Aggiornamento III, Covid-19 (coronavirus)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Sono elementi importanti quelli che hai fornito goldrake.
    se ti è possibile continua sempre ad aggiornarci.
     
    .
  2. mirko fambrini
     
    .

    User deleted


    La Corea facendo tamponi a tappeto, partita come noi più o meno, sta fermando la diffusione. Noi abbiamo nascosto la testa e li abbiamo doppiati. Avranno meno morti e ripartiranno prima. Settimana prossima i furbi francesi, spagnoli e tedeschi ci supereranno. Andrà peggio agli americani...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Piacenza che io tengo da sentinella, prosegue la sua decrescita

    Bene ! Si possono vedere anche i dati per le altre citta' ?
    Grazie comunque

    CITAZIONE (mirko fambrini @ 12/3/2020, 19:34) 
    La Corea facendo tamponi a tappeto, partita come noi più o meno, sta fermando la diffusione. Noi abbiamo nascosto la testa e li abbiamo doppiati. Avranno meno morti e ripartiranno prima. Settimana prossima i furbi francesi, spagnoli e tedeschi ci supereranno. Andrà peggio agli americani...

    Soprattutto a causa del furbone di Trump , che sa tutto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    527
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    I dati si possono estrapolare da qua scorrendo la pagina in fondo si vedono i grafici per provincia

    https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

    Piacenza in questo momento è l'unica che mostra una frenata
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    abbiamo il numero dei tamponi effettuati in Italia fino a ieri: 86.011
    precedenti 73.154.

    12.857 tanponi fatti in un giorno.
    https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
    ________________________________________________
    Mondo: conteggiati 133.177 --- deceduti 4.949
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    A Codogno anche gli infermieri lavorano senza avere fatto il tampone per il coronavirus

    continua su: www.fanpage.it/attualita/a-codogno...il-coronavirus/
    www.fanpage.it/
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Ma qualcuno mi sa spiegare come mai in Germania e nelle nazioni scandinave,
    ci sono gli ammalati ma non ci sono i morti che ci si aspetterebbe ?
    Ma che è questo un virus solo per popolazioni di lingua asiatica ed europea latina ?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Francia come Italia,
    da lunedì blocchi scuola ed altri

    fonte in questo momento
    La9 Peter Gomez
    "Sono le venti"

    ________________________________________________
    Mondo: conteggiati 134.087 --- deceduti 4.964

    Edited by oooooo - 12/3/2020, 20:23
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ho mio figlio in Giappone e cerco di seguire l'andamento in quel paese; stranamente lì la progressione sembra molto lenta.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    289
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Sembra che sia l'Italia l'anomalia che ha una mortalità di quasi il 7% contro il 4% scarso della Cina, tutti gli altri sono molto distanti almeno per ora.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    527
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    . Ma qualcuno mi sa spiegare come mai in Germania e nelle nazioni scandinave,

    Occhio che in Germania 15 giorni fa hanno avuto un picco anomalo di casi di influenza con relativi morti, il sospetto che li dentro ci sia finita parecchia roba
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Sto leggendo su un forum americano un thread sul coronavirus.
    E' molto interessante perchè dicono le stesse cose che dicevamo noi 15 giorni fa.
    Le statistiche del contagio, la letalità, il fatto che l'opposizione sta sfruttando la cosa politicamente (a parti invertite rispetto a noi).

    Ma tutta questa situazione è affascinante nel suo essere drammatica.
    All'inizio i cinesi da noi erano terrorizzati, e noi li pigliavamo per il culo (siamo onesti).
    Ora gli italiani in Europa sono terrorizzati, e gli Europei li pigliano per il culo (ho raccolto diverse testimonianze).
    La cosa curiosa è che con un lock-down Francia e Germania potrebbero scongiurare la nostra situazione, avendo 9 giorni di vantaggio (secondo i modelli) ma probabilmente non lo faranno, aspetteranno i mali estremi per gli estremi rimedi.

    Ci si potrebbe fare un film su questo concetto.

    Sempre su quel forum (americano) la gente litiga furiosamente.
    Chi critica le linee morbide di contenimento del virus da parte di Trump viene tacciato di essere un democratico che vuole strumentalizzare la faccenda.
    I repubblicani sono convinti del discorso di Trump, e che il Coronavirus non sia un problema in America e che chiudere all'Europa risolva il problema.

    Insomma, la buttano in politica.
     
    .
  13. mirko fambrini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oooooo @ 12/3/2020, 19:40) 
    abbiamo il numero dei tamponi effettuati in Italia fino a ieri: 86.011
    precedenti 73.154.

    12.857 tanponi fatti in un giorno.
    https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
    ________________________________________________
    Mondo: conteggiati 133.177 --- deceduti 4.949

    Sono stato aggiornati i dati sui test al 9 marzo. La Corea ha 210.000 tamponi. Pesantissimi quelli nella fase iniziale che erano al 2 marzo intorno a 100.000 che non non abbiamo ancora raggiunto. Hanno avuto tanti conteggiati ma minor diffusione proprio grazie al l’isolamento. URL è quello in prima pagina. Tamponi a tappeto sarebbero utilissimi se non fondamentali al centro sud in questa fase, anche se le misure più rigide sono importantissime per ridurre il numero di contatti.
     
    .
  14. Regolus
     
    .

    User deleted


    Ciao oooooo e tutti gli altri, grazie per l'invito che ho visto solo ora, ma ho recuperato leggendomi comunque tutto.
    Qui in Maremma la situazione è abbastanza tranquilla, i casi positivi sono ancora pochi fra cui 2 farmaciste in città e una signora a Marina "scappata" dalla Lombardia pochi giorni fa; emblematico del comportamento di certi italiani, alla stazione è stata bloccata una signora pure lombarda che ha dichiarato di aver avuto necessità di scendere a GR per acquistare degli abiti, naturalmente è stata denunciata!
    Ma pure il #iorestoacasa ha fatto i suoi danni: un paio di giorni fa ho ricevuto l'invito per la festa di compleanno di una parente anziana, oltretutto cardiopatica e diabetica, "perchè tanto stiamo tutti in casa"; io e altri abbiamo gentilmente declinato l'invito, ma ho saputo che fra i 15-20 intervenuti c'erano anche un medico e un'infermiera... E non è un caso unico, ho avuto sentore di cene organizzate fra vicini di casa...
    Per il resto dopo l'ultimo DPMC che ha chiuso qualche attività oggi c'era meno gente in giro, anche se è ancora in vigore il famoso comma 3, art1, del precedente DPCM che prevede la possibilità di attività all'aperto se non si creano assembramenti (evidentemente ritenuta un elemento salutare).
    Dal canto mio, come responsabile informatico, anche domattina sarò in ufficio per supportare i colleghi che opereranno in smart-working da casa, poi nel pomeriggio andrò da solo! a fare un po' di spesa per la mia famiglia e da portare a mia madre 80enne che vive a 13km da me
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    101

    Status
    Offline
    CITAZIONE (I.Felix @ 12/3/2020, 20:19) 
    Ma qualcuno mi sa spiegare come mai in Germania e nelle nazioni scandinave,
    ci sono gli ammalati ma non ci sono i morti che ci si aspetterebbe ?
    Ma che è questo un virus solo per popolazioni di lingua asiatica ed europea latina ?

    Me lo chiedo da giorni, la risposta più ovvia é: virus selettivo :huh:
     
    .
299 replies since 12/3/2020, 18:14   6530 views
  Share  
.