Aggiornamento X, Covid-19 (coronavirus)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marco_palomar @ 28/3/2020, 09:26) 
    Nell'editoriale di oggi sulla prima pagina di Repubblica Carlo Verdelli sostiene l'ipotesi che qualcuno avanza da un paio di settimane e che mi trova d'accordo: chiudere la Lombardia

    www.repubblica.it/cronaca/2020/03/...rdia-252507706/

    Anche parlare di Lombardia è fuorviante. Ci sono delle zone specifiche della Lombardia che vanno chiuse altre non ha senso.
    Nella mia zona e in Provincia di Varese i contagi sono più bassi che in Veneto o Emilia.

    Il Virus non si muove secondo i confini amministrativi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il Virus non si muove secondo i confini amministrativi.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Pandemia_di_..._2020_in_Italia
    https://it.wikipedia.org/wiki/Pandemia_di_...y_(Density).svg
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    527
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Ho messo il link a questo forum sulla mia pagina facebook....si puo fare giusto?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    si certo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Video interessante interazione vitamina D su interlochina6
    Video con pubblicazioni
    Non so se e` gia stato pubblicato

    https://www.facebook.com/StudioMedicoOrlan...15756862487446/
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giovannibg @ 28/3/2020, 09:50) 
    CITAZIONE (marco_palomar @ 28/3/2020, 09:26) 
    Nell'editoriale di oggi sulla prima pagina di Repubblica Carlo Verdelli sostiene l'ipotesi che qualcuno avanza da un paio di settimane e che mi trova d'accordo: chiudere la Lombardia

    www.repubblica.it/cronaca/2020/03/...rdia-252507706/

    Anche parlare di Lombardia è fuorviante. Ci sono delle zone specifiche della Lombardia che vanno chiuse altre non ha senso.
    Nella mia zona e in Provincia di Varese i contagi sono più bassi che in Veneto o Emilia.

    Il Virus non si muove secondo i confini amministrativi.

    Chiamala Lombardia o chiamala insieme di province di più regioni vicine all'epicentro dell'epidemia la questione non cambia: c'è una parte molto consistente del nord che va bloccata. Ce la siamo presa per settimane con i runner, ma qui ci sono le aziende di quelle zone che cambiano codici e chiedono deroghe per non fermarsi qualche settimana e una parte della politica che le asseconda.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fredsax @ 28/3/2020, 10:34) 
    Video interessante interazione vitamina D su interlochina6
    Video con pubblicazioni
    Non so se e` gia stato pubblicato

    www.facebook.com/StudioMedicoOrlan...15756862487446/

    video molto iteressante. mettiamo qui anche qualche studio
    www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28464004
    www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/32203968
    www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/32033000
    www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31913874
    www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31701079

    a proposito di disinformazione
    la cagata che sta facendo in questo momento rai uno. ore 10:45
    stanno parlando di ricette, molto bene, piene di vitamine naturali.
    ma poi c'è un astrologo che dice che a quel segno zodiacale piaccia di più un frutto rispetto ad un altro.
    Ora, indirizzare mezzo rai come una persona deve mangiare a seconda se è del leone o del sagittario mi sembra davero una cagata pazzesca made in rai.

    la trasmissione si chiama Buongiorno benessere D: , in questo momento ore 11:08
    e adesso un medico ha detto che se la febbre non passa con la tachipirina passare all'ibuprofene :blink:

    Ma dico, proprio in regime di covid-19 dove ci sono studi che dicono NO ibuprofene?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    122

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Fredsax @ 28/3/2020, 10:34)
    Video interessante interazione vitamina D su interlochina6
    Video con pubblicazioni
    Non so se e` gia stato pubblicato

    www.facebook.com/StudioMedicoOrlan...15756862487446/

    Io mi chiedo perché tutti questi geni della medicina perché non propongono le loro scoperte direttamente al ISS anziché postare video su fb dove gli interlocutori non sono in grado di valutarne la veridicità.

    Ormai i social sono diventati il più grande strumento di disinformazione di massa.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frarossi @ 28/3/2020, 11:14) 
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Fredsax @ 28/3/2020, 10:34)
    Video interessante interazione vitamina D su interlochina6
    Video con pubblicazioni
    Non so se e` gia stato pubblicato

    www.facebook.com/StudioMedicoOrlan...15756862487446/

    Io mi chiedo perché tutti questi geni della medicina perché non propongono le loro scoperte direttamente al ISS anziché postare video su fb dove gli interlocutori non sono in grado di valutarne la veridicità.

    Ormai i social sono diventati il più grande strumento di disinformazione di massa.

    Se ascolti il video fino alla fine scoprirai che ha inviato mail a tutti gli organi competenti senza avere nessuna risposta a riguardo
    Per questo ha fatto il video
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    527
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Io mi chiedo perché tutti questi geni della medicina perché non propongono le loro scoperte direttamente al ISS anziché postare video su fb dove gli interlocutori non sono in grado di valutarne la veridicità.

    Aldilà che trasmettere questi dati a questi istituti e come pensare di infilare una mano nell'acqua senza bagnarsi, ma nel video che avevo riportato in questi giorni:

    www.facebook.com/StudioMedicoOrlan...15756862487446/

    spiega come abbia contattato parecchi medici e istituzioni ma risposte "della serie........c'è nessuno", ma non mi stupisco che sia così, metti caso che anche solo come coadiuvante la cosa funzioni non che la risolva ma che aiuti, tutti i centri di ricerca che sono sparsi per il mondo che stanno studiando, chi sul vaccino, chi sui farmaci di pronto impiego, che facciamo gli diciamo che un pirla qualunque ha scoperto un prodotto che con pochi euro e addirittura gratis in estate, mi aiuta a risolvere la questione? Viviamo in mondo sballato guarda come si comportano i nostri vicini di casa aldilà delle alpi che stanno li a contare soldi invece che a pensare come uscirne bene tutti insieme.

    Tu pensa che persino i militari nei sommergibili utilizzano la vitamina D per potenziare il sistema immunitario dei militari attraverso lampade specifiche tarate sui raggi UVB che in pochi minuti producono la quantità che serve, nei lettini solari fino a poco tempo fa le lampade producevano una minima parte di UVB che poteva servire a produrre vitamina D, naturalmente le hanno tolte, le lampade producono solo UVA che non produce vitamina D.

    Ah mi raccomando non prendete sole attraverso i vetri perchè non aumentate i vostri livelli in quanto schermati dagli UVB.


    Di questi link ne potrei proporre a centinaia ma solo per dare un idea:

    https://thorax.bmj.com/content/70/7/617
    www.medpagetoday.com/infectiousdisease/covid19/85596

    Che la vitamina D vada bel oltre al solo rachitismo lo si sa da almeno 40 anni, sono stati trovati recettori della vitamina D su oltre 250 geni di cui non si sospettava, infatti è erroneamente chiamata vitamina in realtà è un ormone, con potenzialità ben superiori alla semplice vitamina.

    Edited by goldrake - 28/3/2020, 11:46
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oooooo @ 28/3/2020, 09:55) 

    appunto ha più senso parlare di province che di regione.
    Ma anche all'interno delle province per esempio la prov. di Milano ci sono realtà molto diverse da comune a comune.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fredsax @ 28/3/2020, 11:30) 
    CITAZIONE (Frarossi @ 28/3/2020, 11:14) 
    Io mi chiedo perché tutti questi geni della medicina perché non propongono le loro scoperte direttamente al ISS anziché postare video su fb dove gli interlocutori non sono in grado di valutarne la veridicità.

    Ormai i social sono diventati il più grande strumento di disinformazione di massa.

    Se ascolti il video fino alla fine scoprirai che ha inviato mail a tutti gli organi competenti senza avere nessuna risposta a riguardo
    Per questo ha fatto il video
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    comunque, credo che in spagna ci sia sufficiente sole, e quindi vitamina d, ma purtroppo il virus sta esplodendo in modo incontrollato, peggio che da molte altre parti....(tanto per confutare la tesi che al sud ci siano meno casi perchè c'è più sole)

    che la vita all'aperto faccia bene, è indubbio. che le vitamine siano necessarie per vivere bene, lo è altrettanto.
    che basti una giusta dose di vitamina d per passare indenni tutti i mali, nuovi virus compresi, scusate, ma mi sembra una cagata pazzesca. ;)

    PS ma il paziente1 di codogno, sano come un pesce e che faceva maratone e calcio (quindi spesso al sole e aria aperta e, quindi, vitamina D) come mai ha rischiato la pelle per un mese?

    Edited by Alexbrown - 28/3/2020, 12:14
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Offline
    Non c'è aria pulita, non c'è sano stile di vita e non c'è vitamina che tenga... il virus ti buca i polmoni.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    341

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Frarossi @ 28/3/2020, 11:14) 
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Fredsax @ 28/3/2020, 10:34)
    Video interessante interazione vitamina D su interlochina6
    Video con pubblicazioni
    Non so se e` gia stato pubblicato

    www.facebook.com/StudioMedicoOrlan...15756862487446/

    Io mi chiedo perché tutti questi geni della medicina perché non propongono le loro scoperte direttamente al ISS anziché postare video su fb dove gli interlocutori non sono in grado di valutarne la veridicità.

    Ormai i social sono diventati il più grande strumento di disinformazione di massa.

    Lo dice nel video
     
    .
1094 replies since 27/3/2020, 21:03   26777 views
  Share  
.