Aggiornamento V, Covid-19 (coronavirus)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    @lunaticgate

    non so quante nonne ti consiglino di rivolgerti al tuo medico per chiedere se per adesso puoi sostituire con un betabloccante.
    comunque non manifestare simil-angosce se non vuoi suggerimenti, altrimenti è ovvio che arrivino.
    tieni per te le tue considerazioni e fai ricerca su fonti che ritieni appropriate.
    quelche sito dove c'è una smentita in rete si trova sempre.

    Edited by oooooo - 17/3/2020, 15:57
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    Leggo in giro che me stato messo sotto accusa anche il cortisone

    credo che sia un fake

    Questo se fosse vero potrebbe avere un impatto considerevole perchè il cortisone è il farmaco di elezione nella cura delle polmoniti (ci sono passato l'anno scorso)
    Infatti il cortisone oltre a disinfiammare ha un effetto drenante sui polmoni riducendo l'essudato rapidamente.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    Svizzera lago di Neuchatel

    Status
    Offline
    uh beh che dire? rimedio della nonna riconosciuto dal ministero della salute.
    avevo problemi di ipertensione..seria. Volevano darmi le pillole.
    Prima di prenderle, mi son ricordato dell'abitudine di mio nonno (medico chirurgo) che si faceva la tisana con l'olivo.

    son passati dieci anni e non ho ancora preso una pillola, la pressione e' tornata nei limiti.

    certo non cura il covid :huh:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oooooo @ 17/3/2020, 15:58) 
    link

    esempio

    https://www.novinite.com/articles/203622/N...D-19+-++UPDATED

    Ma secondo me il tizio che l'ha scritto ha preso lucciole per lanterne.. letto ibuporofene ha esteso a FANS in gnere e pure a cortisone.

    Per me leggendo il rapporto lancet è chiaro che il fatto è limitato all'ibuprofene perchè solo iburpofene agisce su ACE2 non tutti i fans.
    Tanto più è errato estendere al cortisone che è un antiinfiammatorio di tutt'altra categoria.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    cambia l'autocertificazione
    nuova voce con la quale l'interessato deve autodichiarare di non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 1, comma 1, lett. c) del D.P.C.M. 8 marzo 2020 che reca un divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus "COVID-19".



    nuovo modello in pdf
    www.interno.gov.it/it/notizie/nuov...todichiarazioni


    www.adnkronos.com/fatti/cronaca/20...M4U0nRUZfN.html

    i fans ovviamente non sono cortisone dal momento che FANS significa
    FARMACI ANTIINFIAMMATORI NON STEROIDEI.


    Edited by oooooo - 17/3/2020, 16:08
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    267
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    Si scusate avete ragione, ma non vorrei che questa fosse l'ennesima cosa che viene lanciata senza prove reali.
    Si è parlato del cortisone, della vitamina c, degli ACE inibitori, degli antinfiammatori, delle scarpe e dei vestiti da dare fuoco ogni qualvolta si rientra a casa, dei cani, dei gatti, delle maniglie, dei gomiti, dell'inquinamento, dei trasporti e di tante altre cose.
    Mettendo insieme tutte queste cose, l'unica soluzione è ibernarsi.

    Scusatemi ma, almeno qui, sarebbe opportuno cercare di dare informazioni precise.

    Una cosa che apprezzo di Ooooo è che ogni qualvolta qualcuno scrive qualcosa, chieda LINK e informazioni precise.
    Queste informazioni precise, oltre a non dover essere cose del tipo "ho sentito dire che...", dovrebbero essere prese non da Novella 2000 o giornali che cercano solo click bait.

    Scusatemi per la schiettezza
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Il link a proposito della correlazione del gruppo ACE è arrivato,
    ecco perchè se ne sta discutendo. Oltre il fatto che ci fossero già studi riportati nell'altro forum.
    Ovviamente certezze vanno al di là, non ci sono i tempi necessari per dire Certo con la C maiuscola.
    Però gli ACEinibitori non sono gli unici rimedi per la pressione.
    certo, a volte sono migliori un tipo piuttosto che un altro (meglio aceinibitore piuttosto che betabloccante ad es. in alcuni specifici casi)
    Però si ci può consultare con il proprio medico, specie se è ragionevole,
    perchè se non lo è si può sempre cambiare,
    e chiedere se esistono altre categorie utilizzabili in attesa di notizie più comprovate che potrebbero portare ad una smentita.
    Questo in un periodo del genere mi sembra l'atteggiamento più prudenziale e lungimirante.

    Poi ci sono persone, lo so benissimo, che saltano sulla sedia, specie se gli si propone di cambiare abitudini,
    specie quelle alimentari... gathering
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    527
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Aggiungo prodotti per la ipertensione infuso di biancospino e infuso di karkade 3 bustine al giorno in 750 ml di acqua, su di me funzionano, parliamo di lieve ipertensione

    Edited by goldrake - 17/3/2020, 16:20
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    267
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    Pensa che quando cercavamo il giusto farmaco, la decisione è ricaduta sull'Enalapril/Alapril perché gli ACE inibitori mi avrebbero creato meno problemi nelle immersioni subacquee (immersioni che faccio da anni). Non è una ipertensione seria, fortunatamente, ma ho sentito il mio medico venerdì scorso per farmi preparare la ricetta che mi sono quasi finiti, e non mi ha detto nulla, anzi mi ha scritto 4 scatoli e lasciato la ricetta nella farmacia sotto casa. Non ci avrà pensato? Boh?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non ci avrà pensato? Boh?

    e perche avrebbe dovuto?
    qualcuno ha vietato gli aceinibitori?
    non so che rapporto hai tu con il tuo medico, ma è sempre meglio essere un po' medici di sè stessi ed informarsi.
    Se si trova qualcosa di importante un medico regolare cerca e consulta gli studi a seguito della segnalazione di un paziente.
    Questo è normale.
    un medico non è un pozzo divino di scienza.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    110

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oooooo @ 17/3/2020, 15:39) 
    chiedi al tuo medico se per adesso la puoi sostituire con qualcos'altro, per es. un beta-bloccante.
    Mangia meno. Riduci l'alimentazione calorica e carnea, incrementa le arance e i kiwi, contribuirà a tenere la pressione più bassa in modo naturale.

    ovviamente non farti mancare l'aglio, antipertensivo naturale.

    Verissimo, l'alimentazione gioca un ruolo importante nella gestione della pressione alta.
    il mio ragazzo, 48 anni adesso, 2 anni fa aveva la pressione alta, non altissima, ma preoccupante era la minima visto che aveva 150/100.
    Lo portai da un nutrizionista, in 6 mesi la pressione è tornata normale, senza ausilio di farmaci, semplicemente riducendo sale, grassi e condimenti eccessivi (prima gli cucinava sua mamma a pranzo, vecchia scuola olio come se non ci fosse un domani, adesso i sughi li faccio io e li congelo in monoporzione visto che a pranzo non ci sono mai) aumentando frutta e verdura, camminando di più, ha ridotto il giro vita, gli è bastato perdere 4 kg, mica 20 ma cambiare alimentazione per tornare a pressione 120/80
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    267
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    "Pertanto, prosegue il documento Sif, «in attesa che nell'immediato futuro nuove evidenze scientifiche siano pubblicate, appare opportuno ricordare che eventuali switch tra differenti classi di anti-ipertensivi, che sono terapie efficaci e consolidate nella prevenzione e trattamento di malattie croniche quali ipertensione arteriosa, scompenso cardiaco, diabete e insufficienza renale, fatti allo stato attuale solo sulla base di ipotesi molecolari, verificate solo in vitro, espone una popolazione di pazienti estremamente fragili a un potenziale aumento di rischio di eventi avversi cardiovascolari quali ipertensione non controllata/ipotensione sintomatica e potenzialmente anche di aggravamento delle condizioni croniche sopra menzionate. In merito all'ipotesi di utilizzare farmaci Ace-inibitori e sartani anche in persone sane a fini profilattici, appare opportuno ricordare che tali farmaci vanno solo ed esclusivamente utilizzati per il trattamento delle patologie per cui vi è indicazione nella scheda tecnica dei farmaci. E inoltre non c'è nessuna prova definitiva sia biologica sia clinica che Ace-inibitori o sartani possano svolgere un ruolo protettivo nella Covid-19»."

    http://www.farmacista33.it/farmaci-antiper...ews--52452.html

    Ci sono alcuni studi che dicono l'esatto contrario.
    Ovviamente, domani chiamerò il mio medico, ma sicuramente non mi consiglierà di cambiare molecola da un giorno all'altro, visto che sono sotto questo trattamento farmacologico da quasi 10 anni.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    341

    Status
    Anonymous
    grande Milano! Sarà un fake?

    www.tgcom24.mediaset.it/2020/video..._16255003.shtml
     
    .
  14. Kirk-ElleEmme
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]il filtro è tutta la superficie della maschera, (è per questo che puoi respirare)
    la piccola zona è solo la valvola.[/QUOTE

    La valvola presente su una maschera è anche filtrante e possiede questi vantaggi: un maggiore comfort, assenza di condensa all’interno della maschera, nessun appannamento degli occhiali, previene la resistenza respiratoria, aiutando a inspirare ed espirare facilmente
    FFP sta per "filtering face piece" , consigliate le maschere FFP2 e 3 con potere filtrante circa al 92% o 98%

    Durata di un filtro? La maschera è satura quando sentite un odore sgradevole.

    Ecco come bisogna fare: prima di indossarla, bisogna lavarsi le mani con acqua e sapone o strofinarle con una soluzione alcolica. Poi bisogna indossarla prendendola dall’elastico, evitando di toccarla. Deve coprire naso e bocca. Quando diventa umida, va sostituita con una nuova e non riutilizzata. Per toglierla vale la stessa regola: prendetela dall’elastico ripiegandola su se stessa ed evitando di toccare la parte anteriore con le mani. Una volta buttata (nell’indifferenziata), è necessario lavarsi nuovamente le mani.

    Edited by Kirk-ElleEmme - 17/3/2020, 16:45
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Estrisama @ 17/3/2020, 16:31) 

    Temo di no.
    Purtroppo l'amministrazione di Milano è da tempo che fatica ad allinearsi alle politiche della regione.
    Sala è uno di quelli che verrà ricordato tra coloro che sfottevano chi chiedeva misure serie quando ancora molto si poteva fare.
    Ora ha un atteggiamento diverso ma le sbavature sui provvedimenti sono ancora evidenti.
    E' ovvio che se riduci le corse la gente si affolla non bisogna essere scienziati per capirlo.
     
    .
288 replies since 17/3/2020, 14:52   5451 views
  Share  
.