aggressione all'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oooooo
     
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    una cartolina dal Messico per Piombino
    https://luogocomune.net/35-commenti-liberi...#comment-327319

    Ecco perchè i rigassificatori fanno paura. La serie di incidenti successi in terminal in tutto il mondo che creano allarme e preoccupazione sulla sicurezza di questi impianti.
    Si pensa che una perdita accidentale abbia causato l’esplosione del 18 settembre 2012 presso l’impianto di distribuzione del gas naturale Pemex a Reynosa, che ha causato la rottura di un muro di alte fiamme a tre piani attraverso il centro di distribuzione in un batter d’occhio. Il filmato mostra camion e lavoratori che entrano nello stabilimento in quella che sembra essere una giornata di routine. L’impianto, situato vicino al confine con gli Stati Uniti, è gestito dalla compagnia petrolifera statale messicana Petroleos Mexicanos e il centro distribuisce gas a un impianto di lavorazione adiacente che produce carburante.
    Ranch e case entro cinque chilometri dal sito sono stati evacuati. Video visibile in forma integrale qui.

    Il Gas Naturale Liquefatto è una bestia

    www.sovranitapopolare.org/2022/07/...a-cittadinanza/
    esplosione
    Riportiamo alcuni stralci tradotti dell’articolo LNG plant had history of safety issues before explosion comparso su EnergyWire lo scorso 15 giugno a commento dell’esplosione e conseguente incendio in Texas avvenuto l’8 giugno presso l’impianto di GNL di Freeport; come è noto esso ha interrotto circa un quinto della capacità di esportazione di gas naturale liquefatto del paese.

    ” ‘Il Gas Naturale
    (CONTINUA)
     
    .
172 replies since 11/6/2022, 15:03   2131 views
  Share  
.