aggressione all'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oooooo
     
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Von der Leyen, la minaccia all’Italia:
    “Se il voto va male agiremo come con l’Ungheria”

    www.ilprimatonazionale.it/prima/vo...ngheria-244632/
    Imagoeconomica_1796086-scaled
    Roma, 23 set – Ursula Von der Leyen ora minaccia l’Italia. E lo fa senza troppi giri di parole, rispondendo, durante un dibattito a Princeton, a una domanda sulle elezioni italiane, ormai imminenti. Seppur filtrata da quel minimo sindacale di politichese che è assai arduo eliminare, quando si ricopre un ruolo come il suo, il messaggio del presidente della Commissione non è interpretabile in nessun altro modo: vediamo perché.
    Von der Leyen minaccia l’Italia: “Se il voto va male…”
    La Von der Leyen lancia la sua minaccia all’Italia in modo abbastanza diretto, come riportato dalla dichiarazione pubblicata dall’Ansa: “Vedremo il risultato del voto in Italia, ci sono state anche le elezioni in Svezia. Se le cose andranno in una direzione difficile, abbiamo degli strumenti, come nel caso di Polonia e Ungheria“.
    Proprio l’Ungheria, di recente, è stata oggetto dei programmi di “punizioni gratis” di Bruxelles, come riportano varie fonti di stampa, tra cui l’Agi. Gratis, perché sostanzialmente molto povere in termini di motivazioni, anche se la Commissione ha provato di imbastire un’accusa ufficiale di
    (CONTINUA)
     
    .
172 replies since 11/6/2022, 15:03   2131 views
  Share  
.