equilibrio mondiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    quello che vorrei dire è che le intenzioni non si tramutavano in realtà.
    non era un dominio totalmente applicato.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    TgSole24 19 gennaio 2022 Il punto di rottura si avvicina
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    TgSole24 21 gennaio 2022 La messa è finita, la pace anche

    - Ucraina: una bomba a orologeria di Fabio Belli
    - Kiev si arma fino ai denti di Gionata Chatillard
    - Banca centrale russa vs cryptovalute di Fabio Belli
    - L’Ue contro il predominio cinese dei microchip di Fabio Belli
    - USA, la metà dei democratici vuole i campi container di Gionata Chatillard
    - Draghi non molla l’emergenza di Gionata Chatillard
    - Olanda, i musei diventano parrucchieri per sopravvivere di Gionata Chatillard
    - Il viaggio interstellare continua
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    È voilà !!!!! 22 gennaio 2022
    SCATTATO L'ALLARME GUERRA.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Il piano USA: trascinare Mosca in una guerra
    “limitata” in Ucraina


    www.maurizioblondet.it/il-piano-us...ata-in-ucraina/
    commandos-ucr-5237418-300x175
    Non so quanto possa valere, ma il media polacco Mysl Polska rivela un “piano diabolico” degli Stati Uniti nei confronti della Russia, prevedendo che “i negoziati (con gli Stati Uniti e la NATO) non porteranno a nulla”, ciò che è effettivamente successo.

    . Secondo gli autori polacchi, Washington sta cercando di far deragliare i negoziati sulla sicurezza con la Russia. Vuole trascinare la Russia in una guerra. Attenzione, non una guerra nucleare, fra le sue superpotenze, che Washington ovviamente non vuole .

    “Ma hanno bisogno di una guerra [limitata, ndr.] in Ucraina e stanno cercando di trascinarci dentro la Russia”. Questo risultato sarebbe conveniente per gli Stati Uniti, perché renderebbe più unita la NATO, taglierebbe in modo definitivo il cordone ombelicale energetico con la Russia da cui la UE è dipendente (rendendola totalmente dipendente da GPL made in Usa), e gli americani non sarebbero coinvolti direttamente dalle attività militari.

    I polacchi osservano che il “vero piano diabolico” degli Stati Uniti prevede uno scontro frontale tra ucraini e russi, che hanno “radici religiose, culturali e in gran parte etniche comuni” per uccidersi a vicenda in un grande conflitto.



    Come affermano fonti di Bloomberg, l’opportunità di avviare un sanguinoso conflitto in territorio ucraino si presenterà tra metà gennaio e fine febbraio. Va notato che a fine dicembre l’amministrazione americana aveva “di nascosto” stanziato al regime di Kiev un aiuto militare aggiuntivo di 200 milioni di dollari. Questo aiuto include la fornitura di armi di fanteria, munizioni, postazioni di comunicazione, attrezzature mediche e pezzi di ricambio all’Ucraina. A metà gennaio, è stato riferito che un programma segreto della CIA aveva già insegnato agli ucraini a “uccidere i russi”.

    Nell’ambito di questo programma, gli americani stanno attivamente preparando l’esercito ucraino a svolgere attività militari contro la Russia. È stato riferito che questo programma è organizzato sul territorio di una base nel sud degli Stati Uniti e nel Donbass. Questo è ciò che un ex aiutante dell’intelligence statunitense ha detto ai media. Secondo le sue informazioni e secondo fonti, il programma di addestramento per i combattenti d’élite ucraini è stato creato nell’era di Barack Obama dopo la “primavera di Crimea”. Poi è stato ampliato dall’amministrazione Trump, e ancor più da quella di Biden. I consulenti americani sono andati come parte di questo programma al fronte del Donbass per dare consigli ai soldati ucraini, insegnare loro come maneggiare le armi, mimetizzarsi e orientarsi sulla scena. Secondo i media, questi combattenti sono chiamati a svolgere un ruolo chiave nel conflitto armato nell’est in caso di “invasione della Russia”.

    Dei consiglieri americani lavorano apertamente nel ministero della Difesa ucraino. I consiglieri di supervisione statunitensi Chris Rizzo e Todd Brown lavoreranno in modo permanente dall’11 gennaio 2022 presso la Direzione della politica di difesa del Ministero della Difesa ucraino. Le loro funzioni ufficiali sono di fornire “assistenza consultiva nell’attuazione di misure di riforma militare” sulla politica di difesa, la gestione nel settore militare e l’integrazione euro-atlantica.

    Una provocazione sotto false flag potrebbe segnare il punto di partenza per uno spargimento di sangue. Ne parlano già Pentagono e Casa Bianca riferendosi apertamente a “intelligence degna di fiducia” attribuendo ai servizi segreti russi la preparazione di un “pretesto” per invadere l’Ucraina organizzando operazioni sovversive contro le sedicenti repubbliche di Donetsk e Lugansk. Secondo la Casa Bianca, gli specialisti necessari sono già stati formati e formati nel maneggiare armi ed esplosivi per organizzare operazioni false flag nel Donbass. L’International Center for Strategic Intelligence (ICSI) ha decretato a metà gennaio in Ucraina il livello di rischio rosso (penultimo), il che significa un’estrema probabilità di una crisi e di un grave conflitto, i viaggi in questo Paese non sono consigliati. L’ICSI ha rivisto al rialzo il livello di rischio dopo il fallimento dei negoziati diplomatici tra NATO e Russia. Secondo il Centro, sono plausibili grandi scontri militari sul territorio ucraino entro due settimane.

    Fonte www.observateurcontinental.fr/?modu...on=view&id=3511

    Il 19-21 gennaio 2022, la milizia popolare della DPR (Repubblica popolare di Donetsk) ha riferito di aver registrato i preparativi dell’esercito ucraino per compiere atti di sabotaggio sul territorio delle due repubbliche popolari e riaccendere attivamente il conflitto nel Donbass . Mentre l’isteria per l’imminente “invasione russa (immaginaria) dell’Ucraina” cresce solo in Occidente, la milizia popolare della DPR ha avvertito che l’esercito ucraino si sta preparando a riaccendere il conflitto nel Donbass con l’aiuto delle provocazioni. Così, il 19 gennaio 2022, il portavoce della milizia popolare della DPR, Edouard Bassourin, ha dichiarato che i servizi di intelligence della Repubblica avevano ottenuto informazioni attendibili sulla preparazione da parte dell’esercito ucraino di atti di sabotaggio, di cui Kiev vuole incolpare la milizia popolare e la Russia.

    Secondo le informazioni raccolte dai servizi di intelligence del DPR, questi atti di sabotaggio avrebbero preso di mira infrastrutture civili vitali (in violazione della Convenzione di Ginevra). “Sarebbero prese di mira le infrastrutture vitali a Gorlovka, Yassinovataya, Donetsk, Dokuchayevsk e altre località nelle immediate vicinanze della linea di contatto. I trasformatori, le tubazioni dell’acqua e del gas e le linee elettriche sono stati individuati come obiettivi prioritari. Si prevede inoltre di effettuare una serie di attacchi terroristici contro siti industriali con strutture per la produzione di sostanze chimiche pericolose”, ha aggiunto il portavoce della milizia popolare della DPR. L’obiettivo ultimo di questi atti di sabotaggio sarebbe darne la colpa alle milizie popolari del DPR e della Federazione Russa, grazie a video che mostrano il suddetto sabotaggio, nonché a pseudo confessioni di “disertori del DPR”.







    In una sorta di controcanto che rivela disaccordi circa il “piano diabolico”, leggiamo sull’Industan Times (sic) la seguente notizia:

    Le insolite osservazioni del capo della marina tedesca sulle intenzioni di Putin in Ucraina

    Il vice ammiraglio Kay-Achim Schönbach ha affermato che la Russia non aveva intenzione di occupare l’Ucraina mentre parlava della situazione nel paese dell’Europa orientale
    l capo della Marina tedesca, il vice ammiraglio Kay-Achim Schönbach, ha detto che non crede che la Russia intenda occupare l’Ucraina e che tutto ciò che il presidente russo Vladimir Putin “vuole e merita rispetto” e che la Crimea “non tornerà mai all’ Ucraina”, invitata senza tanti complimenti a farsene una ragione, Kiev convoca l’ ambasciatore tedesco.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Gli Usa vogliono la guerra.
    Putin si aspetta ogni genere di provocazione

    www.lantidiplomatico.it/dettnews-g...ne/40832_44875/
    720x410c50
    Mosca si aspetta ogni genere di provocazione dagli Stati Uniti e Ucraina - dalla mediatica a quella militare vera e propria, soprattutto ora, alla vigilia delle Olimpiadi di Pechino. Quelle informatiche stanno già impazzendo e oggi si è aggiunta anche la fake news lanciata dal giornale-spazzatura Bloomberg: “in base a rivelazioni di un diplomatico in Cina, il presidente cinese Xi Jinping ha chiesto a Vladimir Putin di non invadere l’Ucraina durante le Olimpiadi per non rovinare la festa”.

    Maria Zakharova ha prontamente reagito dicendo che questo non è semplicemente una notizia falsa, ma è un’operazione speciale informatica, di cui si sono resi i responsabili i servizi segreti statunitensi attraverso Bloomberg. Una vera e propria “campagna propagandistica tossica” contro la Russia, messa in atto da Stati Uniti e Nato – ha dichiarato la diplomazia russa.

    Ordinaria follia, ovvero il criminale disegno lo stanno mettendo in atto, vogliono la guerra a tutti i costi, per curare i loro guai, la situazione pesante in cui versa l’economia americana, il pauroso calo della popolarità di Biden, basti dire che persino un giornalista americano gli ha chiesto apertamente cosa ne pensa delle voci che lo danno quasi incapace di intendere e volere.

    Con l’aiuto dei mass media, in cui eccellono anche i nostri, si continua a montare sistematicamente l’isteria dell’imminente guerra, della serie “arrivano i russi”, mentre invece arrivano proprio gli americani!

    L’America sogna la guerra e fa di tutto per provocarla. Per creare il terrore il Dipartimento di Stato americano ha ordinato l’evacuazione dall’Ucraina “intanto delle famiglie dei diplomatici dell’Ambasciata americana a Kiev da lunedì”. La Germania probabilmente farà altrettanto – racconta il “Bild”, mentre la Gran Bretagna invita i suoi cittadini a non visitare l’Ucraina. Dopo che vari Stati occidentali hanno rimpinzato l’Ucraina di armi, adesso è stato visto transitare attraverso il territorio della Romania una lunga fila di mezzi che trasportavano i carri armati americani M1, M2. Sulla linea di demarcazione con il Donbass ci sono già centinaia di militari americani, canadesi, britannici, come “istruttori”, ma la situazione potrebbe precipitare da un momento all’altro.

    In Ucraina alla popolazione viene distribuito il “manuale di sopravvivenza”, viene insegnato come preparare lo zaino per sfuggire alla guerra di Putin.

    Ma il Donbass, ha dichiarato ora il capo della repubblica di Donezk, Denis Pushilin, - non si prepara ad attaccare. Il Donbass è pronto a difendersi dall’aggressione occidentale, vede un ammassamento continuo di armi, anche pesanti, quali lanciarazzi, sistemi missilistici reattivi a fuoco multiplo, e un ammassamento stabile di circa 120.000 soldati ucraini che si trovano a circa 100 km. dalla frontiera con la Russia (in alcuni punti - anche meno).

    E l’Occidente s’infuria perché, secondo i media di regime – ci sarebbero 100.000 soldati russi a 400 km. dalla frontiera con l'Ucraina.

    Ma il popolo del Donbass è confortato dal fatto che ha la percezione netta che la Russia non lo abbandonerà mai. Ed è vero, Putin lo ha promesso.

    E concludo con l’ultima, grave notizia che rivela il motivo nascosto di tanto eccitato movimento degli inglesi in Ucraina. L’ultima azione spregevole della Gran Bretagna è l’alleanza a 3 contro la Russia. Il Ministro degli esteri britannico, Liz Truss ha annunciato la formazione dell’alleanza tra Gran Bretagna, Polonia e Ucraina, indirizzata contro la Russia e allo scopo di rafforzare l’influenza britannica nell’Europa Orientale. Sì, sì, proprio quell’originale ministro in gonnella dal nome Liz Truss, che dopo aver espresso il suo sostegno all’Ucraina, dopo aver messo in guardia (!) Mosca dalla sua intenzionale aggressione e dopo aver annunciato che la Nato non provoca la Russia, si è recata in visita in Estonia, dove ha salutato il contingente di 800 soldati britannici, dislocato lì in missione Nato, si è permessa la triviale arroganza di sfilare su un carro armato della Nato.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Il capo della Marina tedesca dimissionato
    per i commenti su Crimea e Putin

    www.maurizioblondet.it/il-capo-del...crimea-e-putin/
    ammiraglio-ted-8115139-300x169
    Il capo della Marina tedesca, il vice ammiraglio Kay-Achim Schoenbach, ha lasciato il suo incarico sabato sera, appena un giorno dopo aver affermato che la Crimea “non tornerà mai più” e che Vladimir Putin e la Russia “probabilmente meritano rispetto”.
    Schoenbach ha chiesto al ministro della Difesa Christine Lambrecht di “sollevarmi dai miei doveri con effetto immediato”, con il ministro che ha accettato le sue dimissioni, secondo una dichiarazione citata da Reuters.
    (continua)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    218

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    dal quale il grande padrone Mazzucco

    ciao, ben ritrovato
    (gino sighicelli)
    sulla questione che state discutendo mi trovo però più in accordo con doppiotriplo'o'
    Trump è senz'altro un personaggio molto ambiguo; un personaggio di cui mai si capisce se ciò che fa sia soltanto un compromesso realistico con la realtà oppure (a mio parere più probabile) un compromesso con i poteri che lo condizionano e lo controllano. Di quasi certo vi è solamente che nei suoi scopi assolutamente non vi sia qualsiasi conflitto con BigPharma. Comunque Trump è probabilmente soltanto oramai un vecchio arnese utilizzato in un passato oramai tramontato. Per conto mio spero che tra tre anni non sarà lui il candidato repubblicano alla presidenza degli states. Ma in ogni caso gli va almeno riconosciuto il merito di aver egli dato la stura ad un repulisti nell'immondezzaio in cui i neocon avevano trasformato il già molto sporco partito repubblicano. Che il merito sia suo o di chi lo gestisce rimane incerto, così come incerta rimane l'identità di chi lo gestisce.

    Edited by giringino - 23/1/2022, 10:05
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    per i messaggi privati giringino, usa mp.
    qui puoi rispondere ai soggetti indicati dal nickname.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Ucraina, l’ora dell’Italia (e di Draghi). Parla Fiona Hill

    https://formiche.net/2022/01/ucraina-italia-draghi-hill/
    DRAGHI-HILL-720x390
    L’esperta di Russia ed ex consigliera della Casa Bianca di Trump: una dura posizione di Draghi contro la minaccia russa in Ucraina può fare la differenza. Nonostante il lavoro della Farnesina e l’asse solido con gli Usa, a Mosca credono di poter separare l’Italia dalla Nato: ora possono ricredersi

    “Mario Draghi dovrebbe dire una parola sulla crisi in Ucraina”. Fiona Hill, tra le massime esperte di Russia in America e già ai vertici del Consiglio di Sicurezza Nazionale nell’amministrazione Trump, ha un messaggio per l’Italia. Alla vigilia della partita per il Quirinale c’è un’altra emergenza che richiede l’attenzione del governo italiano e del suo leader. È un’emergenza che non prescinde dall’elezione al Quirinale cui, stando alle cronache, Draghi può aspirare.

    In Ucraina, sul fianco Est dell’Europa e della Nato, soffiano i venti di guerra. A dispetto dei contatti diplomatici – e in attesa di un vertice fra consiglieri dei Paesi nel Formato Normandia a Parigi martedì prossimo – l’intelligence americana ritiene ancora probabile un’invasione militare russa. Questione di giorni, settimane al massimo, prima che Vladimir Putin faccia la sua mossa.

    “Credo serva una risposta ferma da parte italiana, sarebbe di grande aiuto”, dice Hill a Formiche.net. “Assistiamo a una marcia indietro nelle dichiarazioni dei leader europei. Come pesa la presa di posizione del presidente della Finlandia Sauli Ninistö, tanto più può impattare le dinamiche europee un intervento di Draghi”.

    Hill conosce da vicino la Russia, dove ha vissuto per anni studiando Putin e il suo palazzo, prima di servire alla Casa Bianca nel 2016. Quella pagina è stata archiviata – Hill è il volto del Kiev-gate, il caso che ha iniziato la lenta caduta dell’amministrazione Trump – oggi è tornata a osservare l’Europa dalla Brookings Institution. E si chiede perché, mentre i carri armati russi iniziano ad accerchiare l’Ucraina, dal premier non sia ancora arrivata una netta presa di posizione pubblica.

    “Dovrebbe prendere le difese della sovranità e dell’indipendenza ucraina. Ricordare che quel che sta facendo Putin ha ramificazioni più ampie, lavorare a stretto contatto con Francia e Germania, e fuori dall’Ue con il Regno Unito e Paesi esposti come Norvegia e Finlandia”.

    L’Italia in verità non ha mai abbandonato il dossier. Nei mesi scorsi Palazzo Chigi e il Cremlino hanno mantenuto una linea telefonica diretta, da leader a leader. Sulla scrivania del premier giace un invito a Mosca entro il 2022. E lo stesso Putin a dicembre ha auspicato che il Paese svolga un ruolo attivo per “normalizzare i rapporti fra la Russia e l’Unione Europea e perfino fra Russia e Nato”.

    Una missione che continua a vedere in primo piano la Farnesina, anche sugli ultimi sviluppi della crisi ucraina. Lo dimostrano i continui contatti e la sintonia tra il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il Segretario di Stato americano Antony Blinken, e il riferimento di questo al “ruolo essenziale” italiano per “garantire la sicurezza del continente”.

    A Washington, spiega l’esperta, c’è nondimeno l’impressione che gli alleati europei si stiano muovendo in ordine sparso. Emmanuel Macron parla di autonomia europea, il cancelliere Olaf Scholz sceglie la prudenza. “I russi non si aspettano un intervento italiano. Sperano che i Paesi amici in Europa non si schierino a favore di sanzioni troppo dure e l’Italia non fa eccezione. Lo abbiamo visto quando la responsabile dell’ufficio stampa del Cremlino, Maria Zakharova, ha risposto a un editoriale del direttore di Repubblica Maurizio Molinari. Una risposta particolarmente violenta che ha tradito il pensiero dei russi: credono che l’Italia possa essere intimorita e separata dal resto della Nato e dell’Ue”, nota Hill.

    “Sono rimasta colpita dalle parole di Draghi nella conferenza stampa di fine anno, rilanciate dal Financial Times – osserva invece la collega della Brookings Constanze Stelzenmüller, esperta di rapporti euro-atlantici. “Quando ha chiesto di non esagerare e ha sottolineato che la Russia non è un avversario e dovremmo lavorarci insieme perché l’Europa è vulnerabile, mi è sembrato andare in senso contrario agli allarmi che provengono dagli Stati Uniti”. “Capisco le ragioni del suo messaggio – aggiunge – “Se l’America vuole cambiare le cose, ci dia una mano”. Ma queste parole hanno un peso su chi deve decidere in Europa quanti e quali sanzioni imporre contro la Russia e sta cercando di trovare un fronte compatto”.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    218

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oooooo @ 23/1/2022, 10:03) 
    per i messaggi privati giringino, usa mp.
    qui puoi rispondere ai soggetti indicati dal nickname.

    non era un messaggio privato
    mi sono limitato a rendere possibile ad altri la comprensione di quale utente io fossi su luogo comune. ho messo in chiaro un semplice fatto...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    per me sono messaggio oscuri e criptati
    CITAZIONE
    ciao, ben ritrovato
    (gino sighicelli)

    non si capisce se ti presenti con quel nickname o se saluti una persona che ha quel nickname.
    Non considerare una continuità da un sito all'altro che è notoria solo a te stesso e/o ad una ristretta cerchia di persone in questo sito, altrimenti questo sito si trasforma in una bacheca di messaggi non comprensibili ai più.
    Ovviamento non sarà possibile fare questo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Il Regno Unito accusa la Russia
    di voler sostituire il governo in Ucraina

    www.ilpost.it/2022/01/23/regno-unito-russia-governo-ucraina/

    Il governo del Regno Unito ha accusato esplicitamente il governo russo di essere al lavoro per mettere al governo dell’Ucraina un leader pro-Russia. Secondo il ministero degli Esteri britannico, la persona cui sta pensando la Russia sarebbe Yevhen Murayev, un ex parlamentare ucraino che in più occasioni ha sostenuto la legittimità dell’annessione della Crimea da parte della Russia nel 2014.

    È insolito che un governo faccia accuse di questo tipo pubblicamente, a dimostrazione delle forti tensioni delle ultime settimane con la Russia di numerosi paesi dell’Europa occidentale e degli Stati Uniti, che considerano sempre più concreta e realistica un’invasione russa dell’Ucraina. Le accuse non sono però molto circostanziate e hanno fatto sollevare vari dubbi sulla loro affidabilità.

    La ministra degli Esteri britannica, Liz Truss, ha detto: «Le informazioni che diffondiamo oggi [sabato sera, ndr] mostrano quanto siano estese le attività della Russia orientate a rovesciare l’Ucraina, e sono un modo per capire come la pensa il Cremlino». Truss ha poi chiesto alla Russia di evitare una pericolosa escalation e di mettere fine alle «campagne di aggressione e disinformazione, tornando a seguire la via della diplomazia».

    Oltre a Murayev, il ministero degli Esteri britannico ha citato altri quattro politici ucraini, accusati di avere stretti legami con i servizi segreti russi. Alcuni di questi avrebbero collaborato attivamente per la definizione di un piano di invasione. Tra loro c’è Mykola Azarov, vice primo ministro durante la presidenza filorussa di Viktor Yanukovych, terminata con la rivoluzione del 2014. Azarov si era poi trasferito in Russia dove aveva tentato di formare un governo in esilio.

    Il ministero degli Esteri russo ha respinto le accuse, accusando il governo britannico di «mettere in circolazione notizie false» e chiedendo di interrompere «la diffusione di assurdità» e il ricorso ad «attività provocatorie».

    Murayev ha commentato la notizia dicendo che il governo del Regno Unito «sembra essere confuso»: «Non mi sembra una cosa molto sensata.
    (continua)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    218

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    non si capisce se ti presenti con quel nickname o se saluti una persona che ha quel nickname

    su luogo comune il mio 'nickname' fu "gino sighicelli" (fino al giorno in cui invitai mazzucco ad espellere anche me)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Ok, è chiaro.
    qui sei il benvenuto.
     
    .
1431 replies since 6/7/2021, 17:57   18828 views
  Share  
.