ENERGIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oooooo
     
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    CONTRATTO GAS ADDIO

    Più che risparmiare il gas, forse è meglio chiudere il contratto con chi ce lo fornisce.
    Infatti è prevedibile con il caro gas che molti non pagheranno le bollette. Ci saranno quelli che lo faranno per protesta, vedi forma di lotta che si sta adottando in Inghilterra, ma ci saranno molti in Italia che più semplicemente non pagheranno perchè non avranno i soldi per farlo. Il costo dell'energia si riperquote anche nell'aumento del prezzo degli alimenti.
    Se per alcune aziende questo significa chiudere per le case degli italiani la migliore prospettiva potrebbe essere quella di recidere completamente la fornitura.
    Ma come si fa senza gas?
    La soluzione migliore probabilmente, ma non da tutti adottabile, sarebbe quella di chiudere definitivamente sia con le bollette del gas, sia con quelle dell'energia elettrica con soluzioni tipo HYDRO .
    Si tratta di un investimento importante, 10.000€, e tale soluzione per molti non può essere applicata per motivi logistici /strutturali. Certo che la goduria di non dover pagare più due forniture sarebbe tanta.

    Ma perchè non limitarsi al risparmio?

    resized-cat-freddo Il rincaro colpirà i paganti. L'ammanco delle persone che non pagheranno sarà compensato da quelle che pagano. Il loro ammanco sarà il nostro rincaro. Il risultato potrebbe essere d'avere una casa gelida per riuscire a risparmiare gas ma al contempo la bolletta sarà comunque salatissima. Sarebbe probabilmente molto salata anche se consumassimo neanche un solo mq gas perchè i rincari si faranno sentire sulle voci fisse della bolletta, voci vecchie e nuove.

    Quindi non sarebbe un'idea così malsana cominciare a ragionare SENZA gas al posto di moderare i consumi.
    Per le compagnie che il gas ce lo vendono il rincaro è una manna. Loro hanno fatto mega rifornimenti a prezzi stracciati e ogni mq lo vendono come fosse oro. Meglio di così che vuoi? Botte piena e che resta piena e per ogni goccia di gas soldi a palate. Ma se invece si recede il contratto... tongue2
    Il prezzo del gas potrebbe presto scendere. Tanto più velocemente quanto più saranno coloro che recedono il loro contratto di fornitura gas.


    3 tipi di riscaldamento alternativo al gas

     
    .
56 replies since 10/9/2020, 20:29   935 views
  Share  
.