Covid - 19 "istruzioni per l'uso" ritorno al futuro.

Pareri e consigli per un ritorno alla " normalità "

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    il problema della disoccupazione è un problema ridicolo poichè la disoccupazione non esiste come causa naturale ma esiste solo nella volontà degli stati di crearla.
    Faccio un esempio.
    supponiamo che ci sia una disoccupazione del 20%.
    è sufficiente abbassare la settimana lavorativa dalle 36 alle 30 ore settimanali (ovviamente non mettendo gli straordinari, che sono straordinari solo per chi li lavora ma sono molto meno straordinari per chi è disoccupato e lo prende in quel posto).
    con tale riduzione si ha necessità di assumere quel 20% che è disoccupato e la disoccupazione sparisce.
    Questo secolo sarà ricordato per le enormi falsità che il popolo si è bevuto.
    La disoccupazione è un'invenzione per risparmiare e mettere il popolo in condizione di sottomissione.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    289
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Rai News: Liquidità​, oggi il decreto: prestiti fino a 25mila euro senza valutazione.
    http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/...64a7541a00.html
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    289
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    https://www.raiplay.it/video/2020/04/wuhan...37;3F.%26wt

    PREPARIAMOCI :(
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    289
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    https://www.money.it/Italia-in-bancarotta-...chio-Marco-Mori
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    681

    Status
    Offline
    Lo dico qui a futura memoria:
    visto che nell'accordo di stanotte di fatto si è dato l'OK al MES e il KO ai coronabond, io credo che l'unica soluzione sia, purtroppo, quella di usare il risparmio degli italiani con un prestito forzoso di una piccola percentuale dei depositi bancari (5-10% in base all'ammontare del conto) con tasso di interesse intorno all'1 - 1,25%. Il denaro prelevato andrebbe usato come leva di garanzia. Insomma credo ci sia bisogno di una nuova misura simile a quella che prese Giuliano Amato nel 1992.
    In fondo è meglio questo che quello che verrebbe dalle condizionalità "alleggerite" del MES.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    289
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    La Germania e l'Olanda purtroppo continuano a non capire che se l'Europa salta avranno solo da che rimetterci , la colpa sarà solo sua per la loro ingordigia.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Offline
    A me l'atteggiamento di Olanda e Germania sembra quello dei lavoratori di un'azienda in crisi che voglia adottare misure di solidarietà, con gli operai che accettano una riduzione di stipendio da 1200 a 1000 euro (-17%), mentre i quadri che rifiutano di ridurselo da 4000 a 3000 euro (-25%): anche se i quadri continuerebbero a mantenere un alto tenore di vita, il loro rifiuto di ricevere una decurtazione superiore a quella degli operai potrebbe causare la morte dell'azienda.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    341

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_penitenziagite @ 10/4/2020, 07:19) 
    Lo dico qui a futura memoria:
    visto che nell'accordo di stanotte di fatto si è dato l'OK al MES e il KO ai coronabond, io credo che l'unica soluzione sia, purtroppo, quella di usare il risparmio degli italiani con un prestito forzoso di una piccola percentuale dei depositi bancari (5-10% in base all'ammontare del conto) con tasso di interesse intorno all'1 - 1,25%. Il denaro prelevato andrebbe usato come leva di garanzia. Insomma credo ci sia bisogno di una nuova misura simile a quella che prese Giuliano Amato nel 1992.
    In fondo è meglio questo che quello che verrebbe dalle condizionalità "alleggerite" del MES.

    Le voci già girano...prelievo per conti oltre i 100k, ma per ora solo voci. Io sinceramente dubito.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Porcaa....adesso sono moltooooooooooo preoccupato per i miei 72 conti differenti,
    tutti oltre i 100.000 euro. XD

    Chi ha dia..e chi non ha prenda.

    Viva l'idea di un mondo migliore, più giusto equo ed equilibrato.
    .......................................................................................................
    Io non ho molto..ma qualcosa messo da parte per il futuro.
    Son ben felice di poter contribuire con il 5% di quello che ho..
    per aiutare chi in questo momento ha meno di me.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    289
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Felix quello che dici ti fa onore , purtroppo la maggioranza di chi può non la pensa così. :cry:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    il problema è che in queste circostanze non si pesca da chi più ha.
    sono i polli a rimetterci le penne, chi sa gestire i capitali fa in modo che nulla esista su cui prelevare.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    289
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    https://tg24.sky.it/politica/2020/04/13/co...a-fase-due.html
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    CITAZIONE (I.Felix @ 11/4/2020, 19:27) 
    Porcaa....adesso sono moltooooooooooo preoccupato per i miei 72 conti differenti,
    tutti oltre i 100.000 euro. XD

    Chi ha dia..e chi non ha prenda.

    Viva l'idea di un mondo migliore, più giusto equo ed equilibrato.
    .......................................................................................................
    Io non ho molto..ma qualcosa messo da parte per il futuro.
    Son ben felice di poter contribuire con il 5% di quello che ho..
    per aiutare chi in questo momento ha meno di me.

    le forze politiche sanno benissimo che con questo sistema si raccoglie una miseria e si ottine l'effetto di far inferocire la gente.
    Per una classe politica che vive sull'orlo del precipizio non è un prospettiva attraente.
    Di fatti in parlamento la proposta raccoglie il favore di solo un parte del PD tutti gli altri sono contrari.
    Sanno che chi la mettesse in campo poi non andrebbe più al governo per 20 anni.

    Oltretutto un tassa di questo tipo avrebbe oggi grossi problemi su come applicarla.
    Se è un patrimoniale i 100.000 sono la ricchezza totale o la ricchezza finanziaria totale o le disponibilità liquide? E nel valore si includono anche gli immobili?
    Capite che qualunque cosa si scegli si creano disparità di trattamento pesantissime che oltre ad essere ingiuste sarebbero oggetto di ricorso alla corte costituzionale.

    In un paese che ha una delle più alte tassazioni al mondo pensare sempre di risolvere le cose con una nuova tassa secondo ne ha qualcosa di patologico.
    In tutto i mondo per affrontare questa crisi si abbassano le tasse e si danno soldi a fondo perduto e da noi dei geni pensano invece di aumentarle.



    https://it.businessinsider.com/la-corea-de...1i7aSrg-ETkQSrM

    A me vine il dubbio che in Corea sono uscito così presto dalla crisi perchè dichiaravano la gente guarita troppo in fretta e poi ecco la sorpresina. Sono convinto che l'hanno fatto anche in Cina ed ecco che hanno la nuova fiammata.
    Bisogna essere molto prudenti su sta cosa.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    289
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    https://www.agi.it/economia/news/2020-04-1...nomica-8331041/

    Prepariamoci a tirare la cinghia per alcuni anni le spese superflue saranno solo un ricordo per la maggioranza della popolazione, soprattutto per la classe media che fino ad ora era quella che faceva girare l'economia.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    527
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Sinceramente a queste cassandre credo poco, nel senso che potrebbe essere peggiore o migliore, non lo sanno nemmeno loro sono tutte istituzioni serve di qualcuno sanno tutto e non sanno nulla...parere personale
     
    .
35 replies since 4/4/2020, 09:55   639 views
  Share  
.