NUOVA POLITICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oooooo
     
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    giringino

    poco interessante se non si prospettano scenari e risultanze, diventa solo un bla bla, quindi prospettiamone alcuni.

    1. a votare ci va solo il 30% senza opposizione (intendo opposizione vera)
    2. votano il 50% e l'opposizione riesce ad entrare per il rotto della cuffia.
    3. votano il 50% e l'opposizione conquista un 7%
    4. vota il 55% e l'opposizione prende un 12%
    5. vota il 60% e l'opposizione prende un 17%

    ecco quindi 5 scenati possibili e di seguito le conseguenze:

    1. si forma un'opposizione fittizzia, come quella che attualmente esercita Fratelli d'Italia. L'opposizione reale viene spazzata via. Agli atti, nelle registrazioni parlamentali che restano nella storia non saranno più presenti gli interventi alla Cunial o alla Forciniti. Tutto ciò che sarà registrato sarà un elogio del draghistan, con contorno di qualche piccolo screzio finto-oppositivo per dare una parvenza di funzione di contrasto reale. Grandi festeggiamenti a Bruxelles e al Pentagono.
    2. è la situazione attuale, ovvero qualche sparuto singolo oppositore che lascia traccia nelle registrazioni parlamentari per la memoria futura ma che non ha alcuna possibilità di incidere sulle scelte.
    3. il 7% non è una percentuale così esigua, le voci del dissenso riescono a penetrare, seppur accidentalmente, nei media mainstream, una fascia di popolazione è raggiunta da una narrativa mai ascoltata prima e comincia ad avere un pensiero differente non allineato rispetto a quello che aveva prima.
    4. il 12% è una perventuale rilevante. La presenza nei media sarebbe inevitabile. Il Paese intero deve confrontarsi a diversi livelli con tale opposizione, nei mezzi di informazione, nelle scelte politiche, con le proteste parlamentari e di piazza.
    5. il 17% è una percentuale enorme. La risonanza è talmete forte che deve essere presa in considerazione anche all'estero, tanto da riuscire ad influenzare l'opinione anche oltre i confini nazionali. Oltre agli effetti già detti al punto 4 avremmo anche l'interessamento dei mezzi di informazione stranieri. L'esecutivo troverebbe un serio ostacolo a fare passare alcuni provvedimenti sfasciaitalia che sarebbero subito messi in luce al pubblico e ogni qual volta questo accadesse l'elettorato cambierebbe opinione in favore dell'opposizione.

    il 17% del 60% dei votanti sono 6 milioni di italiani o anche meno.
     
    .
248 replies since 27/6/2021, 20:10   3809 views
  Share  
.