aggressione all'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Superbonus 110% - La moneta invisibile - Carlo Freccero - Senato - 8 settembre 2022

    https://scenarieconomici.it/superbonus-110...eta-invisibile/
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    L'Italia come la Grecia?
    12 set 2022 Spogliare la Grecia è stato uno scherzo, poche industrie, pochi risparmi. L'Italia invece ha un capitale enorme e un popolo facilmente manipolabile, che ha affidato tutti i suoi beni a chi ci ha deindustrializzati, ha calpestato la Costituzione, ha sdoganato la discriminazione di stato, ci ha divisi, ha cancellato secoli di lotta civile e si prende pure i premi dai padroni per aver distrutto il nostro sistema democratico.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Emma Marcegaglia attacca i “fratelli d’oltreoceano”.
    I poteri italiani sono pronti a tutto per il Grande Reset

    https://comedonchisciotte.org/emma-marcega...l-grande-reset/
    resized-emma-marcegaglia
    L'ex Presidente di Confindustria accusa gli Stati Uniti di distruggere le aziende italiane. La supposta sudditanza dei governi europei nei confronti della Casa Bianca, è semplicemente uno dei soliti pretesti di facciata, con i quali i poteri di casa nostra, distolgono l'attenzione della massa, per continuare indisturbati il loro disegno predatorio.
    (continua)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Soldi russi ai partiti o fango a orologeria?
    Tante accuse, zero prove

    www.ilprimatonazionale.it/esteri/s...o-prove-243863/
    resized-soldiRoma, 14 set – Alti funzionari americani, sulla base di indagini dei servizi segreti Usa, sostengono che la Russia abbia sborsato oltre 300 milioni di dollari in più di 20 Paesi, a partire dal 2014, per influenzare partiti, dirigenti e politici stranieri. Un membro dell’intelligence statunitense ritiene però che le cifre versate da Mosca siano minime e trasferite probabilmente in modo coperto. Mentre un funzionario degli Stati Uniti, interpellato dal Washington Post, afferma che il presidente russo Vladimir Putin avrebbe “speso ingenti somme per manipolare le democrazie dall’interno”.
    (continua)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Meloni: l’Italia deve continuare a sostenere l’Ucraina

    www.imolaoggi.it/2022/09/13/meloni...enere-lucraina/
    meloni-02ea
    “Non si pensi che i rischi di girarsi dall’altra parte siano meno alti di quelli di partecipare”. Lo dice il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni a Faccia a faccia nella sede nazionale della Cna a Roma.
    “Capisco il punto di vista di tanti sulle sanzioni, ma la questione è più complessa: credo che l’Italia debba continuare a sostenere l’Ucraina – afferma la leader di Fdi – perché la guerra è la punta del’iceberg di un conflitto può ampio. E’ una guerra per una rimodulazione degli equilibri mondiali. Se l’Ucraina
    (continua)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Poteri speciali al Presidente del Consiglio, intervista al prof. Sinagra

    Armando Manocchia intervista Augusto Sinagra, professore ordinario di diritto delle Comunità europee presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Avvocato patrocinante davanti alle Magistrature Superiori, in ITALIA ed alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, a STRASBURGO

    Un Dpcm conferisce poteri speciali al Presidente del Consiglio dei Ministri sulla base di una legge del 2012 che li prevede in materia societaria per il comparto difesa e sicurezza e in materia di trasporti, comunicazioni e altro. che entrerà in vigore il giorno 24 settembre prossimo,

    È inspiegabile la data di entrata in vigore il giorno prima delle votazioni politiche e ancor più è inspiegabile in che modo verranno esercitati i poteri speciali che non sono definiti in alcun modo.

    Tale DPCM non richiede la firma del Capo dello Stato, ma rimane l’assordante silenzio del Colle con riguardo ad una iniziativa che, per i tempi, i modi e le possibili finalità, rimane sconcertante e forse ancora più grave di un DL che, oltre la firma del Colle, richiede la conversione in legge da parte del Parlamento.
    https://www.imolaoggi.it/2022/09/12/poteri...l-prof-sinagra/
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Otto mila euro al mese, ma non sono italiani.
    Dopo quello dei medici scoppia lo scandalo degli “infermieri d’oro” ingaggiati all’estero per sostituire quelli perbene che non si sono vaccinati

    www.mag24.cloud/2022/09/14/otto-mi...bene-che-non-s/
    Schermata-2022-09-14-alle-13.20.00-594x330
    n un’Italia nel pieno di un’emergenza dovuta alla carenza del personale sanitario, negli ospedali come nelle Rsa, queste notizie colpiscono ancora più duramente. Ma partiamo dal principio. Secondo stime della Fnopi, la Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche, sono circa 70.000 gli infermieri di cui il sistema sanitario avrebbe necessità, dei quali ben il 45% al Nord. Premesso questo, si apprende da La Verità che le residenze sanitarie assistenziali di Treviso, nel Veneto, cercano di ovviare a questa situazione di penuria del personale sanitario chiamando a lavorare degli infermieri stranieri, soprattutto provenienti da Paesi dell’ex Jugoslavia, principalmente Slovenia e Croazia.

    I fortunati che vengono raggiunti dalla chiamata
    (continua)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    una cartolina dal Messico per Piombino
    https://luogocomune.net/35-commenti-liberi...#comment-327319

    Ecco perchè i rigassificatori fanno paura. La serie di incidenti successi in terminal in tutto il mondo che creano allarme e preoccupazione sulla sicurezza di questi impianti.
    Si pensa che una perdita accidentale abbia causato l’esplosione del 18 settembre 2012 presso l’impianto di distribuzione del gas naturale Pemex a Reynosa, che ha causato la rottura di un muro di alte fiamme a tre piani attraverso il centro di distribuzione in un batter d’occhio. Il filmato mostra camion e lavoratori che entrano nello stabilimento in quella che sembra essere una giornata di routine. L’impianto, situato vicino al confine con gli Stati Uniti, è gestito dalla compagnia petrolifera statale messicana Petroleos Mexicanos e il centro distribuisce gas a un impianto di lavorazione adiacente che produce carburante.
    Ranch e case entro cinque chilometri dal sito sono stati evacuati. Video visibile in forma integrale qui.

    Il Gas Naturale Liquefatto è una bestia

    www.sovranitapopolare.org/2022/07/...a-cittadinanza/
    esplosione
    Riportiamo alcuni stralci tradotti dell’articolo LNG plant had history of safety issues before explosion comparso su EnergyWire lo scorso 15 giugno a commento dell’esplosione e conseguente incendio in Texas avvenuto l’8 giugno presso l’impianto di GNL di Freeport; come è noto esso ha interrotto circa un quinto della capacità di esportazione di gas naturale liquefatto del paese.

    ” ‘Il Gas Naturale
    (CONTINUA)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Inganno euro: ma quale crisi, è stato un cambiamento deliberato e pianificato del sistema economico

    Il primo grande inganno: il #debito pubblico.
    Il secondo grande inganno: l’#euro.
    Vi hanno raccontato che siamo in #crisi e che è una crisi globale dovuta ad un fatto episodico della #finanza. Sono b*lle. Non c’è stata nessuna crisi ma un cambiamento deliberato e pianificato di sistema economico.

    Tale cambiamento, si sapeva benissimo, avrebbe subito contraccolpi perché insostenibile. Infatti, la cosiddetta “crisi” non è una cosa nuova ma nota e prevedibile. La crisi della struttura europea è stata generata da un meccanismo, già sperimentato più volte in passato, che ha portato i paesi periferici ad entrare in crisi tutte le volte che si è verificato uno shock esterno.
    Ad esempio: la crisi finanziaria americana che poi ha causato il fallimento Lehman Brothers. Il fallimento Lehman Brothers è infatti il cerino che fa esplodere l’esplosivo, non è l’esplosivo. L’esplosivo è stato il secondo grande inganno: l’euro. Questa è stata la favola dell’#UnioneEuropea.

    Trovate tutto nel libro “Le mostruose bugie dell’#economia. Dette perché l’ignorante rimanga schiavo” che è in bundle con un altro saggio dal titolo “C’era una volta il mondo della sovranità monetaria”.

    Che cos’era il mondo della sovranità monetaria? Se voi guardate gli oltre 130 film che Vittorio Gassman ha realizzato scoprirete che c’è un Italia, quella che viene descritta come l’Italia della “liretta”. Se voi andate a vedere i film che hanno rappresentato il dopoguerra italiano dal 1946 fino praticamente al 2000 quando muore #Gassman (poco prima dell’introduzione dell’euro) notate cinematograficamente il declino di un paese.

    Un paese che prima è il paese della rinascita e del #boomindustriale e poi trovate quei dati che vengono rappresentati in modo artistico e che io vi leggo invece dal punto di vista economico: cioè un paese che sta avviandosi al fallimento perché ha tradito lo spirito del rispetto di quell’#impresa e di quei #liberiprofessionisti che avevano consentito la rinascita del nostro paese.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    PERCHE' L'AEREO NATO CHE SORVOLA LE MARCHE
    E IL NUBIFRAGIO SONO DUE FATTI INDIPENDENTI

    E di questo periodo l'ipotesi che il volo dell'aereo Nato sopra le Marche il 13 settembre 2022 www.nogeoingegneria.com/timeline/s...-meteorologico/
    e il successivo nubifragio siano da correlarsi.
    www.repubblica.it/cronaca/2022/09/...alia-365893039/
    resized-nato-e-nubifragio

    Ho quindi provato a sovrapporre i due eventi e ho ottenuto questa grafica:
    resized-marche-nato-nubifragio

    come si vede i due eventi sono molto vicini tra loro ma non sono sovrapponibili.
    Colpisce la forma dei due eventi, molto simile e discostata di pochi gradi una dall'altra.
    La prima cosa che ho pensato è stata: Ma il giorno 13 settembre che vento c'era?
    Perchè se il vento soffiasse da nord a sud, magari con un centro perturbazione a est di Ancona i conti tornerebbero
    resized-curva-aereo-Nato-vento-perturbazione
    L'aereo avrebbe cosparso alcune sostanze ho avrebbe innescato in qualche altro modo il nubifragio del 15 settembre 2022 alle ore 17:00, cioè due giorni dopo.
    Ho avuto qualche difficoltà a trovare la mappa del vento di quel periodo ad Ancona, ma poi con un aiutino di qualcuno è arrivata: www.meteoblue.com/it/tempo/archive...OMETER_PER_HOUR
    Ho fatto attenzione che si trattasse proprio di quella Ancona delle Marche, non si sa mai, e il risultato è stato questo:
    resized-vento-ancona-13-sett-2022
    come potete vedere anche dal link, ma la memoria in archivio di quel link non va oltre i 14 giorni, quindi è bene che abbia fatto uno screenshot.
    A questo punto non sono arrivato a nulla perchè io quel grafico non so leggerlo per quel che riguarda il VERSO del vento. Ovvero è da prendersi in considerazione il centro come punto di partenza o di arrivo?
    Ci ho messo un po' ma alla fine ho trovato anche questo: https://knowledge.autodesk.com/it/support/...56A57C-htm.html
    Perfetto, adesso so che il VERSO del vento è da intendersi dalla circonferenza verso il centro e non viceversa.
    resized-boston-vento

    Quindi quel giorno il vento prevalente nella zona soffiava da sud est a nord ovest.
    In questo caso l'area che doveva subire il nubifragio doveva essere una altra se ci fosse stato un nesso tra il sorvolo e il nubifragio, in traiettoria Bologna - Ravenna - S.Marino.

    ad onor del vero ho trovato anche questa mappa dove semprerebbe che i venti fossero in altro verso, quasi opposti, senza però trovarne una fonte certa. Se qualcuno di voi è bravo con i venti si dia da fare. :D
    resized-meteo-13-sett-2022resized-meteo-13-sett-litle
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    "Ecco le vere cause delle alluvioni", tra uso di pesticidi e geoingegneria - Giuseppe Altieri
    Trasmesso in anteprima 2 ore fa Nelle Marche l'alluvione ha ucciso 11 persone e il bilancio delle vittime potrebbe essere anche maggiore perché ci sono ancora dispersi. La protezione civile ha dichiarato che l'evento era inaspettato, eppure un'alluvione di portata minore si verificò proprio Senigallia nel 2014. Questo evento, inoltre, è soltanto l'ultimo di una serie di disastri ambientali che colpiscono l'Italia e gra parte del territorio in dissesto idrogeologico.
    Il professore Giuseppe Altieri, agroecologo, lancia l'allarme sulle alluvioni da molti anni, purtroppo inascoltato. Quali sono le vere cause di questi fenomeni?
    Per Altieri non ci sono dubbi: è la distruzione dell'humus a causa dell'utilizzo di disseccanti, diserbanti, liquami e pesticidi chimici agricoli ad avere reso i terreno meno drenanti e quindi ad avere favorito la portata distruttiva delle alluvioni. A questo vanno aggiunti anni di erogazioni di fondi europei illegittime e incostituzionali che hanno regalato sostegni al reddito e pagamenti agro-climatico-ambientali a chi impiega pesticidi e usa disseccanti (in particoltare il glifosate).
    Non bisogna dimenticare poi che gli Stati possiedono da anni tecnologie militari in grado di manipolare il meteo. Un misterioso aereo Nato ha sorvolato le zone colpite dall'alluvione poche ore prima del disastro. Che cosa ci faceva sui cieli italiani?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Von der Leyen, la minaccia all’Italia:
    “Se il voto va male agiremo come con l’Ungheria”

    www.ilprimatonazionale.it/prima/vo...ngheria-244632/
    Imagoeconomica_1796086-scaled
    Roma, 23 set – Ursula Von der Leyen ora minaccia l’Italia. E lo fa senza troppi giri di parole, rispondendo, durante un dibattito a Princeton, a una domanda sulle elezioni italiane, ormai imminenti. Seppur filtrata da quel minimo sindacale di politichese che è assai arduo eliminare, quando si ricopre un ruolo come il suo, il messaggio del presidente della Commissione non è interpretabile in nessun altro modo: vediamo perché.
    Von der Leyen minaccia l’Italia: “Se il voto va male…”
    La Von der Leyen lancia la sua minaccia all’Italia in modo abbastanza diretto, come riportato dalla dichiarazione pubblicata dall’Ansa: “Vedremo il risultato del voto in Italia, ci sono state anche le elezioni in Svezia. Se le cose andranno in una direzione difficile, abbiamo degli strumenti, come nel caso di Polonia e Ungheria“.
    Proprio l’Ungheria, di recente, è stata oggetto dei programmi di “punizioni gratis” di Bruxelles, come riportano varie fonti di stampa, tra cui l’Agi. Gratis, perché sostanzialmente molto povere in termini di motivazioni, anche se la Commissione ha provato di imbastire un’accusa ufficiale di
    (CONTINUA)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Addio consumismo: il sistema vuole che vai a piedi - Messi a fuoco
    Per decenni l'automobile ha rappresentato per gli italiani un oggetto importantissimo, sia dal punto di vista materiale che simbolico. La motorizzazione di massa degli anni 50 e 60 è stata centrale sia per l'industrializzazione dell'Italia che per il nuovo stile di vita degli italiani. Ora però i potenti del mondo hanno deciso che l'auto debba essere un lusso concesso a pochi e che il popolo debba rinunciare alla libertà di spostamento in nome del grande reset. Tutti pronti ad andare a piedi?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    100mila imprese italiane rischiano il fallimento: l'equivalenza in posti di lavoro è drammatica
    In questi giorni vi sto parlando del tema del rischio #default per quasi 100mila #imprese e l'esplosione del debito finanziario. Stiamo parlando di un rischio di posti di lavoro per circa 831 mila persone, per cui dalla pandemia che abbiamo vissuto rischiamo di entrare nella brace della speculazione per alcuni temi: le guerre alle nostre porte, le scarsità e i costi delle materie prime e i costi energetici alle stelle. Questi tre elementi messi insieme stanno portando circa 100mila imprese italiane a rischio fallimento, dato stimato dal CERVED. Un altro dato importante che merita attenzione: stima quasi 11 miliardi in più di debito a rischio.

    Sul fronte dell'esposizione verso istituti di #credito, i debiti finanziari iscritti nei bilanci di imprese a rischio default ammontano a 107 miliardi di euro circa il 10% del totale, in aumento di 11 miliardi rispetto allo scenario precedente prima del conflitto russo-ucraino. In parallelo, sono aumentati di 28 miliardi i debiti finanziari in area di vulnerabilità, raggiungendo un valore di quasi 196 miliardi di euro, circa il 19% del totale.
    Cosa sto dicendo? Sto dicendo che circa il 10% delle imprese hanno debiti finanziari per un totale di circa 100 miliardi, anzi oltre 100 miliardi ad altissimo rischio, e invece l'area vulnerabilità è un altro 20%. Ora, se io faccio 20% più 10%, fa circa un 30%. Attenzione: qui parlano tutti solo del #debitopubblico, io come vedete sto parlando delle #aziende. Ebbene, questi sono i temi che dibattono le piccole imprese artigiane, quelle industriali, di servizi e di commercio, del turismo etc.
    Questo è il vero problema italiano: un'impresa su tre quasi, se non cambiamo le regole finanziarie, ha un rischio default più grave per un 10%, vulnerabile per un altro 20%. Si tratta di una situazione nella quale la politica deve immediatamente intervenire a difendere il sistema delle imprese italiane.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Ma quale reddito di cittadinanza, serve il lavoro di cittadinanza! Questo mi aspetto dal Governo
     
    .
172 replies since 11/6/2022, 15:03   2131 views
  Share  
.