Aggiornamento II, Covid-19 (coronavirus)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CarloPiz @ 10/3/2020, 20:26) 
    Grazie Ooo per l'invito, peccato che 4 pirla abbiano rovinato la discussione su Juza.

    preferirei che steste sul presente e lasciaste tutti quanti osservazioni sul passato.
    grazie.

    CarloPiz, Pino Scarfone
    grazie a voi per la partecipazione.

    aggiornato il n° dei tamponi in Italia
    ieri 60.761


    Edited by oooooo - 10/3/2020, 20:44
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    124
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Domenic56 @ 10/3/2020, 19:22) 
    https://photos.app.goo.gl/R2k6qADiKTwvh7JR6
    Qualcuno può dirmi se riesce ad aprire il link, grazie.

    Ora non va e a volte va non so da cosa dipende.
    non riesco da mobile ora ho provato col pc e funziona.

    Io lo apro
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    io da pc lo vedo


    _________________________________________________
    Mondo
    conteggiati 118.467 deceduti 4.267
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    122

    Status
    Offline
    [QUOTE] Questa foto dalla cnn, struttura d'emergenza all'ospedale di Brescia.[QUOTE]

    Flak, si tratta di pazienti tamponati in attesa dell’esito del test.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    124
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Comunque ieri, avendo un po di tempo, ho buttato giù un testamento olografo che ho messo in bella evidenza sul mio comodino. Ho 72 anni e varie patologie (principalmente diabete e fibrillazione atriale), quindi se becco il virus ho ottime probabilità di non uscirne
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    tu cerca di non beccarlo.
    tra le varie patologie cardiache la fibrillazione atriale è una delle meno pericolose.
    fai in modo che questo periodo brutto per il Mondo sia un ricordo da poter raccontare a dei bambini che stanno nascendo stasera. ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    289
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Grazie per chi mi ha risposto ora almeno so che se posto un link funziona.
    Grazie ancora ciao
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    567

    Status
    Offline
    Nessun problema al passaggio al nuovo topic Ooo...tutto ok
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    122

    Status
    Offline
    Ore 19:54 - Rossi:« Chi è venuto in Toscana dalla Lombardia deve tornare indietro»
    (Marco Gasperetti) Rossi ha firmato l’ordinanza per far tornare a casa le persone che sono arrivate in Toscana dal nord, soprattutto Lombardia. «Chi, per motivi diversi da esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute, arriva in Toscana, o ci sia arrivato negli ultimi quattordici giorni, dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico, mette a rischio la salute della collettività e anche la propria, non avendo sul territorio toscano il proprio medico o pediatra di famiglia, figura che riveste un ruolo centrale nell'assistenza sanitaria garantita dal Servizio sanitario nazionale». L'ordinanza è rivolta chiaramente alle migliaia di persone che negli ultimi giorni sono venute in Toscana dalla Lombardia e dalle province “rosse” del nord Italia.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Sbaglio o mancano i dati della Lombardia ? Ho sentito di sfuggita un inviato del tg2 che diceva che dal bollettino di oggi mancano quelli. Stanno litigando per la chiusura totale ?
    Spero di no ma in Lombardia il numero dovrebbe essere altissimo e 977 mi sembra inverosimile prima del picco. Sbaglio qualcosa ?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Notizie interessanti nel mezzo della tempesta: da ieri il paziente 1 di Codogno ,Mattia di 38 anni, respira autonomamente, dalla Cina stanno partendo 1000 ventilatori e 2000000 di mascherine ed oggi a Codogno zero contagi registrati
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    La quarantena è stata fatta con discreta serietà e sta funzionando per fortuna
     
    .
  13. German
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oooooo @ 10/3/2020, 19:07) 
    è un dato abbastanza strano in effetti. meglio per loro.
    Però bisognerebbe avere una testimonianza diretta per capire in quale modo catalogano i decessi.
    Potrebbe essere che stanno cominciando solo adesso a prendere in considerazione il rapido peggioramento di alcune persone in precarie condizioni di salute... che prima avevano come "causa del decesso" altre diagnosi di morte...

    Il dato delle persone morte in Italia è tra i più alti insieme all’iran, secondo me entrambi usano un modo diverso di contarli dal resto.

    Per quello che ho capito un morto di coronavirus in Germania è una persona che sta bene, si ammala e muore. Se la persona ha delle malattie pregresse e il coronavirus da solo il colpo di grazia (come avrebbe fatto del resto una semplice influenza) non viene contato.

    Comunque in Germania aspettano una pandemia o un esplosione di infetti nei prossimi giorni. Anche la Francia dovrebbe essere in una situazione critica. A oggi i lavoratori Pendolari provenienti dalla Francia sono invitati a rimanere a casa e non raggiungere il proprio posto di lavoro in Germania.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (German @ 10/3/2020, 21:51) 
    Per quello che ho capito un morto di coronavirus in Germania è una persona che sta bene, si ammala e muore. Se la persona ha delle malattie pregresse e il coronavirus da solo il colpo di grazia (come avrebbe fatto del resto una semplice influenza) non viene contato.

    Grazie German,
    ma sei German perchè sei in Alemagna oppure risiedi in Italia ma hai comunque delle info dirette?
     
    .
  15. German
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grazie German,
    ma sei German perchè sei in Alemagna oppure risiedi in Italia ma hai comunque delle info dirette?

    Risiedo in Germania.
    Normalmente ho altri nomi, ma per questo forum ho pensato che fosse più importante dare un indicazione geografica... sinceramente il nome German non è che mi piace molto, ho anche un’allergia per me macchine tedesche... 😄

    In settimana dovrebbero organizzare dei Drive-In per fare i tamponi direttamente in macchina senza far scendere il paziente. Stanno iniziando a farne parecchi, per questo dovrebbero salire anche i numeri.
     
    .
288 replies since 10/3/2020, 18:21   6890 views
  Share  
.