Aggiornamento I, Covid-19 (coronavirus)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous

    INFORMATE LE PERSONE CHE VI STANNO ATTORNO
    TRUFFE


    E-MAIL
    Sfruttando le preoccupazioni che il Coronavirus sta generando tra le persone, i criminali del web stanno approfittando di questo momento di vulnerabilità per colpire le ignare vittime con attività di Phishing legate al COVID-19.
    icon11www.poliziadistato.it/articolo/385e6120220066d414895301
    icon11www.adnkronos.com/fatti/cronaca/20...Lft0DYehXI.html

    A DOMICILIO

    icon11www.ilmessaggero.it/economia/news/...io-5074264.html
    _____________________________________________________
    Mondo: conteggiati 107.800 --- deceduti 3.661

    Edited by oooooo - 8/3/2020, 16:43
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    @Ooo,

    Grazie x invito Ooo e Bravo perché non si può fermare un Topic così importante...
    da Milanese sono molto rattristato.
    Erano giorni ormai che notavo il mefreghismo dei molti che vanno in giro (e senza età ahimè), incuranti di ciò che non si può più negare.

    Ieri sera, tra locali pieni (non dappertutto sia chiaro) e fughe di massa verso il Sud, spero si sia toccato l'apice.
    La cosa sconfortante è vedere come molta gente non sia in grado di rinunciare alle proprie abitudini.
    Sanno, ma se ne fregano.

    Speriamo che il Governo si renda conto che bisogna andarci giù molto ma molto pesante.
    Per il bene di tutti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    A proposito di incoscienza:
    ieri qui in Trentino una coppia si è presentata al pronto soccorso dell'ospedale a Trento perché affetta da sintomi compatibili col coronavirus, entrambi sono poi risultati infetti.
    Erano venuti in Trentino, in una casa di loro proprietà, per passare qualche giorno di vacanza, solo che i due sono di... Codogno!!!
    Avevano eluso il blocco totale da e per la zona rossa e ora rischiano una segnalazione al Nas con relativa sanzione.
    Quello che lascia più perplessi è l'età della coppia: non sono giovani scapestrati per ragioni anagrafiche e ormonali, sono entrambi anziani, ovvero persone da cui ci si aspetterebbe senso civico, responsabilità, maturità, autorevolezza...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    grazie a te Matteo Platania. grazie Daniele.
    Perdonate le non risposte mp nel sito da cui proveniamo ma purtroppo ci sono delle limitazioni al n° di mp possibili.

    cerchiamo di resistere il meglio possibile questi 10 giorni, che saranno i peggiori.
    Sierra lo ha sempre detto: state in casa! e per quanto lo abbia detto tante volte con il senno di poi adesso sembrano ancora poche. :cry:
    CITAZIONE
    solo che i due sono di... Codogno!!!

    non c'è un limite geografico, in questo modo d'agire tutta l'Italia è uguale.
    In molti sentono prima la limitazione della propria libertà personale piuttosto che il dovere di difendere i + deboli.
    _________________________________________________________
    Mondo: --- conteggiati 107.802 --- deceduti 3.661

    Edited by oooooo - 8/3/2020, 16:08
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    Eccomi. Sono Lak e ho un grande dilemma. Dovrei andare a far le analisi del sangue, mi vien difficile rimandare. Vado? Rischio troppo? Per il resto son chiusa in casa da carnevale, non credo di poter contagiare nessuno
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    ciao Lak carissima, spero che tu possa mostrare qualche cavallo nella sezione animali. :)

    ora ti rispondo un attimo di pazienza...
    Allora, dovresti essere in possesso della ricetta del medico dove sono scritti gli esami da fare.
    Hai diverse possibilità:
    1. Manda un' infermiera o un medico tuo amico a ritirare le provette per il prelievo a domicilio. Si sbrigherà presto e poi ti fai pungere in casa. Puoi sempre dire che ti sei slogata un piede. Di solito per queste cose c'è un passaggio privilegiato senza attesa.
    2. Se il prelievo non è urgente rinuncia e rimanda, la richiesta rossa ha una validità di 30 giorni.
    3. Se sei costretta ad andare scegli una bella giornata e prendi il numero aspettando fuori, questo dipende da come è conformata la struttura.
    4. Se sei dotata di maschera fpp3 o fpp2 indossa la maschera solo quando andrai. Porta con te un poco di soluzione alcolica tipo septaman o altra soluzione idonea. Porta con te fazzoletti di carta. togli la maschera prendendola per gli elastici e gettala facendo attenzione a non inquinarti le mani.
    5. anche l'idea di Francesco mi sembra buona.

    Tutte queste precauzioni potrebbero essere inutili se non abiti in una zona preoccupante. Valuta tu il livello di guardia che devi tenere.

    Edited by oooooo - 8/3/2020, 16:32
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline
    Vai in prossimità dell' orario di chiusura magari con mascherina.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    Grazie a tutti, domani chiamo per capire se posso rimandare, al limite martedì vado privatamente e mi presento appena aprono (se c'è gente torno prima della chiusura)

    Per i cavalli questa sarebbe stagione di nascite.. Spero passi tutto abbastanza in fretta da poter girare per maneggi a fotografare puledri
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    non vedo l'ora di vederne qualcuno qui
    https://cozzauovo.forumfree.it/?t=77410673

    ricordati, se usi la maschera, di rimuoverla dagli elastici senza inquinarti quando la dovrai gettare.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    per chi utilizza il sito da telefono, quando potete me la fate una foto e mi fate vedere come si visualizza?
    Si visualizza bene?
    è comodo?
    è ben fatto?
    e soprattutto, è abbastanza veloce o se ci sono le immagini va lento?


    grazie
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Da cellulare si visualizza bene :-)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    124
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao sono stepie e ti seguo anche qui, ringraziandoti per il gran lavoro che fai
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    110

    Status
    Offline
    Sono riuscita ad iscrivermi tramite cellulare (da pc ti fa scrivere anche come ospite)
    Il sito si vede bene ed è scorrevole, l'unica cosa ho avuto un problema con l'iscrizione, non partiva. I dati erano corretti, cliccato su registra ma il tasto non rispondeva, era come morto. Provato 4/5 volte ma niente. Uscita e rientrata poi ha funzionato.

    E infatti non mi ha fatto riprendere la mia identità, ora sono con lo spazio? Ah Ah Vabbe per me è lo stesso... :P

    @Ooo: ho provato a rinominarmi Morgana1982 ma non posso perché mi dice che c' è già un utente con quel nome, io stamani avevo risposto dal pc senza iscrivermi, quindi boh...
    Adesso se provavo a fare log in come Morgana1982 mi chiedeva password che ovviamente non avevo perché non ero iscritta, registrandomi ho dovuto aprire un nuovo account, che non posso modificare, non credevo che rispondendo senza iscrivermi stamani avrei creato un doppio profilo, scusami :unsure:
    Questo è quello che mi dice se cerco di cambiare Morgana 82 in Morgana1982

    [URL]=https://ibb.co/4SYLj7b[/URL]
     
    .
  14.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Vedo che ciò che è successo ieri a Milano non è servito a nulla...

    [/URL]http://www.savonanews.it/2020/03/08/leggi-notizia/argomenti/attualit/articolo/la-domenica-di-sole-batte-la-paura-del-contagio-spiagge-affollate-in-tutta-la-liguria-lo-sfogo-di.html[/URL]

    Così non va però.

    P.s. Scusate se non riesco ad inserire il link cliccabile.

    Edited by Matteo Platania - 8/3/2020, 18:24
     
    .
  15. Catodico
     
    .

    User deleted


    E' assolutamente prioritario che le autorità mettano a disposizione mascherine per tutta la popolazione in zona rossa!!!!
    :angry:
     
    .
290 replies since 8/3/2020, 08:38   11144 views
  Share  
.