Agg. XI, Covid-19 (coronavirus) FASE 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    91

    Status
    Offline
    CITAZIONE (I.Felix @ 19/4/2020, 18:29) 
    Ora ditemi dove sbaglio..
    se dopo circa 1 mese e mezzo :
    Guariti 47.055 + Deceduti 23.660 = 70.715 che ne sono usciti fuori.

    1/3 di quelli che ne esce fuori............ne esce fuori da morto !!!

    attualmente ci sono 108.000 casi positivi, che comunque crescono ogni giorno, e o si guarisce o si muore, non c'è una terza carta da scegliere dal mazzo, speriamo non vada avanti ad ammazzarne 1 su 3
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    527
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Da quanto riferito da Venturi i nuovi contagi sono molto più gestibili rispetto alla prima fase è migliorata la terapia e il modo in cui affrontarla, molti morti che abbiamo adesso è gente che sta in terapia intensiva da un mese e più e soprattutto non dobbiamo pensare che i morti siano tutti dalla terapia intensiva parecchi arrivano da altre strutture.

    Mi piace come nessuno dei virologi vip nomini come causa dell'infezione in Lombardia e zone limitrofe, l'inquinamento ci stanno lontano come la peste.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    le scarpe del veneto mi sa tanto che resteranno in magazzino .

    molte suole in questo periodo si sono consumate meno.
    ma sono rari i soggetti in città che camminano a piedi nudi.
    è sufficiente riaprire e la gente comprerà scarpe.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Eagle..
    per chiarirti ben bene quello che penso io.

    Dato che ci credo fermamente..
    stiamo vivendo l'Apocalisse di San Giovanni descritta nella Bibbia.
    (..non sono religioso, non sono praticante, non sono Testimone di Geova o di altre comunità religiose..)
    Per quanto mi riguarda questo è solo l'inizio di un lungo periodo..

    Se qualcuno è interessato ad approfondire seriamente cosa penso e perchè lo penso..
    aprite qui un thread apposito.
    Non vi costa un euro......................ma potrebbe essere molto interessante.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    molte suole in questo periodo si sono consumate meno.
    ma sono rari i soggetti in città che camminano a piedi nudi.
    è sufficiente riaprire e la gente comprerà scarpe.

    Con che soldi ? Dove ? Negli States ? in Cina ? o in Europa ?
    Le scarpe , naturalmente sono solo un esempio , penso al mercato delle automobili , allo stoccafisso dei Norvegesi e ai tulipani degli Olandesi per fare altri esempi .

    Edited by Goldeneagle - 19/4/2020, 18:58
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Direi che ormai potremmo essere concordi tutti quanti
    nel considerare vera una delle seguenti opzioni :

    1.
    In Lombardia un fattore preciso, che potrebbe essere l'inquinamento atmosferico,
    ha fatto da catalizzatore al coronavirus
    in modo da renderlo più aggressivo, distruttivo e mortale.

    2.
    In Lombardia ha agito una variante del coronavirus, più aggressiva, distruttiva e mortale.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    C'è un secondo fronte di discussione sul virus ( o sui virus in generale ) . Gli scienziati ci dicono che il salto di specie si verifica perchè i virus si comportano in modo intelligente e devono trovare nuovi spazi dove riprodursi quando la specie ospite è satura o si riduce numericamente , e siccome sono intelligenti , anche se non possiedono un cervello evoluto come il nostro , cercano un nuovo ospite che sia disponibile nell'ambiente in numero significativo , e , andando a tentativi , hanno successo là dove gli individui hanno meno difese , io , non sono un medico , ma credo che la nostra minore resistenza non sia dovuta a fattori fisici , bensì alla nostra minore intelligenza di specie ( cioè quella che hanno loro)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Fefo...
    quindi convieni anche tu con me che il tasso di mortalità è del 34% circa ?

    Se si..
    perchè questo dato non lo sentiamo da nessuno in televisione ?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Goldeneagle @ 19/4/2020, 18:56) 
    CITAZIONE
    molte suole in questo periodo si sono consumate meno.
    ma sono rari i soggetti in città che camminano a piedi nudi.
    è sufficiente riaprire e la gente comprerà scarpe.

    Con che soldi ? Dove ? Negli States ? in Cina ? o in Europa ?
    Le scarpe , naturalmente sono solo un esempio , penso al mercato delle automobili , allo stoccafisso dei Norvegesi e ai tulipani degli Olandesi per fare altri esempi .

    vorrei sottolineare che dal punto di vista del genere umano non è successo nulla.

    La rilevanza sarebbe se cadesse un'asteroide sufficientemente grande da creare 20 anni di inverno nucleare e portasse l'umanita da 8 miliardi ad 800.000.000.
    Quello sarebbe rilevante. E comunque con 800 milioni d'umani il genere umano non sarebbe compromesso lo stesso.
    Non nego ovviamente tutti i problemi che volete.
    I poveri in Italia esistevano già prima del coronavirus, ed esisteranno anche dopo.
    Questo non è una malattia esterna all'uomo, un agente patogeno esterno, ma è una malattia interna all'uomo.
    Quello che è successo per cause esogene è un nonnulla per il genere umano (anche se resta un disastro per ogni famiglia colpita).
    Il problema vero, che dovrebbe saltare agli occhi di noi tutti è che la gestione del Pianeta ad essere fallace.

    CITAZIONE (I.Felix @ 19/4/2020, 19:09) 
    Fefo...
    quindi convieni anche tu con me che il tasso di mortalità è del 34% circa ?

    Se si..
    perchè questo dato non lo sentiamo da nessuno in televisione ?

    no!
    quello è il tasso di letalità, non di mortalità,
    è tutto completamente diverso!!!!!!!!!!!!!!!!! blowup
    e si che c'è la spiegazione in ogni posti iniziale.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    vorrei sottolineare che dal punto di vista del genere umano non è successo nulla.

    Secondo me , non dipende dal numero di sopravvissuti , quello ha continuato ad aumentare , sono i "consumatori" che son diminuiti in numero significativo , e non perchè morti , ma moltissimi si son posti il problema di cosa veramente importa e di quello che invece è del tutto inutile , in maniera cosciente o inconsciamente tutti avranno variazioni del comportamento nel mondo "occidentale" , la riapertura avverrà agli inizi della bella stagione , se avessimo dei politici con un po' di visione del futuro , la ripresa la fonderebbero sulla mobilità elettrica e sulla produzione di energia solare , tutti i tetti ricoperti di pannelli come in Germania e incentivi per le aziende che convertono le produzioni sul trasporto elettrico , oltre che naturalmemte un sistema di produzione agricolo moderno , efficiente e rispettoso dell'ambiente ( ma sto fantasticando )
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    @Goldeneagle
    volendo essere cinici e anche un po' bastardi,
    la maggior parte di coloro che sono morti erano persone che percepivano la pensione e non producevano.
    Quindi dal punto di vista economico, passato questo collasso che c'è per la quarantena, ci dovebbe essere una spinta dell'economia reale e non una flessione.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Boh..letalità o mortalità..
    a me è ben chiaro che 1 su 3 di quelli che ne sono usciti,
    non avranno mai più problemi in vita loro.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (I.Felix @ 19/4/2020, 19:34) 
    Boh..letalità o mortalità..
    a me è ben chiaro che 1 su 3 di quelli che ne sono usciti,
    non avranno mai più problemi in vita loro.

    uno su 3 di che?
    definire questi 3. altrimenti di che parliamo?
    la mortalità è 23.000 morti su 60.000.000 di italiani.

    la letalità sono i morti che ci sono tra i contagiati.

    e qualcuno sa forse quanti sono i contagiati?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Ok..
    178.000 ammalati.

    70.000 non lo sono più.
    46.000 di questi non lo sono più perchè sono guariti.
    23.000 di questi non lo sono più perchè morti.


    Rimasti 108.000
    ..
    Ora io non sono Einstein..
    ma direi che la testa mi dice che per questi prossimi 108.000 la sorte sarà la seguente:

    76.000 guariti
    32.000 morti

    .....

    Se tutto si fermasse qui, oggi, avremmo :
    178.000 ammalati

    122.000 guariti
    66.000 morti
    _________________

    1 su 3 muore !!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    101

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Goldeneagle @ 19/4/2020, 18:37) 
    ci sono titoli che valgono 100 volte il valore "fondamentale" , altri che con 10 centesimi di dollaro ti permettono di acquistare una quota di un bene molto più rilevante , si è creato un valore fittizio enorme , una bolla finanziaria di gigantesche proporzioni , il capitale si è svincolato dalla produzione di beni e si alimenta di se stesso , cioè non vale più niente, di fronte ai beni indispensabili (quando mancano) non c'è pacchetto azionario che tenga, molte delle enormi ricchezze che alcuni possiedono sono solamente convenzioni

    CITAZIONE
    La matematica è il tribunale del mondo. Il numero è ordine e disciplina. Ciò con cui si indica lo scopo della scienza, tradisce col termine la cosa. L’ordine, già il termine ha qualcosa di bieco, che sa di polizia, adombra negli adepti le forze dell’ordine cosmico, i riti cosmici. L’autentico sentimento scientifico è impotente davanti all’universo. L’inflazione che caccia nelle mani dell’individuo, in un gesto solo, miliardi di marchi, lasciandolo più miserabile di prima, dimostra punto per punto che il denaro è un’allucinazione collettiva.

    23 coppie di cromosomi
     
    .
628 replies since 19/4/2020, 09:18   17063 views
  Share  
.