equilibrio mondiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Chi comanda il Mondo ? | Canale Italia - Notizie Oggi Lineasera - trasmissione del 24 Settembre 2021
    Il piano operativo della Moneta Moderna. Notizie Oggi Lineasera, trasmissione del 24 Settembre 2021. OSPITI: GIUSEPPE POVIA, cantautore, ELISABETTA UCCELLO, Referente economico MMT, DANIELE TRABUCCO, costituzionalista, FILIPPO ABBATE, Pres. MMT, GIUSEPPE NASONE, Referente economico MMT, TIZIANO TANARI, Referente economico MMT
    L’informazione senza padroni, perchè solo la verità rende liberi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    resized-ROBOT-UMGRANDANGOLO – PANGEA, La rassegna stampa internazionale di Byoblu. 14° puntata
    VIDEO
    www.byoblu.com/2021/09/27/grandang...blu-14-puntata/
    resized-pangea-grandangolo-robot
    «L’intelligenza artificiale che dobbiamo temere è già qui»: con questo titolo sul Washington Post Daron Acemoglu, professore del Massachusetts Institute of Technology, denuncia il fatto (documentato da un ampio studio) che l’intelligenza artificiale è usata da governi e aziende per la disinformazione algoritmica (ossia per dare la caccia a “fake news” con algoritmi che sono essi stessi fake), per sorvegliare e manipolare i comportamenti di milioni di persone. Allo stesso tempo le tecnologie dell’intelligenza artificiale vengono usate non per migliorare le condizioni di lavoro ma per ridurre il numero di addetti, per accrescere il potere del capitale sul lavoro.

    Analoga denuncia viene fatta, sempre sul Washington Post, da Chris Gilliard, professore universitario di Detroit, che vede «una nuova forma di oppressione nella tecnologia che usiamo ogni giorno». Ad esempio, l’azienda Ring di telesorveglianza, appartenente ad Amazon, ha concesso a 400 forze di polizia negli USA l’accesso alle telecamere delle abitazioni, all’insaputa dei proprietari. A Singapore robot autonomi pattugliano le strade per sorvegliare i “comportamenti sociali indesiderati”, in particolare raggruppamenti di più di cinque persone in violazione delle norme di distanziamento sociale.

    Queste e varie altre applicazioni dell’intelligenza artificiale stanno creando, su scala internazionale, una sempre più fitta rete di sorveglianza e controllo della popolazione da parte delle élite al potere. Dall’uso dell’intelligenza artificiale quale strumento di potere, al suo uso quale strumento di morte, il passo è breve. Lo conferma una documentata inchiesta del New York Times sull’uccisione di uno scienziato iraniano, compiuta dal Mossad (il servizio segreto israeliano) con una macchina killer dotata di intelligenza artificiale: una mitragliatrice, installata su un furgone, azionata da un tiratore scelto a migliaia di chilometri di distanza.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    La CIA voleva uccidere Assange
    https://luogocomune.net/18-news-internazio...ccidere-assange
    killingAssange2


    Pubblicato: 27 Settembre 2021
    Secondo una indagine appena conclusa da parte dei giornalisti di Yahoo News, nel 2017 la C.I.A. aveva progettato di rapire ed uccidere Julian Assange, che viveva da 5 anni rifugiato nell’ambasciata ecuadoriana di Londra.

    Già da anni gli americani cercavano di riportarsi a casa Assange, per poterlo processare pubblicamente, e fargli pagare con una pena esemplare l’inaudito gesto di aver rivelato le atrocità commesse dai soldati americani in Iraq.
    Ma nel 2017 avvenne qualcosa di ancora più inaudito: mentre Assange viveva rinchiuso nell’ambasciata ecuadoriana, Wikileaks rilasciava il famigerato Vault 7, un immenso archivio segreto della C.I.A. che conteneva l’intero arsenale di guerra cibernetica dell’agenzia americana: malware, virus, trojans, sistemi di controllo remoto, con tutta la relativa documentazione per l’uso.

    Questo aveva fatto scattare la rabbia incontrollata di Mike Pompeo, il nuovo direttore della C.I.A., il quale aveva apertamente definito Wikileaks “una organizzazione terroristica non- statale”.

    Questa nuova definizione andava ben oltre l’aspetto folcloristico delle parole, poiché permetteva alla C.I.A. di progettare operazioni – come appunto l’omicidio di Assange – che altrimenti le sarebbero state vietate.

    Addirittura, fra i piani elaborati, c’era persino quello di uno scontro armato, nelle strade di Londra, con ipotetici agenti segreti russi che avessero cercato di prelevare Assange per portarlo a Mosca.

    A quanto pare in questi progetti arrivarono fino al livello della presidenza Trump, ma non furono mai messi in atto perché si temeva che una uccisione di Assange eseguita in questo modo avrebbe portato agli Stati Uniti un danno di immagine troppo pesante.

    Di fronte alle rivelazioni di Yahoo News, diversi senatori e deputati americano hanno “espresso sconcerto” per questa iniziativa della CIA così lontana dal rispetto delle regole e della democrazia.

    Come se fosse la prima volta che succede.

    Massimo Mazzucco
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Liberaci dal riscaldamento globale - Dietro il sipario - Talk show
    Torna in Italia l'attivista svedese Greta Thunberg, portata in trionfo come una nuova divinità dai profeti di sventura che temono la catastrofe imminente rappresentata dal riscaldamento globale. Quella climatica è la nuova emergenza preparata in provetta dalle élite in sostituzione della oramai logora retorica sanitaria? Ne parliamo a "Dietro il Sipario" in compagnia di Franco Prodi, Giuseppe Liturri e Marco Rosa-Clot
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    ELEZIONI IN AUSTRIA: SUCCESSO PER IL MFG, PARTITO CHE DENUNCIA LE MISURE ANTI-COVID
    VIDEO
    https://www.byoblu.com/2021/09/29/elezioni...ure-anti-codiv/
    resized-austria-elez
    La scorsa domenica elettorale in Austria non è stata avida di sorprese. Ciò che ha destato maggior stupore è stato il risultato di un partito nato appena a febbraio scorso e che ha condotto la propria campagna elettorale esclusivamente attraverso i canali social. E’ il partito Menschen Freiehet Grunderechte (MFG) che nel corso degli scorsi mesi ha organizzato dibattiti e manifestazioni mettendo in discussione le misure anti-Covid. Nelle elezioni per il rinnovo dell’Assemblea Federale in Alta Austria ha ottenuto il 6,2% dei consensi, ma toccando in alcune città il 14% e riuscendo così a piazzare tre membri nel consiglio regionale.

    Ma cosa propone questo partito? Al primo punto del loro programma si legge:

    Le misure del governo nella crisi del Coronavirus sono state dirette costantemente contro la democrazia, la libertà e i diritti fondamentali. L’orientamento unilaterale verso il virus ha causato ingenti danni sanitari, sociali, educativi ed economici, principalmente tra i più deboli della società.
    Ma oltre alla contestazione delle politiche sanitarie sul coronavirus, nei punti successivi vengono enunciati altri principi, volti al rinnovamento dei valori costituzionali:
    Desideriamo ripristinare la separazione dei poteri, ovvero chiediamo una rigorosa separazione reciproca tra amministrazione, legislazione e giustizia al fine di poter stroncare sul nascere qualsiasi violazione della legge e abuso di potere.
    La politica deve poter agire liberamente e autodeterminata, responsabile esclusivamente nei confronti del popolo sovrano, rifiutiamo severamente ogni influenza delle lobby economiche sulle decisioni politiche.
    Rifiutiamo qualsiasi accumulo di cariche per i leader politici e chiediamo che ogni carica sia occupata dalla persona tecnicamente e umanamente più adatta.

    Sull’onda di questo inaspettato successo, Micheal Brunner, uno dei leader del partito, un avvocato che ha depositato diverse denunce proprio contro le misure del governo in materia sanitaria, ha annunciato che il partito si preparerà correre per le prossime elezioni, sia statali che federali.

    Altro risultato inatteso è arrivato dalle elezioni comunali nella città di Graz, capoluogo della Stiria abitato da oltre 300.000 anime. In questo caso la sorpresa è stata la vittoria del Partito Comunista Austriaco che, con il 28,.5% dei consensi, esprimerà il sindaco della seconda città austriaca dopo Vienna. Un segnale non irrilevante dopo oltre 30 anni dalla caduta del muro di Berlino.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    CASO RUSSIA- VERSO UNA RETE NAZIONALE INDIPENDENTE
    VIDEO
    https://www.byoblu.com/2021/10/12/caso-rus...e-indipendente/
    byoblu24-putinIl black-out dei social media avvenuto settimana scorsa ha accelerato ancora di più un piano, al quale la Russia ha iniziato a lavorare già dalla scorsa estate. Il progetto prevede la disconnessione da internet per creare e gestire una sua nuova rete indipendente.

    Gia a luglio la società telefonica statale russa Rostelecom ha dato vita alle prove tecniche per separare il territorio russo dal web.

    L’ex presidente e ora vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev ha dichiarato che, come drastica ultima risorsa, il Paese potrebbe interrompere l’accesso ai suoi server oltre i suoi confini, aggirando “i diritti chiave di controllo” che sono attualmente nelle mani degli USA.

    Numerose sono le sollecitazioni del governo russo per la realizzazione di una nuova rete di comunicazione.

    Infatti anche Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo, parlando come parte di un live streaming su YouTube ha affermato che il blocco di sei ore delle piattaforme principali di comunicazione, ha evidenziato i fallimenti del conglomerato Facebook e il bisogno del governo russo di una propria infrastruttura di comunicazione .

    “Dobbiamo capire che un tale blackout può verificarsi in qualsiasi momento, in base ai processi che stanno prendendo piede negli Stati Uniti”, ha affermato Zakharova. “Ieri ti hanno mostrato tutto. Non ci stiamo tagliando fuori, ma le loro tecnologie stanno fallendo a tal punto che tre miliardi e mezzo di persone sono state tagliate fuori».

    Questa potrebbe definire una svolta sia nel territorio russo che in quello americano, perché potrebbe porre fine ad un monopolio che va avanti da decenni . Ma quali saranno i governi che appoggeranno la scelta di una rete indipendente?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    due brevi notizie non documentate ma su cui potete documentarvi se volete.

    1. la Russia non adotterà più google o facebook, si prepara ad avere un sistema di rete interno, autonomo, completamente indipendente dalle gestioni americane.
    2. La Cina vuole riprendersi Taiwan.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    "è la mia vita, anche se non apro il libro li vedo, nei miei incubi"


    La vera storia di Colin Powell
    VIDEO
    https://odysee.com/@luogocomune:5/colin-powell:0
    resized-e-li-abbiamo-falciati
    La fialetta dell'ONU non è l'unica macchia vergognosa nella "strepitosa carriera militare" di Colin Powell
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    L’EX GRAN MAESTRO: “LA DEMOCRAZIA È FINITA,
    CI VUOLE IL GOVERNO DELL’”UNO-DIO”, COME IN CINA


    www.byoblu.com/2021/11/03/lex-gran...o-come-in-cina/
    di-bernardo-1200x675-1
    “Le pandemie saranno la regola e non l’eccezione; dovranno essere controllate senza la democrazia, che è un sistema pieno di debolezze. Tutto il mondo dovrà essere governato da un “Uno-dio”, che potrà fare tutto, come il presidente della Cina”.

    Questi sono i concetti espressi durante un intervento tv dal Prof. Giuliano Di Bernardo, già Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, (1990-’93). Dimessosi dal GOI per le infiltrazioni mafiose da lui stesso denunciate, fondatore di un’altra obbedienza, la Gran Loggia Regolare d’Italia, alla fine, scandalizzato dai rapporti che si tessevano ovunque tra logge, mafia e ‘ndrangheta, ha lasciato del tutto la Massoneria.

    L’ex Gran Maestro ci offre un chiaro panorama di riferimento per capire quello che sta succedendo.

    Vi proponiamo lo “sbobinamento” completo del suo intervento registrato durante la trasmissione televisiva “Segnalibro” andata in onda su Telerama il 15 agosto 2020 (a partire dal minuto 7:20).

    Qui l’intera intervista.

    I massoni non di rado cedono alla tentazione di divulgare in pubblico le loro teorie e i loro segreti, magari creando qualche imbarazzo. (Un po’ come quando nel 2015 il cardinale superbergogliano Godfried Danneels, confermò, tutto compiaciuto, alla tv belga di appartenere alla “Mafia di San Gallo”, la lobby di cardinali modernisti e in odore di massoneria ecclesiastica che volevano cacciare Benedetto XVI. Affermazioni gravissime, che tiravano in causa scomuniche per tutti: infatti, poi, sparì di scena, [chissà perché?] fino alla sua morte avvenuta nel 2019).

    Comunque, per chi avesse ancora qualche dubbio su quello che sta succedendo, ascolti il prof. Di Bernardo:

    “Noi dobbiamo vedere già una prima forma di globalizzazione nella costituzione dei regni. Un popolo che parla la stessa lingua, la stessa cultura, la stessa religione viene omogeneizzato.

    Quando più regni formano l’impero avviene un’ulteriore omogeneizzazione e la globalizzazione altro non è che un processo di omogeneizzazione delle differenze umane.

    In tempi recenti, la globalizzazione ha avuto una forte accelerata da parte della scienza e delle sue applicazioni tecnologiche e questo ha cambiato tutto.

    Il fenomeno di globalizzazione ormai sta andando sempre più avanti ed è irreversibile per una ragione semplice: se sono la scienza e le applicazioni tecnologiche a spingere verso la globalizzazione del pianeta, bene, noi potremmo arrestare la globalizzazione fermando la scienza. Lei pensa che questo sia possibile?

    La scienza andrà avanti e più la scienza va avanti più ci sarà globalizzazione. Arriveremo a un punto in cui ci sarà una sola società su tutto il pianeta Terra e allora la domanda è: chi governerà questo “paese”, chi governerà questo mondo? Per ragioni che ho spiegato ampiamente nel libro non potrà essere la democrazia, la democrazia rivela tutte le sue debolezze e le sue contraddizioni.

    La società completamente globalizzata sarà governata da colui che ho chiamato l’UNO, ma questo che cosa significa? Significa che i fenomeni che oggi noi stiamo affrontando potranno trovare soluzione soltanto all’interno di una società governata dall’UNO.

    La pandemia, ecco, la pandemia è un ulteriore fattore di accelerazione verso la società globalizzata dell’UNO dio, perché? Perché la pandemia di cui parliamo oggi non è l’eccezione, ma è la regola.

    Noi ci dobbiamo aspettare, in tempi brevi, altre pandemie che metteranno a rischio la sopravvivenza dell’umanità.

    Allora dobbiamo trovare il modo, che non è quello di evitare le pandemie, ma quello di controllarle e allora dobbiamo vedere quali forme di governo consentono di controllare le pandemie.

    Rispetto al futuro da me ipotizzato, che è quello dell’UNO-dio, oggi noi abbiamo una piccola anticipazione nel nostro presente, rappresentato appunto dalla Cina.

    Per noi osservatori occidentali, quasi sempre distratti, la Cina sta creando condizioni del tutto particolari. Il presidente è stato eletto a vita, il che significa che per tutta la sua vita può dare quella impostazione che lui desidera per la Cina e per tutto il pianeta.

    Non ha, quindi, le interruzioni previste dalla democrazia, ma proprio per questo avendo a disposizione la scienza, la tecnologia, l’intelligenza artificiale e tutto ciò che rappresenta le potenzialità scientifiche, è veramente UN DIO CHE PUÒ FARE TUTTO, che ha un potere assoluto, ecco perché io l’ho chiamato l’UNO-dio, ma l’UNO-dio può governare con successo un popolo di 1miliardo e 400.000 mila individui anche perché questo popolo non ha una religione, ma ha una filosofia pratica che è il Confucianesimo”.

    Ebbene, il prof. Di Bernardo è quello che il procuratore di Palmi Agostino Cordova ha definito “un fiore sulla palude della massoneria”. QUI

    al minuto 6:20. Se questi sono i programmi ideologici del “fiore”, potrete avere una caratura immediata di quali siano i programmi della “palude”.

    P.S. In un’intervista del febbraio 2016, il quotidiano Libero ha fatto a Di Bernardo la domanda: “Qual è il suo prototipo di tiranno illuminato?”. Il professore ha risposto: “Se devo indicare un nome, direi il Papa“.

    A posto così.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    22,961
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    diepig
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Non lasciate passare il lasciapassare
    Volete davvero un documento che regoli ogni aspetto della vostra vita nella nuova era fatta di ordine, disciplina e progresso?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    IL FALLIMENTO DELL'AZIENDA PIÙ INDEBITATA AL MONDO SPIEGATO BENE
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    STA PER INIZIARE LA III GUERRA MONDIALE?


    TgSole24 - 18 novembre 2021 - L’ultima linea rossa di Putin
    VIDEO
    https://odysee.com/@CasaDelSoleTv:5/tgsole...2%80%99ultima:6
    resized-CDS-D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Il dramma del Donbass nell'indifferenza del mondo
    Questo intenso documentario dal Donbass offre uno spaccato preciso del dramma che si consuma quotidianamente in una regione del mondo devastata dalla malvagità e dall'ipocrisia di uomini senza scrupoli. Un dramma silenzioso che nessuno vuole o ha il coraggio di vedere
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Cina, lanciato nuovo missile ipersonico
    (per gli Usa era «irrealizzabile»):
    5 volte superiore alla velocità del suono

    www.ilmessaggero.it/mondo/missile_...ws-6339924.html
    6339924_1719_missile_cina_ipersonico
    Il nuovo missile ipersonico cinese spaventa gli Stati Uniti e rende il clima tra Washington e Pechino sempre più simile a quello della Guerra Fredda. Le ultime rivelazioni sul test effettuato da Pechino nel luglio scorso contengono novità sorprendenti e parlano di un razzo lanciato sul Mar della Cina Meridionale proprio dal vettore che viaggia ad una velocità cinque volte superiore a quella del suono. Un nuovo colpo, dunque, a quella che una volta era considerata la supremazia Usa sul fronte degli arsenali missilistici. E una novità che preoccupa non poco la Casa Bianca, con il Pentagono costretto ormai ad ammettere di essere indietro nella corsa a queste nuove super armi non solo rispetto alla Cina ma persino nei confronti della Russia.
     
    .
1431 replies since 6/7/2021, 17:57   18810 views
  Share  
.