aggressione all'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oooooo
     
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    PERCHE' L'AEREO NATO CHE SORVOLA LE MARCHE
    E IL NUBIFRAGIO SONO DUE FATTI INDIPENDENTI

    E di questo periodo l'ipotesi che il volo dell'aereo Nato sopra le Marche il 13 settembre 2022 www.nogeoingegneria.com/timeline/s...-meteorologico/
    e il successivo nubifragio siano da correlarsi.
    www.repubblica.it/cronaca/2022/09/...alia-365893039/
    resized-nato-e-nubifragio

    Ho quindi provato a sovrapporre i due eventi e ho ottenuto questa grafica:
    resized-marche-nato-nubifragio

    come si vede i due eventi sono molto vicini tra loro ma non sono sovrapponibili.
    Colpisce la forma dei due eventi, molto simile e discostata di pochi gradi una dall'altra.
    La prima cosa che ho pensato è stata: Ma il giorno 13 settembre che vento c'era?
    Perchè se il vento soffiasse da nord a sud, magari con un centro perturbazione a est di Ancona i conti tornerebbero
    resized-curva-aereo-Nato-vento-perturbazione
    L'aereo avrebbe cosparso alcune sostanze ho avrebbe innescato in qualche altro modo il nubifragio del 15 settembre 2022 alle ore 17:00, cioè due giorni dopo.
    Ho avuto qualche difficoltà a trovare la mappa del vento di quel periodo ad Ancona, ma poi con un aiutino di qualcuno è arrivata: www.meteoblue.com/it/tempo/archive...OMETER_PER_HOUR
    Ho fatto attenzione che si trattasse proprio di quella Ancona delle Marche, non si sa mai, e il risultato è stato questo:
    resized-vento-ancona-13-sett-2022
    come potete vedere anche dal link, ma la memoria in archivio di quel link non va oltre i 14 giorni, quindi è bene che abbia fatto uno screenshot.
    A questo punto non sono arrivato a nulla perchè io quel grafico non so leggerlo per quel che riguarda il VERSO del vento. Ovvero è da prendersi in considerazione il centro come punto di partenza o di arrivo?
    Ci ho messo un po' ma alla fine ho trovato anche questo: https://knowledge.autodesk.com/it/support/...56A57C-htm.html
    Perfetto, adesso so che il VERSO del vento è da intendersi dalla circonferenza verso il centro e non viceversa.
    resized-boston-vento

    Quindi quel giorno il vento prevalente nella zona soffiava da sud est a nord ovest.
    In questo caso l'area che doveva subire il nubifragio doveva essere una altra se ci fosse stato un nesso tra il sorvolo e il nubifragio, in traiettoria Bologna - Ravenna - S.Marino.

    ad onor del vero ho trovato anche questa mappa dove semprerebbe che i venti fossero in altro verso, quasi opposti, senza però trovarne una fonte certa. Se qualcuno di voi è bravo con i venti si dia da fare. :D
    resized-meteo-13-sett-2022resized-meteo-13-sett-litle
     
    .
172 replies since 11/6/2022, 15:03   2131 views
  Share  
.