Terapia Cannabis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    resized-cannabis
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    L'Onu rimuove la cannabis dalla lista dei narcotici più pericolosi

    Approvata la raccomandazione dell’Oms per la marijuana a uso medico


    www.lastampa.it/cronaca/2020/12/02...losi-1.39611343

    https://tg24.sky.it/mondo/2020/12/03/cannabis-onu





    eppure per vedere questo video youtube vuole assicurarsi che siate maggiorenni
    :o: :o: :o: :B): :B): :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: >_< >_< >_< :f: :f: :f: :f: ;_; ;_; ;_; :p: :p: :angry: :angry: :( :( :o: :o: :o:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Can weed stop COVID-19? Two hemp compounds might - study

    www.jpost.com/health-and-wellness/coronavirus/article-692301

    L'erba può fermare il COVID-19?
    Due composti di canapa potrebbero


    La marijuana può aiutare a prevenire il COVID-19? Secondo un nuovo studio, questo sembra essere il caso.
    Lo studio, pubblicato sul periodico accademico peer-reviewed Journal of Natural Products dai ricercatori dell'Oregon State University, si concentra in particolare sui composti della canapa, noti specificamente come cannabis sativa.
    Questo tipo di marijuana viene utilizzato in molti prodotti diversi come cosmetici, cibo, lozioni e integratori alimentari.
    Ma un paio di acidi cannabinoidi presenti nella canapa potrebbero essere in grado di aiutare a prevenire le infezioni da COVID-19.
    Questi composti, l'acido cannabigerolico o CBGA e l'acido cannabidiolico, CBDA, agiscono legandosi alle proteine ​​spike del coronavirus. Questo è importante, in quanto significa che hanno lo stesso target farmacologico (una molecola fondamentale per il processo della malattia) dei vaccini COVID-19 e dei trattamenti con anticorpi. In altre parole, questo blocca il modo principale del virus di infettare le persone. È stato dimostrato che i composti che bloccano il processo di infezione funzionano anche in altre malattie, come l'HIV e l'epatite.
    (continua in inglese)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline
    https://www.open.online/2022/01/13/cannabi...eto-interviste/

    tempismo perfetto!!
    non so se ridere o piangere.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    La cannabis può prevenire la Covid impedendo al virus di entrare nelle cellule
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Cannabis e Covid19:
    alcuni principi attivi bloccano l’infezione

    www.dolcevitaonline.it/cannabis-e-...ano-linfezione/
    cannabis-e-covid-2048x1365
    I ricercatori affiliati all’Oregon State University hanno scoperto che due acidi cannabinoidi che si trovano comunemente nelle varietà di cannabis, l’acido cannabigerolico (CBGA) e l’acido cannabidiolico (CBDA) possono legarsi alla proteina spike del nuovo coronavirus. Legandosi a questa proteina, i due acidi possono impedire al virus di entrare nelle cellule e causare infezioni.

    “Biodisponibili per via orale e con una lunga storia di uso umano sicuro, questi cannabinoidi, isolati o in estratti di canapa, hanno il potenziale per prevenire e curare l’infezione da SARS-CoV-2″, hanno scritto i ricercatori in un riassunto dello studio.

    La proteina spike è la stessa parte del virus bersaglio dei vaccini Covid-19 e delle terapie anticorpali.

    La ricerca è stata condotta da Richard van Breemen, un ricercatore del Global Hemp Innovation Center dell’Oregon State presso il College of Pharmacy e del Linus Pauling Institute, in collaborazione con scienziati dell’Oregon Health & Science University. “Questi acidi cannabinoidi sono abbondanti nella canapa e in molti estratti di canapa”, ha dichiarato van Breemen, “non sono sostanze controllate come il THC e hanno un buon profilo di sicurezza negli esseri umani”.

    Van Breemen ha aggiunto che CBDA e CBGA hanno bloccato l’azione delle varianti emergenti del virus che causa il Covid-19, spiegando che “la nostra ricerca ha mostrato che i composti di canapa erano ugualmente efficaci contro le varianti di SARS-CoV-2, incluse la variante B.1.1.7, che è stata rilevata per la prima volta nel Regno Unito e la variante B.1.351, rilevata per la prima volta in Sud Africa”.

    “Qualsiasi parte del ciclo di infezione e replicazione è un potenziale obiettivo per l’intervento antivirale e la connessione del dominio di legame del recettore della proteina spike al recettore della superficie cellulare umana Ace2 è un passaggio critico in quel ciclo”, ha affermato van Breemen, “ciò significa che gli inibitori dell’ingresso delle cellule, come gli acidi della canapa, potrebbero essere usati per prevenire l’infezione da SARS-CoV-2 e anche per ridurre le infezioni impedendo alle particelle di virus di infettare le cellule umane. Si legano alle proteine spike in modo che quelle proteine non possano legarsi all’enzima ACE2, che è abbondante sulla membrana esterna delle cellule endoteliali nei polmoni e in altri organi”.
    (continua)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Canapa al posto del tabacco:
    enormi vantaggi per la salute e per l’ambiente

    www.shopganja.it/canapa-al-posto-d...-per-lambiente/
    cannabis-addiction-tobacco-jpg-1586%C3%97627--e1651766604479-1536x634
    La sostituzione del tabacco con la cannabis porterebbe a dismettere l’uso della molecola altamente tossica che è la nicotina con molecole non tossiche che sono i cannabinoidi e i terpeni. Che sia pericolosa la nicotina lo attesta il fatto che la dose letale 50 nell’uomo è meno di 10 mg/kg. In una singola sigaretta ce ne sono anche più di 2 mg e se si estraesse tutta la nicotina di un pacchetto di 20 sigarette e venisse assunta come unica dose, un individuo di 100 kg potrebbe morire.
    L’aspetto più negativo della nicotina, oltre alla tossicità, è quello di indurre dipendenza. E’ infatti estremamente difficile per un tabagista interrompere il consumo delle sigarette. Solamente circa l’8% dei fumatori smette di consumare le sigarette; perciò, lo Stato sfrutta questo vizio malefico principalmente per vantaggi economici per se e per le multinazionali straniere.

    La canapa può anche essere vaporizzata così da ridurre drasticamente il danno che le sostanze derivanti dalla combustione delle sostanze vegetali, possono
    (continua)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Studio evidenzia efficacia della cannabis
    a pianta intera nell’epilessia pediatrica grave

    https://comedonchisciotte.org/studio-evide...diatrica-grave/
    resized-cannabis
    C’è uno studio piccolo di ricercatori inglesi, ma meritevole di attenzione, uscito su BMJ Pediatrics Open, che mostra l’efficacia dell’utilizzo quotidiano di cannabis a spettro completo (contenente cioè tutte le componenti della pianta quindi sia il THC l’ingrediente psicoattivo, sia il cannabidiolo CBD, il principio attivo con effetti neurologici ma privo di azione psicotropa, sia i terpeni che sono molecole aromatiche con proprietà terapeutiche) nel trattamento dell’epilessia pediatrica in bambini refrattari a precedenti regimi terapeutici. I ricercatori hanno osservato un’importante riduzione degli attacchi convulsivi e ulteriori benefici in termini di qualità di vita in assenza di effetti collaterali importanti.

    I bambini trattati sono solo 10 di età compresa fra 1 e 13 anni, ma lo studio è da tenere in considerazione perché
    (continua)
     
    .
7 replies since 25/7/2020, 19:45   342 views
  Share  
.