-6080273.html

    Secondo un rapporto interno, il Dipartimento della salute del Tennessee «fermerà tutte le campagne di vaccinazione per adolescenti» – non solo per il coronavirus, ma per tutte le malattie – sotto la pressione dei legislatori statali repubblicani. Se il dipartimento sanitario deve fornire informazioni sui vaccini, il personale è incaricato di rimuovere il logo dell'agenzia dai documenti. Il dipartimento della salute fermerà anche tutti gli eventi relativi al vaccino Covid-19 nelle scuole. Le decisioni di porre fine alla diffusione dei vaccini e agli eventi scolastici provengono «direttamente dal commissario per la salute, la dott.ssa Lisa Piercey», si legge nel rapporto interno.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Vaccino agli under 15, no dell’Inghilterra.
    “Sono a basso rischio di malattia,
    protetti meglio dall’immunità
    generata dall’infezione”



    www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/1...ezione/6260371/
    Nel Regno Unito i vaccini ai bambini da 12-15 anni sono sconsigliati; in questa fascia d’età gli inglesi invitano al vaccino solo chi appartiene a gruppi ad alto rischio per patologie pregresse. “Gli adolescenti sono intrinsecamente a basso rischio rispetto al Covid. I vaccini devono essere eccezionalmente sicuri per poterli inoculare. Dato il basso rischio di Covid per la maggior parte degli adolescenti, non è immorale pensare che possano essere protetti meglio dall’immunità naturale generata dall’infezione piuttosto che chiedere loro di correre il possibile rischio di un vaccino” dice Robert Dingwall, membro del Comitato congiunto per la vaccinazione e l’immunizzazione del Governo UK (Joint Committee on Vaccination and Immunization) e professore emerito e direttore fondatore dell’Istituto di Scienza e Società, Università di Nottingham. Ilfattoquotidiano.it lo ha intervistato per comprendere quale sia la strategia in UK sulle vaccinazioni per bambini ed adolescenti.

    Qual è la strategia vaccinale per la fascia d’età dai 12 ai 15 anni nel Regno Unito?
    Non vengono vaccinati generalmente, in questo momento. La strategia è in fase di revisione da parte della JCVI. Un numero molto piccolo di bambini ad alto rischio è stato vaccinato a discrezione individuale di pediatri specializzati. C’è anche un gruppo specifico che può essere considerato. La vaccinazione, in questa fascia d’età, può essere considerata per alcuni gruppi specifici di bambini con gravi neuro-disabilità che tendono ad avere infezioni ricorrenti del tratto respiratorio, e con bisogni complessi.
    (continua)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    NO AI VACCINI PER I RAGAZZI AL DI SOTTO DEI 15 ANNI IN INGHILTERRA: EVIDENTEMENTE I BENEFICI NON SUPERANO I RISCHI


    VIDEO 02:32

    www.byoblu.com/2021/07/15/no-ai-va...erano-i-rischi/
    Che cos’hanno di diverso i bambini inglesi da quelli italiani? Andiamo più nello specifico: di fronte a una pandemia che colpisce più o meno indistintamente ogni popolo dovrebbe esserci una linea quanto più possibile simile, per combattere lo stesso nemico. Quindi per quale ragione l’Italia procede a spron battuto verso la vaccinazione della fascia di età 12-19 anni, in vista del rientro a scuola a settembre, mentre dall’Inghilterra arriva un deciso freno?

    A sostenere sulle pagine del Sunday Times e del Fatto Quotidiano che sia meglio lasciare che i giovani prendano il Covid naturalmente piuttosto che sottoporli a una vaccinazione non del tutto sicura è Robert Dingwall, membro del Comitato congiunto per la vaccinazione e l’immunizzazione del Governo UK, nonché professore emerito e direttore fondatore dell’Istituto di Scienza e Società, Università di Nottingham.

    Dingwall riferisce che in UK è stato vaccinato un numero molto basso di bambini ad alto rischio, ed è solo su di loro, cioè giovani affetti da gravi neuro-disabilità che tendono ad avere infezioni ricorrenti del tratto respiratorio, e con bisogni complessi che è consigliato agire con la vaccinazione.

    I giovani, infatti, hanno molta meno probabilità di morire per l’infezione da Sars-Cov2. E il professore rassicura anche sulla trasmissione: basta trattare i bambini come bombe a orologeria in grado di uccidere i nonni. Gli anziani vaccinati non devono temere i bambini e dunque, cade qualsiasi necessità di doverli vaccinare a tutti i costi.

    È significativa, inoltre, che Dingwall sostenga che la popolazione non debba preoccuparsi per “i tassi di infezione”, affermando che il Covid non è più una causa significativa di morte e la scienza non dovrebbe mirare a “consegnare l’immortalità”.

    Una linea simile è stata intrapresa anche da altri Paesi, come la Germania e il Belgio, mentre addirittura paesi come Norvegia e Irlanda hanno detto un secco no alla vaccinazione dei giovanissimi, basandosi sull’evidenza che la percentuale dei giovani deceduti per Covid-19 è infinitamente bassa.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Ex primario Pronto soccorso Modena:
    'Ecco perchè sconsiglio il vaccino ai giovani'
    'Posso testimoniare decessi di persone giovani e sane
    post vaccinazione la cui famiglia angosciata
    non ha chiesto accertamento o autopsia
    '

    www.lapressa.it/articoli/politica/...glio-il-vaccino
    assunzione-giovani
    In questi ultimi due giorni sarete stati coinvolti pienamente nell’acceso dibattito, sui grandi media e nel Comitato tecnico-scientifico, sul modo migliore per contrastare il Covid. Quello inglese di Johnson che dal giorno 19 luglio toglierà ogni restrizione; quello tedesco della Merkel che non imporrà nessun green pass, o quello francese di Macron con pesanti restrizioni per i non vaccinati. Mi obietterete che che negli importanti media italiani si parla e si esalta solo il modello francese?
    E gli altri due? Appunto il dibattito è ad una sola voce.
    Facciamo allora insieme una carrellata:
    1) I vaccini (Astrazeneca) o i farmaci ad RNA messaggero (Pfizer e Moderna) hanno avuto un permesso provvisorio per l’uso umano; il permesso definitivo scatterà nel 2023 dopo aver raccolto i dati sull’efficacia e sugli effetti collaterali. Le case farmaceutiche che hanno venduto i farmaci agli Stati declinano ogni responsabilità e ogni tipo di risarcimento. Hanno messo in chiaro nel modulo che ogni cittadino deve firmare (consenso informato) tutti i rischi della vaccinazione. In caso di effetti negativi la responsabilità è tutta a carico di chi si fa vaccinare. Il modulo (o bugiardino) del consenso informato s’arricchisce ogni giorno di effetti collaterali (l’ultimo sono le miocarditi nei soggetti giovani). Da sempre la vigilanza su farmaci e vaccini sperimentali è a carico delle case farmaceutiche con una vigilanza attiva ovvero si chiede ad ogni singolo volontario sperimentatore tutti gli eventuali effetti collaterali post-vaccinazione. Per la prima volta nella storia la vigilanza è passiva, deve essere il vaccinato a segnalare gli effetti collaterali. Posso testimoniare decessi di persone giovani e sane post vaccinazione la cui famiglia angosciata non ha chiesto accertamento o autopsia.
    2) Da medico ho raccomandato a tutti i miei pazienti di escludere la Tachipirina e la vigile attesa affrontando invece la malattia ai primi sintomi (ancora prima del tampone) con farmaci che hanno dimostrato sicura efficacia. Nonostante i vaccini siano sperimentali ho consigliato a pazienti anziani fragili di vaccinarsi quando il rapporto rischio beneficio era sicuramente a favore del vaccino, al contrario di quello che ho consigliato ai giovani e alle persone sane (maggiore il rischio del beneficio).
    3) E' accertato che le persone vaccinate anche con due dosi possono infettarsi (portatori sani o con pochi sintomi) e trasmettere la malattia ad altre persone e sono tenute comunque a comportarsi come i non vaccinati.
    4) Chi si vaccina lo fa per sè e non per gli altri.
    5) Le varianti: una parte importante del mondo scientifico ripete l’avvertimento di sempre: più vaccinate in tempo di pandemia più si formano varianti resistenti. Infettarsi in estate con il virus attenuato è una opportunità: moltiplica naturalmente il numero degli immuni e non crea varianti (ovviamente gli anziani a rischio devono essere protetti dal vaccino); l’altra campana è vacciniamo tutti a tutte le età a prescindere dai rischi; le varianti però non risparmiano le persone vaccinate anzi in Inghilterra e in Israele (i due paesi più vaccinati del mondo) le prediligono. Io personalmente aspetterò settembre e alla luce dei dati raccolti sceglierò se vaccinarmi oppure no. Mi può costare l’interdizione dalla vita sociale ma come dice il giornalista David Parenzo rimane però salva la mia libertà di non vaccinarmi. Ricordo al giornalista David Parenzo che per secoli i cristiani permettevano agli ebrei di professare liberamente la loro fede ma rinchiusi in un “Ghetto”.
    Daniele Giovanardi - ex primario Pronto soccorso Modena
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    PROTEGGIAMO I BAMBINI
    VIDEO


    https://casadelsole.tv/proteggiamo-i-bambini/
    https://rumble.com/vjqjml-proteggiamo-i-bambini.html
    resized-BABY
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    La Gran Bretagna contro le vaccinazioni
    di massa per bambini e adolescenti:
    dosi offerte solo agli under 18 considerati a rischio


    www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/1...ischio/6266175/
    l Comitato congiunto per le vaccinazioni e le immunizzazioni (JCVI) ha sconsigliato ai ministri competenti le vaccinazioni pediatriche seguendo un principio di massima precauzione e allineandosi alle decisioni di Germania, Olanda, Belgio e Irlanda

    Mondo
    La Gran Bretagna contro le vaccinazioni di massa per bambini e adolescenti: dosi offerte solo agli under 18 considerati a rischio
    La Gran Bretagna contro le vaccinazioni di massa per bambini e adolescenti: dosi offerte solo agli under 18 considerati a rischio

    Il Comitato congiunto per le vaccinazioni e le immunizzazioni (JCVI) ha sconsigliato ai ministri competenti le vaccinazioni pediatriche seguendo un principio di massima precauzione e allineandosi alle decisioni di Germania, Olanda, Belgio e Irlanda
    di Peter D'Angelo | 19 Luglio 2021

    Vaccino agli under 15, no dell’Inghilterra. “Sono a basso rischio di malattia, protetti meglio dall’immunità generata dall’infezione”

    Vaccino agli under 15, no dell’Inghilterra. “Sono a basso rischio di malattia, protetti meglio dall’immunità generata dall’infezione”
    Covid, vaccino a bambini e adolescenti. Il Koch Institute: “Solo a quelli con condizioni patologiche preesistenti”

    Covid, vaccino a bambini e adolescenti. Il Koch Institute: “Solo a quelli con condizioni patologiche preesistenti”
    Vaccino anti-Covid, Locatelli: “Farlo è un atto di solidarietà e senso civico. L’immunizzazione degli under 15? Da pediatra la raccomando”

    Vaccino anti-Covid, Locatelli: “Farlo è un atto di solidarietà e senso civico. L’immunizzazione degli under 15? Da pediatra la raccomando”
    Vaccini ai minorenni, Rasi (ex Ema): “Ora vale la pena farli fino ai 12 anni. Non possiamo far circolare il virus tra i ragazzi”

    Vaccini ai minorenni, Rasi (ex Ema): “Ora vale la pena farli fino ai 12 anni. Non possiamo far circolare il virus tra i ragazzi”

    La Gran Bretagna ha deciso che non procederà con le vaccinazioni di massa per bambini e adolescenti. Dopo mesi di analisi e report interni il Comitato congiunto per le vaccinazioni e le immunizzazioni (JCVI) ha sconsigliato ai ministri competenti le vaccinazioni pediatriche fino a quando non saranno disponibili ulteriori prove sui rischi. Mentre, secondo la guida che sarà rilasciata lunedì, i vaccini saranno offerti ai bambini tra i 12 e i 15 anni che sono considerati vulnerabili al COVID (per malattie preesistenti) oppure che vivono con adulti immunodepressi o per altre cause considerati a rischio virus, come già previsto per gli over 16. I vaccini saranno anche offerti a tutti i 17enni entro tre mesi dal loro 18mo compleanno. A riportare la notizia è il Telegraph

    Sabato, la professoressa Sarah Gilbert, una delle ricercatrici che ha creato il vaccino di Oxford-AstraZeneca, aveva già rivelato al quotidiano britannico che i benefici della vaccinazione dei bambini erano “molto più bassi” rispetto all’inoculazione degli adulti.
    (continua)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    era stato VACCINATO di recente, è MORTO
    Dramma sul campo di calcio nel sandonatese:
    17enne sviene e non si sveglia più è MORTO

    www.lavocedivenezia.it/dramma-camp...n-bottan-morto/
    resized-Christian-Bottan-17-RIP
    Christian Bottan, 17 anni, vaccinato, Musile di Piave (Venezia).

    Con il passare dei secondi il malore ha assunto una valenza sempre più drammatica.
    Christian Bottan, 17 anni, residente in via Riviera Sile a Caposile, frazione di Musile di Piave, era figlio unico, lascia una sofferenza immensa con la sua scomparsa.
    Le partitelle a calcio erano la passione sua e dei suoi compagni-amici. Ora tutti porteranno con sé un dolore indelebile di questa tragedia.
    Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di San Donà per gli accertamenti.
    Su referto viene riportato che si trattava di una giornata molto afosa e che alle 15.30, al momento del dramma, c’era un caldo insopportabile.
    Le informazioni anamnestiche riferiscono che il ragazzo avrebbe sofferto di una qualche patologia di tipo cardiologico (che non gli impediva di giocare a calcio evidentemente) e che era stato vaccinato di recente.
    Ma qui si entra nel campo di competenza dei medici, così come la pertinenza del magistrato di turno è l’unica competente per dire se sarà necessaria un’autopsia.

    E, in ogni caso, nessuna risposta servirà a lenire il dolore immenso dei genitori. Così come quello degli amici rimasti sconvolti dalla tragedia.
    La Società Sportiva Musile Mille ha pubblicato un post di condoglianze verso la famiglia di Christian Bottan “Un ragazzo innamorato del calcio“.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    ecco i risultati delle scelte geniali...

    resized-indonesia-p-e-d
    www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/1...nziani/6066650/

    www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2...a8305b866e.htmlresized-bare-young
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma qui si entra nel campo di competenza dei medici, così come la pertinenza del magistrato di turno è l’unica competente per dire se sarà necessaria un’autopsia.

    ed è una vergogna,
    sempre bisognerebbe fare l'autopsia in questi casi, senza farsi domande, e ci vorrebbe una doppia commissione di anatomopatologi, a doppio fronte, per assicurarsi che l'autopsia non riporti risultati mistificati,
    per come stanno andando le cose attualmente sarebbe il minimo
    .
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Quattro dei cinque contagiati hanno ricevuto
    entrambe le dosi del vaccino anti Covid
    .
    Allarme Covid in Costiera Amalfitana:
    5 nuovi casi a Minori, chiuso ristorante

    www.salernonotizie.it/2021/07/27/a...uso-ristorante/
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    GREEN PASS E VACCINI: GIÙ LE MANI DAI MINORENNI
    Claudio Borghi e Barbara Balanzoni

    VIDEO www.byoblu.com/2021/07/26/green-pa...bara-balanzoni/
    resized-balanzoni
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Minori, 5 casi di Covid: 4 erano vaccinati

    www.imolaoggi.it/2021/08/04/minori...rano-vaccinati/

    Ben cinque i nuovi casi di positività registrati ieri nel centro della Costiera Amalfitana. La conferma – come riporta il sito web ilvescovado.it – è arrivata direttamente dal sindaco Andrea Reale attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook.

    Si tratta di persone appartenenti a tre diversi nuclei familiari, posti in isolamento domiciliare. Quattro dei cinque contagiati hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino anti Covid. Si pensa, quindi, variante “Delta” del virus.

    Il Centro Operativo Comunale è già al lavoro per la ricostruzione delle catene dei contatti dei contagiati: operai di un’industria di Maiori dovranno sottoporsi al tampone, mentre a Minori è stato chiuso un ristorante in via precauzionale.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Oltre 1200 pediatri contro la vaccinazione ai bambini


    www.telecolor.net/2021/06/oltre-12...one-ai-bambini/
    Dopo la raccomandazione a vaccinare i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 19 anni, i dubbi di tante famiglie hanno cercato nelle parole dei medici delle risposte. Intanto, anche sul fronte dei bambini di fascia 12 – 15 si è esteso l’invito dell’Ema, con il via libera del Cts dell’Aifa, a vaccinare. La paura è che dall’invito si passi all’obbligo, con la riapertura delle scuole a settembre. Molti sono i pediatri che hanno denunciato la scelta ritenuta finanche potenzialmente dannosa di inoculare i farmaci anticovid nei ragazzi, e anche l’Oms si è espresso liberando i giovani dalla chiamata al vaccino. E una petizione, sottoscritta in scienza e coscienza, con tanto di bibliografia allegata, da oltre 1200 medici, chiede una moratoria sulla vaccinazione per gli under 16.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Come vaccinare i giovani, con tecniche di adescamento

    https://lanuovabq.it/it/come-vaccinare-i-g...-di-adescamento
    resized-vign
    L’attuale “emergenza Covid” tra le altre devastanti conseguenze sul mondo della Medicina può annoverare anche l’eliminazione della Medicina Preventiva. Ormai la prevenzione infatti è ridotta ad un solo elemento: la vaccinazione. Il governo, fin dagli inizi della pandemia, non ha mai cercato altre strade al di fuori dei lockdown e del vaccino per aiutare a prevenire la malattia. Niente informazioni sugli stili di vita più idonei per affrontare il virus, nessun tentativo di disincentivare il fumo - fattore di rischio importantissimo - nessuna promozione di stili di vita sani. Ora poi il concetto di Medicina Preventiva attraverso l’educazione sanitaria è stato completamente soppiantato dalle scelte politiche che puntano unicamente sull’obbligo e sulla coercizione.

    L’obiettivo attuale della campagna vaccinale in questa fase estiva è apertamente la fascia giovanile. Ovvero quella che meno necessita di una eventuale immunizzazione vaccinale, secondo le evidenze dei dati epidemiologici che parlano di un tasso di letalità dello 0,0002% per le persone al di sotto dei 20 anni. Ormai non c’è niente da fare: la campagna guidata dal plurimedagliato generale Figliuolo è un treno lanciato ad alta velocità che sembra impossibile cercare di arrestare. Mentre si profila all’orizzonte lo scenario preoccupante di una vaccinazione mRNA estesa ai bambini fino ai sei anni, anche con gli adolescenti si sta cercando di utilizzare tutti i mezzi possibili per portare i ragazzi ai centri vaccinali.

    Un tempo la Medicina Preventiva utilizzava strumenti come l’informazione scientifica, depliant illustrativi, incontri ad hoc per informare sulla possibilità di vaccinazioni. Ora tutto questo è stato soppiantato da una strategia che si basa fondamentalmente sul criterio del bastone e della carota. Il bastone è rappresentato dalla normativa coercitiva, quella che utilizza lo strumento ricattatorio del lasciapassare, quella che obbliga al vaccino per andare a scuola, per andare a praticare uno sport, per non essere recluso in casa. La carota invece è rappresentata da quelle iniziative fatte per invogliare i ragazzi a farsi vaccinare, e qui stiamo assistendo a episodi surreali, se non disgustosi: iniziative promozionali che prevedono l’offerta ai ragazzi che decidono di vaccinarsi di diverse regalìe: dalla pinta di birra al biglietto omaggio per lo stadio, fino al gelato.

    Negli scorsi giorni infatti la Regione Piemonte ha offerto un gelato a tutti i ragazzi che si presentavano a vaccinarsi. Insomma: se ti presenti a sottoporti ad una sperimentazione come quella in atto, ci puoi guadagnare qualcosa. Non si parla minimamente di salute, di importanza della prevenzione per evitare malattie. Si va dritto al sodo: o ti vaccini oppure non giochi a Basket e non vai al McDonald’s; ti vaccini e ti faccio un bel regalino. In criminologia, queste tecniche di offerta di piccoli doni ai minori, dai gelati ai dolciumi (ricordate il famoso “non accettare caramelle dagli sconosciuti” dei nostri nonni?) fino a biglietti del cinema o delle partite, e che potrebbe a breve vedere altri tipi di offerte, dalle ricariche telefoniche ai preservativi, è definito adescamento, e viene praticato sistematicamente dai pedofili.

    L’adescamento ai fini vaccinali è iniziato a maggio con l’organizzazione degli Open Day, proposti come lasciapassare per un ritorno alla vita sociale utilizzando come vaccino AstraZeneca che già il Cts aveva stabilito da destinarsi unicamente agli anziani. Poi si sono verificati eventi gravi e fatali in persone giovani vaccinate con AstraZeneca che hanno indotto nuove decisioni: il ministero della Salute ha stabilito che ai giovani adulti venga offerto solo uno dei due vaccini a mRNA, mentre AstraZeneca o Johnson restano per gli anziani. Per i giovani si deve accelerare, ed ecco allora la politica del bastone e della carota. Del bastone del lasciapassare “verde” si è già detto; per quanto riguarda invece la carota, queste “offerte promozionali” sono davvero squallide.

    Allettare un ragazzo a una scelta importante con la promessa di un gelato da due euro vuol dire svilire la salute, il concetto di prevenzione, la vaccinazione stessa. Eppure, assistiamo ad una vera e propria gara al peggio in questa strategie di adescamento. Il fondo probabilmente l’ha toccato il sindaco leghista di Varallo Sesia, in Piemonte. Il primo cittadino, probabilmente ignaro - colpevolmente - delle prese di posizione in merito ai vaccini di importanti esponenti del suo movimento, come Bagnai, Borghi o Siri, ha lanciato un pressante invito ai suoi concittadini a vaccinarsi, offrendo una banconota da 10 euro, tirata fuori dal suo portafoglio, a coloro che si faranno vaccinare. Siamo ormai arrivati al mercanteggiamento, al suq vaccinale.

    Le ragioni della scienza, dell’epidemiologia, della Medicina Preventiva, hanno lasciato posto alla vaccinazione a tutti i costi. Fossero anche 10 euro.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    18 Ago 2021

    Trombosi cerebrale a 17 anni, dopo il vaccino

    https://blog.ilgiornale.it/locati/2021/08/...opo-il-vaccino/
    foto-0231
    Ha 17 anni, qualche mese in meno di Camilla Canepa. È stato malissimo quattro giorni dopo la seconda dose di vaccino Pfizer. Cefalea intensa e vomito. Al pronto soccorso i primi accertamenti, la situazione è grave. “Subito al Meyer”. Probabile che sia stata questa la decisione che gli ha salvato la vita.

    Dall’ospedale pediatrico Meyer oggi pomeriggio hanno riferito che le condizioni del ragazzo sono buone. Ha avuto una trombosi dei seni cerebrali: “È sotto trattamento farmacologico. Non è stata riscontrata carenza di piastrine. È cosciente”.

    Tiriamo un sospiro di sollievo.

    Al Meyer, l’ultimo anno, sono stati curati 6 minori affetti da trombosi dei seni cerebrali. È una malattia molto rara come gli infarti in età pediatrica.

    Ma questo caso suscita interesse poiché c’è bisogno di capire se sia stato provocato dal vaccino. E se si sarebbe potuto evitare facendo prima analisi del sangue mirate.

    La farmacovigilanza assume un ruolo di rilievo con i nuovi vaccini. Si prendano ad esempio le miocarditi che non erano emerse durante l’unico trial condotto sui giovani prima dell’approvazione. Ne abbiamo parlato qui. Poi però le infiammazioni cardiache post vaccinazione sono diventate sempre più frequenti tanto che ora Aifa le ha inserite fra i rischi possibili nei giovani di sesso maschile. Cliccate qui.

    Al Meyer non hanno ancora segnalato il caso di oggi ad Aifa. La procedura si completerà nelle prossime ore.

    Che dire? Siamo felici per il ragazzo e nello stesso tempo preoccupati per ciò che potrebbe accadere a tutti gli altri giovanissimi il cui rischio di ammalarsi di Covid in forma grave è pressoché inesistente.

    Da 0 a 9 anni la Covid ha provocato 14 decessi; da 10 a 19 anni 16 decessi.

    Perché non mettere a disposizione delle scuole e dei locali i tamponi salivari?
    Tag: 17 anni, Aifa, farmacovigilanza, ospedale Meyer, trombosi cerebrale, vaccino Pfizer


    Covid, 17enne ricoverato con trombosi al cervello dopo Pfizer
    Il ragazzo si sarebbe sentito male 4 giorni dopo la somministrazione del vaccino contro il Covid-19, da verificare la correlazione tra gli eventi
    https://notizie.virgilio.it/covid-17enne-r...r-meyer-1496168
     
    .
176 replies since 17/6/2021, 14:21   2737 views
  Share  
.