Aggiornamento VIII, Covid-19 (coronavirus)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheRealB
     
    .

    User deleted


    Ho appena ricevuto una newsletter finanziaria dagli Stati Uniti, dove si continua a ripetere che l'epidemia italiana è colpa della nostra incapacità a rispettare le regole. Mi sono anche rotto le scatole di questi atteggiamenti di superiorità, alimentati anche dalla tendenza all'autoflagellazione dei nostri media.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    ne riparliamo tra un paio di settimane, gli U.S.A. stanno impenstandosi in modo rapido.
     
    .
  3. TheRealB
     
    .

    User deleted


    Lo so bene, ma la cosa non mi consola.

    Nel frattempo, i mercati finanziari americani sono impazziti. I futures (che vengono trattati anche durante parte della notte) sono passati da -5% a + 2,7% a - 3% in poche ore.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    567

    Status
    Offline
    Cmq è stato ribadito in sede di conferenza stampa della protezione civile che i conteggi dei deceduti vengono fatti indistintamente, ovvero se con o senza covid
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Imik @ 23/3/2020, 14:51) 
    Cmq è stato ribadito in sede di conferenza stampa della protezione civile che i conteggi dei deceduti vengono fatti indistintamente, ovvero se con o senza covid

    detto così non mi pare corretto
    Vengono conteggiati tutti i morti positivi al tampone a prescindere dalla causa.

    Ovviamente mi aspetto che non conteggino i morti per incidenti stradali e simili.

    Però mi risulta che ci sono diversi anziani morti in casa per probabile coronavirus ma che non vengono "tamponati"
    Questi vengono inclusi nella statistica o no?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    341

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ripetere che l'epidemia italiana è colpa della nostra incapacità a rispettare le regole.

    è sempre facile criticare e gli altri stati lo stanno facendo alla grande. C'è sempre bisogno di un capo espiatorio

    Però...che l'italiano medio non rispetta le regole..beh, è vero.
     
    .
  7. TheRealB
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi risulta che ci sono diversi anziani morti in casa per probabile coronavirus

    Io preferirei che si evitasse di discutere sulla base di informazioni non confermate. E in questo i politici locali potrebbero evitare di aggiungere confusione.

    Nel frattempo, Trump sta già pensando di limitare il lockdown negli Stati Uniti. C'è qualcuno che pensa davvero che siano in grado di risolvere la crisi in quindici giorni.

    Ragazzi, critichiamo pure Conte ma in giro per il mondo ci sono governanti molto meno capaci e molto più interessati al tornaconto politico personale che alla tutela dei cittadini che governano.

    CITAZIONE
    Però...che l'italiano medio non rispetta le regole..beh, è vero.

    Prova a dare un'occhiata alle foto delle spiagge in California e in Florida questo weekend e poi riparliamo di disciplina dei popoli.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    341

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Prova a dare un'occhiata alle foto delle spiagge in California e in Florida questo weekend e poi riparliamo di disciplina dei popoli.

    quindi questo paragone con gli altri dovrebbe automaticamente portarci ad un buon livello di senso civico e rispetto delle regole?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    non credo che sia una gara.
     
    .
  10. TheRealB
     
    .

    User deleted


    Estrisama, tu avevi fatto un commento sull'italiano medio, che implicava l'idea che la riottosità alle direttive e alle regole fosse una caratteristica tipica del nostro paese, mentre il mondo sta dimostrando che dappertutto si tende ad ignorare le raccomandazioni e pure gli ordini espliciti.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Offline
    No, non è una gara, però...
    Gli osservatori più attenti hanno notato che la colpevolizzazione degli "irresponsabili" fatta sui social e su media tradizionali copre le enormi mancanze, le difficoltà e i problemi che ci sono state ai livelli di comando e di comunicazione.
    Per due settimane ce la siamo presa con i runner, salvo poi scoprire che un numero centinaia di volte più alto di tutti i runner d'Italia si recava ancora a lavoro in Lombardia, affollando uffici e soprattutto mezzi pubblici. Abbiamo pubblicato con disprezzo le foto della gente per strada "senza un motivo apparente" o di quelli che, presi col teleobiettivo, sembravano affollare parchi e spiagge, mentre noi stessi facevamo centinaia di metri di fila per fare la spesa (e si vedono cose, facendo la spesa).
    Mi pare la stessa situazione di informazione distorta che si verifica a Roma quando, ciclicamente, scoppia l'ennesima crisi dei rifiuti che non vengono raccolti dalla municipalizzata; in quel caso tutti sui social e sulle news a dare addosso ai "maleducati" che, non sapendo dove mettere il sacchetto, li deposita al di fuori del cassonetto; per carità, una minoranza di maleducati c'è, ma nessuno che ricordi che a causa dell'incapacità di organizzare il servizio e soprattutto lo smaltimento l'AMA non passa da settimane...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Ma che sta succedendo ?!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    Geopolitcal center ha appena twittato

    "Oggi vogliamo scrivere alcune righe di speranza. Indicatori diretti ci fanno pensare che le misure di distanziamento sociale inizino ad avere effetto in Lombardia ed Emilia occidentale. Questi giorni non vedranno la fine dell’emergenza ma probabilmente la riduzione dei contagi."

    Forse hanno già dei dati incoraggianti per oggi?

    Speriamo
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline
    https://co.vid19.sg/clusters?fbclid=IwAR0B...BGx_JVPf5n42P7s
    Sicuramente agevole in un piccolo stato, anzi in una città stato ma grande esempio di efficienza
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    527
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Per Piacenza rallentano i ricoveri in terapia intensiva e molta più gente si riesce a curarla a casa

    piacenza

    Milano rallenta buono
     
    .
300 replies since 23/3/2020, 11:47   6531 views
  Share  
.