dominati vs liberi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    PAOLA EGONU- UNA LEZIONE SUI DIRITTI DI CUI NON AVEVAMO BISOGNO.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    BENIGNI, HAI SOLO PRESO IN GIRO GLI ITALIANI - Amodeo
    Benigni! Con tanti temi che avresti potuto trattare a Sanremo, parlandoci per esempio di cinema, hai voluto parlare di quello che meno ti appartiene, prendendo deliberatamente per il culo gli italiani, la Costituzione. Ma proprio tu, caro #Benigni, nel 2016, appoggiando la riforma voluta da Renzi, l'avresti volentieri stuprata quella Costituzione. E oggi sei su un palco dove volevano ospitare #Zelensky e non hai speso una sola parola per dire che la nostra Costituzione sancisce chiaro e tondo che l'Italia ripudia la guerra. Ripeto, l'Italia ripudia la guerra, non l'alimenta mandando armi e diventando così belligeranti. Abbiamo trascorso due anni, quelli della pandemia, in cui sono stati stravolti quasi tutti i più basilari principi sanciti nella nostra Costituzione. E tu non hai speso una sola parola.

    In precedenza avevamo avuto anni di governi tecnici che hanno commissariato il nostro Paese, un paese commissariato dalla finanza internazionale che ha deriso quello che il primo articolo della Costituzione sancisce: "la sovranità appartiene al popolo". E tu, caro Benigni, dov'eri? Hai detto che la #Costituzione canta la libertà e la dignità dell'uomo. Perché non te ne sei ricordato quando la libertà ce l'hanno tolta con dei #DPCM che nulla hanno a che vedere con i principi sanciti dalla Costituzione? Quando a molti lavoratori, medici compresi, che la pensavano in maniera diversa da altri su cosa fosse giusto o non fosse giusto sul proprio corpo, quella dignità l'hanno tolta impedendogli di andare al lavoro, di salire su un bus, su un treno, lasciandoli fuori dal cinema, dai teatri. Tutto il contrario di quello che è previsto dalla Costituzione. E tu, Benigni, dov'eri? E tutto questo veniva fatto tradendo impunemente la libertà di cui tu parli e i principi della Costituzione a cui fai riferimento? Ma tu dov'eri allora?

    È vero, caro Benigni, la Costituzione, come dici tu, ha una pagina bianca dove tutti dovremmo riscrivere qualcosa. Però come dici, questa è la Costituzione più bella del mondo, quindi non c'è assolutamente nulla da aggiungere. Ci sono cose però che vanno ribadite perché sono state dimenticate proprio da quelli come te. Per esempio su quella pagina bianca andrebbe ribadito a chiare lettere che la sovranità appartiene al popolo, che l'Italia ripudia la guerra e che nessuno può essere obbligato ad un trattamento sanitario.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Cosa diceva Eugenio Giani ad Agosto 2021 contro i no vax!


    Il Comitato Fortitudo ci racconta com'è andata con Speranza e la Ronzulli!

    Il Comitato Fortitudo ci racconta com'è andata con Speranza e la Ronzulli!

    Ieri 11 Febbraio 2023, a Cremona il Comitato Fortitudo ha spiegato
    come sono andate le cose con Speranza e la Ronzulli.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    In migliaia in piazza a Parigi per la Pace!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Divoc: il premio letterario dedicato a chi ha resistito al ricatto vaccinale
    14 feb 2023
    Il premio Divoc è un concorso letterario dedicato ai non vaccinati. Organizzato dalla casa editrice Audax e fondato da Emanuele Franz, è giunto alla sua seconda edizione. Ha ricevuto anche il patrocinio di Visione tv. Ce ne parla Angelo Tonelli, poeta, saggista e regista teatrale che è il presidente della giuria dell'edizione del 2023. Il bando e tutte le informazioni possono trovarsi al sito della casa editrice Audax.
    Tonelli presenta su Visione Tv il suo nuovo saggio dal titolo "Nel nome di Sophia - Un manifesto contro il transumanesimo" (Agorà & Co.).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Location
    modena

    Status
    Offline
    Philippe Daverio - Concetto di moderno e contemporaneo nel XX secolo.

    Interessante lezione dall'inizio alla fine e vi consiglio di guardarla tutta. Mi ha colpito quello che dice dal minuto 36 e che trovo attualissimo.
    Riassumendo ci spiega le differenze tra moderno e contemporaneo con due esempi. Per moderno parte citando il calamo, una sorta di pennellino che serviva per scrivere e che nel tempo viene modernizzato, prima con la penna d'oca per poi arrivare ai nostri giorni come penna a sfera, pratica, sempre funzionante anche in caso di caduta accidentale sia in terra che in acqua. Un prodotto " moderno ". Il contemporaneo è invece una cosa completamente nuova, che non è il risultato di un processo " moderno ". Cita come esempio il cemento armato che non è un miglioramento del mattone visto che con quello non ha nulla da spartire. E' un prodotto totalmente nuovo, un punto di partenza e per questo " contemporaneo ". Si pensa al contemporaneo come un qualche cosa che può durare per i prossimi mille anni, ma poi, ad esempio, non avevano previsto che il ferro al suo interno sarebbe marcito e il ponte Morandi di Genova sarebbe crollato... Oggi con il grande reset si tenta di fare la stessa cosa, eliminare ciò che abbiamo di " moderno ", quindi tutto il nostro passato evolutivo per sostituirlo al " contemporaneo ", ovvero una nuova società, il cemento armato nell'esempio riportato. Per noi non è possibile accettarlo ma per i nostri figli sarà il loro punto zero.
    Almeno io ci trovo questa interessante visione.



    Edited by musicapiccinini - 15/2/2023, 16:14
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    "Voglio progettare un virus mortale", l'intelligenza artificiale di Microsoft a un giornalista
    17 feb 2023
    Un giornalista del New York Times, Kevin Roose, ha testato il nuovo motore di ricerca di Microsoft Bing, basato su intelligenza artificiale. Incredibile e inquietante il risultato delle conversazioni.

    Lo speculatore finanziario George Soros è tornato a parlare in pubblico. Lo ha fatto all'Università di Monaco, dinanzi a una platea di circa mille studenti. “L'unico modo per porre fine alla guerra in Ucraina è vincerla”, ha detto Soros, intravedendo la possibilità di un contrattacco ucraino in tarda primavera. Secondo l'americano di origini ebree e ungheresi, le armi occidentali possono invertire la rotta del conflitto in favore di Kiev. L'obiettivo è la sconfitta russa in Ucraina per portare “alla dissoluzione dell'Impero russo”.

    In Cina è stato scoperto il caso di Alzheimer più precoce al mondo. La malattia è stata diagnosticata in un giovane di Pechino di soli 19 anni da una squadra di ricercatori cinesi dell'Innovation Center for Neurological Disorders di Xuanwu. I risultati della ricerca sono stati pubblicati sul Journal Of Alzheimer's Disease.
    Il diciannovenne aveva iniziato a manifestare i primi sintomi tipici della malattia già a 17 anni: difficoltà di concentrazione e perdita di memoria a breve termine, reazioni ritardate e difficoltà di lettura. Quando i medici lo hanno visitato, il ragazzo non riusciva nemmeno a ricordare cosa avesse mangiato a cena il giorno prima e ha dovuto ritirarsi dal suo ultimo anno di liceo.

    Torna il mercatino resistente, un evento non profit organizzato da Arca Pacis, che vede protagonisti gli operatori olistici e artigiani con i loro stand. Durante l'evento sono previsti anche due mini-corsi gratuiti: il primo dal titolo “Come e perché iniziare a fermentare ora”, tenuto da Valerio Chiaramida, il secondo dal titolo: “Lirari, stampa la tua moneta”, tenuto da Leonardo Di Paola, ha ad oggetto l'esperienza della moneta complementare LiraRI”. È prevista anche un'area food e di vendita o baratto di giocattoli usati. L'iniziativa ha l'appoggio di diverse sigle e associazioni come: IppocrateOrg, il Cln e Free Assange Italia.
    L'appuntamento è per domenica 26 febbraio dalle ore 11 alle ore 17, a Roma in zona Olgiata-La Storta
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    567

    Status
    Offline
    Identità Digitale Europea, il progetto UE per farci schiavi


    https://primopopolodiflorentia.blogspot.co...wVqMsSerwec&m=1
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    MELUZZI SFATA IL TABÙ GUERRA ▷ "BERLUSCONI HA DETTO QUELLO CHE PENSA LA PANCIA PROFONDA DEL PAESE"

    L'intervento di #Berlusconi post elezioni regionali ha scombussolato la scena mediatica italiana, scatenando non pochi dubbi o riflessioni. Ricordiamo cosa ha detto il #Cavaliere: "Da premier non sarei mai andato dal presidente ucraino. #Zelensky? Bastava che cessasse di attaccare le due repubbliche autonome del #Donbass e questo non sarebbe accaduto. Quindi giudico molto negativamente il comportamento di questo signore".
    Dichiarazione che Berlusconi fa perché "sa quando è il momento di dire una cosa", commenta Fabio #Duranti a Un Giorno Speciale. "Gli #italiani la pensano come lui. Peccato che apparentemente il governo non sia d'accordo, e quindi troviamo una buona parte di popolazione che non è rappresentata e non va a votare (come abbiamo visto nei dati dell'affluenza per le regionali)"

    È un errore non andare a votare quando non si è rappresentati? "È un errore fino ad un certo punto" - precisa Duranti - "Oggi non essendoci formazioni diverse da queste, le persone usano questa forma di protesta. Però alla fine deve sfociare in qualcosa".
    "Che senso e che forma può assumere una democrazia in un impero?" - si chiede Alessandro Meluzzi - "È chiaro che ci troviamo in un impero multinazionale con vertice nell'anglosfera, con a capo varie famiglie. È un impero formato da Stati Uniti, #Canada, Nuova Zelanda, l'#Europa in generale: quelli che abbiamo visto in prima linea nella dittatura nazi sanitaria del #covid. quelli che ora stanno avanti nella questione guerra. Il fatto, però, è che in Italia non viene deciso niente di importante, anzi".

    Esistono due possibilità principali secondo il saggista, rispondendo alla domanda precedente.
    La prima: "Una signora che si chiama Marta Dassù, che credo sia la segretaria generale di Aspen, fondazione fondata dai #Rockefeller per decidere la comunicazione dell'impero, avrebbe deciso che le questioni importanti non si sarebbero dovute decidere in Italia. Anzi, avrebbe accolto con piacere che tutte le discussioni gossip di #Sanremo avessero tutta questa attenzione. Ecco quindi l'Italia costituisce uno di quei vecchi partiti che negli ultimi anni dell'impero romano erano quelli del circo, ovvero gli aurighi. Questo è lo spazio di democrazia che ci viene concesso".

    La seconda: "L'impero non è statico. In questo grande movimento si sta creando un altro impero formato da: #Russia, Iran, Cina che stanno trattando questioni che contano davvero, cioè quelle economiche e militari. Poi ci sono altri mondi che non fanno parte dell'impero. Essere colonia non significa sperare sempre di essere liberati da esterni. Berlusconi ha toccato come sempre un nervo scoperto della situazione identificandosi con la pancia profonda del paese, che certamente in questo momento è schierata più con #Putin che con #Zelensky, ma questo ovviamente non si può dire".
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    MELUZZI SQUARCIA IL VELO D'IPOCRISIA SULLE REGIONALI ▷ "COSSIGA SVELÒ IN SENATO COME STANNO LE COSE"

    "Noi tutti saremmo governati da persone scelte da poche persone. Questo dal punto di vista giuridico è possibile, purtroppo penso io, perché secondo me bisognerebbe rivalutare il fatto che non ci sia una sorta di sbarramento in un #quorum. Poi ci si ritrova in una situazione paradossale in cui si è governati da persone scelte da una minoranza del paese".
    Fabio Duranti introduce così una riflessione che è lecito fare dopo i risultati pervenuti delle #elezioni #regionali nel #Lazio. Elezioni che verranno ricordate sì per la vittoria del centrodestra con Rocca, ma soprattutto per il dato sull'affluenza: 37,2%, un minimo storico.
    Viene allora spontaneo chiedersi "È mai successo prima? Avrà ripercussioni questo problema sugli aspetti sociali e psicologici?".
    Questo domanda Duranti a Un Giorno Speciale.

    Risponde all'appello il saggista Alessandro Meluzzi, che allarga la questione da regionale a #internazionale: "L'UDR (Unione Democratica per la Repubblica), di cui sono stato socio fondatore e vicepresidente, venne fondata dopo il viaggio di Francesco #Cossiga, il fondatore, in Inghilterra in cui veniva chiesto di creare questa formazione politica parlamentare che doveva sostenere la nascita del Governo D'Alema per fare la guerra in #Serbia.
    Cossiga tornò e quando ci fu la discussione al senato, prese la parola per spiegare il motivo per il quale l'UDR sostenesse la guerra. Disse con ironia: 'Voto per l'entrata dell'Italia in guerra affianco della #NATO esattamente come mi è stato indicato dal Presidente Tony Blair, membro della Fabian Society alto grado del rito scozzese antico ed accettato'".

    "Ora, non so quanti al senato avessero capito il significato della battuta" - commenta Meluzzi - "ma questo significava che niente era stato deciso da loro. È chiaro che dalle guerre mondiali in poi, c'è una regia occulta che decide.
    Basta sapere che se un certo complotto politico non avesse ucciso il generale Pollio, l'Italia non sarebbe entrata in guerra tradendo l'alleanza con l'Austria e con la Germania. Avevamo già offerto il Friuli e il Trentino.
    Queste cose non vengono decise dai nostri Capi di Stato. C'è una differenza tra democrazia e autocrazia.
    In quest'ultime chi è visibile, comanda davvero, come Putin in Russia, Xi Jinping in Cina. Nelle democrazie come Usa, Italia e Francia, Biden, Meloni e Macron non comandano realmente.
    Volete quindi dirmi che i paesi NATO hanno davvero chiesto volontariamente di farne parte?"
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Location
    modena

    Status
    Offline
    Alberto Bradanini ambasciatore Italiano in Cina negli anni 2013/14/15 parla chiaro: " Tutto quello che noi leggiamo sui giornali e sentiamo alle televisioni pubbliche-private è una menzogna... In Cina l'obbligo alla vaccinazione non c'è mai stato, mentre da noi se volevi lavorare eri obbligato a vaccinarti ".

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    567

    Status
    Offline
    Siamo il primo paese preso per esperimento sociale messo in atto
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Location
    modena

    Status
    Offline
    Siamo il più corruttibile. Fanalino d'Europa dove per due soldi tanti sono in vendita: sindacati, magistratura, dottori, albi professionali, presidenti vari che vanno via ma poi restano per il nostro bene, mafia che fa affari d'oro con le mascherine e chissà cos'altro. Ricordo quando Draghi disse che erano arrivati dall'Europa i 37 miliardi di euro da destinare al sud... In Europa abbiamo sacchi che girano pieni di soldi, in stile italiano. Una presidente che ha il marito impastato con la Pfizer che ordina per SMS 2 miliardi di fiale di vaccino e si mette d'accordo per 37 miliardi di euro nemmeno fossero soldi suoi.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    EUROPARLAMENTO, DALY ESPLODE DI RABBIA IN AULA ▷ "SILENZIO TOTALE SU USA E NORDSTREAM. MI VERGOGNO!"

    Qualche settimana fa è emerso un articolo di un giornalista investigativo statunitense, Seymour Hersh, celebre per le sue innumerevoli inchieste in ambito militare che, tra l'altro, gli hanno consegnato il premio #Pulitzer nel 1970.
    L'ultima investigazione del giornalista rivolge l'attenzione sull'incidente del Nord Stream 2, il #gasdotto che collegava la #Russia con l'Europa, più precisamente con la #Germania, che però è esploso nelle acque del Mar Baltico nel settembre 2022. Gasdotto che sarebbe stato sabotato, scrive Hersh, dagli #USA, con la collaborazione della #Norvegia.
    La #parlamentare irlandese Clare Daly, membro del partito di sinistra irlandese Independents 4 Change e del Gruppo della Sinistra al #Parlamento Europeo ha riportato l'inchiesta a Strasburgo.

    "Da settembre va avanti una totale mancanza di interesse nel cercare di capire chi c'è dietro l'esplosione del nord stream. È stato un atto di sabotaggio, un atto di vandalismo economico e ambientale.
    Eppure non se ne sente parlare, non c'è discussione, non si parla del da farsi. Il più grande giornalista investigativo ha prodotto argomentazioni in un lungo articolo sul fatto che siano stati gli Stati Uniti tramite un aereo di sorveglianza norvegese.
    Il 26 settembre hanno fatto esplodere il gasdotto Nord Stream e tre mesi prima c'era anche stata un'esercitazione militare degli USA, ma nessuno ha fatto commenti. Parliamo di un giornalista molto serio, ed è veramente impressionante che l'Unione Europea non chieda chi è responsabile per il sabotaggio della sussistenza dei nostri cittadini.
    Mi vergogno di essere europea".
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Location
    modena

    Status
    Offline
    Spero solo si legga bene, non sono riuscito a fare di meglio.

    Nell'articolo si legge: “fermare il contagio non era uno dei fini dello studio”…dato questo, il fondamento giuridico del gp e dell’obbligo alla vaccinazione quale era?

    articolo-giornale
     
    .
1235 replies since 19/2/2022, 16:05   20248 views
  Share  
.