Inquinamento o Clima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    È davvero emergenza siccità?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    La siccità era prevista e l'uomo non c'entra!

    La siccità era prevista e l'uomo non c'entra!

    Da giorni non si fa altro che parlare di emergenza siccità,
    il prof Nicola Scafetta ci spiega però che era prevista
    da 5 anni. Articolo di Franco Battaglia de "La Verità"
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Il co-fondatore di Greenpeace Patrick Moore
    afferma che il “cambiamento climatico” è falso

    www.databaseitalia.it/il-co-fondat...matico-e-falso/

    Patrick Moore, uno dei fondatori di Greenpeace, ha affermato in un’e-mail ottenuta da The Epoch Times che le sue ragioni per lasciare Greenpeace erano molto chiare: “Greenpeace è stato ‘dirottato’ dalla sinistra politica quando si è resa conto che c’erano soldi e potere nel settore del movimento ambientale. Gli attivisti politici di sinistra in Nord America e in Europa hanno cambiato Greenpeace da un’organizzazione scientifica a un’organizzazione politica di raccolta fondi”, ha detto Moore.

    Moore ha lasciato Greenpeace nel 1986, 15 anni dopo aver co-fondato l’organizzazione.

    ” Il movimento ‘ambientale’ è diventato più un movimento politico che un movimento ambientalista “, ha affermato. “Si concentrano principalmente sulla creazione di narrazioni, storie, progettate per instillare paura e senso di colpa nel pubblico in modo che il pubblico invii loro denaro”.
    (continua)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    L’astrofisico Corbyn:
    il clima cambia da sempre e l’uomo non c’entra

    www.imolaoggi.it/2022/09/11/lastro...mbia-da-sempre/
    astrofisico-Corbyn
    Certe interviste possono andare male, soprattutto quando si fanno ad astrofisici, come Piers Corbyn, che non hanno paura di dire la verità. Tra l’altro questo noto scienziato britannico è il fratello del leader laburista jeremy Corbyn, noto esponente della sinistra britanni. In una sua intervista l’astrofisico ha affermato che il clima “è sempre cambiato, ma questo non ha nulla a che fare con l’uomo”.

    L’astrofisico ritiene invece che i cambiamenti nel
    (CONTINUA)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Un brutto CLIMA – Speciale tg VERO GIORNALE
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Pentagono: il grande inquinatore
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Canton Berna - CH

    Status
    Anonymous
    Non so dove scriverlo, ma dato che è un possibile metodo per inquinare lo scrivo qua. Spero sia il tema giusto.

    Ieri mi trovavo a Frauenfeld a nord della Svizzera, non lontano dal confine con la Germania. Andando in giro, non troppo distante dal paese era pieno di ragnatele attaccate ovunque e che volavano trasportate dal vento. Queste ragnatele (almeno a occhio mi sembravano così) attorcigliate su se stesse formando come un filo di lana lunghi 3-4 metri. Le si vedeva svolazzare anche ad una notevole distanza senza per forza per via di un risfello trasportate dal vento. Per terra o sui alberi ce n'erano ovunque. È la prima volta che ho visto una cosa del genere sinceramente.
    Non mi sono mai informato riguardo scie chimiche, so che molti credono che sia molto correlate le cose, vari elementi chimici che lasciano i aerei dai loro carburanti altamente inquinanti.
    D'altra parte, la verisone uffuciale, che dice che sono ragni molto piccoli che spruzzano una ragnatela quando c'è vento e si fanno trasportare "volando"via.
    Ora,dal profondo del cuore spero sia la versione uffuciale sinceramente. Guardando video su video di questi ragnetti pero non mi sono ancora convinto. Ragnatele molto differenti rispetto a quelle che ho visto, comparsa improvvisa di queste ragnatele ovunque (prima di mezzogiorno non ne avevo viste) e non ho visto nessun ragno. Vabbè non stanno lì ad aspettare me ma... non so. Sono anche poco informato sulla questione.

    Volevo domandare cosa ne pensate, e se sapete come ci si può informare maggiormente
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    di sicuro esistono piccoli ragni che sono in grado di passare da un continente all'altro utilizzando un loro filo molto lungo lanciato nell'aria. Inizialmente l'ascensione avviene di solito per motivi geotermici, poi ci pensano le correnti ad alta quota.
    www.greenme.it/ambiente/natura/ragni-volare-vento/

    riguardo a quello che hai visto... ci vorrebbe una macro.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Canton Berna - CH

    Status
    Anonymous
    Trovo affascinante la natura e le sue soluzioni.

    Per quando riguarda quello che ho visto non avevo macchine fotografiche con me, e non mi è venuto in mente di prenderne un po' per fare macro o altro poi a casa... anche perchè è oggi soprattutto che ho pensato di informarmi.
    Purtroppo è andata così.

    Per d'are un'idea di come sono in questo link ci sono due foto (quella della macchina è esageratamente grosso, per fortuna non ce n'erano ammssi del genere)
    https://www.foggiacittaaperta.it/news/read...miche-balooning
    Anche qui, effettivamente scrivono che è un fenomeno autunnale
    https://www.giornalettismo.com/vi-spiego-c...dono-dal-cielo/
    Qui ho trovato delle foto al microscopio. Non conosco il sito, non so qanto sia affidabile
    http://www.tankerenemy.com/2007/11/filamen...ml#.Y01zgx1CTUY
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Cop27, l'emergenza climatica come metodo di governo
    La nuova emergenza creata a tavolino sarà quella climatica? A Sharm El Sheik, in Egitto, la Cop27 è in corso dal 6 al 18 novembre 2022: i leader globali si ritrovano per discutere di clima, riduzione delle emissioni di gas serra e anidride carbonica. Il paradosso è che tra gli sponsor della conferenza c'è Coca Cola: una delle aziende più responsabili dell'inquinamento dovuto all'uso eccessivo di plastica. Durante il vertice, il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres ha poi usato i soliti toni drammatici: “Senza un accordo per il clima, per il Pianeta sarà il suicidio”. Il presupposto è che il cambiamento climatico sia dovuto soprattutto all'attività dell'uomo. Non tutti gli scienziati sono però d'accordo con questa tesi, ormai paragonabile a un dogma di fede. Un gruppo di esperti ha firmato una petizione per metterla in discussione: sono stati subito etichettati come “negazionisti del clima”. In questo documentario il professor Franco Prodi, esperto di fisica dell'atmosfera e delle nubi, spiega che esistono cause naturali dietro l'aumento delle temperature, e che per proteggere davvero la Terra servirebbe un altro tipo di approccio. Secondo l'economista Ilaria Bifarini, l'emergenza climatica è inoltre l'ennesimo grimaldello per portare avanti Grande Reset e de-industrializzazione dei Paesi occidentali. La politica di riduzione delle emissioni di anidride carbonica, infatti, rischia di favorire le multinazionali, a discapito di piccole e medie imprese. Il metodo di governo utilizzato dai leader occidentali è d'altronde quello delle continue emergenze, lo abbiamo visto con la pandemia, con la guerra in Ucraina e quindi con l'emergenza energetica, che sembra proprio cadere a fagiolo per contrastare la presunta emergenza climatica - Servizi di Lilli Goriup, voce di Manuela Lomeo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Il DNA di 2 milioni di anni fa rivela che l’ artico era tiepido.
    E non era colpa dell’industria umana.

    www.maurizioblondet.it/il-dna-di-2...ndustria-umana/
    artico-2-milioni-3777299
    DNA di due milioni di anni fa dalla Groenlandia settentrionale ha fatto retrocedere il record genetico di 1 milione di anni a un’epoca in cui la regione artica era più calda di 50-65 gradi e ospitava una ricca fauna selvatica , tra cui mastodonti, lemming e oche, Lo hanno scoperto i ricercatori dell’Università di Cambridge e dell’Università di Coppenhagen: la penisola settentrionale della Groenlandia – che ora è un deserto polare – un tempo ospitava foreste boreali di pioppi e betulle che brulicavano di fauna selvatica.
    “Un nuovo capitolo che copre 1 milione di anni in più di storia è stato finalmente aperto e per la prima volta possiamo guardare direttamente al DNA di un ecosistema passato molto indietro nel tempo”, hanno detto i ricercatori, il Prof. Eske Willerslev, aggiungendo “Il DNA può degradare rapidamente, ma abbiamo dimostrato che, nelle giuste circostanze, ora possiamo tornare indietro nel tempo più di quanto chiunque avrebbe potuto immaginare .”

    Willerslev ha aggiunto che un giorno tecniche simili potrebbero essere utilizzate per scoprire intuizioni sui primi umani e sui loro antenati.

    Willerslev e colleghi hanno lavorato per 16 anni al progetto , che ha portato al sequenziamento e all’identificazione del DNA di 41 campioni trovati nascosti nell’argilla e nel quarzo. Gli antichi campioni di DNA sono stati trovati sepolti in profondità nella formazione Kap København , un deposito di sedimenti spesso quasi 100 metri che si è accumulato in 20.000 anni . Il sedimento, nascosto nella foce di un fiordo nell’Oceano Artico nel punto più settentrionale della Groenlandia, è stato infine conservato nel ghiaccio o nel permafrost ed è rimasto indisturbato dagli esseri umani per 2 milioni di anni.
    (continua)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    la Gran Bretagna prevede blocchi climatici
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    il karma del "riscaldamento globale" :rolleyes:

    Texas: il gelo fa chiudere le raffinerie di petrolio

    https://scenarieconomici.it/texas-gelo-raffinerie/

    resized-usa-gelati
    La raffineria di Deek Park in Texas, gestita da Pemex, con una capacità di 312.500 barili al giorno (bpd), è rimasta inattiva alla fine della scorsa settimana a causa della forte tempesta invernale Elliott e la maggior parte delle unità dell’impianto è rimasta chiusa fino a domenica, hanno dichiarato a Reuters fonti a conoscenza delle operazioni della raffineria.

    La forte tempesta ha attraversato il Canada e gli Stati Uniti poco prima del fine settimana delle festività natalizie, portando temperature gelide, neve e condizioni di ghiaccio. La fornitura di energia elettrica è stata interrotta in alcune aree, migliaia di voli sono stati cancellati e i piani di viaggio per il Natale sono stati sconvolti. In vista del fine settimana delle festività natalizie, quasi 250 milioni di residenti negli Stati Uniti e in Canada sono stati colpiti dalla tempesta in un modo o nell’altro, e almeno 19 morti sono stati collegati all’ondata di gelo e alle rigide condizioni invernali.

    Sono stati emessi avvisi di gelo per tutti gli Stati lungo la costa del Golfo, dove si trova la maggior parte della capacità di raffinazione degli Stati Uniti.

    Secondo le stime della Reuters, a partire da venerdì 23 dicembre, ben 1,5 milioni di bpd della capacità di raffinazione della Costa del Golfo erano fermi a causa delle temperature rigide.

    Le raffinerie gestite da Motiva Enterprises, Marathon Petroleum e TotalEnergies fuori Houston sono state chiuse alla fine della scorsa settimana. Anche le operazioni di altre raffinerie in Texas, gestite da ExxonMobil, Valero Energy e LyondellBasell, sono state interrotte dalla forte tempesta invernale. Secondo la Reuters, le interruzioni delle raffinerie non dovrebbero essere prolungate.

    I prezzi dei carburanti sono aumentati alla fine della scorsa settimana con l’avvicinarsi della tempesta e i prezzi della benzina negli Stati Uniti hanno interrotto – temporaneamente – il loro declino delle scorse settimane. Curiosamente però questo prezzo è sorprendentemente sceso il giorno di Natale, secondo l’applicazione per il risparmio di carburante GasBuddy. Probabilmente la gente, con il gelo, è rimasta a casa e questo ha fatto cadere i consumi e calare i prezzi.

    “Dopo l’aumento di qualche giorno fa, la media nazionale è sorprendentemente scesa a 3,048 dollari al gallone! Sembra che ci sia ancora la possibilità di una media nazionale inferiore ai 3 dollari al gallone!”. Ha twittato domenica Patrick De Haan, responsabile dell’analisi del petrolio di GasBuddy. Questa situazione però potrebbe non continuare se le raffinerie non riapriranno in tempi brevi.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Ops, il buco nell’ozono è praticamente scomparso!

    https://scenarieconomici.it/172481-2/
    Un gruppo scientifico sostenuto dalle Nazioni Unite, incaricato di valutare gli effetti del Protocollo di Montreal del 1989 – un accordo internazionale per l’eliminazione graduale delle sostanze che riducono lo strato di ozono – ha scoperto che lo strato di ozono continua a rafforzarsi e, di conseguenza, la Terra eviterà un riscaldamento globale di 0,3-0,5°C entro il 2100. Praticamente il buco dell’ozono è scomparso.

    In base all’accordo del 1989, il 99% delle sostanze chimiche che uccidono l’ozono, tra cui i clorofluorocarburi (CFC) che un tempo mantenevano freschi i frigoriferi, sono state vietate a causa dell’assottigliamento dell’ozono – noto anche come buco dell’ozono – sopra l’Antartide.
    Secondo il rapporto, tra circa quattro decenni l’assottigliamento del buco antartico sarà completamente invertito. Il buco molto più piccolo sopra l’Artico dovrebbe ripararsi molto prima, riporta DW.

    Entro il 2066, il buco dell’ozono antartico dovrebbe ridursi alle dimensioni del 1980, mentre il buco artico farà lo stesso intorno al 2045.
    (continua)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Lo strano arresto di Greta Thunberg

    resized-arresto-greta
     
    .
65 replies since 26/10/2021, 12:44   1075 views
  Share  
.