Aggiornamento IV, Covid-19 (coronavirus)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    289
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Per curiosità tra chi scrive qui su questo furum é totalmente isolato con l'esterno o ha la possibilità di limitare ai minimi termini l'esposizione con l'esterno?
    Nel mio nucleo familiare 2 su 4 tutti i giorni sono esposti a contatti con altri causa lavoro,questo non é isolamento, isolamento é stare chiusi in casa TUTTI.......
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Domenic56 io la settimana scorsa ho preso 3 gg di ferie, questa settimana non posso sono reperibile e quindi vado a lavoro(in macchina e da solo) ma siamo pochi in ufficio siamo in 4 ma ognuno ha una sua stanza, dalla prossima ho chiesto 10 gg di congedo parentale, per il resto sto tappato in casa, mio figlio idem e mia moglie ogni tanto va a fare la spesa, quindi si cerca di stare più isolati possibile.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    110

    Status
    Offline
    Noi siamo isolati, finalmente la preside del liceo classico dove lavora il mio ragazzo ha messo tutti a casa, soprattutto chi si muove con i mezzi o ha situazioni delicate a casa (anziani e immunodepressi) noi abbiamo la combinazione di tutte e tre le cose quindi subito a casa.
    Io a casa da lavoro perché l'hotel dove lavoro è chiuso.
    Mia suocera 84enne in pensione, già non usciva di casa prima del Coronavirus, figuriamoci ora.
    Usciamo per le cose proprio basilari, spesa ogni 15 gg, medicine, bollette.
    Oggi ho una strizza allucinante perché devo andare dal dottore a fare la puntura di immunosoppressore, poi mi stoppinerò religiosamente in casa per 15 gg, il periodo in cui è più attivo, sperando di non essere in incubazione di niente adesso.
    Anche se non credo, l'unica cosa che mi viene da dire è se c è che qualcosa lassù, se esiste davvero, che me la mandi buona... :unsure:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Quanti morti
    ci aspettiamo oggi alle 18:00 ?

    C'è una buona notizia.
    Potrebbero aver trovato
    la correlazione
    tra virus e grado di gravità.
    Sembrerebbe che gli antinfiammatori
    favoriscano la malattia.

    Morgy... carissima..
    lassù qualcosa c'è,
    ma se tu non ci credi,
    e mi sa che non funziona.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    link.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Felix mi sembra strana questa correlazione, mi viene da pensare che sia per via del fatto che alcuni antinfiammatori hanno una azione immunosoppressiva..... vediamo cosa tirano fuori
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Ricevuto dal Prof.Walter Pascale del IRCS ospedale Galeazzi di Milano.

    Il virus ha appena mostrato di entrare nella cellula alveolare polmonare attraverso il recettore ECAII. Quando si lega ad esso, lo sovraesprime e uccide la cellula alveolare. Da qui tutto ciò che produce. Gli uomini hanno più recettori delle donne, gli asiatici più dei caucasici e le persone che assumono farmaci antiipertensivi come gli antiECA e in particolare gli anti-ECAII hanno una sovraespressione brutale del recettore e quindi sono più sensibili alle infezioni e l'infezione è più grave.
    I casi gravi di giovani sono pazienti che hanno assunto farmaci antinfiammatori all'inizio della malattia. Dovresti evitare l'aspirina, l'ibuprofene, il naprossene, il voltarene (diclofenac), ecc., Perché favoriscono le forme gravi. * Dovresti assumere solo paracetamolo *
    Non assumere ibuprofene o antinfiammatori se sospetti di Covid
    In Francia 4 casi gravi di giovani senza patologia precedente hanno in comune l'assunzione di ibuprofene
    È un annuncio del ministero della salute
    Apparentemente rende l'infezione molto più rapida.

    Io dico che ha
    un grandissimo senso logico.
    Trovatemi un anziano
    che non prenda ibuprofene
    per dolori e acciacchi.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    191
    Location
    Robbiate - LC

    Status
    Offline
    Sì ho messo il post tre giorni fa, è un articolo comparso su Lancet: i farmaci che aumentano l'ACE2 sono gli ipertensivi ACE inibitori, i farmaci per il diabete, alcuni antinfiammatori, ibuprofen in primis
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    trovato,
    ma alla voce bufale

    www.bufale.net/zero-aspirine-e-ibu...o-alcuni-dubbi/

    prosecuzione

    https://cozzauovo.forumfree.it/?t=77435325
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    191
    Location
    Robbiate - LC

    Status
    Offline
    https://www.thelancet.com/pdfs/journals/la...(20)30116-8.pdf

    Questo è l'articolo originale .. difficile che Lancet pubblichi una 'bufala', eventualmente ci può essere il beneficio del dubbio perchè non è stato ancora fatto uno screening scientifico apposito, ma classificarla come bufala è secondo me riduttivo
     
    .
294 replies since 14/3/2020, 22:11   6749 views
  Share  
.