Agg. XIII Covid-19 (coronavirus) il VIA al VACCINO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    567

    Status
    Offline
    Benissimo, all'atto pratico uno può non firmare e non dare il consenso alla somministrazione giusto?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Imik @ 30/12/2020, 11:16) 
    Benissimo, all'atto pratico uno può non firmare e non dare il consenso alla somministrazione giusto?

    e ci mancherebbe...
    Imik, qualora questo avvenisse chiuderei qui il topic e continueremmo anche questo argomento qui
    https://cozzauovo.forumfree.it/?t=77737711
    fino a quando una mano dall'altro farebbe chiudere questo sito.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Vorrei parlare dei già citati cicli di amplificazione nei test molecolari di ricerca del Sars-Cov-2, cioè il coronavirus che ci riguarda.

    come vengono fatti questi test? sono attendibili?

    Perchè di questi cicli? a cosa servono?

    essi si effettuano perchè il materiale genetico del virus è poco, quindi si procede ad una amplificazione per evidenziarlo.
    ogni ciclo raddoppia il materiale genico, ecco sotto una rappresentazio grafica della differenza tra 24 cicli e 32 cicli

    24 cicli :huh:

    32 cicli :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh::huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh::huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh::huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh::huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh::huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh::huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh::huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

    + o - insomma capite?


    Il campione prelevato con il tampone viene analizzato con il metodo RT-PCR (Reverse Transcription – Polymerase Chain Reaction). In pratica, con la trascrittasi inversa, i singoli filamenti di RNA vengono trasformati in DNA complementari (cDNA), i quali, con il metodo della Real-Time PCR, vengono amplificati mediante n cicli (runs). L’amplificazione ha una crescita esponenziale; questo significa che ben diverso è il passaggio dal decimo all’undicesimo ciclo, rispetto a quello dal trentesimo al trentunesimo; più si aumenta il numero di cicli e meno affidabile è l’esito.

    Per il presidente della Federazione sanitari pensionati e superstiti, Umberto Bosio, andrebbe quindi fissato un tetto di amplificazione(ciclo-soglia) al di sopra del quale il test molecolare in uso va letto come negativo.
    www.quotidianosanita.it/cronache/a...ticolo_id=89115

    ma da quest'estate c'è un problema
    resized-ampli
    https://m.facebook.com/PBellavite/photos/a...=57&__tn__=EH-R

    Così per avere i positivi da poter riferire in televisione si rinuncia alla maggior precisione del test e si fa ulteriore amplificazione per scovare qualche frazione del virus.


    www.filodiritto.com/troppi-cicli-e...-va-nei-tamponi

    www.my-personaltrainer.it/salute/t...e-covid-19.html

    Il metodo è semplice: più cicli uguale più contagi

    Con 40 cicli di amplificazione si trovano 20 mila positivi. Con 45 cicli di amplificazione, i positivi sono 30 mila, il DNA è quindi amplificato 35 miliardi di volte, una cifra con ben 12 zeri. La Germania usa 25 cicli di amplificazione: i positivi sono solo 7 mila. Non c’è trucco e non c’è inganno, questa è scienza. Se si vuole sottolineare il fatto che molti Paesi fanno a gara a chi fa più cicli, magari possiamo chiamarla furbizia.


    www.elzeviro.eu/affari-di-palazzo/e...fa-leuropa.html


    Deboli positività
    Si definisce “debolmente positivo” un tampone in cui, per rilevare tracce dell’Rna virale, bisogna amplificare il segnale un numero molto alto di volte. Remuzzi riferisce che la positività nei tamponi dello studio del Mario Negri emergeva solo dopo 34-38 cicli di amplificazione. Ma più si amplifica, più il segnale si fa debole e incerto, facendo pensare a tracce di Rna virale ormai residuali e inattive. Niente infezione, insomma. La questione è ora all’attenzione della cabina di regia del Sistema nazionale di monitoraggio, che, come mi spiega uno dei suoi componenti, Vittorio Demicheli, sta appunto considerando di abbassare la soglia di positività, quindi il numero dei cicli di amplificazione, per non prendere come veri positivi persone con tracce di Rna che messe in coltura non sarebbero in grado di replicarsi.

    www.internazionale.it/notizie/luca...lmente-positivi


    spero che sia chiaro.
    il numero dei positivi che si vogliono trovare è strettamente dipendente DAL NUMERO DI CICLI D'AMPLIFICAZIONE delle frazioni virali che si vogliono estrapolare.
    Se si esagera probabilmente anche su una meteora proveniente dallo spazio appena caduta sulla Terra riusciremmo a trovare il Sars-Cov-2
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    In Italia 470mila dosi Pfizer
    www.ansa.it/canale_saluteebenesser...c915c26695.html

    Vaccinate quasi 36 mila persone in Italia.
    www.ilsole24ore.com/art/coronaviru...-morti-ADeRb7AB

    ma anche no. =)
    non ci dimentichiamo che dopo la prima inoculazione occorre farne una seconda a distanza di 3 o 4 settimane e che la vaccinazione è da considerarsi tale, secondo la Pfizer, dopo circa 45 giorni dalla prima somministrazione.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    567

    Status
    Offline
    Fauci vaccinato in diretta, braccio sinistro. Il giorno dopo viene intervistato per far sapere se ha avuto qualche effetto indesiderato, nella risposta dove dice di aver dormito bene e non aver avuto problemi si tocca la spalla destra come segno di conferma. (: :woot:

    https://youtu.be/yKd2gcrgqDg

    Abbiamo in effetti il mondo a portata di mano, o meglio di click
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    mRNA sta per RNA MESSAGGERO.
    l'mRNA è una parte di codifica genetica atta alla fabbricazione di qualcosa, che informa direttamente i lavoratori che devono cotruirla, ciò gli organuli citoplasmatici delle cellule.

    esiste quindi

    un Genoma, che è l'edificio statuario comporsto da DNA, dove sono contenute tutte le codifiche del corpo umano, nel nostro corpo. C'è scritto proprio tutto, dal numero delle dita, a come queste dita devono essere nelle dimensioni, forma, colore, e ovviamente anche del cervello, degli occhi, del fegato, dei contenuti delle mucose dell'intestino, ecc...

    ma tale SCRITTURA da sola non basta. essa ha quella sorta di nobiltà per cui non va a riferire direttamente come vanno fatte le cose. E le cose vanno fatte a pezzetti. Per tali piccole cose, c'è appunto l'RNA messaggero.

    ora provate a immaginare un DNA di un intero Genoma, che è fatto di catene di atomi, e noi sappiamo quanto piccoli siano gli atomi, di C carboni, di O ossigeno, di H idrogeno, di N azoto, che compongono il nostro DNA.
    Nonostante questo, se lo svolgessimo tutto sarebbe lungo 3 metri. :blink: (enorme).

    L'RNA Messaggero invece è fatto di piccolisseme codifiche se confrontato al Genoma, di fatto sono spesso poche migliaia di atomi.

    noi sappiamo che nel vaccino Pfizer c'è un mRNA del virus Sars-Cov-2, addizionato ad un'altra catena e trattato per fare in modo che le nostre cellule lo accettino senza distruggerlo, e lo impieghino per fare lavorare gli organuli citoplasmatici nella produzione dell Spike virale.

    6 anni fa esce questo articolo.
    www.quotidianosanita.it/scienza-e-f...ticolo_id=25596
    è interessante a mio avviso, poichè si utilizza l'mRNA.
    Direi si utilizzava già, per tutt'altro scopo, ovvero per cercare di allungare i telomeri del DNA.

    Quindi è da un bel po' che si sta studiando sull'impiego dell'mRNA sull'uomo.
    La differenza è che questa volta si è utilizzato un mRNA non umano sull'uomo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    a 6 giorni dal vaccino è positiva al covid.
    aveva fatto il tampone prima di vaccinarsi, e risultava negativa.
    così sostiene, il virus è rimasto in incubazione ma c'era già.
    www.agi.it/cronaca/news/2021-01-03...itivo-10889826/
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    che fine ha fatto l'infermiera Tiffany Dover?




    università di Miami
    CONGELATE IL VOSTRO SPERMA PRIMA DI VACCINARVI.

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    567

    Status
    Offline
    https://youtu.be/kRUmGzwBn1o

    Previsione per il 2025...mancano 5 anni, prepariamoci

    www.deagel.com/forecast
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    dove apparirebbe che si tratta della popolazione totale prevista.

    potrebbe benissimo trattarsi del numero di persone inerti che non possono fare la guerra,
    trattandosi di un calcolo militare.

    Ci sono 179 paesi elencati con una previsione per il 2025. Fare clic sulle icone per ordinare l'elenco.

    Questo sito web è senza scopo di lucro, costruito sul tempo libero e forniamo le nostre informazioni e servizi COSÌ COME SONO senza ulteriori spiegazioni e / o garanzie. Non siamo legati a nessun governo. Tieni presente che la previsione non è altro che un gioco di numeri, errato o corretto sulla base di alcuni presupposti speculativi.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    567

    Status
    Offline
    C'è ovviamente il disclamer, ovvio.
    Ma intanto i dati ci sono, su previsioni da informazioni raccolte da tutti gli organi in tutto il mondo. Ma ha senso parlare di guerre nel 2020....dai.
    Non starebbe nemmeno in piedi, gli eserciti sono tutti su base volontaria e vuoi che in Italia ci siano 18.000.000 di soldati (teorici)?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    567

    Status
    Offline
    Se tieni il puntatore sulla freccia rossa della prima colonna ti fa vedere
    Attached Image
    Screenshot_20210104-132737

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    174

    Status
    Anonymous
    Vaccino e infertilità

    https://archive.is/7cWtB

    http://www.renovatio21.com/vaccino-e-infer...jX0FsZnFd4htoko

    Edited by novenove - 4/1/2021, 18:45
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    il sito non è raggiungibile, o raggiungibile a fasi alterne.


    in questi giorni in televisione c'è una gonia mediatica pazzesca:
    ti devi vaccinare, ti devi vaccinare, ti devi vaccinare.

    è incredibile, come se poi una volta vaccinato non trasmettessi il virus agli altri lo stesso.

    è proprio vero che big farma si è comprata i media.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    ________________ qualche commento,

    ma andate alla pagina

    www.ilgiornale.it/news/cronache/va...de-1907500.html


    anticalcio
    Ven, 04/12/2020 - 10:43

    ovviamente le liberatorie saranno tutte per i vari enti..tipo:azenzia europea,oms,europa..e via dicendo..loro non entrano in prima persona,ma danno "solo" i pareri favorevoli.quindi???

    Italy4ever
    Ven, 04/12/2020 - 10:43

    E io dovrei farmi vaccinare con tutti questi punti in sospeso??? Non si hanno studi su possibili effetti a lungo termine su altri organi, ma già mettono le mani avanti per tutelarsi da eventuali cause legati. E la gente dovrebbe fidarsi?

    giulio1963
    Ven, 04/12/2020 - 10:45

    Ma per forza non ci sono dati, in che modo avrebbero potuto raccoglierli? Questo sia di monito per i sostenitori a spada tratta del vaccino: non c'è stata sperimentazione, un paio di mesi su poche migliaia di persone sono nulla, soprattutto per le donne incinte, spero che sia inutile spiegarvi il perché

    giulio1963
    Ven, 04/12/2020 - 10:47

    Se tutto il mondo si vaccina, qui rischiamo di avere ben più morti che con il solo Covid-19.

    Ritratto di mbferno

    mbferno
    Ven, 04/12/2020 - 10:48

    Ah sì? Se ancora prima di iniziare ci si para il deretano, c'è sotto qualcosa. A scanso di equivoci e di rischio di diventare noi stessi degli OGM,meglio fare senza vaccino,nel caso adottare qualche misura precauzionale di buonsenso in più. Sempre meglio usare la propria testa,anche magari sbagliando,che quella degli altri e rimanere cornuti e mazziati senza colpevoli.

    Ritratto di nando49

    nando49
    Ven, 04/12/2020 - 10:53

    Sono un pò preoccupato da questo tipo di vaccino. Se non ho capito male ce ne sono due tipi, uno agisce sul DNA, quello Pfizer, e quelli che arriveranno che chiamano "proteici". Si potrà scegliere il tipo di vaccino? Come sarà gestito il richiamo, spero con lo stesso vaccino. Ho la sensazione che in Italia ci sarà parecchia confusione.

    Ilsabbatico
    Ven, 04/12/2020 - 11:03

    Ahahahahahah ma sono proprio simpatici!!! E c'è ancora qualcuno che vuole vaccinarsi???

    Ritratto di Memphis35

    Memphis35
    Ven, 04/12/2020 - 11:07

    Solo un follow up prolungato nel tempo (Verosimilmente anni) potrà fornire risposte attendibili a questi quesiti. I soggetti meno suscettibili di complicanze in caso di infezione (per età e condizioni di salute) possono, senza rischio eccessivo, astenersi dalla vaccinazione. Il discorso cambia in caso di soggetti attempati e/o affetti da patologie croniche. Per i quali fertilità e problemi di allattamento costituiscono problematiche di scarso o nullo momento. La medicina, prima ancora di scienza, si ripropone, ancora una volta, come disciplina di buon senso.

    jaguar
    Ven, 04/12/2020 - 11:07

    L'unica cosa certa su questo vaccino è che renderà ancora più miliardarie le case farmaceutiche e qualcun altro. Per la vaccinazione meglio aspettare qualche anno.

    Ritratto di mbferno

    mbferno
    Ven, 04/12/2020 - 11:14

    In due parole:vaccinatevi,se va male,cavoli vostri! Ora chi vuole vaccinarsi,alzi la mano....sono senza parole!

    ClioBer
    Ven, 04/12/2020 - 11:24

    Non ci trovo nulla di strano, poiché, probabilmente, esperti e il governo inglese hanno valutato che una III ondata, sarebbe esiziale per l’economia del paese. Di certo, si tratta di una decisone ponderata, in base alla documentazione che ha fornito l’azienda produttrice. Cosa volete che faccia l’EMA, fra una 20ina di giorni, con la pandemia che miete vittime a migliaia ogni santo giorno? Leggerà, frettolosamente, le carte e darà l’autorizzazione. Riguardo alla clausola d’immunità, un’azienda seria costretta ad accelerare i tempi, non potrà mai esporsi a un danno economico di dimensioni planetarie, che determinerebbe la sua fine. I governi (anche quello UE), o accettato le condizioni poste dalle aziende produttrici, oppure si armino di pazienza e aspettino 3/5 anni, cioè il tempo minimo per avere i dati su efficacia, durata della copertura, effetti collaterali o avversi.
     
    .
316 replies since 26/12/2020, 14:35   6776 views
  Share  
.