Aggiornamento V, Covid-19 (coronavirus)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    110

    Status
    Offline
    L'associazione reumatologi tempo fa fece un comunicato simile, della serie: sappiamo che i pazienti immunodepressi sono più soggetti al covid ma non ci sono evidenze cliniche che i pazienti reumatogici in cura con farmaci biologici (gli anticorpi monoclonali, vengono chiamati solitamente biologici come abbreviazione di biotecnologici) siano più a rischio, quindi suggeriamo di non abbandonare le cure, perché la riacutizzazione della malattia rende molto più fragili ed esposti al virus.

    Tradotto in parole povere, non lo sanno manco loro, ci dicono di continuare ma è un salto nel buio.
    Io sono appena tornata dal farmi la puntura, e non nego che starò in para nera per i prossimi 15 giorni minimo.
    Al minimo starnuto, ne ho già fatti due da che sono tornata, mi viene l'ansia XP
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    527
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Ho visto in questo momento su la7 cosa succede ad un ambulanza in questo caso di Brescia all'arrivo con paziente covid, hanno scaricato il paziente sospetto positivo, poi tutta la procedura di chi era sull'ambulanza, pulizia totale dell'ambulanza e loro disinfezione, occhiali, scarpe, mascherina e sostituzione guanti gel per le mani si verificavano a vicenda, si palpava la tensione con cui si ripulivano, erano due ragazze...signori a sta gente va il mio personale rispetto dal profondo del cuore, io mi auguro che alla fine economicamente qualcuno pensi a loro in modo fattivo e concreto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    91

    Status
    Offline
    Dicono i sindaci della bergamasca, e abitando qua mi sento di essere pienamente daccordo in base alle testimonianze di tutta la gente che conosco della mia valle e con la quale sono in contatto e ci raccontiamo come va nei nostri paesini.
    Articolo tratto dal quotidiano l'Eco di Bergamo.


    L'Eco di Bergamo
    «Troppi morti rispetto ai dati ufficiali» I sindaci chiedono più trasparenza


    «Troppi morti rispetto ai dati ufficiali»
    I sindaci chiedono più trasparenza
    Rispetto al report regionale, emerge un andamento dei decessi decisamente superiore. «I casi ufficiali sono solo la punta dell’iceberg».
    «I casi ufficiali? La punta dell’iceberg», «Abbiamo una diversa percezione dei dati», «di giorno in giorno è sempre peggio», «I numeri che ci danno non sono molto attendibili», «purtroppo i morti sono molti di più di quelli dei report». Sono le parole dei sindaci bergamaschi, sentinelle di frontiera in un territorio falcidiato dal coronavirus.

    Dalle loro testimonianze emerge una realtà diversa da quella raccontata nei numeri ufficiali comunicati ogni giorno dalla Regione. Gli uffici anagrafe dei Comuni infatti registrano un andamento di decessi anomalo rispetto al bilancio demografico di un anno fa, un numero di morti distante dai report «covid-19» comunicati ai primi cittadini . Persone, soprattutto anziani, a cui non viene fatto il tampone e che quindi sfuggono al monitoraggio.. Etc etc etc
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    267
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goldrake @ 17/3/2020, 16:47) 
    Ho visto in questo momento su la7 cosa succede ad un ambulanza in questo caso di Brescia all'arrivo con paziente covid, hanno scaricato il paziente sospetto positivo, poi tutta la procedura di chi era sull'ambulanza, pulizia totale dell'ambulanza e loro disinfezione, occhiali, scarpe, mascherina e sostituzione guanti gel per le mani si verificavano a vicenda, si palpava la tensione con cui si ripulivano, erano due ragazze...signori a sta gente va il mio personale rispetto dal profondo del cuore, io mi auguro che alla fine economicamente qualcuno pensi a loro in modo fattivo e concreto.

    La moglie di un mio collega sta facendo turni impossibili, dorme in ospedale, visto che hanno 3 figli.
    Mio cugino, non lavora in ospedale, ma fa assistenza domiciliare oncologica con turni di 96h

    Un grazie enorme a queste persone, quando penso a loro, mi vergogno a stare qui a scrivere su di un forum!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    le bufale possono arrivare anche dalle fonti ufficiali
    https://www.repubblica.it/cronaca/2020/02/...ioni-249812518/
    non sarebbe stato pericoloso ricevere la posta.
    mo come era possibile dal momento che in particolari condizioni il virus resiste 9 giorni sulle superfici?
    www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/1...ostali/5739522/
     
    .
  6. TheRealB
     
    .

    User deleted


    Salt, come la fai la tisana di foglie di ulivo?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Spagna, 168 morti in un giorno
    resized-spagna-17-marzo

    www.worldometers.info/coronavirus/

    ______________________________________
    Mondo: conteggiati 190.394 --- deceduti 7.525
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    527
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Piccolo ot per oooooo cosi vedo dal sito la notifica su Smart
    Screenshot-20200317-170950
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oooooo @ 17/3/2020, 17:01) 
    le bufale possono arrivare anche dalle fonti ufficiali
    www.repubblica.it/cronaca/2020/02/...ioni-249812518/
    non sarebbe stato pericoloso ricevere la posta.
    mo come era possibile dal momento che in particolari condizioni il virus resiste 9 giorni sulle superfici?
    www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/1...ostali/5739522/

    Onestamente la cosa più probabile è che gli operatori non abbiano preso il virus maneggiando la posta ma facendosi i c.... propri quando erano fuori servizio.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    @goldrake

    esagerati nella grandezza di forumfree e hanno scritto piccolo cozzauovo. :D
    Ma va bene lo stesso.
    grazie dell'immagine,
    e vorrei ringraziare tutti voi
    in una settimana siamo passati da 732° a 214° nella classifica forumfree. :wub:
    resized-settimana

    L'apertura è avvenuta l'8 marzo.

    Edited by oooooo - 17/3/2020, 17:24
     
    .
  11. TheRealB
     
    .

    User deleted


    Sulla questione degli ACE ho scritto al mio cardiologo, in ospedale a Grosseto. Vi trascrivo la sua risposta:

    Non ci sono evidenze certe. Da un punto di vista fisiopatologico effettivamente ci potrebbe essere un razionale. Io continuo a prenderlo perche' preferisco giocarmela con il covid piuttosto che con l'ictus (e lavoro in area covid). Se pero' questo le crea disagio sostituisca il triatec con norvasc 5 mg. Distinti saluti.

    Su consiglio di un altro medico, al quale mi sono rivolto per rivedere il mio regime alimentare, stavo comunque pensando di abbandonare i farmaci (che comunque prendo alla dose minima), visto che le altre iniziative (attività fisica, dieta, integratori) dovrebbero essere sufficienti a mantenere la pressione su valori normali.

    Edited by TheRealB - 17/3/2020, 17:25
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giovannibg @ 17/3/2020, 17:21) 
    CITAZIONE (oooooo @ 17/3/2020, 17:01) 
    le bufale possono arrivare anche dalle fonti ufficiali
    www.repubblica.it/cronaca/2020/02/...ioni-249812518/
    non sarebbe stato pericoloso ricevere la posta.
    mo come era possibile dal momento che in particolari condizioni il virus resiste 9 giorni sulle superfici?
    www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/1...ostali/5739522/

    Onestamente la cosa più probabile è che gli operatori non abbiano preso il virus maneggiando la posta ma facendosi i c.... propri quando erano fuori servizio.

    probabile, ma chi riceve la posta in cassetta come può essere tranquillo?

    p.s.
    duecentotredicesimi poco fa,
    grazie.
    pensate a questo forum come al vostro forum.
    terminata la questione coronavirus torneremo a sorridere e ad interessarci di molte altre cose.
    :b:

    Edited by oooooo - 17/3/2020, 17:45
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    Consiglio. Devo andare a fare la spesa. Io resisterei altri 10 giorni, sicuri, ma mio padre vuole andare. Quindi al suo posto vado io. Il dubbio è : ipermercato o due/tre piccoli negozi?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    527
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Io da quanto ascoltato da virologi, il fatto che il virus resista su superfici, dipende innanzitutto dal fatto che il medesimo sia incluso in goccioline, altrimenti dal momento dell'emissione dal soggetto la virulenza scende parecchio, visto come viene maneggiata la posta lo vedo più come un volo pindarico che un vero problema

    CITAZIONE
    Consiglio. Devo andare a fare la spesa. Io resisterei altri 10 giorni, sicuri, ma mio padre vuole andare. Quindi al suo posto vado io. Il dubbio è : ipermercato o due/tre piccoli negozi?

    Il mini market dove vado io...scherzo, il proprietario contingenta le entrate max 3 ci sono righe per terra che ti fanno fermare se al reparto frutta c'è una persona aspetti la sua uscita alla cassa ci sono 3 strisce a terra distanziate di un metro, all'ingresso tutti si devono disinfettare con il gel da lui fornito, alla cassa ha messo un plexiglass che divide lui da te i soldi passano sotto stile banca
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lak2 @ 17/3/2020, 17:44) 
    Consiglio. Devo andare a fare la spesa. Io resisterei altri 10 giorni, sicuri, ma mio padre vuole andare. Quindi al suo posto vado io. Il dubbio è : ipermercato o due/tre piccoli negozi?

    se ce la fai assolutamente piccoli negozi.
    mascherina.
    i momenti peggiori cui fare attenzione sono:
    ingresso
    passaggio merce
    cassa
    uscita
     
    .
288 replies since 17/3/2020, 14:52   5451 views
  Share  
.