il virus svela la follia del dominio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oooooo
     
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    https://diario16.com/israel-se-plantea-eli...ivo-de-omicron/

    Israele considera l'eliminazione delle restrizioni
    e scommette su un massiccio contagio di omicron

    Naftali-Bennett-presidente-de-la-derecha-israeli
    Le autorità sanitarie israeliane stanno valutando di cambiare la loro strategia di risposta alla pandemia, nel mezzo della diffusione dell'omicron, per promuovere un modello di contagio massiccio della variante, che provoca una malattia lieve, invece di imporre maggiori restrizioni.
    Israele registra attualmente circa 3.000 infezioni al giorno, raggiungendo il numero più alto degli ultimi tre mesi. Il tasso di positività è salito al 2,48% e il tasso di infezione si attesta a 1,53 (che indica un'intensificazione del focolaio).

    In questo momento ci sono 17.260 casi attivi nel Paese, ipotizzando il doppio rispetto a una settimana fa.

    Ma l'aumento dei contagi non fa presumere un aumento dei casi gravi o dei decessi, né dei ricoveri. In questo senso i dati sono stabili da settimane.

    Secondo gli esperti, la tendenza porterà al 90% dei casi positivi di essere omicron in circa due settimane, come già avviene nei Paesi Bassi.
    La strategia svedese

    La strategia del contagio massiccio è quella portata avanti dalla Svezia all'inizio della pandemia, decisione che a prima vista sembrava incomprensibile da altre latitudini. Questo approccio consiste nel proteggere solo le persone vulnerabili e nel lasciare che gli altri agiscano normalmente, presumendo che saranno infettati, scommettendo così sull'immunità naturale.

    Il primo ministro israeliano Naftali Benet ha detto che la tempesta accadrà di sicuro e che non si può fare nulla per prevenirla.
     
    .
1605 replies since 29/12/2021, 14:20   37228 views
  Share  
.