aggressione alla salute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Location
    modena

    Status
    Offline
    La corte costituzionale spagnola ha deciso mercoledì scorso in sessione plenaria di riconoscere l'ammissibilità del ricorso contro la vaccinazione anche di anziani e minorenni vaccinati contro il covid. Migliaia di persone stanno seguendo con interesse la decisione della corte spagnola.

    www.francesoir.fr/le-tribunal-cons...voie-judiciaire

    Di seguito l'articolo tradotto:

    CRONACA - La Corte costituzionale spagnola ha deciso mercoledì , in seduta plenaria, di riconoscere l'ammissibilità della denuncia contro l'obbligo della vaccinazione anti-Covid degli anziani e dei minori vaccinati. Due persone, che sono state costrette a vaccinarsi per ordine del tribunale, hanno presentato questo ricorso legale: la prima vive alle Isole Canarie, la seconda nel nord del Paese, nella città di Saragozza. Migliaia di persone nella stessa situazione dovrebbero seguire con interesse la decisione dell'organo giudiziario supremo.

    I depositari della denuncia sono soggetti in una situazione di grande vulnerabilità. A causa della loro età e del loro stato di salute, non erano in grado di prestare il loro consenso informato, essendo uno di loro residente in una casa di riposo, sotto il giogo assoluto della gestione amministrativa e medica. La decisione di somministrargli il vaccino è stata presa contro il parere delle famiglie. Le autorità di queste istituzioni preposte alla cura, di fronte al rifiuto delle famiglie, avevano optato per il ricorso legale. Ogni volta, i giudici avevano stabilito che il vaccino doveva essere inoculato coercitivamente. Queste azioni legali sono state talvolta accompagnate dalla perdita della tutela o dal diritto di visitare le famiglie contrarie all'iniezione del vaccino.

    L'organo preposto alle garanzie costituzionali ritiene ammissibile la censura in quanto “intende che tali ricorsi sollevino un problema che lede il principio di uguaglianza, il diritto fondamentale all'integrità fisica e morale, il diritto alla tutela della salute personale e familiare e intimità". Ancora una volta, il TC spagnolo è illustrato dal richiamo ai principi fondanti della bioetica e della democrazia.

    L'argomentazione degli attori si basa sull'idea che l'inoculazione di un farmaco in fase sperimentale debba necessariamente rispettare il consenso del paziente. Se necessario, viola la Costituzione spagnola e molte convenzioni internazionali. È questo argomento che la Corte Suprema spagnola riconosce ammissibile. Perché un caso sia trattato dalla Corte, deve andare oltre il caso singolare. Il TC riconosce nei suoi scritti che i ricorsi che portano a una decisione di vaccinazione giudiziaria, pongono "una questione giuridica di rilevanza e ripercussioni sociali generali" . Resta da vedere se il TC spagnolo manterrà tra le sue aspettative il concetto di abuso di debolezza.

    La Corte costituzionale spagnola si sarà distinta, tra tutte le nazioni nell'ambito delle quali si sono imposte per due anni leggi, decreti, standard e altri covid ukases, quella che ha deciso più spesso in coerenza con la sua Carta di diritti fondamentali. Lo scorso luglio la Corte ha nuovamente sospeso l'obbligo di vaccinazione imposto ad alcune categorie della popolazione, come il personale sanitario, in alcune comunità autonome, nella fattispecie nei Paesi Baschi. Allo stesso modo, tutti i confinamenti e i coprifuoco pronunciati sono stati dichiarati incostituzionali, uno per uno, dalla stessa autorità.

    A seconda di come potrebbe decidere il TC, questo potrebbe aprire la strada a un'intera casistica. Oltre alle persone vaccinate per ordine del tribunale, esistono altre forme di coercizione come il ricatto, come dover scegliere tra rispettare gli ordini di vaccinazione o essere licenziati. Se gli uomini in tunica sono stati assenti durante l'eclissi dello Stato di diritto, giustificato dalla crisi sanitaria, sembrerebbe che ci sia almeno un'istanza all'interno dell'Europa meridionale, per cui la Costituzione non è un artefatto obsoleto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    lberto Donzelli - Invisibili


    INVISIBILI - Il documentario sulle reazioni avverse
    https://www.produzionidalbasso.com/project...azioni-avverse/
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Morti covid, l’estate 2022 ha registrato decessi
    fino a 88 volte superiori rispetto ai due anni precedenti:
    nessuno chiede il conto a Speranza di questa tragica anomalia

    www.mag24.cloud/2022/09/20/morti-c...agica-anomalia/
    Schermata-2022-09-20-alle-15.33.30-597x330
    Il Ministro della Salute uscente Roberto Speranza non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro rispetto alla sua più che discutibile politica degli ultimi due anni. Anzi ha fatto un appello al prossimo Governo affinché porti avanti l’attuale campagna vaccinale.

    Secondo Speranza, quindi, occorrerebbe continuare a vaccinare tutta la popolazione possibile ogni 3 o 4 mesi fino a data imprecisata. Una strategia invasiva che sarebbe sostenibile solo alla luce di dati solidi sull’effettiva efficacia di questi prodotti.
    Tre estati a confronto

    Bene, oggi, a distanza di due anni e mezzo dallo scoppio dell’emergenza sanitaria abbiamo la possibilità di mettere a confronto ben tre periodi estivi con tre condizioni vaccinali differenti per la popolazione. C’è il 2020, quando i vaccini non c’erano. C’è il 2021, quando buona parte della popolazione era stata vaccinata da pochi mesi. C’è il 2022, l’anno in
    (continua)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Location
    modena

    Status
    Offline
    Mentre l’Italia si avvia verso una nuova campagna di inoculazioni di massa dei nuovi sieri anti-Omicron, da destinare ai soggetti dai 12 anni in su, l’autorità sanitaria della Danimarca ha deciso di porre fine alle somministrazioni del vaccino anti-covid19 nelle persone sotto i 50anni.

    La notizia è verificabile sul sito della Danish Health Authority che allego qui sotto. La notizia l'avevo già pubblicata ma ora ho trovato la fonte governativa che avvalora la notizia e ad esempio sui minori si legge:

    www.sst.dk/en/English/Corona-eng/V...gainst-covid-19


    " Vaccinazione dei bambini contro il covid-19.
    I bambini e gli adolescenti raramente si ammalano gravemente a causa della variante Omicron del covid-19.

    Dal 1° luglio 2022 non è più possibile per i bambini e gli adolescenti di età inferiore ai 18 anni fare la prima iniezione e, dal 1° settembre 2022, non è più possibile fare la seconda iniezione ".

    Edited by musicapiccinini - 21/9/2022, 06:54
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Nuove nomine “draghiste” in Corte Costituzionale: l’imparzialità della Corte esiste ancora?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    VOGLIO RICORDARE CHE FORTI APPORTI DI VIT. D DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI DALL'USO DELLA VIT. K CHE CONTRASTA LE CALCIFICAZIONI DEL MICROCIRCOLO.

    Endocrinologo Giustina: “Pazienti Covid
    hanno grave carenza vitamina D”

    www.imolaoggi.it/2022/09/22/endocr...nza-vitamina-d/
    vitamina-d
    Roma, 22 set. (Adnkronos Salute) – “Negli ultimi 2 anni siamo stati sconvolti da una pandemia che era principalmente un’infezione respiratoria. Dopo un mese dal primo caso in Italia di infezione da Sars-CoV-2, una mia lettera sul ‘British Medical Journal’ ipotizzava che il grande coinvolgimento del nostro Paese potesse essere legato anche alla carenza di vitamina D. Da allora sono passati 2 anni e sono orgoglioso di dire che quell’intuizione ha avuto nel tempo sempre più peso nella comunità internazionale. Oggi è un dato assodato che i pazienti ricoverati con il Covid hanno un’enorme prevalenza di bassa vitamina D”.

    Così Andrea Giustina, primario di endocrinologia all’Irccs Ospedale San Raffaele di Milano e coordinatore scientifico della Consensus dell’Università Vita-Salute San Raffaele, in occasione della VI Consensus internazionale sulla vitamina D, in programma a Firenze in questi giorni, di cui è coordinatore. L’evento vede riuniti oltre 30 tra i maggiori esperti mondiali di vitamina D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    www.facebook.com/groups/545697485829390
    resized-camion-vela-decessi
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    “Fate come me, mangiate questo schifo”
    Samantha Cristoforetti dallo spazio si presta a fare
    la pubblicita’ agli snack di mer*a a base di insetti

    www.mag24.cloud/2022/09/24/fate-co...ase-di-insetti/
    Schermata-2022-09-24-alle-09.20.44
    “Secondo la FAO, oltre 2000 specie di insetti vengono consumate dagli esseri umani in tutto il pianeta. E anche nello spazio! La mia barretta di cereali ai mirtilli qui contiene anche farina di grilli come fonte di proteine”. Lo scrive Samantha Cristoforetti su Twitter pubblicando un video dallo spazio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Il PD vuole subito l’obbligo di quarta dose.
    La bozza del ministero di Speranza era già pronta
    pochi giorni prima della caduta del governo

    www.eventiavversinews.it/il-pd-vuo...ta-del-governo/
    resized-speranza-tinca
    Se non fosse caduto il governo il 21 luglio, il PD avrebbe già imposto l’obbligo di quarta dose.
    E’ quanto emerge dalla redazione di AssocareNews, quotidiano nazionale online specializzato nel settore salute.
    Già il 7 luglio si scriveva di un’imminente bozza del decreto sull’obbligo della quarta dose.
    La linea del ministero di Speranza, infatti, era chiara e spingeva per un decreto il prima possibile.
    L’arrivo delle elezioni politiche, anticipate al 25 settembre, invece, ha frenato l’intenzione del governo di introdurre il decreto per rendere obbligatoria la quarta dose per il personale sanitario.
    Un nuovo governo di cui faccia parte il Pd continuerebbe a perseguire la linea dell’obbligo di Speranza, nonostante le tante voci contrarie all’interno del mondo sanitario.
    Il 26 luglio, tra gli altri, il Presidente dell’Associazione Italiana Odontoia
    (continua)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Nuova Circolare: via libera alla quinta dose e ricompaiono
    i foglietti illustrativi scomparsi nei giorni scorsi.
    Il TESTO INTEGRALE della Circolare del Ministero
    della Salute di ieri 23 settembre

    www.eventiavversinews.it/nuova-cir...i-23-settembre/
    resized-fiala-vax-sir
    Con una circolare di 96 pagine pubblicata ieri 23 settembre, il Ministero della Salute dà il via libera, su richiesta, alla possibilità per tutti gli over 12 di poter richiedere la quarta dose con i nuovi vaccini bivalenti e anche alla quinta dose per gli immunodepressi (per cui il ciclo primario era di tre dosi e hanno già ricevuto la quarta).
    La nuova circolare del Ministero della Salute, infatti, disciplina l’uso dei due vaccini bivalenti (il primo contro la variante Omicron Ba.1 e il secondo contro le varianti Ba.4-Ba.5).
    (continua)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    L’Europa registra più morti in eccesso nel 2022 rispetto
    al 2020 e 2021 al culmine della pandemia COVID-19

    www.databaseitalia.it/leuropa-regi...demia-covid-19/

    dati ufficiali forniti da 29 paesi europei confermano che nel 2022 in tutta Europa ci sono stati più decessi in eccesso rispetto al 2020 al culmine della pandemia di Covid-19, così come nel 2021, quando si è verificata un’enorme serie di decessi a seguito dell’autorizzazione all’uso di emergenza del siero Covid-19 .
    Sfortunatamente, l’analisi mostra che l’aumento nel 2022 è dovuto alla morte di tanti bambini e giovani adulti su base settimanale.
    Articolo Ripreso da Database International
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Spike, la tossina killer - Speciale tg VERO GIORNALE
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Canton Berna - CH

    Status
    Anonymous
    www.aletheia-scimed.ch/de/was-sind...-sterblichkeit/

    Scusate è in tedesco, ma il grafico dell'articolo mi pare piuttosto esplicito:
    GruendeUebersterblichkeit_2010-2022
    Grippe = Influenza
    Maske = Mascherina
    Impfung = Vacino (credo inteso come la prima e seconda dose)
    Booster = richiamo

    I dati sono presi dal Ufficio Federale di Statistica (quindi dati ufficiali della Svizzera), esattamente da qui:
    www.bfs.admin.ch/bfs/it/home/stati...l.23405322.html
    e rappresenta la somma delle morti in eccesso delle persone con età superiore a 65 anni in Svizzera rispetto alla media (media settimanale) dal 2010 a oggi

    Edited by Bernalor - 28/9/2022, 09:47
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Una raccolta di celebrità in tutto il mondo uccise o danneggiate dalla terapia genica sperimentale
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Location
    modena

    Status
    Offline
    MAG24 si rinnova, una veste nuova e meno pubblicità invasiva. Era diventata davvero noiosa.

    preg


    https://www.mag24.cloud/2022/09/28/preglia...i-per-lautunno/
     
    .
1359 replies since 19/2/2022, 16:04   18916 views
  Share  
.