Aggiornamento I, Covid-19 (coronavirus)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Alexbrown, I.Felix, Gielle1755, musicapiccinini, Morgana grazie
    unPaolo grazie, ma ne arrivi dallo stesso sito dove c'erano gli altri?
    Spero che io e i molti altri che contribuiranno possiamo esserti utile.
    Immagino la tua situazione e come ci si possa sentire con un Sahara sopra la testa a dividerti dai tuoi cari.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Quello che mi rattrista, tra le tante cose di questi giorni, è confrontare i dati diffusi nei primi giorni del contagio in Cina e confrontarli con i nostri.
    Siamo sulla stessa strada, crescono continuamente i "conteggiati" sia da noi che in Germani e Francia che stanno crescendo.
    Poi abbiamo i comportamenti irresponsabili, di cui vi lascio una descrizione.
    In una sede dell'azienda per cui lavoro, la settimana scorsa uno staff manageriale è andato in ufficio con i chiari sintomi del Virus e dopo 2 giorni si è chiuso in casa perché non era in condizioni di proseguire con le sue sortite.
    Risultato: sede chiusa per 3 giorni giusto per iniziare, e 4 staff in quarantena di cui sembra 2 con sintomi. Non sono sicuro che abbia messo al corrente l'ASL di tutte le persone con cui è venuto in contatto, così come nel weekend precedente è andata a sciare in Alto Adige.
    Danno non calcolabile sia per le persone che per l'azienda e l'economia.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    289
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Ci sono anche io su Juza ero Giordano e Bruno.
     
    .
  4. Morgana1982
     
    .

    User deleted


    In questi giorni mi sto veramente vergognando di essere italiana.
    tra il pressapochissimo e la superficialità con cui la gente sta prendendo la situazione.
    tra il menefreghismo e l'egoismo che dimostrano quelli che partono dalle zone rosse e se ne tornano al sud.
    tra lo schifo di chi fa trapelare una notizia come la chiusura della Lombardia e chi la rende pubblica sui giornali.
    Veramente, mi sto rendendo conto ora come non mai che se sono asociale un motivo c'è, e che la decisione di non avere messo figli al mondo è stata quella giusta.

    a niente valgono gli appelli dei medici, infermieri, anestesisti, sono parole buttate al vento, non c'è nessuno che le raccoglierà
    (sto cercando di linkare una cosa e mi dice url non valido)

    provo qui (niente mi dice invalido sia se lo metto secco, che tra parentesi, che se provo a spostare le parentesi... copiatelo)
    [URL]www.ecodibergamo.it/stories/bergamo-citta/con-le-nostre-azioni-influenziamola-vita-e-la-morte-di-molte-persone_1344030_11/?fbclid=IwAR0unfEUkg4D1ciaECAT2Hdr68A0oQLKRwulZ4J7wJOxEJTwt-unLY_MLBM[/URL]
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Grazie per la comprensione, si provengo anch'io da Juza, e ho seguito fin dalla prima parte, senza mai intervenire, perché non avendo dati rilevanti per la discussione, e avendo intuito fin da subito che poteva essere chiusa da un momento all'altro, ho preferito non scrivere opinioni proprio per non generare inutili e controproducenti discussioni.
    Ai parenti e agli amici in Italia, tutti i giorni dico di stare a casa, che è l'unico atteggiamento saggio e responsabile da tenere.
    Sto gestendo da remoto online tutto ciò che il parentado può fare senza doversi per forza recare in banca, poste e altri uffici, ma ovviamente per la spesa o altri acquisti indispensabili sono completamente inutile.
    Resto dell'idea che la rete sia un grande aiuto.
    Ovviamente se usata con giudizio (ad esempio mi permette di vedere parenti e amici che se no non avrebbero mie notizie) è una invenzione molto positiva, poi come ogni invenzione può essere usata per fini che non siano unicamente virtuosi.
    In ogni caso credo che in qualunque luogo ci troviamo dobbiamo cercare di essere utili al prossimo e comportarci sempre in maniera corretta e responsabile.
    Un saluto a tutti dal Burkina Faso
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Domenic56, grazie di esserci. :)


    www.ecodibergamo.it/stories/bergam...EJTwt-unLY_MLBM
    lo linko io Morgana, scusami per queste difficoltà, spero di poter al più presto dare delle semplificazioni.

    mi sarebbe piaciuto andare a Ouagadougou, purtroppo solo Mali, Niger, Marocco.
    CITAZIONE
    Sto gestendo da remoto online tutto ciò che il parentado può fare senza doversi per forza recare in banca, poste e altri uffici, ma ovviamente per la spesa o altri acquisti indispensabili sono completamente inutile.

    Esistono comunque le possibilità di farsi recapitare la spesa a domicilio.
    io passo a fare la spesa e poi la portano direttamente a casa ad una persona anziana.
    Se qualcuno conosce dei metodi per ottenere la spesa a domicilio potrebbe inserire i metodi.

    Edited by oooooo - 8/3/2020, 13:38
     
    .
  7. Morgana1982
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ovviamente se usata con giudizio (ad esempio mi permette di vedere parenti e amici che se no non avrebbero mie notizie) è una invenzione molto positiva, poi come ogni invenzione può essere usata per fini che non siano unicamente virtuosi.
    In ogni caso credo che in qualunque luogo ci troviamo dobbiamo cercare di essere utili al prossimo e comportarci sempre in maniera corretta e responsabile.

    vero, purtroppo aiuta molto i giovani, ma non chi in questa epidemia è più a rischio, ossia gli anziani, molti dei quali non sanno gestire spese online, pagamenti con l'home banking, domicializioni di bollette e pensioni.
    purtroppo l'italia è il paese della burocrazia inutile, quando per fare una cosa ti basta un passaggio, invece devi farne 2 o 3, vedasi andare dal dottore a ritirare le ricette quando queste potrebbero andare direttamente in farmacia.
    mia suocera - che sperava di avere finito le pratiche per l'apparecchio acustico il 5 marzo - apparecchio che ha in uso ormai da un mese, ha scoperto che deve fare ancora una visita per...tenetevi forte...IL COLLAUDO. ma non sono mica normali???
    apparte che ora questa visita sarà rimandata alle calende greche, e vabbè, ma cosa vuoi colladaure una roba che ormai sarà 3/4 mesi che userà quando sarà il momento di collaudarla. boh...siamo all'assurdità totale.
    e nonostante l'emergenza, nessuno fa niente per snellire.
    mia mamma (nella fascia a rischio, perchè 71 enne) ha chiesto al dottore se poteva segnarle le medicine per almeno 2 mesi così non doveva andarle a ritirare spesso. risposta NO NON POSSO.
    per legge invece può, i piani terapeutici continuativi possono essere fatti fino a 2 mesi, in alcuni casi anche fino a 6, lo so perchè il mio dottore di famiglia mi segna le medicine che prendo continuativamente per 2 mesi a fila, il reumatologo per 6.
    manco di fronte alle emergenze la gente riesce ad essere lucida e capire le esigenze o cercare di snellire.


    @Ooo: non preoccuparti, non devi scusarti di niente ci mancherebbe.
    fai un lavoro straordinario, questi piccoli incoveniente sono niente!!! :wub:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    410

    Status
    Offline
    È incredibile.
    Ieri sera dalle zone rosse
    sono scappati verso il Sud.
    La gente è stupida.
    Corrono ad infettare
    parenti, amici, loro cari..

    Io li aspetterei all'entrata..
    per rimandarli indietro.

    Che le regioni del Sud..
    SI PROTEGGANO
    DA QUESTI IDIOTI IRRESPONSABILI.
    ..
    Oggi non mi sento benissimo.
    Vi aggiorno man mano.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Eccomi.
     
    .
  10. Morgana1982
     
    .

    User deleted


    cioè come è possibile pensare di fermarlo?
    ho letto in molti dire "eh ma in cina l'hanno fermato non perchè sono un popolo più civile ma perchè hanno la dittatura"
    a prato non mi risulta che ci sia la dittatura, eppure non ci sono casi portati da cinesi (nonostante la grandissima comunità) perchè tutti i cinesi rientrati - senza fiatare - si sono messi in autoquarantena.
    questo contagio l'italia se lo merita e come, è uno specchio del comportamento della sua popolazione.
    dispiace solo per quella piccola percentuale di persone che sta alle regole, e come sempre - vedasi quello che è successo sul forum con la chiusura del topic - ci rimette per gli altri

    [URL=]www.iltempo.it/cronache/2020/03/08/news/coronavirus-fuga-milano-roma-bozza-decreto-treni-controlli-linate-terminal-lampugnano-8-marzo-stazione-centrale-porta-garibaldi-1292190/[/URL]
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Linkare questo forum
    a tutti quelli interessati
    su Juza in MP.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    Flash sul Mondo
    resized-8-marzo-ore-14
    resized-nazioni
    resized-globo
    _____________________________________________
    Mondo: conteggiati 107.516 --- deceduti 3.658

    Edited by oooooo - 8/3/2020, 16:44
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    linkoanchio

    Group
    Member
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Allora..
    vi do la situazione
    qui a Treviso.

    Gente in giro pochissima.
    Nei grandi centri commerciali
    il deserto e tante chiusure.
    Percezione generale
    di paura condivisa.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    linkoanchio
    cozzauovo

    Group
    ooo
    Posts
    10,049

    Status
    Anonymous
    ciao Walter Colombo ! :)

    di un po' gattaccio, te come stai?
    ragazzi, vi invito tutti quanti a mettere un avatar definitivo.
    non ho una memoria buonissima per i nomi mentre ce l'ho ottima per le immagini.
    per ora siete relativamente pochi (beh, neanche tanto pochi considerando che il sito ha aperto oggi)
    ma se crescete faccio una fatica pazzesca a memorizzarvi.
    ebbene si, un avatar, possibilmente definitivo, è graditissimo, anche se non obbligatorio. ;)
     
    .
  15. Morgana1982
     
    .

    User deleted


    Mi pare giusto, ho messo l'avatar che ho su Juza che aiuta ad identificare
     
    .
290 replies since 8/3/2020, 08:38   11144 views
  Share  
.