Aggiornamento V, Covid-19 (coronavirus)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheRealB
     
    .

    User deleted


    El Pais ha una sezione di dati e grafici interessante: https://elpais.com/sociedad/2020/03/17/act...648_230452.html?

    I primi due grafici mi hanno colpito: il primo confronta le curve dei casi rilevati in Spagna, Italia, Francia e Germania, il secondo quelle dei deceduti negli stessi paesi. Spagna e Italia sono molto vicine in entrambi i grafici, mentre Francia e Germania sono decisamente avvantaggiate in termini di decessi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    110

    Status
    Offline
    Secondo me la questione attività fisica è stata affrontata male, dovevano dettare regole più stringenti perché ovvio, se chiudi tutti in casa e poi però gli dai un escamotage per evadere, è chiaro come il sole che si improvvisano tutti ciclisti, runner, maratoneti, etc.
    Però stasera Fontana l'ha detto su Sky, la possibilità di fare attività fisica era stata data per motivi di salute, ma questo non è mai stato detto pubblicamente.
    Il vecchietto che ha l' Alzheimer e deve uscire almeno mezz'ora al giorno per stimolare le sue capacità residuali, il malato di Parkinson che si irrigidisce e deve fare moto per non finire in carrozzina,l'ipertesto che deve camminare perché non gli si alzi la pressione e non finisca vittima del Coronavirus.
    Con certificato medico, secondo me, si potrebbe regolare bene tutto quanto. E dare diritto a chi lo dovrebbe avere per fragilità di poter uscire, senza invece vedersi precludere la possibilità perché un marea di persone sane - di nuovo, per egoismo - si sono improvvisate sportive e hanno portato poi il governo a decidere misure più stringenti.
    Chi lo fa di mestiere?
    Ben venga il diritto anche a loro... atleti che attualmente non possono allenarsi in palestra, che possano farlo all'aperto, ma se si limita il numero di persone che può farlo, queste persone potranno farlo in tutta sicurezza e senza preoccuparsi di dover incorrere in sanzioni.
     
    .
  3. TheRealB
     
    .

    User deleted


    Aggiungo una considerazione sulla Spagna: la letalità apparente (decessi/casi rilevati) a Madrid è quasi il 7%, in Catalogna (quindi, Barcellona) è di poco superiore al 2%. Insomma, anche lì ci sono sensibili differenze a seconda della regione.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    prosecuzione

    https://cozzauovo.forumfree.it/?t=77453320
     
    .
288 replies since 17/3/2020, 14:52   5451 views
  Share  
.