Inquinamento o Clima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Location
    modena

    Status
    Offline
    Padroni di Nulla è stata la conferenza che a Firenze il 22 Febbraio 2014 presso la sala Vanni ospitò Giulietto Chiesa. La Democrazia e le Libertà Civili sono stati strumenti culturali ed istituzionali utili ed indispensabili per la creazione del consenso, ma davanti al rischio di perdere il controllo, il Potere ricorre senza esitazione alla forza. L'11 settembre 2001 si è tenuto il tentativo più evidente di correzione della rotta attraverso la paura e la violenza politica sul mondo intero. Ma i metodi per strumentalizzare gli eventi e manipolare le masse possono essere infiniti, incluso l'uso e la manipolazione delle forze della natura contro le popolazioni e la Terra stessa. Ma chi ha questo potere?

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Canton Berna - CH

    Status
    Anonymous
    Ora, per colpa del riscaldamento globale, dobbiamo anche gelare dal freddo...

    https://scenarieconomici.it/non-scaldate-l...ento-climatico/


    “Non scaldate le case la sera”: le gelide esortazioni del comitato britannico contro il cambiamento climatico




    Il Comitato britannico per il cambiamento climatico (CCC) ha esortato milioni di britannici a non riscaldare le proprie case la sera per aiutare il governo a raggiungere l’obiettivo di zero emissioni.

    Chris Stark, capo del CCC, vuole che i cittadini comuni spengano i loro riscaldatori elettrici (pompe di calore) di notte come parte di una più ampia iniziativa per ottenere “risparmi sulle emissioni”, che include l’abbandono delle caldaie a gas – che Chris, ipocrita, sta ancora usando perchè non trova una pompa di calore a lui adatta.

    In un documento sul “cambiamento di comportamento”, il CCC raccomanda ai britannici di “preriscaldare” le case nel pomeriggio, quando il consumo di elettricità è più basso, con un teorico risparmio per le famiglie.

    “Esiste un potenziale significativo di riduzione delle emissioni, semplicemente cambiando il modo in cui utilizziamo le nostre case”, si legge nel sesto documento del CCC sul “bilancio del carbonio”, che indica come il Regno Unito dovrebbe ridurre le proprie emissioni tra il 2033 e il 2037.

    “Se le case sono sufficientemente isolate, è possibile preriscaldarle prima delle ore di punta, consentendo l’accesso a tariffe più convenienti che riflettono i minori costi associati alla gestione delle reti e alla produzione di energia nelle ore non di punta”.

    E se di notta si va sotto zero? Bisognerà gelare per il clima.

    (continua)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Canton Berna - CH

    Status
    Anonymous
    Spero potete vedere il video, in francese
    https://t.me/HelvEthica/295

    Dalla fabbricazione dell'idrogeno, la società Air Liquide, per il bilancio delle emissioni, recupera una percentuale di CO2 che produce.
    Tutto bello... meno CO2 nel mondo. Ma quella CO2 da qualche parte devono metterla.
    Nel video si vede questo camion di CO2 liquefatta che va diretta nella fabbrica della CacaCola la quale la usa per gasare le proprie bevande.
    Così ogni volta che beviamo una coca cola, quella CO2 va ugualmente nell'atmosfera :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Canton Berna - CH

    Status
    Anonymous


    Un bel documentario da Apri la tua mente
    Questa parte affronta l’attuale “megacrisi, rispetto alla quale la crisi Covid impallidirà. E questa è la “crisi climatica”: in che modo le élite usano il cambiamento climatico per manipolare il pubblico? E quali sono i fatti reali sulla CO2?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Canton Berna - CH

    Status
    Anonymous
    Eliana Pecorari - Gli stregoni del clima

    Il 27 settembre 2023 si è tenuta una conferenza con la Dottoressa Eliana Pecorari, ingegnere ambientale e ricercatrice. Il punto di vista accademico sull'utilizzo indiscriminato del cloud seeding e di altre forme di controllo climatico accertate.

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Il https://carbonmajors.org/ ci informa su quanto inquinamento producono le aziende più importanti del mondo: Da sole, 57 aziende sono le dirette responsabili dell' 80,4% delle emissioni globali di Co2. Aziende petrolifere, del gas, aziende che probabilmente non verranno chiuse dopo questo articolo, ma che comunque questo dato è al massimo moralmente inaccettabile. Ovviamente a causa dei profitti per i quali la distruzione del pianeta è una conseguenza più che accettabile. Questa non è nemmeno gente che si è venduta al diavolo, c'è proprio andata da sola.
    Ovvio che la colpa è di Luigi che va al lavoro con la sua auto, una vecchia e obsoleta euro 4. E' sua la colpa e di chi ancora non ha una macchina elettrica...
     
    .
65 replies since 26/10/2021, 12:44   1075 views
  Share  
.