equilibrio mondiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Lavrov: Non c'è spazio per un compromesso con la NATO

    www.lantidiplomatico.it/dettnews-l..._nato/82_44936/
    720x410c50
    Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov in queste ore sta tenendo una conferenza stampa con 4 stazioni radio russe: Sputnik, Ejo Moskvi, Komsomólskaya Pravda e Govorit Moskvá.
    Crediamo che in un clima di tensione e preparazione di una guerra guidata dagli USA, dalla NATO sul territorio europeo, il cui costo dovrò essere pagato dai cittadini italiani e europei tutti, sia importante almeno ascoltare cosa ha da dire quello che i media mainstream considera il nemico da combattere con tutti i mezzi, anche quelli militari.

    Il capo della diplomazia russa ha, comunque, ribadito che "la posizione della Nato e degli USA si basa su argomentazioni false, una distorsione diretta dei fatti. La posizione della Russia si basa su quello che le parti hanno firmato", ricordando che il suo paese "non cambia la sua posizione sulle garanzie di sicurezza. Non c'è spazio per un compromesso.
    "Non vogliamo la guerra"
    Allo stesso tempo, il ministro ha sottolineato che "se dipende dalla Russia, non ci sarà la guerra". "Non vogliamo la guerra, ma non permetteremo nemmeno che i nostri interessi siano ignorati ", ha avvertito, precisando che i colloqui con l'Occidente siano finiti. "Abbiamo ricevuto risposte in stile occidentale, che sono oscure", ha aggiunto, commentando quelle ricevute mercoledì scorso dalla NATO e dagli Stati Uniti riguardo le proposte russe per le garanzie di sicurezza.
    (continua)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Putin: gli Usa vogliono piazzare i loro missili
    puntati contro di noi anche in Ucraina


    VIDEO sottotitolato
    https://grandeinganno.it/2022/01/28/putin-...che-in-ucraina/
    resized-putin-ucr
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Gli Stati Uniti minacciano la Russia:
    vi chiudiamo il gasdotto


    VIDEO (breve)
    https://grandeinganno.it/2022/01/28/gli-st...mo-il-gasdotto/
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Putin presenta la super arma Russa:
    adesso dovete ascoltarmi

    VIDEO (breve)
    https://grandeinganno.it/2022/01/28/putin-...ete-ascoltarmi/
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    TgSole24 28 gennaio 2022 - Washington, il ballo della vedova allegra

    - Ucraina, il balletto di Washington di Fabio Belli
    - Ancora scaramucce tra Tagikistan e Kirghizistan di Fabio Belli
    - Pechino sente puzza di rivoluzione colorata di Gionata Chatillard
    - Dal ‘Lancet’ l’ennesima offensiva contro il ‘green pass’ di Gionata Chatillard
    - Elon Musk sostiene la protesta canadese di Gionata Chatillard
    - La Svezia vuole bene ai bambini di Fabio Belli
    - Scimmie da laboratorio in fuga, si teme il contagio in USA di Gionata Chatillard
    - Quirinale in alto mare di Fabio Belli
    - Il viaggio interstellare continua
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    218

    Status
    Offline
    oggi proprio non riuscivo a trovare niente di valido
    poi infine ho però trovato questo
    straordinario ... incredibile ... una discussione tra non quaquaraqua ...
    18 gennaio 2022
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Scaglione: L'invasione russa dell'Ucraina non ci sarà

    Per quanto i media occidentali possano proseguire la loro strategia russofoba, la Russia non effettuerà nessuna invasione dell'Ucraina. Le politiche di Kiev però hanno portato i circa 45 milioni di cittadini ucraini allo stadio di povertà, dipendenti dagli aiuti del Fondo Monetario e, per quanto riguarda l'esercito, dai numerosi invii di aiuti militari da parte di Washington e degli alleati del blocco atlantico. La partita, tuttavia, non si gioca intorno all'Ucraina ma intorno allo status di grande potenza della Russia. Se l'Ucraina ha il diritto di sentirsi una parte del mondo occidentale, la Russia ha sicuramente diritto di sentirsi di più di una potenza regionale e di non volere i missili occidentali puntati su Mosca.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Trump ancora duro su Biden:
    “Con lui rischiamo una guerra mondiale”

    www.ilprimatonazionale.it/prima/tr...ndiale1-222337/
    resized-trump-guerra-biden
    Trump: “Biden ci porterà alla terza guerra mondiale”
    Dopo le ultime invettive proferite in Arizona, stavolta Trump parla da Conroe, in Texas, ed è carico più che mai contro Biden. “Quello che Putin e la Russia stanno facendo con l’Ucraina non sarebbe mai accaduto con me presidente. Sotto il mio sguardo l’America era rispettata, forse più rispettata che mai”, afferma Trump, aggiungendo che con la “debolezza e l’incompetenza di Biden si rischia una terza guerra mondiale”.
    Arrivano poi bordate contro la Nato, e di nuovo contro la gestione dell’immigrazione del presidente: “Dovrebbe inviare truppe al confine con il Messico: solo lo scorso anno cinque milioni di persone hanno attraversato il confine illegalmente”. E poi ancora: “Sotto il mio sguardo l’America era rispettata, forse più rispettata che mai. Biden ha tradito Israele e ha presieduto alla catastrofe dell’Afghanistan. Con me invece abbiamo costruito la più grande economia al mondo, distrutto l’Isis, riportato le truppe a casa e fronteggiato la Cina”,
    Nuove promesse per il futuro
    “È disdicevole e una disgrazia quello che è accaduto all’America nell’ultimo anno, siamo un paese del terzo mondo”. Trump non mostra di salvare pressoché nulla dell’amministrazione Biden. Ma proseguendo, ribadisce le sue intenzioni: “Nel 2022 metteremo fine alla carriera politica di Nancy Pelosi e riconquisteremo il Congresso. Siamo a nove mesi dalle elezioni di metà mandato e sappiamo di aver bisogno di una vittoria a valanga per impedire ai democratici di rubarci il voto. Nel 2024 ci riprenderemo la Casa Bianca“.
    Infine, su una sua eventuale candidatura, dichiara: “Se dovessi correre e dovessi vincere, tratteremo in modo giusto e corretto coloro che hanno partecipato all’assalto al Congresso del 6 gennaio, anche se questo volesse dire concedere la grazia”.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Tagliare Mosca da Swift:
    l’arma assoluta degli USA – Contro l’Europa

    www.maurizioblondet.it/tagliare-mo...contro-leuropa/
    resized-globo-Attacco-in-corso-ddd
    Mentre la Russia sta rimandando nelle caserme gran parte delle truppe che aveva concentrato al confine ucraino, e la Difesa russa ha comunicato che le “esercitazioni militari” sono terminate, i media (ho sentito il TG7) e la propaganda NATO non lo dicono, ma anzi sostengono che la tensione aumenta.
    Hanno bisogno di un pretesto per bloccare il gas russo all’Europa, sostiene Francois Asselineau, capo del partito gaullista francese Union Populaire Républicaine, che è anche un economista geopolitico di vaglia. Egli teme che gli americani (e gli anglo) vogliano usare l’arma assoluta, che è l’espulsione di Mosca dal sistema di scambi finanziari globali SWIFT: che sarebbe la tomba vera e definitiva delle forniture russe. E accusa la cecità e il servilismo europeo che danneggerebbe se stessa.
    Ecco una parte del suo intervento
    (continua)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    TgSole24 - 1 febbraio 2022 - Putin non ci sta

    TgSole24 - 1 febbraio 2022 - Putin non ci sta
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Putin spiega quello che potrebbe succedere
    se l'Ucraina si dovesse unire alla Nato

    www.lantidiplomatico.it/dettnews-p...a_nato/8_44991/
    720x410c50
    Nella giornata di oggi ci sono state dichiarazioni significative dei principali dirigenti della Russia. Il presidente Vladimir Putin, in una conferenza stampa tenuta dopo i colloqui con l’omologo ungherese Orban, ha spiegato cosa potrebbe accadere una volta che l’Ucraina sarebbe ammessa nella NATO.
    Kiev potrebbe lanciare un’operazione militare in Crimea, con conseguente guerra tra Russia e NATO. A tal proposito Putin ha affermato che l'Occidente non ha nemmeno pensato a uno scenario in cui, quando l'Ucraina entrerà a far parte della Nato, la Russia dovrà combattere con l'alleanza atlantica.
    «Mi sembra che gli stessi Stati Uniti - ha dichiarato Putin - non siano tanto preoccupati per la sicurezza dell'Ucraina, anche se potrebbero pensarci, ma solo in un secondo momento, il loro obiettivo principale è frenare lo sviluppo della Russia».
    Secondo il leader russo, la stessa Ucraina e la situazione nel Paese sono solo uno strumento per raggiungere questo obiettivo. «Questo può essere fatto in diversi modi: trascinandoci in una sorta di conflitto armato e costringendo, compresi i nostri alleati in Europa, a imporre sanzioni molto dure contro di noi di cui si parla oggi negli Stati Uniti».

    Attirando l’Ucraina nella NATO, lì l’alleanza installerebbe «sistemi d’arma d’attacco e incoraggerebbe militanti banderisti (neonazisti ucraini, ndr) per attaccare il Donbass o la Crimea con la forza delle armi e quindi trascinarci in un conflitto armato».

    Putin ha toccato il cuore della questione: NATO e USA utilizzano l’Ucraina per creare tensioni e trascinare Mosca in un conflitto, capovolgendo al contempo con la complicità dei media occidentali le parti. La Russia viene presentata come aggressiva e l’Ucraina la preda da difendere dall’attacco letale di Mosca.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    218

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    una volta che l’Ucraina sarebbe ammessa nella NATO

    aih aih aih, questa è grave: "fosse ammessa"
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    TgSole24 - 2 febbraio 2022 - Ucraina: un conflitto solo europeo?

    - Ucraina, un conflitto europeo di Fabio Belli
    - C’è anche Blackwater nella polveriera del Donbass di Gionata Chatillard
    - Berlino censura Russia Today di Fabio Belli
    - Ucraina, la crisi economica arriva prima della guerra di Gionata Chatillard - Russia-Israele, la guerra è elettromagnetica di Gionata Chatillard
    - Francia: “Out of Africa!” di Fabio Belli
    - La "pandemia" è un affare per i paperoni USA di Gionata Chatillard
    - Il marchio verde favorisce solo l’e-commerce di Fabio Belli
    - Il viaggio interstellare continua
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Cosa sta succedendo DAVVERO in UCRAINA? Giorgio Bianchi
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    TgSole24 - 3 febbraio 2022 - Russia-Cina: tutti pronti all’anno della tigre?

    - L’orso russo si difende di Fabio Belli
    - Il mirino nel Donbass di Fabio Belli
    - Germania: le incertezze sul Nord Stream 2 di Fabio Belli
    - Cina: la Francia scherza col fuoco di Fabio Belli
    - Soldati europei cavie da laboratorio del Pentagono di Gionata Chatillard
    - Washington invia a Abu Dhabi di Gionata Chatillard
    - La protesta canadese svuota i piatti statunitensi di Gionata Chatillard
    - C'è del marcio in casa Conte? di Gionata Chatillard
    - Il viaggio interstellare continua
     
    .
1431 replies since 6/7/2021, 17:57   18827 views
  Share  
.