il tritacarne dall'11/09/2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    «Dopo la seconda dose ho avuto paura di morire»
    «Il cuore a mille, mi mancava il fiato. E ho perso i capelli».
    Storia di un effetto avverso: Lorenza Minella, 32 anni (paziente fragile)


    https://www.infovercelli24.it/2021/09/15/l...-di-morire.html
    S_f31b952462
    Prima un po' di febbre, poi dolori al petto e alla schiena. «Se provavo a fare un respiro profondo, sentivo un dolore lancinante, come una coltellata.» Il peggio doveva ancora venire: pressione alta, «e pensare che io ce l'ho sempre avuta bassa», alcuni ricoveri in ospedale con il cuore a mille, la perdita dei capelli. «Ho dovuto radermi.»

    Lorenza Minella ha trentadue anni; ha vissuto per lungo tempo a Livorno Ferraris (frazione Gerbidi), ma ora risiede a Ronsecco. Ha un compagno, un figlio di tre anni.

    «E ho avuto paura di morire. Adesso mi chiedo: come starò tra qualche mese, tra qualche anno?»

    I problemi di Lorenza sono iniziati il 16 giugno di quest'anno, quando ha fatto la seconda dose Pfizer.

    Lorenza è uno di quei soggetti che debbono essere vaccinati più degli altri: è infatti un soggetto fragile.

    «Soffro di diabete, sono insulinodipendente, e soffro di ipertiroidismo, che è legato al diabete. Ma parte questo, che non è un problema da poco, certo, stavo bene. I guai sono venuti dopo la seconda dose Pfizer. E dal momento che mio figlio ha fatto tutti i vaccini pediatrici, dal momento che anche io mi sono sempre vaccinata, compresa l'ultima, contro il Covid, non posso certo essere tacciata di essere una no vax. Adesso però, voglio che tutti sappiano...».

    Ripercorriamo l'accaduto.

    12 giugno: Lorenza va all'hub di Santa Chiara, dove la fanno la seconda dose. Dopo la prima dose non aveva avuto nessun problema. «Feci però presente che a 17, 18 anni, ho avuto una febbre fortissima dopo un vaccino anti-influenzale».

    La sera ha un po' di febbre. Ci sta. Il giorno dopo si sente sfibrata, la febbre sparisce ma fatica a respirare.

    15 giorni dopo comincia a perdere i capelli («Li sto perdendo tutt'ora», racconta) e la pressione è alta: «138 la massima e 90 la minima può sembrare un valore vicino alla norma. Io però ce l'avevo sempre avuta bassa: 90 ma massima, 60 la minima. E poi avevo un mal di testa fortissimo. Va dal medico («la mia dottoressa di fiducia era in ferie, andai dal sostituto. Mi prescrisse una pastiglia per la pressione e mi disse: se questi sintomi persistono vada in pronto soccorso. Il giorno dopo seguii il suo consiglio, perché la pressione era sempre alta. E al pronto soccorso mi prescrissero un altro farmaco per la pressione, il Capoten.»

    Fine luglio inizi di agosto: Lorenza sta male, e altre due volte chiamano il 118. La prima volta è a Vercelli per commissioni («mi soccorse un signore») la seconda volta è a Ronsecco, in casa di amici.

    «Quando sono stata male a Vercelli, mentre aspettavo l'ambulanza mi sono misurata la pressione: 200 la massima, 125 la minima. 200 i battiti cardiaci.»

    «Ora vivo nella paura. In un referto c'è scritto che sono a rischio di trombosi ginecologica, l'altro giorno, dopo aver preso un colpo d'aria, mi sono sentita poco bene e ho fatto il tampone... non è più vita, questa.»
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    COME SENSIBILIZZARE IN MODO CREATIVO SULLE CURE PRECOCI CONTRO IL COVID.
    L’INIZIATIVA DI UN GRUPPO DI ATTIVISTI


    www.byoblu.com/2021/09/15/come-sen...o-di-attivisti/
    cartelloni-pinocchio-1024x512
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    174

    Status
    Anonymous
    FREE PASS

    DOCUMENTO SOSTITUTIVO DELLA CERTIFICAZIONE VERDE (GREEN PASS)

    https://blog.comicost.it/?p=2859


    www.comicost.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    molto bene, metto qui in jpeg per chi non riuscisse a scaricare il pdf #entry652506085
    ma il problema è che ho appena parlato con un'insegnante e mi dice che considerano quell'autocertificazione carta straccia ai fini dell'uitilizzo a scuola...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Location
    modena

    Status
    Offline
    Da Facebook: " Nel silenzio più totale dei media è stato approvato l'utilizzo dell'Ivermectina. Ormai per sapere davvero le cose bisogna improvvisarsi piccoli detective. ( Gazzetta ufficiale del 10 maggio ) "

    https://www.gazzettaufficiale.it/atto/seri...bQ-ioJtnsnYJNm4
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    VERO GIORNALE, 15.09.2021 – Il telegiornale di FEDERAZIONE RINASCIMENTO ITALIA
    VIDEO
    https://rumble.com/vmjtwj-vero-giornale-15...nto-italia.html
    resized-VG-15-SETT-2021
    Senza cure e senza i sanitari sospesi ospedali rischiano il collasso. Le prime avvisaglie si stanno vedendo in provincia di Trento – Torino, c’è anche Silvana De Mari tra i medici sospesi perché non vaccinati - Vari distinguo e mancate risposte da parte di molti parlamentari alla domanda: si è vaccinato? Vogliono indurre gli altri a farlo ma quando si tratta di loro la musica cambia – Ed anche Putin non ha rivelato l’arcano: si è vaccinato o no? - Dilagano in tutta Italia i casi di infermieri vaccinati ma comunque positivi: Nursing Up denuncia un nuovo focolaio in Sicilia. Ma allora a cosa è servito introdurre l’obbligo? - Eccezionale documentario di Playmastermovie dove alcuni sanitari ribelli denunciano il clima di intimidazione che si respira nei reparti e le gravi reazioni avverse al vaccino con cui si sono trovati ad avere a che fare – Tar Sardegna respinge la richiesta di sospensiva dei sanitari, tutto rinviato all’udienza di merito - I medici aziendali dell’Anma contro il gren pass: “non è un documento sanitario non possiamo fornire dati sui dipendenti vaccinati” – Donne incinta, molti medici vaccinatori chiedono un certificato del ginecologo per procedere – Green pass, protestano i bidelli, due scuole non aprono - Un gruppo di cittadini a colloquio nella sede sarda della Rai per chiedere un modo diverso di fare informazione - Con un’America sempre più debole, il Covid velocizza la creazione di un esercito unico europeo con Mattarella che evoca altre condivisioni di sovranità - Gavin Newsom, attuale governatore Democratico della California, ha vinto con più del 60 per cento dei voti le elezioni straordinarie, ancora denunce di brogli – Usa, dopo Capitol Hill a Trump fu impedito di accedere al nucleare - In Australia, in parallelo con il Covid, cresciuti esponenzialmente gli attacchi informatici che hanno colpito anche servizi essenziali e la sanità. Avvisaglia per il resto del mondo?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    174

    Status
    Anonymous
    Sanitari no vax, il tar della Sardegna conferma la sospensione dal lavoro

    Respinta la richiesta di 173 dipendenti di strutture pubbliche: «Presupposti insussistenti»

    Il Tar della Sardegna ha detto no al ritorno al lavoro per 173 operatori sanitari (medici, infermieri, Oss) dipendenti di strutture pubbliche, che si erano rifiutati di vaccinarsi ed erano stati sospesi dall’impiego e dallo stipendio. Non è una sentenza breve, come tutti si aspettavano, ma un’ordinanza quella che questa sera ha respinto l’istanza di sospensiva contro l’allontanamento dal lavoro. È l’ennessimo pronunciamento della magistratura contro i renitenti alla vaccinazione: già il Tar del Friuli era stato di questo avviso mentre anche i giudici del lavoro di vari tribunali d’Italia hanno già respinto istanze analoghe. A fine agosto anche la Corte europea dei diritti dell’uomo ha stabilito che vaccinazioni e green pass non violano la libertà della persona.

    www.corriere.it/politica/21_settem...13f8ffd7b.shtml
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Cure covid domiciliari, Ferrero:
    "Polemiche insensate su convegno Senato"

    La senatrice leghista organizzatrice dell'incontro: "Malattia va curata nei primi giorni, lo si può fare a casa. Ivermectina? Farmaco approvato in Gazzetta, che funziona lo dicono i medici". L'attacco di Burioni


    www.adnkronos.com/cure-covid-domic...PIFN?refresh_ce
    173116419-732fa0c5-0ad0-4b44-9c03-ce9925572b05
    Sul convegno organizzato in Senato riguardo al tema delle cure domiciliari anti covid, la senatrice della Lega Roberta Ferrero non ci sta a finire nel mirino di chi accusa parte del partito di Salvini di posizioni in odore di no vax e no green pass: "Non vedo il motivo - spiega - di tutte queste polemiche, si è trattato di un confronto sulle cure domiciliari per il covid, che ha visto gli interventi di medici di tutto il mondo, che, in scienza e coscienza, convergono su posizioni analoghe". La senatrice, finita al centro delle polemiche per il convegno dal titolo 'International Covid Summit", intervistata dall'AdnKronos ricorda come queste posizioni sull'"importanza delle cure domiciliari" il partito le abbia già espresse in Senato "dove abbiamo fatto anche altri convegni di questo tipo".
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    567

    Status
    Offline
    Sempre peggio, e siano solo all'inizio dell'autunno. Com'era stiamo chiusi oggi per stare aperto domani....buuhahahahhahahah
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    ecco perchè l'autocertificazione
    sostitutiva del green pass non varrebbe


    Sbaglia quindi chi crede che lo Stato, laddove emani una legge contraria al contenuto della risoluzione n. 2361/21, sia tenuto a risarcire i cittadini o comunque a eliminare la difformità.

    CITAZIONE (novenove @ 15/9/2021, 16:01) 
    FREE PASS

    DOCUMENTO SOSTITUTIVO DELLA CERTIFICAZIONE VERDE (GREEN PASS)

    https://blog.comicost.it/?p=2859


    www.comicost.it

    www.laleggepertutti.it/512537_riso...021-cosa-dicono
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Pazzi al volante - Dietro il Sipario - Talk Show
    Il governo Draghi pensa di imprimere il definitivo colpo di grazia alla già declinante democrazia italiana. L'estensione del "green pass" è un abominio politico e giuridico che cambia la natura stessa del nostro sistema istituzionale. Possibile che nessuno in Italia intenda provare a fermare questa deriva dittatoriale? Ne parliamo a "Dietro il Sipario" in compagnia di Gianluca Marletta, Stefano Mantegazza e Francesco Lamendola
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Vaccinatevi e vivrete! - Il Controcanto - Rassegna stampa del 16 Settembre 2021

    Draghi punta alla "soluzione finale" per risolvere il problema dei cosiddetti "no vax", oramai pubblicamente dipinti come eversori e potenziali terroristi. Repubblica gode nel comunicare che da Ottobre senza green pass non si potrà neppure lavorare. Sul Corriere Bergoglio, nella sua bontà, sfotte un cardinale sofferente bollandolo come "negazionista". Travaglio ha scoperto la verità in tarda età: le fake news le raccontano i giornalisti mainstream. Buon ascolto!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Green pass obbligatorio per i lavoratori privati e pubblici dal 15 ottobre

    www.imolaoggi.it/2021/09/16/green-...r-i-lavoratori/
    resized-gr-pa
    Il dl che introduce il green pass obbligatorio su tutti i posti di lavoro, nella Pubblica amministrazione come nel comparto privato, dovrebbe entrare in vigore dal prossimo 15 ottobre. E’ quanto emerge dalla cabina di regia tra il premier Mario Draghi e le forze di maggioranza conclusa da pochi minuti a Palazzo Chigi. Al tavolo, apprende l’Adnkronos, non è arrivato un testo, ma c’è stato un confronto sulle misure che il governo si appresta ad adottare.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Slovenia: con le nuove regole
    non può fare benzina
    e "blocca"
    con l'auto la stazione di servizio

    E' successo a Brezice: il conducente ha lasciato l'auto davanti all'entrata e se n'è andato.
    Il mezzo è stato rimosso a sue spese. Sul posto la Polizia

    www.triestecafe.it/it/news/segnala...t-14-09-21.html
    jpg
    Nuova regola per le stazioni di servizio Petrol nelle quali il rifornimento potrà essere effettuato solo dopo la verifica di conformità PCT. Come annunciato dalla stessa compagnia petrolifera slovena, "il rifornimento sarà tecnicamente disabilitato in ogni stazione di servizio prima che la condizione PCT sia confermata". Una decisione che nel pieno rispetto delle nuove disposizioni del governo, oltre a richiedere un maggior numero di dipendenti, aumenterà i disagi al traffico. "Di conseguenza Petrol si sta già scusando con tutti i clienti per i disagi che si verificheranno a causa delle prescrizioni del decreto. Ci aspettiamo sicuramente un allungamento dei tempi di servizio e di conseguenza problemi con il flusso di veicoli nei punti vendita, servizi", afferma Petrol invitando il governo a riconsiderare l'adeguatezza di nuove e più severe misure presso le stazioni di servizio. La società ha comunque sottolineato che sarà possibile effettuare pagamenti contactless allo sportello - senza entrare in negozio - o attraverso l'applicazione On the Road, il portafoglio mobile mBills, e tramite Petromats.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Location
    modena

    Status
    Offline
    Quante cose da fare con il green pass da tampone valido solo 48 ore. La spesa, la benzina, un caffè al bar...
     
    .
313 replies since 10/9/2021, 15:38   4245 views
  Share  
.