Azione delle RELIGIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Covid, Bergoglio: combattere le fake news sui vaccini

    www.imolaoggi.it/2022/01/28/covid-...ws-sui-vaccini/
    bergoglio-fn
    “‘L’eccellenza del compito dell’informatore consiste non soltanto nel rilevare ciò che è immediatamente riscontrabile, ma anche nel cercare elementi di inquadramento e di spiegazione circa le cause e le circostanze dei singoli fatti che egli deve segnalare'”. Cita San Paolo VI (nel Messaggio per la Giornata delle Comunicazioni Sociali del 1972) Papa Francesco aprendo il suo discorso nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano dove questa mattina ha ricevuto in udienza i partecipanti all’incontro promosso dal Consorzio Internazionale di Media Cattolici ‘Catholic fact-checking’. Lo cita proprio per evidenziare che “questo lavoro esige rigore nel metodo” e senso di responsabilità.
    Le fake news sui vaccini
    “Papa Montini – continua il Pontefice – parlava della comunicazione e dell’informazione in generale, ma le sue parole risultano quanto mai aderenti alla realtà se pensiamo a certa disinformazione che circola sul web ai giorni nostri. Infatti, voi vi proponete proprio di evidenziare le fake news e le informazioni parziali o fuorvianti sui vaccini contro il Covid-19, e avete iniziato a farlo mettendo in rete diversi media cattolici e coinvolgendo vari esperti”.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    MESSAGGIO di Mons. Viganò alle Forze dell’Ordine

    www.imolaoggi.it/2022/01/30/messag...rze-dellordine/
    vigano-scienza
    MESSAGGIO di Mons. Carlo Maria Viganò, Arcivescovo e Nunzio Apostolico
    ALLE FORZE DELL’ORDINE

    CIASCUNO DI VOI, cari fratelli delle Forze dell’Ordine, ha prestato giuramento all’inizio del proprio incarico, e ad ogni promozione esso è stato da voi rinnovato con la convinzione di chi è consapevole del proprio ruolo in difesa della Legge e del bene comune. Questo giuramento si fonda su valori antichi, quali l’onore e il rispetto della parola data, chiamando Dio a vostro testimone. Ma nel giurare fedeltà alla Costituzione, come in passato si giurava fedeltà al Re, voi non vi siete privati delle vostre facoltà: rimanete esseri pensanti, dotati di un intelletto e di una volontà, in grado di discernere il bene dal male, poiché è questo che fa di voi degli esseri umani e non degli automi.

    In questi due anni, come tutti i cittadini, avete assistito ad un colpo di stato globale, progettato e realizzato col pretesto di una pandemia, nel quale i più elementari principi del diritto, della scienza e dell’etica professionale sono stati calpestati impunemente da persone che, come voi, avevano giurato: i governanti e i magistrati, di rispettare le leggi naturali e positive per il bene della Patria; i medici, di curare i malati e adoperarsi per salvare loro la vita; i giornalisti, di divulgare la verità. Dinanzi a quanto vediamo accadere in tutto il mondo, comprendiamo quanti abbiano tradito il giuramento prestato, quanti abbiano rinnegato gli impegni assunti, quanti si siano dimostrati corrotti e asserviti al potere.
    (continua)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Cipro, i sacerdoti no vax saranno sospesi

    www.msn.com/it-it/notizie/mondo/ci...pesi/ar-AATkciJ

    (ANSA) - NICOSIA, 31 GEN - Il capo della Chiesa ortodossa di Cipro ha avvertito che una dozzina di sacerdoti non vaccinati saranno sospesi da domani se continueranno a disattendere le regole sul Covid-19.
    Domenica l'arcivescovo Chrysostomos II ha detto alla radio pubblica CyBC che avrebbe mandato a casa i sacerdoti se si fossero rifiutati ancora di vaccinarsi e avessero esortato i fedeli a non fare il vaccino contro il coronavirus. 27 dei 123 sacerdoti della sua diocesi non sono stati vaccinati, di cui solo 15 esentati per motivi medici. Gli altri 12 rischiano una sospensione di tre mesi, una successiva proroga ed anche l'espulsione, ha avvertito l'alto prelato.

    La vaccinazione contro il Covid non è obbligatoria a Cipro, ma la Chiesa ha emanato regole rigide in questo senso per sacerdoti e teologi. L'arcivescovo ha sostenuto fin dall'inizio la campagna vaccinale del governo ed è stato tra i primi a vaccinarsi nel dicembre 2020. L'anno scorso ha avvertito che non avrebbe tollerato dipendenti o sacerdoti non vaccinati o che rifiutassero di indossare la mascherina.

    Il numero dei contagi sull'isola è diminuito nelle ultime settimane, dopo aver toccato il massimo storico di 5.457 casi il 4 gennaio. Gennaio ha visto anche un numero record di decessi, il più alto dall'inizio della pandemia. Circa il 75% della popolazione ha ricevuto una prima dose, mentre il 71% è completamente vaccinato. (ANSA).
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Papa Francesco richiede per i cattolici
    “battesimi di richiamo”
    per essere completamente battezzati

    https://comedonchisciotte.org/papa-frances...nte-battezzati/
    resized-terzo-battesimo
    Exavier Saskagoochie
    genesiustimes.com

    Papa Francesco ha proclamato che tutti i cattolici del mondo avranno ora bisogno di un battesimo di richiamo per essere considerati completamente battezzati.

    “Abbiamo visto che essere battezzati non offre quella purificazione universale dal peccato originale che pensavamo,” ha detto Papa Francesco in una conferenza stampa. “Pertanto, ora richiederemo un battesimo di richiamo una, forse due volte l’anno per assicurarci che tutti siano protetti”.

    Al momento della pubblicazione, non ci sono cattolici completamente battezzati sul pianeta.

    I battesimi di richiamo saranno somministrati nelle chiese o nelle librerie delle Edizioni Paoline.

    Esperti teologi hanno opinioni contrastanti sull’argomento.

    “In questo momento, la definizione di ‘completamente battezzato’ è aver ricevuto il battesimo da un sacerdote, e… non prevediamo un… non ha senso richiedere un richiamo,” afferma padre Tommy Aquino. “Abbiamo fatto nostre queste definizioni e chiediamo alle persone di venire a ricevere il loro battesimo di richiamo se si sentono pronte a migliorare o ad aumentare il livello di protezione che si ottiene dal battesimo”.

    Ma i funzionari della Chiesa affermano che il battesimo di richiamo ora è dottrina.

    “Non puoi disobbedire a questo e continuare a definirti cattolico”, ha detto il portavoce di Papa Francesco, Lou Cypher.

    Il testo può contenere tracce di satira.

    Exavier Saskagoochie

    Fonte: genesiustimes.com
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Barricato alle Poste senza Green Pass:
    la protesta di un parroco va a segno!
    Agenzia bloccata tutto il giorno,
    Carabinieri costretti all’intervento
    minacciano denunce senza senso

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    “Festival blasfemo? Rai responsabile, è un attacco voluto”

    https://lanuovabq.it/it/festival-blasfemo-...-attacco-voluto
    lauro-suetta-large
    L’esibizione di Achille Lauro al Festival è un modo «per supplire a una carenza totale di vena artistica». Ma il problema più serio sta in capo al direttore artistico Amadeus e alla Rai, «perché un conto è la libertà d’espressione, un altro è il vilipendio aggressivo della religione cattolica», presa sistematicamente di mira. «Tutto ciò dà l’idea di qualcosa che non solo è tollerato, permesso, ma anche voluto». La Bussola intervista il vescovo di Ventimiglia – Sanremo, Antonio Suetta.
    - IL FESTIVAL DELLE IDEOLOGIE, di Maria Bigazzi
    Non è stata la prima, non sarà l’ultima. L’esibizione blasfema di martedì sera, con cui Achille Lauro ha dato il la al Sanremo 2022, scimmiottando un battesimo nel corso della sua canzone (?) “Domenica”, si inserisce nel solco di una serie di altre offese a Dio, alla fede e alla morale cattolica messe in atto tanto dal cantante quanto più in generale in un Festival ormai da tempo sfruttato come vetrina delle mode e ideologie più degradanti.

    Ne è convinto tra gli altri il vescovo di Ventimiglia - San Remo, Antonio Suetta, uno dei pochissimi, anche in campo ecclesiale, a esporsi pubblicamente contro questo sistematico attacco al cristianesimo. Un attacco che è tanto più grave perché portato avanti da una rete Tv che
    (continua)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    218

    Status
    Offline

    "rinuncia al ministerium" in tedesco (lingua europea simile al latino) viene trasformato in "rinuncia al mulnus"; in conseguenza di ciò il Papa avrebbe effettivamente abdicato. Ulteriore indizio del fatto che Benedetto XVI avrebbe implicitamente denunciato di essersi trovato in condizione di "sede impedita".
    L'impropria traduzione dal latino al tedesco è un indizio evidente e sicuro del fatto che i vertici della chiesa cattolica tedesca si schierarono dalla parte avversa al Papa tedesco, implicitamente dichiaratosi impedito...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Papa Francesco va da Fabio Fazio in Rai: è solo l'ultima tappa di un processo partito da lontano
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Don Pietro Cesena, finalmente un prete: «Il Papa si deve convertire»
    www.oltre.tv/don-pietro-cesena-prete-papa-video/
    Il prete della Parrocchia Santi Angeli Custodi, don Pietro Cesena, si è reso protagonista di un’omelia che sta diventando virale.
    “Vedete fratelli – ha detto – perché siete tutti mascherati con le bombole d’ossigeno? Per quale motivo da due anni siamo così oppressi? Non sto parlando della questione medica, sto parlando della questione sociale, politica, perché hanno utilizzato la paura della morte per renderci schiavi. Ma noi abbiamo il vero antidoto: la Fede”.
    Parole forti e in controtendenza rispetto al Vescovo di Roma. Don Pietro è stato critico anche con se stesso e altri sacerdoti, compreso Bergoglio.
    “I primi che si devono convertire siamo noi. E anche il Papa di deve convertire perché è un poveraccio come noi”.
    Secondo don Pietro Cesena i nostri ragazzi non saranno mai in grado di acquistare una casa di proprietà. “Perché ridotti al minimo di sussistenza, per essere schiavi e dominati”. Foto: YouTube
    resized-prete-messa
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Scisma tra religione vaccinale e religione cattolica:
    vescovo sospende prete no-vax

    https://scenarieconomici.it/scisma-tra-rel...e-prete-no-vax/
    resized-V-VS-P
    Il vescovo di Bergamo sospende il prete promotore del “cammino” no vax.
    Il vescovo ha intrapreso tre azioni nei confronti di don Emanuele Personeni, per “scoraggiarlo” dall’idea di fare questo “pellegrinaggio” contro obbligo vaccinale e Green Pass in tutta Italia.

    Linea dura del Vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, chei nterviene sulla vicenda del prete no vax don Emanuele Personeni, vicario parrocchiale di Mapello. Venerdì 11 febbraio, don Emanuele intraprenderà un cammino per diffondere e sostenere la propria posizione contro obbligo vaccinale e Green Pass. L’annuncio di questo “pellegrinaggio” tra le parrocchie d’Italia aveva sollevato diverse posizioni contrarie.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    🔴 TG BYOBLU24 | 14 febbraio 2022
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Il PAPA è CON NOI. Ci ha risposto Benedetto XVI
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Sommo Pontefice o Pontefice Sommo? - Non praevalebunt - Andrea Cionci
    Nella puntata di oggi con Andrea Cionci approfondiremo una serie di "Codici Ratzinger" a partire dalla Commemorazione del 65mo di sacerdozio di Benedetto XVI per arrivare al più eclatante, da Castel Gandolfo, trasmesso in mondovisione. Parleremo anche delle lettere rivelatrici inviate da papa Ratzinger al Card. Brandmüller, dei costi dell'antipapato, per arrivare alla recentissima decentralizzazione della Chiesa di Bergoglio che, con un ennesimo motu proprio - parte di una precisa strategia demolitoria - ha stabilito che gli ordinari delle Chiese locali potranno intervenire nella gestione dei seminari, nella formazione sacerdotale, nella scrittura dei catechismi e in altri settori senza chiedere l'approvazione del Vaticano.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Bergoglio, dopo lo schiaffone alla Nato, l’umiliazione a Zelensky:
    ha manifestato l’intenzione di andare di persona solo a Mosca

    www.mag24.es/2022/05/03/bergoglio-...a-solo-a-mosca/
    135609850-fcf6d204-4784-4bad-8df1-2ad637dc9a9b-1-1050x525
    “A Kiev per ora non vado. Ho inviato il cardinale Michael Czerny, (prefetto del Dicastero per la Promozione dello Sviluppo umano integrale) e il cardinale Konrad Krajewski, (elemosiniere del Papa) che si è recato lì per la quarta volta. Ma io sento che non devo andare. Io prima devo andare a Mosca, prima devo incontrare Putin. Ma anche io sono un prete, che cosa posso fare? Faccio quello che posso. Se Putin aprisse la porta…”. A dirlo è Papa Francesco in un colloquio con il direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, facendo il punto sui tentativi del Vaticano per fermare il conflitto in Ucraina.
    (continua)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    “Tutti sapevano che la Nato avrebbe
    provocato la guerra” Bergoglio smaschera
    il Pentagono con una clamorosa rivelazione
    durante un’intervista concessa a La Stampa

    www.mag24.es/2022/06/14/tutti-sape...sa-a-la-stampa/
    bergoglio_large
    Non c’è il buono e il cattivo nella guerra in Ucraina. Papa Francesco in una conversazione con Antonio Spadaro, direttore de “La Civiltà Cattolica”, riportata oggi dalla Stampa, afferma: “Prima della guerra in Ucraina, un importante capo di Stato mi ha detto che l’Alleanza Atlantica sapeva di provocare Putin“.
    (continua)
     
    .
54 replies since 28/6/2021, 08:30   847 views
  Share  
.