il virus svela la follia del dominio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. musicapiccinini
     
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Location
    modena

    Status
    Offline
    sci

    Mosca, 26 dicembre - AiF-Mosca.

    Il ceppo "alfa" del coronavirus, essendosi evoluto, ha iniziato a produrre più "proteine ​​antanoiste" che sopprimono il lavoro del sistema immunitario umano innato, mutazioni simili sono state trovate nei ceppi "delta" e "omicron". Lo afferma uno studio pubblicato sulla rivista Nature .

    Secondo gli scienziati, queste proteine, N, Orf6 e Orf9b, consentono al virus di evitare "sensori" nelle cellule del tratto respiratorio umano. A causa di questi "sensori", le cellule iniziano a produrre proteine ​​di interferone nel tempo in risposta al fatto che il virus è entrato nel corpo.

    L'University College di Londra ha condotto uno studio con i ricercatori dell'Institute for Quantitative Biosciences dell'Università della California, a San Francisco.

    Secondo quanto riferito, i cambiamenti consentono al ceppo alfa di eludere la risposta immunitaria meglio del cosiddetto selvaggio, ovvero la variante non mutata del covid.

    La ricerca preliminare ha dimostrato che un certo numero di mutazioni nelle regioni regolatorie SARS-CoV-2 trovate nell'alfa sono presenti anche nel delta e nell'omicron.

    In precedenza, il Ministero della Salute della Federazione Russa ha riferito che i casi di infezione da ceppo Omicron in Russia non sono stati rivelati . Secondo il dipartimento, vengono importati tutti i casi della malattia causata da questo ceppo.

    È anche venuto a conoscenza dei piani del ministero per lo sviluppo di nuove raccomandazioni per il trattamento dei pazienti con omicron. Alcune posizioni sono già state concordate.

    Tratto da https://aif.ru/health/coronavirus
     
    .
1605 replies since 29/12/2021, 14:20   37228 views
  Share  
.