V.I.P. NON propagandisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Green Pass, il pianista Mariani annulla concerti

    resized-mario-m
    Mario Mariani
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    GIANNI RIVERA, conversazione col calciatore più importante che l’Italia abbia mai avuto
    “In un calcio arido, perfino cattivo, con i troppi dubbi sul doping e premi elevati che deformano la verità, RIVERA è il solo a dare un senso di poesia a questo sport”
    Questa è l’incredibile motivazione con cui nel 1969 hanno consegnato a Gianni Rivera il Pallone D’Oro, riconoscimento al miglior calciatore europeo. Già nel 1963, a soli 19 anni, si era classificato 2° in questa classifica, dietro allo storico portiere della nazionale russa Lev Jašin.
    Gianni è anche il primo degli italiani nella classifica dei migliori calciatori del XX° secolo pubblicata nel 2000 dalla International Federation of Football History & Statistics….
    Ma, al di là di questi e tanti altri importanti riconoscimenti, Gianni Rivera è uno che si è sempre battuto per aiutare gli altri, a partire dai propri compagni di squadra, dai calciatori che erano trattati e scambiati dalle squadre come bestiame, fino ai giovani calciatori sfruttati oggi dai mediatori. Lui non ha mai voluto un mediatore. Rivera è stato sicuramente uno dei calciatori più intelligenti che il mondo del calcio abbia mai avuto. Ha sempre appoggiato Padre Eligio e Mondo X, che recuperava tossicodipendenti, incurante delle critiche o battute ironiche che certa gente faceva. Non ha mai temuto di parlare apertamente per denunciare il marcio che vedeva, anche se si trattava dell’arbitro per eccellenza: Lo Bello.
    E ha pagato. Giornate di squalifica, staffetta ai mondiali del Messico 1970, quelli della storica semifinale Italia-Germania 4 a 3, dove ha segnato il gol vincente e, nonostante questo, l’allenatore Valcareggi lo ha lasciato in panchina nella finale col Brasile, facendo felice Pelé che così è andato sul velluto. Lo stesso Pelé che lo ha inserito nella classifica dei migliori calciatori mondiali da lui compilata.
    Gipo Viani, direttore tecnico del Milan che lo acquistò dall’Alessandria, disse che Rivera era nato vecchio. Troppo saggio per i suoi 16 anni.
    Più che saggezza, è una forma di consapevolezza che lo rende serenamente sicuro delle proprie capacità e convinzioni.
    Per me, Gianni ha rappresentato un’ancora a cui aggrapparmi nei momenti bui quando, a 9 anni, mi sono ritrovato sbattuto in un seminario. Lui era il mio idolo e ricordo ancora la felicità quando, con la radiolina nascosta sotto il cuscino, appresi che il Milan nel 1963 aveva vinto la Coppa dei Campioni battendo il Benfica 2 a 1.
    Sapendo quanto lo ammirassi, ci fu uno che mi propose l’acquisto di un suo autografo per 500 lire. Io racimolati con fatica quella cifra e quell’autografo era come il mio trofeo. Non mi sono mai posto la domanda se fosse vero o no. Mi aiutava.
    Oggi, tanti anni dopo…
    Ho contattato Rivera chiedendogli un’intervista. Mi ha risposto Laura Marconi, sua moglie. Telefonata dopo telefonata siamo diventati amici e mi sono ritrovato a casa loro con la possibilità di documentare con la mia telecamera la conversazione con Rivera.
    C’è una regola ferrea che dice: mai conoscere i tuoi idoli, ti deluderanno. Gianni ha infranto anche questo detto. Mi ha stupito per la sua ironia, ma soprattutto quando ha detto che, ad esempio, in quel Milan-Benfica del 1963 o in altre occasioni di vittoria non si era emozionato. Forse un poco solo quando ha segnato il gol nella partita più importante dell’intera storia del calcio, Italia-Germania 4 a 3.
    Abbiamo parlato di tante cose, anche della sua storia d’amore con Laura e dell’intervento a Porta a Porta quando ha spiazzato Vespa dicendo di non avere nessuna intenzione di vaccinarsi.
    In questo video c’è la versione integrale, in piano sequenza (senza tagli) della nostra conversazione… Strano, non hai mai usato la parola “intervista”, ma sempre “conversazione”. Sì, perché è stato un colloquio pieno di calore e risate, che poi è continuato durante il pranzo che Laura ci ha preparato.
    Alla fine, Gianni e Laura mi hanno accompagnato fino alla macchina, parcheggiata sul lungotevere.
    Incontrare una coppia così deliziosa ti fa capire che sono le persone belle che salveranno questa terra e questo ti dà sicurezza, la stessa che mi dava il suo autografo quando ero un bimbetto smarrito in seminario dove, per un problema al cuore, non mi era neppure permesso di giocare a pallone con i miei amichetti… io, che sognavo di diventare come Rivera.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    BELZER

    BELZER Non vi consegnate a questa gente senza un'anima... WE HAVE A DREAM
    BELZER
    “Non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina, con macchine al posto del cervello e del cuore. Voi non siete macchine, voi non siete bestie: siete uomini.”
    (Charlie Chaplin, Il grande dittatore, 1939)
    Macchine. Ingranaggi. Meccanismi interiori ed esteriori. Automatismi che guidano la mente ed i comportamenti. Binari psicologici e sociali su cui le vite scorrono inconsapevolmente.

    Le riflessioni sulle tante sfaccettature di questa realtà sono alla base di Piccoli oggetti meccanici, l'ultimo album dei Belzer: un non-concept che raccoglie dieci brani nei quali si indaga sui riflessi degli automatismi (indotti e non) nella mente e nella vita quotidiana dell'uomo moderno.

    Questi concetti si riverberano nella musica della band, che si fa più ricca, complessa e stratificata. La composizione non sempre si basa sulla tradizionale forma-canzone, ma a volte prende spunto dal concetto di “oggetto musicale”. I singoli elementi che compongono gli arrangiamenti dei brani sono concepiti come parti di un delicato meccanismo, che i quattro musicisti hanno assemblato con pazienza e cura in un arco di tempo durato tre anni.

    In questo processo sono stati aiutati da saggi ingegneri musicali come Mauro Sabbione (Matia Bazar, Litfiba) e Marco Fadda (Fossati, Oxa) che hanno arricchito con i loro preziosi componenti alcuni brani dell’album.

    Il meccanismo è in moto, gli ingranaggi girano, Piccoli oggetti meccanici è pronto ed è fuori. O dentro.
    I Belzer sono Giulio Belzer (voce, pianoforte e chitarra), Guido Bruzzone Semino (basso) , Massimiliano Breveglieri (chitarra) e Davide Bergaglio (batteria).

    La loro musica inizia a circolare tramite tre E.P. autoprodotti: Un passo nel vuoto (2003), Sotto un'altra luce (2004) e Yuyin (2005).

    Dopo aver maturato una solida esperienza live che li ha portati ad aprire nel 2007 i concerti genovesi di Giorgio Canali e dei Perturbazione, i quattro musicisti escono nel 2009 con il loro album: "L'ultimo giorno d'inverno".

    Il lavoro ottiene immediati riscontri positivi da parte della stampa (“I Belzer la sanno lunga sanno scrivere tesi poetici e sanno essere espressivamente radiofonici” Lucia Marchiò – La Repubblica; “Se i Belzer fossero gli Afterhours o i Marlene Kuntz qualche mio collega griderebbe al capolavoro.” Edoardo Iervolino – Beat Bop a Lula; “Il CD già al primissimo ascolto sa comunicare ottime sensazioni” Francesco Casuscelli – Corriere Mercantile) e del pubblico, valendo alla band un premio per il miglior singolo, assegnato al brano “La bellezza” durante il Festival internazionale della Poesia di Genova. La musica di questo album si diffonde tramite passaggi su network nazionali (Radio 105, Radio Capital e Radio Uno), radio locali, web radio e canali televisivi.
    Nel 2015 la band partecipa al Festival della Marineria di Camogli intitolato “Il mare ci unisce”, aprendo il concerto di Antonella Ruggiero.
    Nel 2018 “Piccoli oggetti meccanici” diventa uno spettacolo in cui le tematiche dell’album vengono arricchite dalle letture di Emilio Ranzoni e da video che commentano e amplificano i contenuti dei brani.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Alessandro Barbero, ep.100 (speciale): intervista.
    In questo video speciale, in occasione dei 100 episodi del podcast, intervisto il sommo, Alessandro Barbero, ottimo storico e straordinario divulgatore.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    www.youtube.com/user/giuseppepovia/videos
    Povia - Torneremo Italia (a Papà, Mamma e alle mie Sorelle)

    "Torneremo Italia" dedicata al mio Papà alla mia Mamma e alle mie sorelle Elisabetta, Renata e Annalisa. È una fotografia dell'Italia anni 80-90, spensierata, sociale, calma, piena di contatto e non di contatti virtuali. Un'Italia che malgrado i difetti funzionava. Io e le mie sorelle la vivevamo coi nostri problemi adolescenziali, morali e poi economici, per questo siamo andati a lavorare presto. Mamma e Papà a modo loro ci hanno insegnato che ce la potevamo fare da soli. Ogni genitore dovrebbe insegnare questo al proprio figlio. Chi non ha genitori può scegliere qualcuno, i maestri di vita sono tanti e in fondo alla fine in un modo o nell'altro, chi vuole ce la fa. La Fatica, la sofferenza e darsi da fare, ci formano, ci fanno crescere e capire, sennò si muore dentro una bolla, giorno dopo giorno, lentamente. Grazie a Marco Carlucci per questo videclip sempre all'avanguardia.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    HEATHER PARISI

    www.heatherparisi.com/en/14-free_m...vaccinated.html
    dd41651_banner
    resized-parisi-h
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    RockTheNews: OGGI ABBIAMO VINTO - Riccardo Rocchesso
    resized-aaaa

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Roger Waters:
    "Dovremmo costruire statue di Assange,
    non punirlo"

    www.lantidiplomatico.it/dettnews-r...nirlo/82_44901/
    720x410c50
    Rogers Waters, co-fondatore ed ex frontman della band musicale Pink Floyd, ha affermato che il fondatore di WikiLeaks Julian Assange dovrebbe essere onorato con statue per le informazioni che ha portato al mondo come giornalista.

    "Dovremmo costruire statue di Julian Assange nelle nostre piazze, non punirlo. Quello che ha fatto è esporre verità scomode", ha detto Waters in un'intervista a RT.

    Secondo la leggenda del rock, Assange "è uno degli esseri umani più importanti sulla Terra" e "uno dei pochi giornalisti veri e propri sulla Terra" .

    Ieri, l'Alta Corte di Londra ha stabilito che Assange può appellarsi alla Corte Suprema del Regno Unito contro la decisione sulla sua estradizione negli Stati Uniti, che è stata autorizzata il mese scorso.

    Tuttavia, il tribunale gli ha negato il permesso per un ricorso diretto, il che significa che la Corte Suprema deciderà se esaminare o meno il suo caso.

    Waters ha definito la decisione della corte una "piccola vittoria" nella battaglia legale durata anni del fondatore di WikiLeaks. Inoltre, ha insistito sul fatto che l'accusa di Assange è una "farsa" e che l'attivista australiano "non avrebbe dovuto passare un solo giorno" dietro le sbarre.

    Attraverso il suo account Twitter, l'artista britannico ha inviato un messaggio al presidente degli Stati Uniti Joe Biden: "Ciao, Biden! Lascia in pace Assange", ha scritto.

    Assange è accusato negli Stati Uniti di aver pubblicato centinaia di migliaia di pagine di documenti militari segreti e cablogrammi diplomatici riservati sulle attività del Paese nordamericano nelle guerre in Iraq e Afghanistan, che sono stati diffusi dal suo portale di fuga di notizie WikiLeaks.

    Per le accuse contro di lui negli Stati Uniti, potrebbe rischiare fino a 175 anni di carcere .
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Rosanna Cancellieri
    resized-cancellieri

    ma c'è rumble


    Edited by oooooo - 22/4/2022, 09:40
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    “L’esclusione di russi e bielorussi da Wimbledon
    è roba da pazzi” Djokovic ancora una volta ci mette la faccia
    e dimostra con i fatti di essere un numero uno

    www.mag24.es/2022/04/21/lesclusion...-un-numero-uno/
    images-1-1
    Il serbo numero uno del mondo: “Non sosterrò mai la guerra essendo io stesso figlio della guerra. Ma quando la politica interferisce con lo sport, il risultato non è buono”.
    Il numero uno del mondo di tennis maschile Novak Djokovic ha definito “da pazzi” la decisione di escludere gli atleti russi e bielorussi da Wimbledon 2022 quest’estate. “Condannerò sempre la guerra, non sosterrò mai la guerra essendo io stesso figlio della guerra – ha detto Djokovic – essendo cresciuto durante le guerre civili che hanno seguito il crollo della Jugoslavia. I tennisti, gli atleti non c’entrano niente con la guerra. Quando la politica interferisce con lo sport, il risultato non è buono”.
    (continua)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Djokovic in trionfo a Roma nonostante il veto di Malagò:
    pochi sanno che il Presidente del Coni ha fatto di tutto
    per boicottato a causa del vaccino

    www.mag24.es/2022/05/16/djokovic-i...sa-del-vaccino/
    b13894b82590b28e9daa980e3bc53101-kRT-U33401794597387UUF-656x492@Corriere-Web-Sezioni-656x330
    Dunque, Nokak Djokovic, detto Nole, trionfa sulla terra rossa dei talebani sanitari. Stravincendo in due set gli Internazionali d’Italia disputati al Foro italico, contro un ottimo Stefanos Tsitsipas, considerato il miglior tennista greco di sempre, il campionissimo serbo infligge un micidiale 6-0 al nostro establishment sportivo, da sempre unito a doppio filo con il potere politico. Ci riferiamo in particolare al mammasantissima del Comitato olimpico nazionale, quel Giovanni Malagò il quale, meno di tre mesi fa, nella prospettiva di una partecipazione di Djokovic al massimo torneo italiano, dichiarò in diretta televisiva che “ammesso e non concesso che uno si faccia la doccia in un camper, che mangi e dorma in situazioni di fortuna, è il messaggio che sarebbe sbagliatissimo.”
    (continua)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Ucraina, Taiwan.
    Roger Waters umilia la CNN a casa sua

    www.lantidiplomatico.it/dettnews-u...a_sua/82_47059/
    720x410c50
    Roger Waters, co-fondatore ed ex leader della rock band Pink Floyd, ha definito, in un'intervista alla CNN, l'attuale presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, come un "criminale di guerra" per le sue azioni sul conflitto in Ucraina.

    Biden è una delle tante persone, insieme al suo predecessore Donald Trump, ad apparire nell'elenco dei "criminali di guerra" mostrati sui grandi schermi durante i concerti di Waters come parte del suo tour in Nord America con lo "spettacolo" This Is Not A Drill'.
    lla domanda dell'intervistatore Michael Smerconish sul perché ha definito l'attuale presidente in quel modo, Waters ha risposto: "Beh, per cominciare, sta gettando benzina sul fuoco in Ucraina, che è un grande
    (continua)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Roger Waters:
    "L'impero statunitense è il più malvagio di tutti"

    www.lantidiplomatico.it/dettnews-r...tutti/82_47502/
    720x410c50
    Dopo l'intervista rilasciata alla CNN, rilasciata ad agosto, dove il co-fondatore dei Pink Floyd Roger Waters aveva criticato gli Stati Uniti per il loro ruolo nella guerra in Ucraina, definendo il presidente degli Stati Uniti Joe Biden un criminale di guerra e sottolineando che Taiwan fa parte della Cina, la rock star ne ha concessa un'altra a Rolling Stones, in cui non solo ha ribadito le sue denunce, ma ha rincarato la dose, sostenendo che gli Stati Uniti d’'America sono il più grande male del mondo.

    Nell'intervista rilasciata ieri, Waters ha affermato che i "media allineati" rafforzano la formula noi-contro-loro, alimentando nel popolo statunitense l'idea che Cina e Russia sono "cattive" e che gli Stati Uniti sono "buoni".

    Dal suo punto di vista, ha precisato: “Naturalmente, noi – quando dico noi, ora parlo come contribuenti negli Stati Uniti – non lo siamo. Siamo i più malvagi di tutti con un fattore almeno dieci volte. Uccidiamo più persone. Interferiamo nelle elezioni di più degli altri. Noi, l'impero americano, stiamo facendo tutte queste cazzate".

    Il cantante e attivista politico di spicco ha sottolineato la questione delle ideologie indotte dall'Occidente per la copertura che riguarda la guerra in Ucraina: “L'hai visto in quella che ti ho appena descritto come propaganda occidentale. È esattamente il contrario di dire propaganda russa; I russi hanno interferito con la nostra elezione; I russi lo hanno fatto. Sono tutte bugie, bugie, bugie, bugie".

    Inoltre, ha annunciato di essere stato inserito nella "Kill list" del tristemente noto Myrotvorets, una lista di persone da uccidere formulata dall'Ucraina, che include figure e individui che non supportano le sue forze e
    (continua)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Chiara Nasti e il siero covid: “Ho fatto bene!”.
    Esplode la polemica sui social

    www.eventiavversinews.it/chiara-na...ica-sui-social/
    Schermata-2022-10-14-alle-11.24.54
    Chiara Nasti ha scelto di esporsi sul vaccino per il Covid, scatenando una nuova ondata di polemiche nei suoi confronti. L’influencer, che aspetta un figlio insieme al compagno Mattia Zaccagni, attaccante della Lazio, ha spiegato i motivi che l’hanno spinta a non vaccinarsi. Il tutto è avvenuto come di consueto sui social network.

    L’influencer napoletana aveva annunciato lo scorso maggio di essere in attesa del primo figlio.

    Avevano cercato di tenere tutto segreto ma non sono riusciti a trattenersi a lungo. La felicità, troppo grande per essere limitata a soli due cuori, è esplosa in campo durante il match tra la Lazio e lo Spezia lo scorso 30 aprile, al momento del gol segnato dal bomber dei biancocelesti. Un gesto da vero campione, quello di Zaccagni, che ha voluto dedicare il punto al bambino – o alla bambina – che ha concepito con Chiara.

    Il pallone è finito dritto sotto la maglia, mentre il pollice ha mimato il ciuccio, Zaccagni ha voluto gridare al mondo di essere pronto per diventare papà. Il momento è stato ripreso dalla blogger che, sul suo profilo instagram, ha speso parole meravigliose per colui che sarà il padre di suo figlio (o di sua figlia): “Siamo pieni di felicità e non vediamo l’ora di diventare genitori… ti aspettiamo amore della nostra vita. Ti amo papy”.

    Dopo l’annuncio in campo e sui social l’influencer e imprenditrice partenopea ha svelato su Instagram alcune curiosità sulla sua gravidanza: “Questo figlio è stato fortemente voluto, ce l’aspettavamo, non è capitato – ha spiegato la 24enne – Prima del test avevo fatto una visita, mi era stato detto che ero super fertile. Siamo stati super fortunati”.

    Dopo poche settimane, è stato rivelato il sesso del bebè in un gender reveal party privato allo stadio Olimpico (con tanto di mascotte, tiri a porta vuota e scritta “It’s a boy” sul maxischermo).

    Una festa di coriandoli, torte colorate, palloncini che esplodono ed euforia collettiva.

    Ora la Nasti ha pubblicato una storia Instagram con un box per raccogliere le domande dei follower. Uno di questi ha voluto sapere i motivi che l’hanno portata a scegliere di non farsi somministrare il vaccino per il Covid. Questa la risposta: “Ma era proprio necessario? Alla fine ho fatto bene non è cambiato nulla. Probabilmente con il vaccino avrei anche avuto dei problemi. Odio gli obblighi faccio sempre l’opposto”.

    Il messaggio ha subito scatenato reazioni opposte tra i suoi follower. Il suo pubblico si è diviso, tra chi ha dichiarato di aver agito nello stesso modo e chi la ha accusata di superficialità e di veicolare un messaggio pericoloso.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    La pianista ucraina Valentina Lisitsa non
    può suonare a Venezia per le sue idee politiche

    www.lantidiplomatico.it/dettnews-l...he/34145_48296/
    720x410c50
    Processo di ucrainizzazione dell'Italia, istruzioni per l'uso.

    Alla pianista Valentina Lisitsa è stato annullato il concerto alla Fenice di Venezia.

    I suoi capi di imputazione: l'aver suonato il 2 agosto davanti all'ambasciata ucraina, per protestare in ricordo del massacro di Odessa, compiuto nel 2014 dai nazisti di Pravi Sektor, e l'aver suonato il 9 maggio nella città di Mariupol, liberata dai nazisiti del battaglione Azov.

    Ma per l'Europa, quelli sono nazisti buoni, come lo erano i tagliagole della guerra in Siria, detti "moderati" perché stavano dalla nostra parte.

    Alla luce di ciò, la pianista va punita, che sia da monito a tutti gli artisti: che continuino a prostituirsi intellettualmente, pena, la fine della loro carriera artistica.

    Proprio come ai tempi del ventennio.
    (continua)
     
    .
35 replies since 24/7/2021, 13:37   584 views
  Share  
.