Agg. XV Covid-19 (coronavirus) il caldo ed i vaccini anti covid 19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oooooo
     
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    Dodici morti per covid in Belgio: tutti vaccinati



    https://infodujour.fr/societe/50183-douze-...taient-vaccines
    photo-identit%C3%A9-wendlingDr Jean-Michel Wendling (DR)

    Intrigante epidemia di Covid nella casa di riposo “Nos Tayons” a Nivelles, in Belgio. Chi interroga gli scienziati.

    La struttura belga ha visto un'ondata di residenti infetti nonostante una vaccinazione completa con una doppia dose nel gennaio di quest'anno. Secondo la regista Anne-Catherine Roobaert che abbiamo contattato, "la fase critica è alle spalle".
    La metà dei residenti vaccinati è stata infettata e 12 sono morti
    "Ad oggi, i risultati sono i seguenti: quasi la metà dei 117 residenti completamente vaccinati a gennaio (vaccino Pfizer) sono stati infettati tra maggio e giugno", spiega il direttore. Sono stati colpiti 55 residenti, di cui 52 dei 117 vaccinati (44%). Purtroppo abbiamo 12 persone vaccinate decedute e altri 2 diabetici in situazione instabile attualmente ricoverati. I risultati sono quindi molto seri e sollevano interrogativi”
    Sappiamo che la vaccinazione non è mai protettiva al 100%, ma nel caso di questa struttura siamo lontani da quanto annunciato. L'esperienza di Nivelles ne è la prova. È la variante indiana che è stata identificata prevalentemente in queste persone anziane.

    Anche i caregiver
    (caregiver: chi si occupa di un anziano non autosufficiente o di un paziente disabile, sono sempre in servizio permanente)

    Tre dei quattro non vaccinati (75%) sono stati colpiti ma senza gravi conseguenze per loro: uno di loro è asintomatico e un altro è attualmente in ossigeno, ma sta bene.
    Sono riprese le visite dei familiari e un buon numero di residenti si è sentito al sicuro e si è ritrovato nelle sale comuni e nella mensa collettiva: dai primi casi, il 17 maggio, queste misure sono state sospese ed è stato posto il confinamento. Robaert.
    Dal lato dei caregiver, sono state contagiate anche circa 20 persone tra i 135 dipendenti dello stabilimento, il 60% di loro è stato anche per lo più vaccinato con il vaccino Pfizer e qualche Astra Zeneca.
     
    .
395 replies since 15/6/2021, 21:28   5635 views
  Share  
.